10191635
Inviato: 8 Lug 2010 20:56
Oggetto: Gr.Emilia invasione sopra al Gardalake (monte Baldo 8/8/10)
E' da tanto che lo sto sognando, ora il sogno si sta trasformando in realta.
Proponiamo un giretto per andare a trovare i nostri amici Rocky e Teky e tutti gli amici che vorranno unirsi al giro
Quando: domenica 8 agosto 2010
Puntello previsto ore 8.00 rotonda fuori casello autostradale Reggio Emilia ...presentarsi al puntello con pieno e pipì fatti e con sigaretta già fumata.
ore 10.00 circa punto C del percorso puntello con Rocky e c.
Percorso ipotizzato per l'andata esclusivamente su strade statali, provinciali, comunali, vicinali, ma NON autostrada
qui la mappa:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Visto l'alto numero di partecipanti e visto il traffico caotico che abbiamo trovato durante un sopraluogo lungo il lago da Riva del Garda a Tremosine, abbiamo deciso di interrompere il giro non a Tremosine, ma sul monte Baldo.
Facendo la Caprino Spiazzi si fa una strada bellissima, si arriva poi in un punto da favola dove è possibile fare picnic, dove c'è un rifugio e la seggiovia che parte per salire sul Baldo.
A questo punto da li ogniuno di noi potrà scegliere come proseguire la giornata, o fermandosi in relax, o salire sul Baldo con la seggiovia,ecc.. ecc.. ecc..
N.B. il percorso ed il puntello sono in fase di definizione e possono subire variazioni.
Pranzo: al sacco (o comunque libero) dove troveremo un bel posticino in grado di ospitarci...e li non mancano
Orario e percorso per il rientro liberi, da decidersi in loco (possibilità di rientro autostradale).
Andatura: Turistica
Ai puntelli ci si dovrà far trovare con benzina fatta.
Sotto ragasuoli con le iscrizioni!
Essendo pranzo al sacco, o comunque libero, non ci sono limiti di partecipanti, non viene messa in lista percentuale di partecipazione.
Un grazie R.C.S. group (Rocky-Ciaccio-Steffo in ordine casuale) per i percorsi, il supporto, le public relations ecc..ecc..ecc..
N.B. Ogni partecipante è responsabile della prorpia condotta.
E' opportuno per i partecipanti stamparsi e guardarsi il percorso per evitare "dispersi" e di eventualmente fornire il proprio numero di telefono ad uno o più partecipanti al giro.
ATTENZIONE IMPORTANTE.
Invito tutti a leggere una breve guida riportata qui di seguito linkatomi da Sampapot che ringrazio per l'interessamento
E' stato estratto da questo articolo: Alcune regole per le uscite in gruppo scritto da TroyBIRBO
-Presentati al punto di ritrovo con il pieno di benzina
-Quando parti con un gruppo scegli una posizione nella quale vuoi stare e cerca di mantenerla.
-Quando sei in gruppo cerca di mantenere uno stile di guida fluido e costante senza creare il cosiddetto "elastico" mantenedo la giusta distanza di sicurezza (nè troppo sotto, nè troppo lontano)
-Guida sfalsato rispetto a quello che ti precede per renderti visibile e per evitare tamponamenti.
-Evita di sorpassare gli altri motociclisti in prossimità di curve, rotonde, dossi ecc.
-Segnala sempre più velocemente possibile, a chi ti segue, un eventuale pericolo (tipo brecciolino indicando il terreno con il braccio).
-Fare rifornimento tutti insieme per evitare ulteriori soste
-Se ti accorgi che qualcuno dietro si è attardato, cerca di segnalarlo agli altri ed aspettatelo (usate gli specchietti).
-Ad una svolta, ad un incrocio o ad una deviazione usa gli indicatori di direzione, attendi sempre che chi ti segue abbia capito dove girare.
-Quando sei in colonna, non gareggiare mai con nessuno del gruppo, se sei in testa alla colonna e hai un passo più veloce degli altri provvederai a fermarti in seguito per attenderli.
-Dai e prendi da almeno un partecipante del gruppo il numero di cellulare. E’ importante per la sicurezza e l’organizzazione di tutti.
-Ricordati di prendere sempre la cartina con il tragitto del giorno (può risultare utilissima) o quantomeno informati su quali e quando sono i puntelli.
-Se sei in coda al gruppo ed hai dei problemi e non riesci a farti vedere da chi ti precede... fermati e chiama qualcuno sul cellulare, se non risponde mandagli un SMS, appena si fermeranno vedranno il tuo messaggio, vale anche se hai sbagliato strada.
-Se sei in capo al gruppo conduci la moto in maniera regolare e responsabile mantenendo una velocità adeguata per tutti.
Se sei in coda al gruppo, e chiudi le fila, verifica che tutti abbiano seguito la giusta direzione. Se hai davanti un motociclista molto lento, abbi pazienza e seguilo fino alla sosta.
La lista è stata chiusa per elevato numero partecipanti, dobbiamo trovare una soluzione con le staffette per il giro. Mi scuso per il disguido.
Ultima modifica di gabro74 il 3 Ago 2010 18:53, modificato 17 volte in totale