ansetup ha scritto:
Io di primavere sul groppone ne conto "solo" 52.....
, e anche a me , come diceva Davide 55 , è capitato di correre con olii nella forcella apparentemente non adatti.....
Ad esempio , nella forcella della Futura (....125 Aprilia.....) utilizzavo il Bardahl RMC per miscela......
A freddo era "un chiodo" , ma una volta scaldata a dovere , andava molto bene.....
Esperienze personali a parte , più o meno positive , "qualche" anno fà si andava molto "a naso" , in parte per una cronica mancanza di conoscenze tecniche , riservate solo a "pochi eletti" che si potevano permettere di rimanere a contatto con gli "ambienti giusti" del settore , ed in parte a causa della (....pure lei cronica....
) carenza di risorse economiche......
Rimane comunque cosa molto positiva , poter scegliere con cognizione di causa un olio idraulico per le sue reali caratteristiche comportamentali , in modo da indirizzarsi velocemente verso il prodotto di cui si necessita , evitando magari qualche empirico test di troppo , come si usava fare ai tempi in cui gareggiavo io......
Inoltre , come già detto , conoscere prima dell' acquisto le reali caratteristiche di un prodotto , permette all' acquirente una scelta più "consapevole" , svincolandosi , almeno in parte , dagli slogan promozionali tipici del commercio......
Conoscere non vuol dire farsi "seghe mentali"....., significa poter segliere con maggior cognizione di causa......
mi hai tolto le parole di bocca quoto