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Honda Fmx 650 [cerco pareri]
584918
584918 Inviato: 28 Ago 2006 15:09
Oggetto: Honda Fmx 650 [cerco pareri]
 

Che ne dite della Honda Fmx 650?
E' una moto valida?
Si possono montare i cerchi e gomme da enduro?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
585307
585307 Inviato: 28 Ago 2006 17:14
 

se sul libretto ha la doppia omologazione, puoi montare le gomme da enduro, altrimenti nn puoi..


recati in un concessionario e chiedi.

ciao;)
 
585966
585966 Inviato: 28 Ago 2006 20:56
 

Scusa ma che te ne fai?
Tanto vale che vai a comprare una XR 600 o meglio 650.

C'è sia enduro che motard, e come motore va per due volte.

Certo costa un po' di più.
 
586757
586757 Inviato: 29 Ago 2006 8:10
 

anche il prezzo è raddoppiato
 
587023
587023 Inviato: 29 Ago 2006 9:42
 

Mah, da quanto ho letto sembra che ciclistica e freni siano ok, mentre altrettanto non si può dire del motore..37 cv dichiarati..mi sa che anche presto non ti basteranno, pure se sei uno "tranquillo".

Per me hanno fatto una gran caxxata a tenere il motore del Dominator (uscito nell'87) su una moto uscita da poco, parere personalissimo.

Gli aspetti che allettano di più della moto credo siano il prezzo e la manutenzione poco costosa, due voci comunque rilevanti, specie se non sei milionario.. icon_biggrin.gif
 
587066
587066 Inviato: 29 Ago 2006 9:52
 

6thgear ha scritto:
Scusa ma che te ne fai?
Tanto vale che vai a comprare una XR 600 o meglio 650.

C'è sia enduro che motard, e come motore va per due volte.

Certo costa un po' di più.

La differenza pricipale tra XR e FMX è proprio il prezzo!
Ne ho trovata una a 4000 euro usata pochissimo e per questo sto facendo un pensierino... icon_rolleyes.gif
Ma possono essere montati i cerchi del Dominator?
L'omologazione per me non è un problema perchè userei la moto solo in strade private
 
595742
595742 Inviato: 31 Ago 2006 11:34
 

Starboy ha scritto:
L'omologazione per me non è un problema perchè userei la moto solo in strade private


Allora puoi montare quello che vuoi....ma perchè vuoi montare i cerchi del Dominator? Per andarci in fuoristrada? Ma allora non ti conviene scegliere una moto già da fuoristrada?
 
595811
595811 Inviato: 31 Ago 2006 11:46
 

Questa moto è stata chiaramente una truffa commerciale.

Hanno ripreso a grandi linee la linea (scusate il gioco di parole) del CRF per renderla appetibile.

Per il resto è una barca a remi.

Il motore sarà anche affidabile, ma è veramente povero anche nell'estetica.

Prendi una XR 650 usata e ti diverti.
 
595980
595980 Inviato: 31 Ago 2006 12:18
 

6thgear ha scritto:
Questa moto è stata chiaramente una truffa commerciale.

Hanno ripreso a grandi linee la linea (scusate il gioco di parole) del CRF per renderla appetibile.

Per il resto è una barca a remi.

Il motore sarà anche affidabile, ma è veramente povero anche nell'estetica.

Prendi una XR 650 usata e ti diverti.

Perchè truffa commerciale??
A me piace...
Le moto usate non mi convincono molto: a parità di prezzo tra un'XR usata e una FMX nuova preferisco la seconda
 
596250
596250 Inviato: 31 Ago 2006 13:05
 

Non è una questione di prezzo ma di divertimento... cosa ci fai con 4 cavalli. Hai chiesto un parere.. per me già non è un motard tanto meno poi un enduro. E prima o poi ti verrà voglia di avere un motore che quando chiedi risponde ecco perchè hai trovato qualcuno che già la vende!
 
597644
597644 Inviato: 31 Ago 2006 19:25
 

sabrina ha scritto:
Non è una questione di prezzo ma di divertimento... cosa ci fai con 4 cavalli. Hai chiesto un parere.. per me già non è un motard tanto meno poi un enduro. E prima o poi ti verrà voglia di avere un motore che quando chiedi risponde ecco perchè hai trovato qualcuno che già la vende!


Veramente vendono la XR.

Cmq dicendo che ti piace in fondo fai il mio discorso.

L'unico modo per venderla è renderla appetibile esteticamente.

E quale migliore occasione se non quella di farla somigliare al CR?

Per il resto no è altro che un Dominator, quindi stai comprando una moto di 20 anni fa rinnovata.
 
597919
597919 Inviato: 31 Ago 2006 20:39
 

No xr intendevo fmx.
 
608301
608301 Inviato: 4 Set 2006 8:52
 

sabrina ha scritto:
Non è una questione di prezzo ma di divertimento... cosa ci fai con 4 cavalli


Eh la miseria..4 cavalli...ne ha 37, 4 cavalli li ha un 50ino bloccato icon_wink.gif
 
1440381
1440381 Inviato: 7 Apr 2007 15:01
Oggetto: Prendi FMX
 

Ciao io ti consiglio di prendere un FMX rispetto ad altre moto.

Io lo guido ormai già da un anno e ti posso dire che a parte la ciclistica, effettivamente un pò vecchia e la potenza di 37Cv, a parer mio sono le uniche pecche che ha la moto, è una grandissima figata ti spiego:

Ottima posizione di guida;

Prezzo modico per una moto nuova;

Per girare in città è la migliore e poi è una moto per tutti i giorni;

In curva è stabilissima e ti consente di andare a fare delle passeggiate caminando anche a bassi regimi;

Consumi urbani bassissimi e tanto divertimento....

Poi se vuoi un piccolo consiglio devi comprarla in base alle tue esigenze...

Comunque se vuoi una moto molto tranquilla e non scorbutica questa è la migliore... altrimenti ti consiglio un Husquarna 610sm... molto agile e divertente....

Ciao
 
1440549
1440549 Inviato: 7 Apr 2007 16:17
 

la cosa che odio in questa moto è la mascherina.... ma se si cambia e ci si mettono 2 paramani e perchè no degli arrow può diventare cattiva (solo d'aspetto)




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1440683
1440683 Inviato: 7 Apr 2007 17:23
 

si intravede uno bellissimo scarico Arrow o è una mia impressione?? icon_lol.gif
Ke ne dici di un resoconto della moto prima e dopo averlo montato?Qnt ha guadagnato?
Così Starboy può valutare meglio...dato ke vuole usarla in off un se la moto può diventare un pò + briosa penso sia giusto farglielo sapere!!
 
1440777
1440777 Inviato: 7 Apr 2007 17:53
 

rotam
 
9261615
9261615 Inviato: 2 Feb 2010 22:05
Oggetto: Valutazione Honda FMX 650
 

Ciao ragazzi, io ho la Honda FMX 650 e la consiglio a tutti i neo-patentati come me.
Facilissima da guidare, nel traffico va che è una bellezza e anche in montagna dice la sua.
Lo stile è accattivante e ha dei bellissimi colori.
Naturalmente per un pilota esperto non è il massimo (fa 40 cv per una velocità di circa 150 km\h), ma per uno alle prime armi con le moto è proprio l'ideale. E' una moto divertente ed economica (sia come prezzo che come manutenzione) ve lo assicuro e se dovessi darle un voto le darei un bel 7.
Quando sarete più esperti è ovvio che non vi basteranno più i suoi 40 cv, ma per farsi le ossa basta e avanza. Ciao e buona moto a tutti.
 
9310371
9310371 Inviato: 11 Feb 2010 15:26
 

il mio libretto riporta 37 cavalli .e la 610 uschi ne riporta 38 .io ho 2 scarichi leo vince e ti posso garantire che la 610 mangia il fumo .
 
9310396
9310396 Inviato: 11 Feb 2010 15:30
Oggetto: Re: Prendi FMX
 

ti volevo chiedere se non ti ha mai dato problemi di accensione .se è si dimmi come lo hai risolto ciao
 
9311332
9311332 Inviato: 11 Feb 2010 18:13
 

delfo48 ha scritto:
il mio libretto riporta 37 cavalli .e la 610 uschi ne riporta 38 .io ho 2 scarichi leo vince e ti posso garantire che la 610 mangia il fumo .


tu che moto hai, una FMX?

la husqvarna 610 casomai avrà 38 kw, che sono circa 53cv, e c'è una bella differenza.

per dare il fumo a un 610 con una fmx ci vuole altro che uno scarico, ci vuole un'altra moto...

sorry

V
 
9312452
9312452 Inviato: 11 Feb 2010 20:45
 

Ciao delfo48, mi pare di capire che anche tu hai l'FMX. Bene, ti dirò che anche a me è capitato che la moto non partisse bene soprattutto quando era tanto che non la usavo.
Ti faccio presente però che ho montato gli scarichi completi Harrow e ho aumentato la carburazione per ovvi motivi, quindi la mia moto non è originale al 100%. Vuoi sapere come ho risolto il problema?
Non ridere è la verità: ho parlato tra i miei amici e mi hanno consigliato che prima di spegnere la moto devi chiudere il rubinetto della benzina (visto che è manuale) e fare andare ancora la moto al minimo per 1 o 2 minuti circa senza però (importante) fare spegnere la moto. Trascorso questo tempo spegni la moto e lascia il rubinetto sempre chiuso fino alla prossima volta che la usi. Quando la devi usare apri nuovamente la benzina e aspetta qualche secondo prima di accenderla. Quando è il momento tira lo starter fino in fondo e prova a farla partire senza accelerare. Quando il minimo ti sembra regolare molla lo starter dolcemente. Naturalmente saprai che lo starter si deve usare solo quando la moto è fredda, perchè se lo usi quando il motore è caldo non partirà mai.
Io ti garantisco che con questo metodo anche se sembra buffo non ho più avuto problemi e ora la mia moto parte sempre al primo colpo.
Si lo so, queste cose normalmente non dovrebbero succedere ma purtroppo è così. C'è stato qualcuno che mi ha detto invece che questo difetto è caretteristico del monocilindro e non si può fare niente.
Ecco, spero che il mio consiglio ti possa aiutare icon_smile.gif
Hai detto che hai gli scarichi Leovince, ti trovi bene? Hai dovuto anche tu rivedere la carburazione come è successo a me? Fammi sapere tutto appena puoi sono curioso di sapere se con la tua FMX hai risolto il problema.
Siccome che siamo in pochi ad avere questa moto, quindi se abbiamo entrambi un problema o un consiglio da darci teniamoci in contatto se ti va...
Allora ci si sente
ciao 0510_saluto.gif
 
9315061
9315061 Inviato: 12 Feb 2010 12:13
 

se la 610 riporta sul libretto 53 cavalli dovrebbe andare a 170 km orari la mia segna 153 e andiamo alla pari poi non so forse quella del mio amico non ha un filtro oppure lo scarico
 
9315113
9315113 Inviato: 12 Feb 2010 12:26
 

delfo48 ha scritto:
se la 610 riporta sul libretto 53 cavalli dovrebbe andare a 170 km orari la mia segna 153 e andiamo alla pari poi non so forse quella del mio amico non ha un filtro oppure lo scarico


andate alla pari? ma non mangiava il fumo scusa?

l'unico motivo per cui potete andare circa pari è che quella del tuo amico sia depotenziata.

in tutti gli altri casi c'è una differenza notevole a tutto vantaggio del 610.

V
 
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