urano88 ha scritto:
Ciao a tutti!
I primi di settembre mi dovrò recare a Santiago de Compostela per una scuola estiva. Visto che in quel periodo non avrò nessun altro impegno, stavo valutando l'idea di fare il viaggio standomene con i pedi (le ruote) per terra. Non risparmio né tempo né denari, ma sono convinto che possa diventare un'esperienza eccezionale!
La distanza tra Brescia e Santiago è di circa 2mila km. Tutti i miei giri in moto si sono sempre conclusi in giornata, so di poter reggere diverse centinaia di km consecutivi, ma non ho mai affrontato tali distanze. Considerato che dovrò farlo in solitaria (almeno credo.. dato che poi per una settimana devo stare là non credo che ci siano molti compagni disposti ad aspettarmi), mi servono consigli su qualunque cosa! Dal percorso da seguire (quante e quali tappe fare) all'attrezzatura necessaria, dalla stima complessiva dei costi, a consigli pratici sul comportamento da tenere in Francia e Spagna.. oppure anche solo un lascia perdere e prendi l'aereo!
Grazie a chiunque mi dedichi un po' di tempo e qualche consiglio!
lascia perdere e prendi l'aereo...
a parte gli scherzi, i costi mi sembrano un po' alti... a parte la benzina, fai fuori un treno di gomme, mezzo tagliando, e comunque 4000 km... poi quanta roba ti devi portare dietro? devi stare in giro due settimane, e i vestiti? non puoi portartene a dietro tanti... dove ti fermi a lavare la roba? deve starci anche qualcosina per la moto... minimo un kit per un'eventuale foratura, e il grasso per la catena.... se va ogni 800/1000km.... se ti becchi l'acqua? devi portare anche qualcosa per coprire i bagagli...
secondo me costa dieci volte in meno andare in aereo...