Barone ha scritto:
Sono di pisa. L xl 600 r mi è capitata per caso, poi mi sono un po informato su quel tipo di moto e successivamente ho avuto il modo di provare anche i modelli xl dell 85 e dell 86 che dall' Rm implementavano anche l avvio elettrico oltre a quello a pedale.
Secondo me la versione R è la migliore, molto piu leggera e maneggevole delle altre che hanno il telaio quadrato che si sdoppia sotto ilserbatoio: resistenti si ma anche pesantissime.Una volta sono andato sui soliti monti
con un mio amico che aveva una xl 600 rm ed è caduto spesso, io invece sono rimasto sempre in piedi e nn perche ci so andare ma perche la mia xl r è molto piu leggera.Quindi se ti capita una xl occhio alla versione e a cosa ci vuoi fare..
Per il resto la moto è puro divertimento, molto resistente, e con una bella coppia
ricevuto....quella che provai era un r con avviamento a pedale e devo dire che era anche molto leggera,anche troppo semprava che nelle prime due marce i'avantreno non ne volesse sapere di toccare per terra...se volevi ci mettevi pure la terza,in seconda la tiravi su col gas....non male per la sua età.per il resto mi piacerebbe averla per collezione..sono un nostalgico di quei modelli se avessi posto sicuramente me ne cercherei una....ciao,alla prossima!