ninnirider ha scritto:
Salve Mitomani,
ho 21 anni e dai 15 sono uno di voi.
Con lei ne ho passate di tutti i colori, l'avevo data per morta poi e' risorta piu forte che mai.
Ma tiriamo le somme e parliamo concretamente.
Con lei frequento ed ho frequentato la strada ma maggiormente , ed ora solamente, circuiti siano essi kartdronomi o autodromo.
Non ho le capacità di un Pilota che possa definirsi tale nè quelle di un tester con 100.000km all'attivo ma qualcosina di due ruote la capisco e voglio rivolgermi soprattutto ai piu giovani frequentatori di questo subforum.
La Mito e' una moto sportiva ed in quanto tale và analizzata da questo punto di vista.
Potrei quindi consolarvi dicendo che su strada va benissimo.
Ma in pista è inefficace. Andava bene 15anni fa ma gia da 10 anni a questa parte non'e' assolutamente una moto che può rendere in pista come Aprilia.
Le quote ciclistiche , interasse e triangolo pedane, seduta, manubrio, sono da moto sportiva anni '70.
Si, qualche componentistica e' di pregio come la Serie Oro, ma la forcella e' intoccabile, e come chiunque guidi una 125 da pista sa i freni in un 125 sono l'ultimo elemento.
Scorrevolezza in curva, e velocità d'ingresso sono il nostro must, e da questi punti di vista la nostra Mito fa ca%*re. Per non parlare delle capacità di piega.
Per fare andare la Mito in pista come un'Aprilia originalissima devi preventivare almeno 2000 euretti.
Io ne ho spesi molti di più e ne sono fiero, ma sarei un ipocrita a dirvi che vedermi sverniciare in curva da gente con meno della metà del mio seppur inesistente manico non mi fa incaz**re come una belva.
Qualcuno leggerà queste righe come eresia o un insulto. Ma questa è la mia conclusione.
Ciao Mitomani
Io non sono mai andato in pista,però ho 150000km su 2 ruote e nella tua analisi noto alcuni errori molto grossolani...
In pista i freni non sono l'ultima cosa ma la prima,che senso avrebbe avere XXCv se poi al terzo giro i freni ti mollano?
La Mito forse potrai dire che ha quote di 15 anni fà non certo anni '70 perchè io ho avuto un 125 dell'89 e ho vissuto "il cambio" tra Freccia e Mito e posso dirti che la Mito adeguatamente preparata allora dava filo da torcere ai 250 originali in pista(RS e RGV) quindi la tua analisi tecnologica è un pò esagerata-
Affermi che hai speso molto più di 2000Euro per preparare la MIto per la pista e ti "girano" vedere che tizi con metà del tuo manico ti sverniciano...in pista il manico conta moltissimo e se la tua moto rimane dietro probabilmente dipende dal fatto che questi "mezzi-manici" ne hanno più di te.
Nel tuo intervento parli "dall'alto" di una superiorità dovuta al fatto che giri in pista,ma ciò non significa necessariamente che tu sappia effettivamente portare un Mito meglio di altri che magari con meno fondi sanno sfruttare meglio ciò che hanno giocandosela dove tu sei manchevole.
Girare in pista non ti rende "un grande" ma aumenta solo la tua esperienza,ora il fatto che tu affermi che in curva fà pena forse dovresti rivedere le tue capacità e valutarle meglio.
Con la stessa moto (la mia)anni fà un mio socio affrontò una curva a 120Kmh,una curva che con la stessa moto non sono mai stato in gradi di affrontare a più di 100,questo non fà del 125 che avevo una moto penosa,ma solo mi ha fatto capure che il socio era semplicemente più bravo di me!
Con questo tuo intervento sembra che tu ti sia messo su un piedistallo e personalmente di consiglio di rimettere i piedi a terra,in pista la moto conta,il manico di più...voglio ricordare che Rossi ha vinto (dopo la caduta di Stoner) pur avendo una moto con un motore inferiore all'intero lotto,QUESTO è ciò che riesce a fare un vero manico!