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cambio top x tzr [desmodronico]
579311
579311 Inviato: 26 Ago 2006 11:47
Oggetto: cambio top x tzr [desmodronico]
 

ciao raga qualche tempo fa ricordo che parlavamo di un cambio desmo...(nn mi viene il nome) della top...lo vorrei mettere perche mi stanno stufando le sfollate dalla 5 alla 6!!!!quando costa???e poi come si chiama di preciso??? ciao a tutti!!!! icon_biggrin.gif
 
579321
579321 Inviato: 26 Ago 2006 11:50
 

é il cambio desmodronico il prezzo nn so..penso sui 150euri icon_rolleyes.gif o forse meno senti un mecca icon_rolleyes.gif
 
579329
579329 Inviato: 26 Ago 2006 11:52
 

DesmoDRONICO!il prezzo però non lo so...
 
579368
579368 Inviato: 26 Ago 2006 12:00
 

hanamici_89 ha scritto:
DesmoDRONICO!il prezzo però non lo so...


fin qua ci siamo arrivati cmq ho controllato costa molto meno di quello ke pensavo 48euro..cmq il proplema ke la moto slitta é x via della frizione
 
579443
579443 Inviato: 26 Ago 2006 12:18
 

RsLyon ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
DesmoDRONICO!il prezzo però non lo so...


fin qua ci siamo arrivati cmq ho controllato costa molto meno di quello ke pensavo 48euro..cmq il proplema ke la moto slitta é x via della frizione


è vero!!!puo essere anche la frizione!!!nn so cosa fare quasi quasi li cambio tt e 2 al tagliando icon_confused.gif
 
579456
579456 Inviato: 26 Ago 2006 12:21
 

secondo me ti conviene cambiare prima la frizione...magari basta quella!
 
579467
579467 Inviato: 26 Ago 2006 12:24
 

hanamici_89 ha scritto:
secondo me ti conviene cambiare prima la frizione...magari basta quella!


si dai....inizierò cn quella!!!! icon_biggrin.gif
 
579480
579480 Inviato: 26 Ago 2006 12:29
 

in meccanica, è definito DESMODROMICO un comando che guidi un qualsiasi meccanismo nelle due corse di andata e ritorno, senza l'intervento di molle di richiamo

per cui (praticamente) la totalità dei cambi moto ha un dispositivo desmodromico: si tratta dell'arpionismo col quale si seleziona la marcia.

questo dipositivo si avvale comunque di una piccola molla ad arpione che serve esclusivamente a riportare il pedalino in posizione.
 
579494
579494 Inviato: 26 Ago 2006 12:33
 

hanamici_89 ha scritto:
secondo me ti conviene cambiare prima la frizione...magari basta quella!



le sfollate sn un difetto ke tutti i possessori del blocco am6 hanno imparato a sopportare...

la frizione nn c'entra è proprio il cambio dello sminchiarelli ke è cosi icon_rolleyes.gif


sostituendo il cambio con il DESMODROMICO in ergal questo odiato difetto viene eliminato.
 
579508
579508 Inviato: 26 Ago 2006 12:36
 

ale88 ha scritto:

sostituendo il cambio con il DESMODROMICO in ergal questo odiato difetto viene eliminato.


siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! eusa_dance.gif allora sarà mio
 
579517
579517 Inviato: 26 Ago 2006 12:38
 

giantzr50r ha scritto:
ale88 ha scritto:

sostituendo il cambio con il DESMODROMICO in ergal questo odiato difetto viene eliminato.


siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! eusa_dance.gif allora sarà mio



si xò bisogna tirare giu il blocco e aprirlo x sostituire il pezzo. e se tu nn sei capace il mecca si ma si fa pagare profumatamente
 
579709
579709 Inviato: 26 Ago 2006 13:20
 

raga..scsate ..ma a cs serve di preciso il cambio desmodromico ?
grazie...
 
579843
579843 Inviato: 26 Ago 2006 13:57
 

io ce l'ho...e devo dire ke si sente la differenza,il cambio e molto più dolce e morbido...consigliato... icon_wink.gif
 
581164
581164 Inviato: 27 Ago 2006 7:18
 

DrMorte ha scritto:
... a cs serve di preciso il cambio desmodromico ?
grazie...


complimenti per l'attenzione: (i comandi de)i cambi sono TUTTI desmodromici, come descritto poco più su.

ale88 ha anche spiegato quale problema risolve la modifica TOP
 
581224
581224 Inviato: 27 Ago 2006 8:43
 

un'inchino a de_corsa. icon_wink.gif
eusa_clap.gif


per le sfollate dalla 5a alla 6a:
ma le fate ancora? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io le facevo il primo giorno che l'ho usata icon_confused.gif .....ma adesso non succede più...basta tirare su bene dalla 5a alla 6a...è facilissimo!!!!!!!!!
 
581254
581254 Inviato: 27 Ago 2006 9:07
 

fraDerapage ha scritto:
un'inchino a de_corsa. icon_wink.gif
eusa_clap.gif


per le sfollate dalla 5a alla 6a:
ma le fate ancora? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io le facevo il primo giorno che l'ho usata icon_confused.gif .....ma adesso non succede più...basta tirare su bene dalla 5a alla 6a...è facilissimo!!!!!!!!!


si ma....mica sempre le faccio è che a volte posso spingere in su forte quanto voglio ma la marcia nn entra equando succede mi girano le palle
 
581259
581259 Inviato: 27 Ago 2006 9:11
 

giantzr50r ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
un'inchino a de_corsa. icon_wink.gif
eusa_clap.gif


per le sfollate dalla 5a alla 6a:
ma le fate ancora? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io le facevo il primo giorno che l'ho usata icon_confused.gif .....ma adesso non succede più...basta tirare su bene dalla 5a alla 6a...è facilissimo!!!!!!!!!


si ma....mica sempre le faccio è che a volte posso spingere in su forte quanto voglio ma la marcia nn entra equando succede mi girano le palle


questo succede quando dopo aver messo la 5a tieni il piede "un po alto"...senza accorgertene....e questo tiene in tensione il cambio che non fa entrare la marcia successva...
 
581399
581399 Inviato: 27 Ago 2006 10:40
 

fraDerapage ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
un'inchino a de_corsa. icon_wink.gif
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per le sfollate dalla 5a alla 6a:
ma le fate ancora? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io le facevo il primo giorno che l'ho usata icon_confused.gif .....ma adesso non succede più...basta tirare su bene dalla 5a alla 6a...è facilissimo!!!!!!!!!


si ma....mica sempre le faccio è che a volte posso spingere in su forte quanto voglio ma la marcia nn entra equando succede mi girano le palle


questo succede quando dopo aver messo la 5a tieni il piede "un po alto"...senza accorgertene....e questo tiene in tensione il cambio che non fa entrare la marcia successva...



con una corretta regolazione delle catena si abbassano le probabilità ke la fatidica marcia se ne salti fuori. (a me succedeva anke questo, mettevo la marcia andava ok x 10 metri poi se ne usciva e la moto mi partiva a 32000 giri icon_rolleyes.gif )
 
581548
581548 Inviato: 27 Ago 2006 11:45
 

ale88 ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
fraDerapage ha scritto:
un'inchino a de_corsa. icon_wink.gif
eusa_clap.gif


per le sfollate dalla 5a alla 6a:
ma le fate ancora? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io le facevo il primo giorno che l'ho usata icon_confused.gif .....ma adesso non succede più...basta tirare su bene dalla 5a alla 6a...è facilissimo!!!!!!!!!


si ma....mica sempre le faccio è che a volte posso spingere in su forte quanto voglio ma la marcia nn entra equando succede mi girano le palle


questo succede quando dopo aver messo la 5a tieni il piede "un po alto"...senza accorgertene....e questo tiene in tensione il cambio che non fa entrare la marcia successva...



con una corretta regolazione delle catena si abbassano le probabilità ke la fatidica marcia se ne salti fuori. (a me succedeva anke questo, mettevo la marcia andava ok x 10 metri poi se ne usciva e la moto mi partiva a 32000 giri icon_rolleyes.gif )


certo a volte anche quello fa!!!!
 
582508
582508 Inviato: 27 Ago 2006 19:01
 

anche io ho l'AM6 e mi fa tutte le cose che avete elencato !!! e mi fanno girare le pxxxe !!! nel inserire la 6a si sentono due scatti del cambio al contrario delle altre marce in cui se ne sente uno solo... io per migliorare la situazione di cambiata ho indurito la frizione e durante la cambiata do una maggiore forza con il piede... per la marcia che "cade" il mecca mi ha detto che molto prob. succede perche il "fermo marcia" nn si aziona in modo giusto perchè io nn tiro abbastanza su la marcia... vi e mai successo che la marcia si blocca diventa dura e nn si può innestare la marcia superiore ?
 
582532
582532 Inviato: 27 Ago 2006 19:09
 

ERC ha scritto:
anche io ho l'AM6 e mi fa tutte le cose che avete elencato !!! e mi fanno girare le pxxxe !!! nel inserire la 6a si sentono due scatti del cambio al contrario delle altre marce in cui se ne sente uno solo... io per migliorare la situazione di cambiata ho indurito la frizione e durante la cambiata do una maggiore forza con il piede... per la marcia che "cade" il mecca mi ha detto che molto prob. succede perche il "fermo marcia" nn si aziona in modo giusto perchè io nn tiro abbastanza su la marcia... vi e mai successo che la marcia si blocca diventa dura e nn si può innestare la marcia superiore ?



si e sei costretto a scalare x sbloccarlo... sisi capita anke questo.. icon_rolleyes.gif
 
583148
583148 Inviato: 27 Ago 2006 22:40
 

lol a me invece succede dalla 4a alla 5a.....xò nn ho voglia di tirar giù x la 6a volta il blocco x cambiare il desmodromico...aspetto ke sbiello cosi dovrò riaprire il blocco x una cosa seria icon_lol.gif skerzo... speriamo ke nn succeda..
 
583181
583181 Inviato: 27 Ago 2006 22:52
 

io credevo che la mia solita sfiga mi avesse appioppato l'unico tzr con il cambio che va a banane invece noto che tutti voi aete i miei stessi problemi un gran solievo eusa_dance.gif
come mai pero solo recentemente il cambio mi si blocca e devo per forza scalare prima non me l ha mai fatto cioe per 1200 km niente e adesso nel giro di 100 km me lo ha fatto due volte0
 
583281
583281 Inviato: 27 Ago 2006 23:37
 

luketzr ha scritto:
io credevo che la mia solita sfiga mi avesse appioppato l'unico tzr con il cambio che va a banane invece noto che tutti voi aete i miei stessi problemi un gran solievo eusa_dance.gif
come mai pero solo recentemente il cambio mi si blocca e devo per forza scalare prima non me l ha mai fatto cioe per 1200 km niente e adesso nel giro di 100 km me lo ha fatto due volte0

ci sono giorni in cui a me lofa 10 vlte e poi magari per una settimana nn lo fa... dipende come gli gira icon_biggrin.gif e comunque o notato che se faccio scaldare la moto per un po il blocco funziona meglio...
 
583366
583366 Inviato: 28 Ago 2006 0:07
 

grazie mille ERC provero anchio a scaldarla appena potro riusarla anche se toricamente sulle piccole basi su cui ho studiato non dovrebbe centrare nulla il motore caldo col cambio magari, anzi molto probabilmente mi sbaglio
 
583668
583668 Inviato: 28 Ago 2006 8:49
 

ERC ha scritto:
luketzr ha scritto:
io credevo che la mia solita sfiga mi avesse appioppato l'unico tzr con il cambio che va a banane invece noto che tutti voi aete i miei stessi problemi un gran solievo eusa_dance.gif
come mai pero solo recentemente il cambio mi si blocca e devo per forza scalare prima non me l ha mai fatto cioe per 1200 km niente e adesso nel giro di 100 km me lo ha fatto due volte0

ci sono giorni in cui a me lofa 10 vlte e poi magari per una settimana nn lo fa... dipende come gli gira icon_biggrin.gif e comunque o notato che se faccio scaldare la moto per un po il blocco funziona meglio...


vero!!!!
 
583677
583677 Inviato: 28 Ago 2006 8:54
 

a me rompe quando sto andando in montagna alla fine delle curve che apro e devo cambiare e qualche volta fa le sfollate che palle .... le odio
 
584856
584856 Inviato: 28 Ago 2006 14:47
 

nn incide molto far scaldare la moto prima ma serve per far arrivare l'olio del motore del cambio etc... in temperatura; ciò ne dovrebbbe migliorare di poco il funzionamento
 
585188
585188 Inviato: 28 Ago 2006 16:29
 

ERC ha scritto:
nn incide molto far scaldare la moto prima ma serve per far arrivare l'olio del motore del cambio etc... in temperatura; ciò ne dovrebbbe migliorare di poco il funzionamento


quoto...è per questo che è sempre bene far scaldare un pò il motore prima di partire!
 
594756
594756 Inviato: 31 Ago 2006 6:37
 

vi ricordo che nei motori a 2tempi la lubrificazione del cambio è separata del quella del motore e quindi scarsamente influenzata dal riscaldamento statico della moto.

è separata anche in alcuni 4tempi (quelli col cambio separato tipo Guzzi, BMW boxer, ecc.) ed in questi casi le scatole dei cambi non sono neanche in contatto coi carter motore in quanto separati dal gruppo frizione.
 
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