de_corsa ha scritto:
Fil, sémmelodiceviprìma ti davo un paio d'indirizzi di Douglas...
Ma io l'ho detto PRIMA, ho scritto qui sul forum la proposta del giro ancora all'inizio di Luglio...
Comunque... per l'accomodation credo che siamo stati fortunati, abbiamo trovato un posto abbastanza centrale, tutti e tre in singola con finestra vista mare a 22£ B&B...
I pubs del centro li abbiam girati più o meno tutti...
Persino un gommista onesto abbiamo trovato...
Degli indirizzi per stanare un po' di gnocca, quelli sì sarebbero stati molto utili!
de_corsa ha scritto:
ci sono stato nel 2003 ma praticamente... a piedi e senza soldi (un viaggio più alla Kerouac che altro, venivamo da Dublino dove avevamo dormito per strada e alla stazione marittima) e ho visto il Mountain solo perché chi ci ospitava, mosso a compassione, prese la sua Fiesta e ci fece fare il giro del TT track illustrandoci (e sbagliando) le curve più famose!
mi ero ripromesso (da ben prima del 2003
) di andarci in forma "ufficiale" ovvero da motociclista in pellegrinaggio dovuto, alla Mecca delle corse su strada ma non ne ho avuto ancora la possibilità per motivi contingenti...
mi ero ripromesso anche di lasciare le moto per le barche, ammesso e non concesso di non ammazzarmici (con le moto) prima degli imminenti 50anni e prima di allora una delle "imprese" che mi mancano (oltre quella di girare sul vecchio Nurburgring, "fare" la Spagna e qualche altro sogno giovanile) è proprio il TT: se riesco a riprendere la stradale spero di poterci andare l'anno prossimo.
ho colto anch'io il diverso approccio che gli indigeni hanno con le moto e ti dirò: nel 2003 rimasi un pò oltre il mad sunday e colsi il cambiamento di atmosfera che ci fu a Douglas, nel dopo TT, apprezzando quella che doveva essere la "normalità" di quest'isola, che rimane un posto incantato in mezzo al mare con le sue usanze, la sua gente e le sue leggi particolari.
l'esperienza che voglio ripetere quando ci tornerò sarà questa: voglio essere lì per gli ultimi "race day" e rimanere in zona almeno altri due gg.!!
nel caso, ti farò sapere se vorrai ripetere l'esperienza, ma il mio itinerario non sarà convenzionale e richiederà un bel pò di tempo in più (causa frequenze settimanali dei traghetti)!
in Spagna col traghetto poi Portogallo - Paesi Baschi - Bretagna e traghetto fino in Irlanda e poi (ferry) I.O.M.!!!
chissà se sarà la volta buona?!?
Mi stupisce che tu ci sia andato solo con altri mezzi, TU ci devi andare in moto, è un MUST per te...
Non male il giro che hai in mente, peccato che io non possa prendere più di 2 settimane di ferie consecutive, se no mi aggregherei volentieri!
Ciao,
Fil
Comunque mi piace molto questo tuo fare programmi a lungo termine, tipo a 50 anni mollare la moto per la barca... Ho deciso, pure io ne faccio uno: diventerò Harleysta e omosessuale, ma solo dopo i 165 anni!