domik46 ha scritto:
io vorrei prendere un duke II...
mi fa storcere un po' il naso il capitolo affidabilità...
tu che ne hai avuto uno che ne pensi dei 640?
domik46
Io l'ho usata per un anno e 5mila km e non m'ha mai lasciato a piedi tranne che per la batteria vecchia e scarica (ma c'è il pedale e parte comunque ). La manutenzione extra che gli ho fatto si divide in un intervento lieve (sostituzione dell'O-ring dietro il pignone: pezzo, rabbocco dell'olio e manodopera 45 euro) ed uno più pesante dovuto ad un difetto della maggiorparte degli LC4: sostituzione della guarnizione alla base del cilindro! Questa praticamente tende ad uscire dallo spigolo anteriore sinistro perchè i pezzi non sono torniti alla perfezione. Appena ho visto trasudare la prima gocciolina d'olio l'ho lasciata al mio meccanico che mi ha fatto un signor lavoro (ha fatto tornire i pezzi, ha messo la guarnizione in rame ed anche del mastice per sicurezza... ha sostituito anche una fascia del pistone che era usuratissima). Qualche mese il mio mecca fa ha fatto la stessa cosa su un 640 prestige di un ragazzo che 1000 km prima aveva fatto fare lo stesso lavoro in KTM... è durato solo 1000 km perchè quelli hanno cambiato la guarnizione e basta
Qualunque 640-625 compri può capitarti questa cosa, tranne se non è già capitato ed il vecchio proprietario l'ha fatta sistemare come si deve. Per il resto la moto è affidabile e se ti dà problemi, sono cose di poco conto che non ti lasciano a piedi.
Io la mia la vendo a malincuore (ora ho veramente capito che significa ) non per l'affidabilità (anzi adesso, dopo averci speso una bella cifra, l'affidabilità è indiscussa!) ma perchè con la moto ci passeggio e ho deciso di scendere di cilindrata per tagliare anche un po' di spese, almeno per adesso che sono ancora studente. La moto in sè non è impegnativa (consumi 15-20 km/l, tagliando ogni 5mila km) ma è inutile pagare un'assicurazione alta (nella mia città costa!) se non la sfrutto a dovere.