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montaggio 17.5 [info]
9806110
9806110 Inviato: 5 Mag 2010 16:56
Oggetto: montaggio 17.5 [info]
 

salve a tutti...prossimamente dovrò montare un 17.5 phva sul mio phantom f12 ad aria con multivar e top nardò...nel 12 originale avevo come getto un 84....mi sapete dire adesso con il 17.5 con quale getto dovrei cominciare? inoltre la taratura è rulli 5.1, mdc bianca e mollette verdi,e in partenza è abb. scarso...cosa dovrei modificare?
 
9806125
9806125 Inviato: 5 Mag 2010 16:58
 

Tu inizia lasciando quel getto, poi in base al colore della candela vedi se aumentare o diminuire. Comunque secondo me dovrebbe essere sul 70 o da quelle parti eusa_think.gif
 
9806136
9806136 Inviato: 5 Mag 2010 16:59
 

ok e lo spillo (che devo ancora capire qual'è) lo lascio originale?...invece cambiando carburatore dovrò anche tarare?
 
9806164
9806164 Inviato: 5 Mag 2010 17:03
 

Se si cambia carburatore non ce n'è biosogno. Comunque lo spillo inizia lasciando così com'è, poi dopo in base a come va lo scooter vedi se regolarlo o meno icon_wink.gif
 
9806223
9806223 Inviato: 5 Mag 2010 17:08
 

Lo spillo lascialo originale.
Io con il 17,5 e airbox originale con marmitta originale avevo il 72 ed era perfetto con spillo e vite miscela originali. Comunque 84 sul 12 mi sembra un po' esagerato, di solito come carburazione universale (che va bene sie estate che inverno) con una marmitta per 50 si mette il 78 di getto. Tu prova a lasciare l'84 (tanto i getto per il 17,5 sono sempre quelli grossi) e poi hai possibilità:
-alla massima apertura scoppietta e aprendo velocemente da 1/4 a 4/4 fa dei vuoti---> magro= aumenta getto max
-il motore è abbastanza lento nel prendere giri e perdi qualche km/h di velocità max---> grasso= diminuisci max

Infine regola bene lo spillo.Io montando il 17,5 ho dovuto alzarlo un po' rispetto a come era di scatola Dell'orto.ù


doppio_lamp.gif
 
9806269
9806269 Inviato: 5 Mag 2010 17:13
 

ok grazie...secondo voi va bene questa taratura con top nardò, 17.5, multivar e cinghia malossi: rulli 5.1, mdc bianca, mollette verdi...?
 
9806295
9806295 Inviato: 5 Mag 2010 17:16
 

La taratura giusta la devi trovare anche tu. Io forse porterei i rulli a 4.5g, molle frizione gialle e magari una molla di contrasto più dura, tipo un'argentata polini o gialla malossi.
 
9862310
9862310 Inviato: 14 Mag 2010 17:56
 

ciao a tutti...
oggi ho montato il 17.5 phva ma al momento dell'accensione lo scooter non partiva e ho avuto alcuni problemi. Allora ho montato la ghigliottina e ho notato che non stava chiusa del tutto, era quasi a meta...ho regolato il filo e vite del minimo ma non sono quelli che la fanno stare aperta, cosa puo essere?.. icon_sad.gif seconda cosa; al momento dell'accensione ho spedivellato un bel po e poi ho notato che il depressore (penso si chiami cosi il buco che c'è sotto la vaschetta) ha perso x un minuto circa ma non tanto, solo qualche goccia e poi ha smesso...è normale questo?
 
9862703
9862703 Inviato: 14 Mag 2010 19:02
 

raga vi prego rispondetemi è urgentissimo!!
 
9985285
9985285 Inviato: 5 Giu 2010 17:41
 

ciao...ho montato il 17.5, per lo spillo potrebbe andare bene l' a19 con tacca a metà? sul 12 originale c'era l' a 12 alla seconda tacca dall'alto...cosa potrei mettere? che differenze noto cambiando spillo?
 
9987927
9987927 Inviato: 6 Giu 2010 11:50
 

non c'è nessuno che mi sa rispondere?
 
9990064
9990064 Inviato: 6 Giu 2010 20:16
 

Lo spillo conico, se viene cambiato, varia la carburazione ai medi regimi. Su elaborazioni non troppo spinte, a volte non va nemmeno toccato. Più che altro bisogna regolare getto del massimo e vite dell'aria icon_wink.gif
 
10073624
10073624 Inviato: 20 Giu 2010 13:22
 

raga...ho un problema con il 17.5, allora ho il getto max 75, vite dell'aria svitata di 2 giri circa, spillo a12 alla seconda tacca dall'alto...il mio problema è:
allora in partenza fuma abbastanza e ho una partenza abbastanza scarsa, va su di giri subito, quando sono circa a 40 kmh cala di giri e riprende dopo poco fino ai 90- 95 kmh segnati...pero non ci mette tanto ad arrivare a questa velocità. La mia taratura è: multivar, rulli 4.4, mollette verdi, molla bianca....che sia il caso di provare a cambiare spillo con un a19 con tacca a meta??
grazie, attendo ansioso una vostra risposta...
 
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