Rakom ha scritto:
Sono sempre più convinto che tu abbia un problema all'impianto elettrico
Le spie non è che sono analogiche, sono regolate digitalmente.
Cioè non può passare "un po' " di corrente, O c'è tensione O non c'è tensione
Probabilmente avrai qualche filo scoperto da qualche parte, controlla bene!!
Probabilmente il filo scoperto fa passare un po' di corrente, sulla lampada a incandescenza non te ne accorgevi perchè richiede molta corrente per accendersi del tutto, mentre il led anche con tensioni basse e poca corrente si accende e ha molta luminosità
Purtroppo compaesano ti devo contraddire in particolar modo facendo riferimento alla spia della riserva la quale si accende lentamente ed è all'inizio fioca proprio per il principio di funzionamento.
Sostanzialmente hai tanta più corrente alla lampadina della riserva tanto più il sensore della riserva posto nel serbatoio rimane non raffreddato dalla benzina stessa...( che spiegazione!).
Lo chiesi su questo stesso forum ma la risposta me la diede un meccanico ducati che sostanzialmente mi disse che funziona proprio così(maluccio direi). Per cui non è un difetto...ma una caratteristica .
Se ci metti un led credo che comunque un pò di tensione passi anche se il sensore riserva risulta raffreddato dal livello carburante....e anche se di elettronica non sono proprio un mago son convinto invece che possa comunque accendere il tuo led "ipermegaluminoso".