salve a tutti...prossimamente dovrò montare un 17.5 phva sul mio phantom f12 ad aria con multivar e top nardò...nel 12 originale avevo come getto un 84....mi sapete dire adesso con il 17.5 con quale getto dovrei cominciare? inoltre la taratura è rulli 5.1, mdc bianca e mollette verdi,e in partenza è abb. scarso...cosa dovrei modificare?
Tu inizia lasciando quel getto, poi in base al colore della candela vedi se aumentare o diminuire. Comunque secondo me dovrebbe essere sul 70 o da quelle parti
Se si cambia carburatore non ce n'è biosogno. Comunque lo spillo inizia lasciando così com'è, poi dopo in base a come va lo scooter vedi se regolarlo o meno
Lo spillo lascialo originale.
Io con il 17,5 e airbox originale con marmitta originale avevo il 72 ed era perfetto con spillo e vite miscela originali. Comunque 84 sul 12 mi sembra un po' esagerato, di solito come carburazione universale (che va bene sie estate che inverno) con una marmitta per 50 si mette il 78 di getto. Tu prova a lasciare l'84 (tanto i getto per il 17,5 sono sempre quelli grossi) e poi hai possibilità:
-alla massima apertura scoppietta e aprendo velocemente da 1/4 a 4/4 fa dei vuoti---> magro= aumenta getto max
-il motore è abbastanza lento nel prendere giri e perdi qualche km/h di velocità max---> grasso= diminuisci max
Infine regola bene lo spillo.Io montando il 17,5 ho dovuto alzarlo un po' rispetto a come era di scatola Dell'orto.ù
La taratura giusta la devi trovare anche tu. Io forse porterei i rulli a 4.5g, molle frizione gialle e magari una molla di contrasto più dura, tipo un'argentata polini o gialla malossi.
ciao a tutti...
oggi ho montato il 17.5 phva ma al momento dell'accensione lo scooter non partiva e ho avuto alcuni problemi. Allora ho montato la ghigliottina e ho notato che non stava chiusa del tutto, era quasi a meta...ho regolato il filo e vite del minimo ma non sono quelli che la fanno stare aperta, cosa puo essere?.. seconda cosa; al momento dell'accensione ho spedivellato un bel po e poi ho notato che il depressore (penso si chiami cosi il buco che c'è sotto la vaschetta) ha perso x un minuto circa ma non tanto, solo qualche goccia e poi ha smesso...è normale questo?
ciao...ho montato il 17.5, per lo spillo potrebbe andare bene l' a19 con tacca a metà? sul 12 originale c'era l' a 12 alla seconda tacca dall'alto...cosa potrei mettere? che differenze noto cambiando spillo?
Lo spillo conico, se viene cambiato, varia la carburazione ai medi regimi. Su elaborazioni non troppo spinte, a volte non va nemmeno toccato. Più che altro bisogna regolare getto del massimo e vite dell'aria
raga...ho un problema con il 17.5, allora ho il getto max 75, vite dell'aria svitata di 2 giri circa, spillo a12 alla seconda tacca dall'alto...il mio problema è:
allora in partenza fuma abbastanza e ho una partenza abbastanza scarsa, va su di giri subito, quando sono circa a 40 kmh cala di giri e riprende dopo poco fino ai 90- 95 kmh segnati...pero non ci mette tanto ad arrivare a questa velocità. La mia taratura è: multivar, rulli 4.4, mollette verdi, molla bianca....che sia il caso di provare a cambiare spillo con un a19 con tacca a meta??
grazie, attendo ansioso una vostra risposta...
simod95
Senza Benza
Ranking: 69
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi