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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - II
Messaggio Inviato: 28 Giu 2010 23:47
Oggetto: Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - II
 


 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 16:02
 

Montate dopo un treno di M3 e devo dire che se le M3 mi erano sembrate ottime, queste lo sono ancora di più!
Dopo averle provate su strada asciutta e in pista, tamattina le ho finalmente provate sul bagnato e senza cera (non come il primo giorno 0509_si_picchiano.gif ) e devo dire che danno molta sicurezza.
Promosse a pieni voti 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 19:08
 

Io sono ancora alla ricerca di un venditore serio qui in città o dintorni... oggi mi hanno chiesto la bellezza di 460 euro da scontare!!!!! Ma con lo sconto la M5 im sarebbe costata 310+montaggio... è assurdo! icon_evil.gif

Fino ad ora il prezzo più basso che ho trovato è stato 294 euro compreso montaggio 0509_down.gif

Morale della favola: non vedo l'ora di poter provare queste m5, ma aspetto di trovarle ad un prezzo abbordabile!!
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 20:27
 

zeno78 ha scritto:
Io sono ancora alla ricerca di un venditore serio qui in città o dintorni... oggi mi hanno chiesto la bellezza di 460 euro da scontare!!!!! Ma con lo sconto la M5 im sarebbe costata 310+montaggio... è assurdo! icon_evil.gif

Fino ad ora il prezzo più basso che ho trovato è stato 294 euro compreso montaggio 0509_down.gif

Morale della favola: non vedo l'ora di poter provare queste m5, ma aspetto di trovarle ad un prezzo abbordabile!!


pneusgiovo.com icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 22:00
 

Lex-85 ha scritto:
zeno78 ha scritto:
Io sono ancora alla ricerca di un venditore serio qui in città o dintorni... oggi mi hanno chiesto la bellezza di 460 euro da scontare!!!!! Ma con lo sconto la M5 im sarebbe costata 310+montaggio... è assurdo! icon_evil.gif

Fino ad ora il prezzo più basso che ho trovato è stato 294 euro compreso montaggio 0509_down.gif

Morale della favola: non vedo l'ora di poter provare queste m5, ma aspetto di trovarle ad un prezzo abbordabile!!


pneusgiovo.com icon_wink.gif
quoto,le ho appena prese da giovo a 210 euro +s.s....se trovi qualcuno per dividere la spese ancora meglio...
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 22:52
 

Lex-85 ha scritto:


pneusgiovo.com icon_wink.gif


Il problema di pneus è poi trovare chi me le monta. Perchè a chi le vende ho chiesto e non me le montano affatto se non le prendo da loro 0509_down.gif
Domani faccio un paio di telefonate ad alcune officine che fanno anche cambi di gomme e vediamo.
Speriamo bene!
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 0:43
 

zeno78 ha scritto:


Il problema di pneus è poi trovare chi me le monta. Perchè a chi le vende ho chiesto e non me le montano affatto se non le prendo da loro 0509_down.gif
Domani faccio un paio di telefonate ad alcune officine che fanno anche cambi di gomme e vediamo.
Speriamo bene!



di dove sei???
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 2:01
 

troppo furbi!!! se fanno così vai da altri gommisti. con 20/25 euro le monti senza problemi. prima o poi ne troverai uno disposto a montartele.
evidentemente chi ti vende le gomme ha talmente tanto lavoro da poter mandare indietro dei clienti...in questi periodi....mah
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 4:11
 

io l posto tuo preferirei prenderle da pneusgiovo..al costo di fare 400 km per farmele montare ma non darei nemmeno 1 euro a loro... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 10:25
 

Pure io al primo che son andato a cesena mi hanno chiesto 300 euro montate ,
è bastato spostarmi a cervia di 10 km e magicamente montate e bilanciate 240 euro , le ho prese subito icon_smile.gif , forse perchè loro vendono solo metzeler.
I prezzi non sono chiari per niente troppo margine.
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 11:03
 

preventivi a me:
300 montate le M5 e 315 le Dunlop SS... 0510_sad.gif
montaggio prendendole da penusgiovo: 40 €

devo dire che nel genovese i prezzi sono amici di noi motociclisti! 0509_doppio_ok.gif

chi mi ospita altrove? eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 11:27
 

Il le ho pagate 300 montate dal mio meccanico che ha un gran giro di cambio gomme, mentre il gommista più economico e grosso della zona me le dava a 280 montate, ma con 120km di strada tra andata e ritorno. Ho preferito dar 20euro in più, ma avere la moto a 300m da casa e dar da mangiare a gente del mio paese 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 14:01
 

Ma allora io dovrei essere contento che me le fa 250 montate sui cerchi...
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 14:09
 

Io le ho trovate a 260 montate, ma se siamo più d'uno riesce a farmi qualcosa ancora di sconto...
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 20:38
 

dove?
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 20:49
 

Vicino Trento, io mi trovo benone da quel gommista, ho montato le supercorsa a 250euro e mi avrebbe proposto a 240 le m3, però non so se risparmiare 20 euro e stare sul vecchio oppure prendere le m5. La terza opzione sarebbe dunlop q2 ma non gli ho chiesto il prezzo.
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2010 21:50
 

zuppolo86 ha scritto:
Vicino Trento, io mi trovo benone da quel gommista, ho montato le supercorsa a 250euro e mi avrebbe proposto a 240 le m3, però non so se risparmiare 20 euro e stare sul vecchio oppure prendere le m5. La terza opzione sarebbe dunlop q2 ma non gli ho chiesto il prezzo.
ma dai per 20 euro.....sei sempre lo stesso e provi il meglio che c'è adesso in giro di questa categoria.
Hai letto le recensioni??tutti ne parlano benissimo poi fai te!!io personalmente che ho su ancora le m3(quasi alle tele con 5500km)le ho prese anche se ho speso 40 euro in piu' delle m3 ma sono troppo curioso di provarle.Faccio un'ultima uscita domenica e poi le monto.Ciaooooooo
 
Messaggio Inviato: 1 Lug 2010 9:33
 

Sì dai, è vero icon_redface.gif
Per 20 euro posso anche sprecarmi... Invece sto cercando qualcuno che abbia provato sia m5 che qualifier2 o qualifier rr, perchè anche dunlop mi attira un po'..Ma non ho trovato confronti (sulla stessa moto)...
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 14:07
 

allora, ho montato le m5 ed ho percorso 300 km di montagna e sono abbastanza deluso. L'anteriore è abbastanza migliore di quello della bt016, poichè infonde più sicurezza e spinge a piegare di più; il posteriore è PERICOLOSO!!! Per intanto, impiega troppo tempo a raggiungere la temperatura ottimale e la perde troppo facilmente (basta alzare il ritmo per qualche km e si raffreddano) considerando che fa caldissimo, non sono immaginare come sarà quando la temperatura scenderà...
Oltre al fatto della temperatura, il posteriore offre meno grip rispetto alla bt016, con la quale potevo permettermi di spalancare il gas a moto piegata con motore in piena coppia senza nessuna preoccupazione, mentre oggi mi sono spaventato varie volte perchè mancava poco e venivo sparato in aria...
Tirando le conclusioni è una gomma onesta, ma non assolutamente sportiva e non da montare su moto potenti, non è una gomma hypersport, ma una touring! Spero di finirla entro l'estate e tornare a bridgestone, oppure provare le diblo rosso corsa...
Insomma la mia è una bocciatura senza appello!! Non la consiglio...
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 14:20
 

a che tacca sei arrivato di piega??
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 14:23
 

Un'opinione decisamente fuori dal coro...
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 14:39
 

A dire la verità anch'io, come avevo già segnaleto in un topic precedente non mi ero trovato molto bene nonostante la mia guida abbastanza tranquilla, devo dire che dopo diversi Km, almeno 500 la moto risponde molto meglio...
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 14:45
 

vai193 ha scritto:
allora, ho montato le m5 ed ho percorso 300 km di montagna e sono abbastanza deluso. L'anteriore è abbastanza migliore di quello della bt016, poichè infonde più sicurezza e spinge a piegare di più; il posteriore è PERICOLOSO!!! Per intanto, impiega troppo tempo a raggiungere la temperatura ottimale e la perde troppo facilmente (basta alzare il ritmo per qualche km e si raffreddano) considerando che fa caldissimo, non sono immaginare come sarà quando la temperatura scenderà...
Oltre al fatto della temperatura, il posteriore offre meno grip rispetto alla bt016, con la quale potevo permettermi di spalancare il gas a moto piegata con motore in piena coppia senza nessuna preoccupazione, mentre oggi mi sono spaventato varie volte perchè mancava poco e venivo sparato in aria...
Tirando le conclusioni è una gomma onesta, ma non assolutamente sportiva e non da montare su moto potenti, non è una gomma hypersport, ma una touring! Spero di finirla entro l'estate e tornare a bridgestone, oppure provare le diblo rosso corsa...
Insomma la mia è una bocciatura senza appello!! Non la consiglio...



hai lasciato le stesse regolazioni di assetto ?......
che pressioni di gonfiaggio usi ?..........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 14:57
 

ansetup ha scritto:



hai lasciato le stesse regolazioni di assetto ?......
che pressioni di gonfiaggio usi ?..........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono arrivato alla terza tacca di elefantino (pochi mm per chiuderle), poichè nello scendere in piega sono fantastiche, il problema di queste gomme, è il grip un uscita di curva.
Come regolazioni la mia moto ha il mono extremetech tech2, che in un primo momento avevo lasciato come prima, poi ho dato qualche click in compressione e la situazione è un pò migliorata (prima si muoveva moto). Le pressioni erano 2.3 sia anteriore che posteriore.
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 16:18
 

Ma quindi ti scivolava dietro di gas?
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 16:27
 

manu87 ha scritto:
Ma quindi ti scivolava dietro di gas?


proprio così! Con le vecchie gomme, ero abituato ad entrare in curva col motore in coppia (7000 rpm) e spalancare completamente il gas a moto leggermente piegata, riuscendo ad uscire abbastanza forte dalla curve. Quando ho provato a fare questo con le m5, stavo per mettermi la moto per cappello!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 16:36
 

vai193 ha scritto:


proprio così! Con le vecchie gomme, ero abituato ad entrare in curva col motore in coppia (7000 rpm) e spalancare completamente il gas a moto leggermente piegata, riuscendo ad uscire abbastanza forte dalla curve. Quando ho provato a fare questo con le m5, stavo per mettermi la moto per cappello!!!



prova a togliere un giro di precarico al mono , il nuovo treno potrebbe aver caricato di più l' avantreno , a causa delle diverse misure di circonferenza.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 16:53
 

La prima "recensione" negativa su queste M5... mi stai facendo venire i dubbi, visto che mi sto sbattendo come non mai per trovare a prezzo ragionevole queste scarpette per la mia amata 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 17:20
 

zeno78 ha scritto:
La prima "recensione" negativa su queste M5... mi stai facendo venire i dubbi, visto che mi sto sbattendo come non mai per trovare a prezzo ragionevole queste scarpette per la mia amata 0509_si_picchiano.gif


il problema delle recensioni sulle gomme, è guardare quale pneumatico usasse prima l'utente. Io prima delle m5, montavo le bridgestone bt016 (ne ho usati 2 treni) con le quali mi sono trovato benissimo, ho voluto cambiare per provare qualcosa di nuovo e di diverso, ma avrei fatto meglio a rimontare quelle.
Magari chi si è detto entusiasta delle m5, prima aveva dell bt014 (schifose), oppure delle pirelli diablo (scadenti), quindi davanti alle m5 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !
Ora sto riflettendo pure su un particolare, cioè che tutte le case produttrici (bridgestone, pirelli, dunlop, michelin), si sono convertite alla bimescola, (almeno per il segmento hypersport) solo Metzeler, usa ancora il monomescola con la tecnologia interact. Se tutte le case usano la bimescola, un motivo ci sarà, non è che tutti fessi e Metzeler ha scoperto l'acqua calda!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2010 17:24
 

bè io vengo dalle k3 e le M5 sono ottime gomme come tenuta.....se durano e tengono fino alla fine sono il top
 
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