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Scarico terminale KTM exc 2010
10173340
10173340 Inviato: 6 Lug 2010 12:33
Oggetto: Scarico terminale KTM exc 2010
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi due informazioni riguardo ai terminali Ktm, ora ho un ktm 125 exc 2010 con lo scarico originale, un mio amico e disposto a vendermi a prezzo stracciato un terminale FMF ( nero lucido ),

1 So che sul 2T il silenziatore influisce poco o nulla, ma le prestazioni cambierebbero?

2 Inoltre volevo farlo accorciare, in quel caso è vero che si avrebbe un incremento ai bassi o qualcosa di simile? Ma mi perde agli alti?

3 Se tolgo la lana vetro? l'ho fatto sull'HM e ho avuto un piccolo incremento di prestazioni, ma aveva un suono molto forte e fatsidioso, su KTM?

Grazie mille
 
10173420
10173420 Inviato: 6 Lug 2010 12:40
Oggetto: Re: Scarico terminale KTM exc 2010
 

OldSchool ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi due informazioni riguardo ai terminali Ktm, ora ho un ktm 125 exc 2010 con lo scarico originale, un mio amico e disposto a vendermi a prezzo stracciato un terminale FMF ( nero lucido ),

1 So che sul 2T il silenziatore influisce poco o nulla, ma le prestazioni cambierebbero?

2 Inoltre volevo farlo accorciare, in quel caso è vero che si avrebbe un incremento ai bassi o qualcosa di simile? Ma mi perde agli alti?

3 Se tolgo la lana vetro? l'ho fatto sull'HM e ho avuto un piccolo incremento di prestazioni, ma aveva un suono molto forte e fatsidioso, su KTM?

Grazie mille

1 Non cambia quasi nulla... l ideale sarebbe trovare una pancia FMF da abbinare. Se te lo vende a poco prendilo comunque se i futuro ti prendi l espansione.

2 Sono tutte leggende metropolitane.. forse un po l erogazione la cambia anche se non credo proprio.

3 Fa un casino mortale e non aumenta le prestazione. Forse può sembrare che vada più forte per via del rumore ma non cambia nulla, rende solo la moto piiù sgamo.
 
10173473
10173473 Inviato: 6 Lug 2010 12:45
Oggetto: Re: Scarico terminale KTM exc 2010
 

OldSchool ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi due informazioni riguardo ai terminali Ktm, ora ho un ktm 125 exc 2010 con lo scarico originale, un mio amico e disposto a vendermi a prezzo stracciato un terminale FMF ( nero lucido ),

1 So che sul 2T il silenziatore influisce poco o nulla, ma le prestazioni cambierebbero?

2 Inoltre volevo farlo accorciare, in quel caso è vero che si avrebbe un incremento ai bassi o qualcosa di simile? Ma mi perde agli alti?

3 Se tolgo la lana vetro? l'ho fatto sull'HM e ho avuto un piccolo incremento di prestazioni, ma aveva un suono molto forte e fatsidioso, su KTM?

Grazie mille


Rompi solo le p***e alla gente che ti sta intorno icon_rolleyes.gif

Se non hai una espansione da abbinarci è inutile che ti prendi solo il terminale.
 
10173492
10173492 Inviato: 6 Lug 2010 12:46
Oggetto: Re: Scarico terminale KTM exc 2010
 

jackal67 ha scritto:

1 Non cambia quasi nulla... l ideale sarebbe trovare una pancia FMF da abbinare. Se te lo vende a poco prendilo comunque se i futuro ti prendi l espansione.

2 Sono tutte leggende metropolitane.. forse un po l erogazione la cambia anche se non credo proprio.

3 Fa un casino mortale e non aumenta le prestazione. Forse può sembrare che vada più forte per via del rumore ma non cambia nulla, rende solo la moto piiù sgamo.


Ciò che pensavo anchio, grazie 0509_up.gif
 
10173511
10173511 Inviato: 6 Lug 2010 12:48
 

togliere la lana di roccia diminuisce di moltissimo le prestazioni icon_wink.gif
 
10173532
10173532 Inviato: 6 Lug 2010 12:50
Oggetto: Re: Scarico terminale KTM exc 2010
 

tarlap ha scritto:


Rompi solo le p***e alla gente che ti sta intorno icon_rolleyes.gif

Se non hai una espansione da abbinarci è inutile che ti prendi solo il terminale.


Si ma l'intento principale visto che me lo da fuori quasi regalato era per migliorare la moto esteticamente, poi ero anchio quasi sicuro che non cambiasse nulla solo il terminale in termini di prestazioni.
 
10173539
10173539 Inviato: 6 Lug 2010 12:51
 

drcrysto ha scritto:
togliere la lana di roccia diminuisce di moltissimo le prestazioni icon_wink.gif

Addirittura diminuirle?
 
10173543
10173543 Inviato: 6 Lug 2010 12:51
 

drcrysto ha scritto:
togliere la lana di roccia diminuisce di moltissimo le prestazioni icon_wink.gif

Anche se è bagnata ? Secondo me alla KTM ci mettono il cotone nello scarico perchè non è possibile riempirlo cosi icon_asd.gif
 
10177424
10177424 Inviato: 6 Lug 2010 21:45
 

parlo per esperienza personale... lo scarico ktm originale è tappatissimo ! montato l' anno scorso un silenziatore doma intermedio su un ktm 125 enduro... i miglioramenti si sono sentiti ovunque, motore piu rapido nel salire di giri, si distendeva meglio e sembrava allungare un pelo di piu... rumore piu ''libero'' e meno frenato.

in sostanza se hai l' opportunità prendilo, lana di vetro nuova e via !
 
10177446
10177446 Inviato: 6 Lug 2010 21:48
 

Perfetto allora... a inizio settembre dovrei aver raccolto sufficente liquido per FMF sile+espansione più altre cosette quindi faccio servizio completo eusa_drool.gif
 
10177617
10177617 Inviato: 6 Lug 2010 22:06
 

drcrysto ha scritto:
togliere la lana di roccia diminuisce di moltissimo le prestazioni icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif spara meno boiate! tanto vale depotenziare la moto con la lana di vetro icon_asd.gif
 
10182492
10182492 Inviato: 7 Lug 2010 16:22
 

robyrto ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif spara meno boiate! tanto vale depotenziare la moto con la lana di vetro icon_asd.gif

Sparale te meno boiate. Rimuovere la lana di vetro fa si che i gas non si comprimano più nella canna mitrata, e se la pancia è disegnata per una certa lunghezza di spillo (nel nostro caso sostituita dal silenziatore) i gas devono arrivare compressi fino infondo. Se si disperdono prima si perde tutta la lunghezza della canna mitrata come spillo, e questo diminuisce le prestazioni.
E comunque per rispondere alla domanda iniziale il silenziatore è collegato alla pancia come prestazioni, la cosa migliore sarebbe associare pancia e silenziatore disegnati per stare insieme visto che con uno spillo più corto la pancia renderebbe peggio.
E il silenziatore più corto o più lungo cambia prestazioni, sempre a seconda di come è disegnata la pancia, una con uno spillo più corto prediligerà i bassi, una con uno spillo più lungo, viceversa, gli alti. Chiaramente però questo miglioramento di percepisce solo su motori molto spinti, sicuramente non su un'Husqvarna o un KTM
 
10183483
10183483 Inviato: 7 Lug 2010 19:09
 

Vero,se si togli la lana di vetro o è consumata,si perde qualcosa come prestazioni
 
10183914
10183914 Inviato: 7 Lug 2010 20:12
 

senza lana si ha una perdità di prestazioni questo è vero ma minimamente infatti se devi girare senza lana fai prima a girare senza silenziatore come si faceva negli anni 80-90 nelle gp
cosi almeno rende
però fà un gran casino


ve lo dice uno che ha provato pure con un 250 2t ad aprire nella stradina davanti casa tirando 2 marcie ... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10190966
10190966 Inviato: 8 Lug 2010 19:05
 

topo ha scritto:
senza lana si ha una perdità di prestazioni questo è vero ma minimamente infatti se devi girare senza lana fai prima a girare senza silenziatore come si faceva negli anni 80-90 nelle gp
cosi almeno rende
però fà un gran casino


ve lo dice uno che ha provato pure con un 250 2t ad aprire nella stradina davanti casa tirando 2 marcie ... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

194db icon_asd.gif
 
10190994
10190994 Inviato: 8 Lug 2010 19:09
 

robyrto ha scritto:

194db icon_asd.gif


140 dB è la soglia del dolore icon_asd.gif
198 ti esplodono i timpani icon_exclaim.gif
 
10191381
10191381 Inviato: 8 Lug 2010 20:09
 

robyrto ha scritto:

194db icon_asd.gif

un 250 2t fa 94 decibel,ma 94 decibel di 1 2tempi sono la metà del rumore di un 4t da 94 db icon_smile.gif
 
10191943
10191943 Inviato: 8 Lug 2010 21:37
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


140 dB è la soglia del dolore icon_asd.gif
198 ti esplodono i timpani icon_exclaim.gif

era per dire eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10191951
10191951 Inviato: 8 Lug 2010 21:38
 

drcrysto ha scritto:

un 250 2t fa 94 decibel,ma 94 decibel di 1 2tempi sono la metà del rumore di un 4t da 94 db icon_smile.gif

94 decibel sono sempre 94 decibel ! sarà un effetto dell'udito umano ! ma l'intensità del suono e la stessa
 
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