10036209
Inviato: 14 Giu 2010 13:51
Ciao ragazzi,
innanzitutto vi ringrazio per avere, coraggiosamente, partecipato al Motogiro delle Selve Sicule. E grazie a Robyracing46 per averne fatto il report in questo topic.
Vorrei dire delle cose...
Il Selve Sicule è per noi di SiM un evento di una certa importanza, perché è il nostro giro "no limits"; questo ovviamente compatibilmente con ciò che un gruppo di tantissimi motociclisti può realisticamente fare. Per andare oltre bisogna per forza viaggiare da soli o quasi.
Accettiamo di buon grado tutte le critiche, specie se espresse in modo molto educato, come è il tono di questo report.
Speriamo solo che nessuno si sia sentito "sorpreso" dalla vera natura di questo evento, perché abbiamo fatto di tutto per comunicare agli iscritti che si trattava di un tour "particolare".
Il Selve Sicule è ideato per andare alla ricerca dei tratti più remoti, isolati e selvaggi della sicilia. E' questo che intendiamo per "bellezza", non tanto l'amenità del luogo nel senso comunemente inteso: avrete notato che "selvaggio" è l'aggettivo più ricorrente negli avvisi che abbiamo diffuso. Beh... non potete negare che il tutto è stato mooolto selvaggio!
Anche per quanto riguarda il cibo, io temo che molti, fra la stanchezza dovuta al percorso ed al caldo, ed in nervosismo ingenerato dalla pioggia di polline, non si sia reso conto di avere mangiato salumi, formaggi e carni realizzati in casa dalla famiglia che si è occupata del pranzo, partendo da animali allevati allo stato brado, semi selvatico. Insomma cibi ASSOLUTAMENTE genuini che oggi è pressoché impossibile trovare per chi vive "nella civiltà". Tutto questo abbiamo potuto trovarlo solo rivolgendoci a chi ha ancora una cultura di campagna,e certamente è poco avvezzo ai megaricevimenti di stile cittadino. Da qui era normale attendersi un servizio un poco alla buona, ma gentile e schietto. Noi di SiM l'abbiamo apprezzato.
I sistemi di cottura, per esempio, (vedasi la pulizia della griglia fatta con un pezzo di grasso di pecora, fa parte dell'antica cultura rurale siciliana, non è certo un'invenzione di ier l'altro... (continua). Inostri bisnonni, con questi sistemi, sono cresciuti belli sani e forti...
Ultima modifica di jovan il 14 Giu 2010 13:59, modificato 1 volta in totale