Dovresti tagliare il fondo del portaoggetti e il portatarga originale quindi applicare questo sottocoda su cioò ke resta di quello originale. Poi ti tocca comprare anche un portatarga in alluminio e forare il sottocodone aftermarket per poter mettere targa e frecce. Non è una cosa semplicissima da fare se nn sei avvezzo alle modifiche artigianali! Serve solo un po' di pazienza....
Dovrebbero essere 4 piccole viti in più nei punti di contatto con il sottocoda nero originale io ci ho messo un po' di silicone. Tieni conto che cmq i bordini del sottocoda che comprerai si infileranno sotto le plastiche laterali del codone originale. Scusami x la spiegazione ma nn è molto facile spigarlo teoricamente!
Io l'ho montato
Per il bene della tua moto MONTALO, diventa MOLTO piu' bella,
non e' un lavoretto da poco, devi tagliare tutto il fondo del sottocoda originale, con un flessibile magari, io mi ci sono messo pian piano col dremel, praticamente tagli parte del fondo del portaoggetti e il parafano/portatarga.
Dopodiche' monti sta base, il mio sta solo con le viti del portatarga che poi hanno i bulloni sulla plastica del sottocoda originale, quindi abbastanza robusto.
alcuni mettono anche delle viti in fondo, sul mio non e' stato necessario perche' l'ho modificato artigianalmente (era per la 900) e si infila perfettamente e non si muove per niente.
Qui ci sono delle belle foto del sottocoda, foto dall'interno del portaoggetti non ne ho, comunque con il mio sottocoda (artigianale in parte) ho dovuto tagliare 3/4 del fondo del portaoggetti, e dentro si vede la "gobba" del sottocoda, poi ho foderato tutto con neoprene.
Con quelli perfettamente realizzati su misura forse riesci a tagliare di meno, altri conservano completamente il portaoggetti come da originale, ma hanno uno spigolo a fine coda dietro la targa.
Nota che il mio alla fine non combacia perfettamente, sempre per il fatto che era per la 900.
Purtroppo i carrozzieri non hanno tanta voglia di fare lavoretti cosi' piccoli, perche' in effetti magari anche loro si sentono dei ladri a chiederti 100euro per quel cosetto.
Pensa che io ho da verniciare il serbatoio e il carrozziere non ha voluto farmelo
un consiglio spassionato sarebbe: vai dal tipo che fa le vernici e fatti fare una bomboletta del tuo colore (le fanno su richiesta a circa 13euro)
Se hai un minimo di esperienza riesci a farlo discretamente anche con la bomboletta, in fondo il pezzo e' piccolo, e' difficile fare catastrofi in questo caso.
Effettivamente avevo pensato di farmi fare la venice e darla con l'aerografo che mio padre comprò diverso tempo fa e mai utilizzato. Ma ho paura che subito il lavoro appaia discreto, ma poi col tempo si usuri in fretta e magari si scrosti. E' vero che è una parte nascosta. Ma volevo un bel lavoro lo stesso.
I colori non li fanno i carrozzieri, ci sono dei ferramenta che hanno la strumentazione(bilancia digitale) per riprodurli, i carrozzieri la comprano li' la vernice
Ho visto che il mio carroziere ha quell'attrezzo per fare i colori. Proverò a vedere che mi spara della verniciatura, eventualmente quanto vuole della sola vernice.
Magari guardo anche se in giro c'è qualcuno che mi può fare lui la vernice. Sicuramente il ferramente del mio paese non le fa...
ragzzi, ma se compro più pezzi da questo fornitore, è sicuro che me i manda? e le spedizioni le pago singole, o una sola?
FORSE queste cose le devi chiedere al venditore
VinxNinja
MotoGp
Ranking: 1328
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi