momo1971 ha scritto:
il prodotto è esattamete quello, dalle caratteristiche tecniche che ho letto sembrerebbe non essere vincolata ne alla moto ne al guidatore, in quanto è si legata al guidatore ma in caso di incidente è dotato di uno sgangio di sicurezzain modo tale che non faccia da paraschiena.
per il discorso deo bimbi in moto sai vi sono molti fattori in gioco, dipende dail' età del bambino(nel mio caso è una bimba di 6 anni), dall' altezza per appoggiare i pidi sulle pedane, dalle strade che si percorrono e sopprattutto anche se imbragato dalla testa di chi guida la moto c' è pur sembre un bambino a borbo e la moto a pur sembre due ruote e in piedi da sola non ci stà.
il mio problema maggiore è nato dal fatto che durante un piccolo giretto la mia bimba (e ve lo giuro) si è addormentata in moto, me ne sono accorto subito in quanto ho sentito la pesantezza del casco sulla mia schiena e tenendola con una mano mi sono accostato, per cui oltre che per sicurezza su eventuali frenate di emergenza(che possono sembre capitare pur piano che si vada) o accellerazioni non aspettate mi proteggerebbe anche in caso mi si appisoli.
Sì, la questione "bimbi su moto" è legata a molti fattori e resta il fatto che 2 ruote sono sempre in equilibrio precario e molto più pericolose, in caso d'incidente, di 4.
Quanto alla sgancino, mi può dare più tranquillità di un'imbracatura fissa (che non adotterei mai), ma ho pur sempre i miei dubbi... sarà che la salute di mia figlia (5 anni) mi sta molto a cuore (ovvio), ma non mi sento tranquilla al pensiero che così piccola debba affrontare certi rischi.
Certo, è anche bello farle condividere questa bella passione, ma sono sempre dibattuta tra il piacere di una passeggiata col motore e il pericolo che comporta!
Cosa concludere? Secondo me se intendi portare comunque con te la tua cucciola, ti conviene adottare il babyrider... così che possiate fare sonni tranquilli (lei) e viaggi sereni (tu)!
Ps: io, in ogni caso, continuo a pensare al "mio" sistema di contenimento applicabile al mezzo... chissà che prima o poi non possa proporlo a qualcuno!