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Yamaha WR125X di Niky93TN
10049927
10049927 Inviato: 16 Giu 2010 15:18
Oggetto: Yamaha WR125X di Niky93TN
 

Descrizione:

Dopo più di un anno che possiedo il mio caro WR posso dire che la reputo una buonissima moto, da tutti i punti di vista, non è di certo una racing, ma comunque, ora come ora, le prestazioni non dispiacciono, ha una buona ripresa e velocità di punta, grazie alle modifiche apportate ad essa ora, le quali la portano a circa 15cv alla ruota, 13.3cv di partenza.
Parlando del comfort devo dire che è il massimo, comodissima ed agile nonostante l'altezza e il peso; bella esteticamente, guidarla è un piacere.
Nel tempo trascorso con lei ho avuto l'occasione di visitare posti stupendi, sia in compagnia che nella più completa solitudine ma sempre con la mia cara moto; sono passati quasi 13mila km, ma è sempre pronta e reattiva, anche se delle volte la batteria pecca...
Continuero i miei viaggio con il WR ancora per molto, per ora quindi, la mia moto è questa, e questa rimarrà.

Dati tecnici:

    Motore:
    Tipo - Monocilindro inclinato in avanti, 4 tempi
    Raffreddamento - A liquido
    Cilindrata - 124,7 cc
    Alesaggio x corsa - 52,0 x 58,6 mm
    Rapporto di compressione - 11,2 : 1
    Potenza massima - 11 kW (15 Cv) a 9.000 giri/min.
    Coppia massima - 12,2 Nm (1,24 kg-m) a 8.000 giri/min.
    Tipo di candela - NGK CR8E
    Cambio - 6 marce, sempre in presa

    Ciclistica:
    Telaio - Semi doppia culla in acciaio
    Sospensione ant. - Forcella telescopica, 41 mm
    Escursione ant. - 240 mm
    Sospensione post. - Forcellone oscillante a leveraggi progressivi
    Escursione post. - 230 mm
    Pneumatico ant. - 110/70-17
    Pneumatico post. - 140/70-17

    Dimensioni:
    Lunghezza totale - 2.095 mm
    Altezza totale - 1.165 mm
    Altezza sella - 920 mm



Modifiche Effettuate:

icon_arrow.gif Pignone 13 PBR
icon_arrow.gif Filtro aria BMC
icon_arrow.gif Candela Iridio (NGK-CR8EIX)
icon_arrow.gif Porta targa
icon_arrow.gif Scarico Arrow Completo
icon_arrow.gif Adesivo "Arrow" sul Codino
icon_arrow.gif Freccie posteriori di dimensioni ridotte
icon_arrow.gif Manopole ProGrip (XOffRoad)
icon_arrow.gif Adesivo "ProGrip" sul Codino
icon_arrow.gif Centralina MemJet

Modifiche Imminenti:
icon_arrow.gif Cambio Gomme

Progetti Futuri:

icon_arrow.gif Blocco Minarelli uguale per montaggio di:
    icon_arrow.gif 180cc Malossi
    icon_arrow.gif Kit eliminazione contralbero HTM Racing


icon_arrow.gif /!\ VIDEO ENDURATA CABA PAG 7 /!\

Il mio Gruppo 0509_up.gif :

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Foto Ora:

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Con Fiamma94: icon_biggrin.gif

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Foto Prima:
Foto1
Foto2

A voi commenti 0509_up.gif

Ultima modifica di Niky93TN il 11 Mar 2011 10:48, modificato 30 volte in totale
 
10050331
10050331 Inviato: 16 Giu 2010 16:37
 

io la 6^ la metto a 105 e la moto non ha pedite di giri/velocità..quanto pesi?? sembra una cosa stupida ma conta molto..se sostituisci solo il silenziatore non cambia nulla, se metti anche il collettore noterai che la moto perde un po' di bassi e guadagna agli alti, quindi sull'allungo va un po' meglio...
 
10050749
10050749 Inviato: 16 Giu 2010 18:00
 

allora se cambi il finale cambia giusto il sound a limite alleggerisci di poco, se alleggerisci la moto qualcosa ci guadagni in accellerazione soprattutto da fermo, per il cambio 5-6 la sesta su queste moto è una marcia da riposo quindi si mette se si viaggia per lunghi tratti se invece vuoi sfruttarla allora togli un dente al pignone o aggiungine 3 alla corona
 
10051076
10051076 Inviato: 16 Giu 2010 18:44
 

quoto quello detto sa solrock per i rapporti invece per le prestazioni devi cambiare sia collettore che silenziatore poi esistono un sacco di accessori htm che migliorano un sacco la respirazione e la trasmissione del motore e lo alleggeriscono anche se invece vuoi passare la revisione tranquillamente monti marmitta e filtro e quando la porti a revisionare rimonti i pezzi originali perche risostituire gli ingranaggi è un casino
 
10051231
10051231 Inviato: 16 Giu 2010 19:03
 

però considera che elaborando il 4t spendi una marea di soldi per una manciata di cavalli...
 
10054679
10054679 Inviato: 17 Giu 2010 10:29
 

non penso che sia colpa del mio peso se la moto non prende... peso a malapena 65kg... l'obeso non sono io ma è la moto XD... comunque a me basterebbe anche un cavallo in più... ancora meglio sarebbe avere più accelerazione per riuscire a mantenera la sesta... dato che in sesta la moto invece di riposarsi si addormenta... cala di giri e velocità fino ai 100km/h se non di più, fa il rumore di uno scooter mezzo scarburato soltanto un pò più acuto... e dopo questo bel concerto la velocità si stabilizza... ma fa veramente c****e... sono andato dai meccanici della yamaha a farla controllare e mi hanno detto che è perfetta... mica tanto però secondo me, se al posto di fare una sesta lunga un intervallo di chissà quanti km/h potevano farla un pò più corta con in compenso un pò più di accelerazione... xk qui mi sa k nessuno ha mai preso il limite di giri in sesta...
 
10056577
10056577 Inviato: 17 Giu 2010 14:10
 

eusa_think.gif è strano, a me faceva così quest inverno ma non avevo il motore completamente sciolto..adesso se metto la sesta a 96-100 mi sale "tranquillamente" di giri..perchè non prendi un pignone da 13?migliori la ripresa e tira meglio la sesta icon_smile.gif però ti perde 10km/h in allungo
 
10056640
10056640 Inviato: 17 Giu 2010 14:17
 

Pagno93 ha scritto:
eusa_think.gif è strano, a me faceva così quest inverno ma non avevo il motore completamente sciolto..adesso se metto la sesta a 96-100 mi sale "tranquillamente" di giri..perchè non prendi un pignone da 13?migliori la ripresa e tira meglio la sesta icon_smile.gif però ti perde 10km/h in allungo
magari... dovrei aspettare di fare i 18... non ci vuole molto... con i primi di gennaio del prossimo anno sono maggiorenne... xò non volio passare tutta un'estate con 5 marce buone... oppure dovrei convincere i miei a farmi cambiare pignone... non mi lasciano cambiare nulla... gli ho chiesto la marmitta dell'arrow ed è venuto giù un putiferio... sai come è... poi non è più euro 3... icon_asd.gif
semmai che pignone potrei prendere..? intendo dire che marca..?
sapresti già dove potrei tovarlo..?

Ultima modifica di Niky93TN il 17 Giu 2010 14:21, modificato 1 volta in totale
 
10056658
10056658 Inviato: 17 Giu 2010 14:19
 

Niky93TN ha scritto:
magari... dovrei aspettare di fare i 18... non ci vuole molto... con i primi di gennaio del prossimo anno sono maggiorenne... xò non volio passare tutta un'estate con 5 marce buone... oppure dovrei convincere i miei a farmi cambiare pignone... non mi lasciano cambiare nulla... gli ho chiesto la marmitta dell'arrow ed è venuto giù un putiferio... sai come è... poi non è più euro 3... icon_asd.gif

per un pignone più piccolo non inquina di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10056682
10056682 Inviato: 17 Giu 2010 14:23
 

Niky93TN ha scritto:
magari... dovrei aspettare di fare i 18... non ci vuole molto... con i primi di gennaio del prossimo anno sono maggiorenne... xò non volio passare tutta un'estate con 5 marce buone... oppure dovrei convincere i miei a farmi cambiare pignone... non mi lasciano cambiare nulla... gli ho chiesto la marmitta dell'arrow ed è venuto giù un putiferio... sai come è... poi non è più euro 3... icon_asd.gif

Mio dio.. ma hai i genitori ambientalisti ? icon_eek.gif ... Digli che con il pignone più piccolo consuma meno o qualche cavolata cosi. Dovresti anche trovare un modo di mettere su l arrow e togliere il db killer. eusa_think.gif
 
10056696
10056696 Inviato: 17 Giu 2010 14:24
 

SimoninoSx ha scritto:

per un pignone più piccolo non inquina di più icon_asd.gif icon_asd.gif
no io parlavo della marmitta... lì non centra pignone...
Niky93TN ha scritto:
gli ho chiesto la marmitta dell'arrow ed è venuto giù un putiferio... sai come è... poi non è più euro 3...
 
10056721
10056721 Inviato: 17 Giu 2010 14:27
 

jackal67 ha scritto:

Mio dio.. ma hai i genitori ambientalisti ? icon_eek.gif ... Digli che con il pignone più piccolo consuma meno o qualche cavolata cosi. Dovresti anche trovare un modo di mettere su l arrow e togliere il db killer. eusa_think.gif
proprio ambientalisti no... però mio papà poi ha paura di non passare la revisione e di non poter più circolare con l'arrow... gli ho detto che basterebbe rimettere l'originale ma nnt... forse se insisto il pignone me lo prendono anche... ma semmai avrei più accelerazione solo in sesta o in tutte..?
 
10056725
10056725 Inviato: 17 Giu 2010 14:27
 

prendilo della PBR, costa 8€ icon_smile.gif vai in un negozio che vende ricambi per moto e lo ordini

non ho capito la cosa che devi aspettare i 18 icon_asd.gif
 
10056730
10056730 Inviato: 17 Giu 2010 14:28
 

Niky93TN ha scritto:
ma semmai avrei più accelerazione solo in sesta o in tutte..?

in tutte icon_wink.gif
 
10056734
10056734 Inviato: 17 Giu 2010 14:29
 

Niky93TN ha scritto:
proprio ambientalisti no... però mio papà poi ha paura di non passare la revisione e di non poter più circolare con l'arrow... gli ho detto che basterebbe rimettere l'originale ma nnt... forse se insisto il pignone me lo prendono anche... ma semmai avrei più accelerazione solo in sesta o in tutte..?

Più accelerazione in tutte le marce e diventano un pelo più corte... Ma questo tuo problema della 6 non è che dipende da un limitatore di giri o da qualche blocco che sarebbe da rimuovere ?
 
10056759
10056759 Inviato: 17 Giu 2010 14:33
 

jackal67 ha scritto:

Più accelerazione in tutte le marce e diventano un pelo più corte... Ma questo tuo problema della 6 non è che dipende da un limitatore di giri o da qualche blocco che sarebbe da rimuovere ?

no, non ci sono blocchi e il limitatore è a 10'500 giri icon_wink.gif il probema è causato dai rapporti troppo lungh
 
10056779
10056779 Inviato: 17 Giu 2010 14:37
 

Pagno93 ha scritto:

no, non ci sono blocchi e il limitatore è a 10'500 giri icon_wink.gif il probema è causato dai rapporti troppo lungh
esattamente... semmai un pignone da 13 dove potrei trovarlo..? io sono ignorante su queste cose... però ho trovato su biellamotors dei pignoni da 12-13-14-15.. dite che possano andarebene..? Link a pagina di Biollamotors.it
 
10056887
10056887 Inviato: 17 Giu 2010 14:53
 
 
10057526
10057526 Inviato: 17 Giu 2010 16:31
 

grazie infinite icon_biggrin.gif ne ho trovati 2 vicini a casa mia... comunque dici che mi conviene prendere anche la coronada 57..?
 
10058211
10058211 Inviato: 17 Giu 2010 18:23
 

no icon_wink.gif prima prova con il pignone, sentirai gia' la differenza. con la corona accorceresti troppo..poi non so neanche se ci sta icon_asd.gif
 
10058394
10058394 Inviato: 17 Giu 2010 18:45
 

Pagno93 ha scritto:
no icon_wink.gif prima prova con il pignone, sentirai gia' la differenza. con la corona accorceresti troppo..poi non so neanche se ci sta icon_asd.gif
icon_asd.gif perfetto... vedodi convncere i miei k magari non costa neanche tanto... il problema sarà montarla ho unbel ò di amici che saprebbero farlo xò preferirei portarlo alla concessionaria da far sostituire... comunque parlando di peggioramenti la vmax a quanto arriverà più o meno..?
edit: il pignone originale da quanto è..?
 
10073113
10073113 Inviato: 20 Giu 2010 12:03
 

se vieni a leggere il mio topic vedrai che ho cambiato sia pignone che scarico e ho pure comprato la corona da 57 icon_asd.gif icon_asd.gif il pignone nostro originale è da 14...con un pignone da 13 migliori molto l'accellerazione però ti avviso che dopo la velocità max sarà di 120 (contro i 132 circa di prima) per i rapporti il vero problema non sono i finali sono gli interni che sono da moto stradale che per un motard non vanno bene icon_confused.gif comunque montarlo è una cavolata...smonti il copri-pignone, lo smonti, tiri giù la catena dal pignone, metti la catena sul pignone nuovo, lo rimonti, rimetti il copri-pignone e regoli la catena 0509_up.gif
 
10074049
10074049 Inviato: 20 Giu 2010 14:29
 

non so quanto convenga una corona da 57 con un pignone da 13... perderesti una marcia
per i 120km/h di velocità massima mi va più che bene... quando mai potrò prenderli i 130 oltre che in discese lunghe km..?
oggi sono andato giù a dare una pulita all moto... ho anche controllato la candela... la quale punta da controllarne il colore non si avvcina nenache al marone... era completamente nera... icon_eek.gif
poi ho anche notato un tubicino che passa accanto al kit attrezzi... gli ho fatto una foto e poi ho guardato dove va a finire... guarda caso finisce nel tubo prinipale della airbox (quello grosso retinato che si collega al sistema di iniezione... insomma il tubo in questione sembra cheporti aria... ma se si guarda all'interno si puù vedere un bel tappo... o.O me ne domando la funzionalità... vi posto qui le foto (candela e tubo):
Foto Candela 1
Foto Candela 2
Tubo
 
10074092
10074092 Inviato: 20 Giu 2010 14:39
 

Non ti preoccupare per la candela... la mia è nera uguale e non perde un colpo. Comunque quando è cosi mi sembra sia indice di carburazione grassa.. ma forse mi sbaglio eusa_think.gif Anche perchè la tua moto ha l iniezione...
 
10074852
10074852 Inviato: 20 Giu 2010 17:25
 

Guarda che devi guardare l' elettrodo eh! Da quel poco che si vede il colore sembra giusto... Non è grassa
 
10074994
10074994 Inviato: 20 Giu 2010 17:48
 

per il resto invece..? sapete dirmi a che serve il tubo che ho fotografato e perchè è tappato..?
 
10075335
10075335 Inviato: 20 Giu 2010 18:32
 

per il tubo non so eusa_think.gif cmunque è meglio non stapparlo..hai foto dell'elettrodo? sembra un po' troppo nero eusa_think.gif è come se tu avessi la carburazione grassa, con questo si spiegherebbe anche il fatto che quando metti la sesta la moto "affoga" e non prende più i giri..prima di rimontare la candela le hai dato una ripulita?
 
10075658
10075658 Inviato: 20 Giu 2010 19:07
 

certo... ho preso un panno asciutto e l'ho pulita per bene... ho tolto le impurità con lacarta vetrata 500 nelle parti in cui conveniva farlo... l'ho pulita il meglio possibile... ma poi non l'ho più provata, dato che qui piove da giorni... per la faccenda del tub chiederò al concessionario... cissà se magari tramite quello si potrà avere più comburente nell'impianto
 
10076074
10076074 Inviato: 20 Giu 2010 19:59
 

ok icon_wink.gif poi facci sapere a che serve il tubo
 
10076173
10076173 Inviato: 20 Giu 2010 20:12
 

ovvio che si icon_wink.gif
 
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