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BMW affidabilta' o moda!!
560635
560635 Inviato: 19 Ago 2006 12:06
Oggetto: BMW affidabilta´ o moda!!
 

Cari lettori nonche' amici, ho una questione da proporvi, e inutile dirvi che ci sono molti a denunciare la qualita' scadente della nuova politica in casa bavarese!!quindi detto questo passo subito alla questione ,in genere cosa si ricerca in una moto l'affidabilita' in termini di qualita' costruttiva generale, oppure al grido di chi se ne frega , si spende fior fiore di quattrini solo per stare al passo coi tempi in termini di moda perche' abbagliati da un marchio???in quanto ci fu qualcuno che disse il progesso porta regresso??sara mica vero o e' stato uno slogan politico comunista???
voglio dire se oggi ci troviamo esasperati in termini di tecnologia elettronica sulle moto di ultima generazione al punto da farla collassare!!allora perche non pensare che c'e bisogno dell'essenziale ,in quanto ci fu sempre qualcuno nel passato che disse "tutto quello che c'e in piu' non si puo' rompere!!"allora perche' non fare un passo indietro e dimostrare piu' rispetto ai consumatori testando o meglio collaudando di piu' i prodotti come del resto si faceva qualche anno fa'!!

Un salutone a tutti!!
 
560746
560746 Inviato: 19 Ago 2006 12:49
Oggetto: Re: BMW affidabilta´ o moda!!
 

giampyk ha scritto:
... "tutto quello che c'e in piu' non si puo' rompere!!"


icon_biggrin.gif di sicuro ti sei sbagliato, a riportare la celebre frase di Henry Ford, poi attribuita a Ferdinand Porsche, la cui traduzione è "Quello che non c'è non si rompe"... icon_wink.gif

le BMW sono in genere gran belle moto sopratutto molto belle da guidare ma il successo che, dopo tanti anni di produzione in perdita, hanno avuto ha sostanzialmente stravolto il target dell'utente medio: una volta la BMW era la moto dei giramondo senza fronzoli che volevano un prodotto semplice, affidabile e FACILE DA RIPARARE, adesso è "lo scooter dei dentisti" come già detto da qualcuno, che sopportano senza smorfie richiami&tagliandi da eseguire assolutamente a cura di personale altamente $pecializzato...

è così, inutile negare il contrario.

se prima il 100% degli utenti BMW erano motociclisti nel vero senso della parola adesso non vorrei essere io ad azzardare una percentuale che poi mi si metterebbe in discussione, anche perché prima ci si dovrebbe mettere d'accordo sulla definizione di "motociclista"...

fatto stà che con una R80GS (a punte platinate) sarei partito oggi stesso per un giro del mondo, con gli UFO che producono oggi sarei tranquillo solo a viaggiare tra un centro assistenza e l'altro, portafogli permettendo...

esagero?
 
560914
560914 Inviato: 19 Ago 2006 13:51
Oggetto: Re: BMW affidabilta´ o moda!!
 

de_corsa ha scritto:
..............


eusa_clap.gif eusa_clap.gif

......e l'ultimo entri in silenzio e chiuda la porta!
 
561008
561008 Inviato: 19 Ago 2006 14:31
 

Purtroppo non è possibile darvi torto. Sette variazioni di software in due anni fatti per risolvere iingenti problemi di elettronica, innumerevoli modifiche di costruzione nelle centraline e così via non sono chiacchere da bar, è la realtà pura e semplice, e non parliamo delle modifiche meccaniche, in particolare al cambio , con decine di particolari variati in meno di due anni. Mi piacerebbe conoscere le statistiche degli interventi in garanzia per la sostituzione di cambi interi, scatole di trasmissione e così via. Altro che mezzi al top.
 
561166
561166 Inviato: 19 Ago 2006 16:28
 

ho 55 anni e sono motociclista da una vita, la mia passione non deriva strettamente dall'oggetto moto ma dal senso di libertà che sento quando sono in sella, prima a scuola poi al lavoro e nel tempo libero sempre con la moto estate e inverno, pioggia o sole:
Per me, e sottolineo per me la bmw non è lo scooter dei dentisti e men che meno una moda, ho sempre avuto i bicilindrici ed ora sono in attesa di una k 1200 s; su questa moto ne ho sentite di tutti i colori, nel bene e nel male ma ritengo giusto da parte mia continuare a dare fiducia a questo marchio per la soddisfazione che ho sempre avuto in precedenza e non per una fatto di moda.
un lampeggio!!!!!!!!!!
 
561565
561565 Inviato: 19 Ago 2006 19:42
 

i possessori di BMW sono davvero strani:

le ducati vengono insultate da chi possiede e guida una jap... invece i possessori di BMW se le denigrano in casa icon_smile.gif

a parte questa osservazione, che denota tutto sommato un senso critico che va oltre l'avere il prosciutto sugli occhi e dire "sono belle perchè sono nostre", in effetti ognuno vive la BMW a proprio modo.

certo, se fossero le moto con la qualità di una volta e i pregi di adesso (potenza, razionalità, estetica)... sarebbero le moto perfette!!
 
561608
561608 Inviato: 19 Ago 2006 20:06
 

maurolive ha scritto:

.....
certo, se fossero le moto con la qualità di una volta e i pregi di adesso (potenza, razionalità, estetica)... sarebbero le moto perfette!!


bravo, hai azzeccato in pieno, le finiture ed i materiali dei vecchi r2V o K a sogliola la produzione odierna non li vede manco col binocolo, in compenso ora fenano, accelerano e piegano da dio, ....quando funzionano icon_cool.gif
 
562104
562104 Inviato: 20 Ago 2006 9:30
 

icon_eek.gif mamma mia! pensavo di espormi ad una bordata d'insulti ma a quanto pare sono stato meno cattivo di voi... icon_smile.gif

ciò qualifica l'utenza BMW fatta (oltre che di dentisti) ANCHE di persone intelligenti e ricche di spirito critico (costruttivo) e non pervase da fede cieca come quelli che "preferiscono spingere la loro Xxxxxy piuttosto che cavalcare una mangia-riso..." icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

si, se la Casa bavarese tenesse conto di critiche come queste e tornasse ad offrire moto dall'affidabilità assoluta e dai costi di gestione non gonfiati artificialmente, realizzerebbe veramente delle moto PERFETTE, come dice mauro! rimarrebbe ben poco spazio agli altri.

il fatto, da motociclista lo capisco, è che quando si prova una BMW dopo non si ha più voglia di guidare altro, perché hanno una guida veramente straordinaria... se provi invece una jap, le hai provate tutte (le moto)!!

vi dirò, non vi scandalizzate, siccome mi è sempre piaciuta tanto la R1100S avevo anche pensato di prenderne una e montare, al posto dell'iniezione, una bella coppia di Kei-Hin FCR... che ne pensate?

icon_confused.gif ho osato troppo?
 
562318
562318 Inviato: 20 Ago 2006 11:18
Oggetto: Re: BMW affidabilta´ o moda!!
 

de_corsa ha scritto:
giampyk ha scritto:
... "tutto quello che c'e in piu' non si puo' rompere!!"


icon_biggrin.gif di sicuro ti sei sbagliato, a riportare la celebre frase di Henry Ford, poi attribuita a Ferdinand Porsche, la cui traduzione è "Quello che non c'è non si rompe"... icon_wink.gif

le BMW sono in genere gran belle moto sopratutto molto belle da guidare ma il successo che, dopo tanti anni di produzione in perdita, hanno avuto ha sostanzialmente stravolto il target dell'utente medio: una volta la BMW era la moto dei giramondo senza fronzoli che volevano un prodotto semplice, affidabile e FACILE DA RIPARARE, adesso è "lo scooter dei dentisti" come già detto da qualcuno, che sopportano senza smorfie richiami&tagliandi da eseguire assolutamente a cura di personale altamente $pecializzato...

è così, inutile negare il contrario.

se prima il 100% degli utenti BMW erano motociclisti nel vero senso della parola adesso non vorrei essere io ad azzardare una percentuale che poi mi si metterebbe in discussione, anche perché prima ci si dovrebbe mettere d'accordo sulla definizione di "motociclista"...

fatto stà che con una R80GS (a punte platinate) sarei partito oggi stesso per un giro del mondo, con gli UFO che producono oggi sarei tranquillo solo a viaggiare tra un centro assistenza e l'altro, portafogli permettendo...

esagero?
Citazione:
Mi scuso ,ma l'importante e' che abbiate capito il senso!!
 
564841
564841 Inviato: 21 Ago 2006 12:25
 

de_corsa ha scritto:
vi dirò, non vi scandalizzate, siccome mi è sempre piaciuta tanto la R1100S avevo anche pensato di prenderne una e montare, al posto dell'iniezione, una bella coppia di Kei-Hin FCR... che ne pensate?

icon_confused.gif ho osato troppo?


Ciao!
Torno ieri da un " giretto " di 450 Km dove, partendo da Bergamo, ho fatto pianura ( Cremone, Piacenza ) ma anche montagna ( Bobbio e passo Penice ) oltre che anche un po' di stradine stronze tutte buche e ghiaietto!! ( mannaggia a te! BESO!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
Tra tanti che eravamo ( ben 6 2ruote ) c'era con me: la morosa ( sempre prima!!!), una Z 750, una Multistrada 1000, una Gs 1200 ( del 2006 con 7500 Km e 0 problemi se non l'indicatore del carburante impreciso...), un Runner 500 ed una R 1100 S.
Tornando a casa come sempre dopo un'allegra giornata di compagnia ci siamo fermati a vedere gli esauriti che facevano la Val Trebbia a " manetta " in cerca di sfide ( quelli sì che son SFIGATI!!! icon_biggrin.gif ) ed abbiamo deciso di fare " cambio " :
Ho provato il nuovo Gs: fino a un momento prima credevo che sarebbe stata la mia moto del futuro ma dopo aver visto cosa vibra ( rispetto alla mia naturalmente ) quanto si torce il telaio e la lunghezza della frenata ho capito che difficilmente abbandonerò mai la moto stradale per un'enduro. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Scendo dal Gs e provo l' R 1100 S; premetto che era un po' a " terra di gomme " nel senso che aveva bisogno di un paio di scarpette nuove....
Ebbene: ragazzi miei non ci crederete ma non ero più capace di andare in moto!!!!
Una motocicletta così difficile da guidare non l'ho mai cavalcata!!
Dura sulle buche ( e chi la guida pesa meno di me!!), impossibile farla piegare in curva e con un " raddrizzamento " dato dal motore ad ogni sgasata.... unica cose che mi sono piaciute: la frenata potente e pronta ( anche più della mia!), il motore che frulla agile e veloce ( meglio addirittura del nuovo 1200 ) ed anche il cardano bello morbido ( probabilmente perchè ben rodato con 30.000 km all'attivo)
Certo che gli anni passano e per capirlo bisogna essere come San Tommaso...... provare per credere!!!
 
565109
565109 Inviato: 21 Ago 2006 14:00
 

Gostiele non si può paragonare in fatto di vibrazioni tra un quattro cilindri e un Bicilindrico ne esce quasi sicuramente sconfitto. Comunque io che sono passato da TDM a GS1200 quest'ultimo qualche vibrazione in più ce l'ha. Il tutto è legato alla posizione dei cilindri e dell'albero di contrrobilanciamento che lavora bene fino a velocità di 110- 120 come sali le vibrazioni iniziano ad essere un'po fastidiose, mentre nel TDM accadeva il contrario in generale vibrazioni più contenute e sparivano quasi totalmente con l'aumentare della velocità. Inoltre anche per il resto prestazioni telaistiche e freni considera che la tua è una moto impostata per la strada il GS non appartiene a quella categoria e per ultimo per il livello del carburante nel serbatoio non c'è da farci nulla sono imprecisi di natura.
Mi fa sorridere a denti stretti, senza offesa, affermazioni come BMW semplicemente il meglio il top. Io personalmente sono stato critico anche con le mie precedenti moto Yamaha e Suzuki e a chi mi chiedeva come andavano gli dicevo le cose come stavano. De-corsa ha detto delle cose molto giuste, quindi non ci possono togliere il nostro senso critico su cose che non vanno bene, come fai ha stare zitto di fronte a cardani che si rompono a moto che improvvisamente non ne vogliono più sapere di ripartire o addirittura si spengono mentre cammini...etc, etc.. Sicuramente dal punto di vista costruttivo e dei materiali sono al primo posto ma quanto ad affidabilità è accaduto qualcosa...e preoccupa soprattutto chi da anni sale su queste moto e le usa per girare il mondo... e quando perdi la fiducia in ciò che credevi...cosa fai?.....!
Io è da poco che sono cliente BMW ed è da poco che frequento questo forum e vedo che in generale c'è insoddisfazione e sfiducia ma anche amore per questo marchio che non vuole vederlo rappresentare dalla categoria dei dentisti...Perdonatemi ma una frecciatina icon_evil.gif ogni tanto ci sta bene, tanto loro questo forum non lo guardano neppure sono troppo impegnati a guardare dentro le bocche altrui... icon_biggrin.gif mi riprendo e dico che non vuole vederlo decadere... BMW non ci costringere ad acquistare moto cinesi icon_eek.gif icon_mad.gif icon_wink.gif
 
565188
565188 Inviato: 21 Ago 2006 14:29
 

Del resto e' umanamente normale lamentarsi di c'ho che si ama..non lo si fa anche con mogli e compagne?..capisco coloro che si lamentano quando denotano un calo globale della qualità e dell'affidabilità delle bavaresi, un motivo in piu' per tenersi strette le proprie mukkine-un-po'-stagionatine.. capisco anche bmw che purtroppo segue il consumismo ed al mercato di massa..tutto quel baraccone si reggerebbe se uno si compra una moto che gli dura 20-30-40 anni? Alla lunga si saturerebbe il mercato, no?..evidentemente gli esperti del marketing sanno bene che c'è pieno di fighetti che si comprano il GS con le valigie portagelato per andare al bar di moda della zona, qui a Livorno e' pieno di questa gente..
Si sono modificati i target, e loro hanno adattato il prodotto..
Fa bene la vecchia guardia a tenersi le non-piu'-vitellone, fa bene chi si compra un nuovo prodotto perchè "ni garba" punto e basta.

Saltando di palo in frasca,

I forum, a mio modestissimo parere, dovrebbero avere un contenuto prettamente tecnico (in linea col fatto che sono topic di aiuto quelli che maggiormente si leggono) intrisi di quella sorta di cameratismo tipico dei
motociclisti. Finchè lo scambio di opinioni e' costruttivo, ci si aiuta fra tutti e si aiuta anche chi vorrebbe comprare una bmw e legge i topic per carpire informazioni, e' un gran bella cosa: quando il gradito sfotto' "alla toscana" serve per rinsaldare la ciurma piu' che bene: quando si va troppo sul polemico passa anche la voglia di leggere sul forum.

E qui riflettiamoci tutti, companeros..
 
565276
565276 Inviato: 21 Ago 2006 15:00
 

gostiele ha scritto:
...Scendo dal Gs e provo l' R 1100 S; premetto che era un po' a " terra di gomme " nel senso che aveva bisogno di un paio di scarpette nuove....
Ebbene: ragazzi miei non ci crederete ma non ero più capace di andare in moto!!!!
Una motocicletta così difficile da guidare non l'ho mai cavalcata!!
Dura sulle buche ( e chi la guida pesa meno di me!!), impossibile farla piegare in curva e con un " raddrizzamento " dato dal motore ad ogni sgasata.... ... ed anche il cardano bello morbido ( probabilmente perchè ben rodato con 30.000 km all'attivo)...


mah, da una prova estemporanea si capisce poco di una moto a meno che chi la fa non sia qualcuno abituato a cambiare tre o quattro moto al giorno (collaudatori, meccanici, ecc) abituato a resettare le sue abitudini ogni volta che sale su di una moto mai guidata e ad adattarsi immediatamente alla diversa guida che ogni moto richiede.

spesso è solo questo il motivo di un'impressione negativa ricavata nel provare una moto diversa dalla propria.

ogni moto ha la sua guida, le sue peculiarità e la sua "destinazione d'uso".
io arrivo a dire addirittura che nessuna moto può essere superiore ad un'altra in assoluto ma solo relativamente ad un certo utilizzo.

forse sei poco abituato a guidare moto diverse e "pretendi" di trasferire (magari inconsciamente) uno stile di guida da una moto all'altra;
oppure hai provato la moto su di una strada per la quale non è stata progettata... se è così, in tutt'e due i casi non puoi sintetizzare un giudizio obiettivo sulla moto che provi!!

ti faccio un esempio "limite": una volta feci provare la mia RD350 ad un amico che guidava, benissimo, in prevalenza il suo Falcone 500...
ebbene: arrivato alla prima curva veloce rischiò di andare dritto!
e non per la mancanza di freno motore, questo l'aveva previsto, non era del tutto uno sprovveduto, ma perché - poi mi disse - "Cercavo di piegare e la moto mi ha sorpreso perché era durissima da piegare."
icon_eek.gif non seppi che dirgli (non avevo l'esperienza di oggi: stò parlando di oltre 20anni fa icon_rolleyes.gif ) l'RD era una piuma: 145Kg messi su gomme di 90 e 110mm con una ciclistica derivata dai GP significava avere una maneggevolezza di riferimento!
poi un altro amico mi aprì la mente: "Non hai capito perché A. sente la moto dura da piegare? Lui arriva in curva, chiude il gas senza scalare e PRETENDE che la moto si pieghi!"
icon_biggrin.gif ovvero: il sistema per andare dritti...
io frenavo prima, com'è necessario fare col 2T, trovavo un rapporto più adatto alla curva e la moto scendeva docilmente alla piega voluta dandole un pò di gas!!!

icon_biggrin.gif dovresti provare un vecchio Laverda 750SF/SFC oppure una (altrettanto vecchia) Ducati 900MHR per capire cos'è una moto dura e difficile da guidare (ad una prima impressione: poi c'è SEMPRE il modo migliore di guidare una moto) !!
eppure nelle gare per derivate erano le moto da battere!

icon_confused.gif anche quando facevo guidare i mei Le Mans a qualcuno, il 90% di loro poi mi chiedevano: "Ma come fai a guidare questi ferri? [ icon_cool.gif perché poi li guidavo piuttosto velocemente... N.d.R.] Il cardano duro, il cambio lento, il raddrizzamento quando sgasi, ecc."
Boh? io le guidavo come andavano guidate e basta: per me tutte queste storie (compresa la famosa "coppia di rovesciamento" tipica di queste meccaniche) erano CARATTERISTICHE di quelle moto, non DIFETTI!
...e alle caratteristiche ci si adatta mentre i difetti si subiscono icon_smile.gif

questo per dire che se magari ti capita di provare nuovamente l'R/S su di un misto veloce ben livellato, più adatto alle sue caratteristiche, e magari con una regolazione delle sospensioni ad hoc per il contesto, può darsi che tu ricavi impressioni ben diverse dalla (bella) guida di questa moto. icon_wink.gif

...

icon_confused.gif ma non m'avete detto che ne pensate se ci montassi un paio di carburatori stile SuperTwins...
 
565293
565293 Inviato: 21 Ago 2006 15:08
Oggetto: Re: BMW affidabilta´ o moda!!
 

Citazione:

fatto stà che con una R80GS (a punte platinate) sarei partito oggi stesso per un giro del mondo, con gli UFO che producono oggi sarei tranquillo solo a viaggiare tra un centro assistenza e l'altro, portafogli permettendo...

esagero?




esatto....se vuoi te lo presto io il mio g/s dell '86...
ha solo 158.000 km e l'anno prossimo lo porto in africa....
insieme ad altri 2 g/s ..
 
565305
565305 Inviato: 21 Ago 2006 15:15
 

Fabione ha scritto:
... fighetti che si comprano il GS con le valigie portagelato per andare al bar di moda della zona...

...

I forum, a mio modestissimo parere, dovrebbero avere un contenuto prettamente tecnico (in linea col fatto che sono topic di aiuto quelli che maggiormente si leggono) intrisi di quella sorta di cameratismo tipico dei
motociclisti. Finchè lo scambio di opinioni e' costruttivo, ci si aiuta fra tutti e si aiuta anche chi vorrebbe comprare una bmw e legge i topic per carpire informazioni, e' un gran bella cosa: quando il gradito sfotto' "alla toscana" serve per rinsaldare la ciurma piu' che bene: quando si va troppo sul polemico passa anche la voglia di leggere sul forum.

E qui riflettiamoci tutti, companeros..


le valige portagelato... icon_lol.gif icon_lol.gif

salto alla frasca:

questo è un forum generalista sulle moto (e scooter icon_rolleyes.gif )
ha le sue sezioni tecniche e le sue sezioni dedicate a marche e addirittura a modelli, se la "richiesta" in tal senso è sufficiente... che vuoi di più?

con la tecnica capisci come sono fatte, come usarle al meglio, come modificarle o come ripararle: ok
ma motociclismo significa anche tanto altro: viaggiare, conoscersi, scambiarsi opinioni ed esperienze... io credo che un forum votato alla pura tecnica sarebbe freddo e alla fine privo di quel qualcosa che non ti fa vedere l'ora di aprirlo per sapere cosa si dice in piazza...: i greci antichi chiamavano ciò "Agoràzein"...
...e i greci classici non distinguevano, come facciamo noi oggi, il sapere tecnico da quello filosofico icon_wink.gif
 
565335
565335 Inviato: 21 Ago 2006 15:35
 

Qui ragazzi stiamo andando sul filosofico....
Cmq De-corsa devo ammettere che dici cose sacrosante perchè infatti il mio amico ( che per la cronaca ha 60 anni ) la guida come se niente fosse e tante volte bisogna impegnarsi non poco per riuscire a tenere il suo ritmo.
Devo ammettere che anche la mia non è una moto "facile " da capire, ha bisogno di affiatamento prima di riuscire ad esprimere il meglio ed anch'io dopo circa 8.000 Km continuo a dire che ancora devo dargli del LEI nonostante ormai sia arrivato alla fine della gomma...
La mia considerazione era che nonostante entrambe le moto non siano facili delle due la mia è sicuramente più facile ed intuitiva per muoversi; ecco dove la tecnologia ha fatto balzi da gigante: ora ho una moto con 167 Cv e riesco a condurla egregiamente anche senza essere un pilota od aver fatto 50.000 Km lì sopra ed è stato praticamente sin da subito così ( passati i primi 500 mt per capire quei c***o di comandi al manubrio icon_lol.gif ) mentre la R 1100 S nonostante abbia provato per qualche Km non è riuscita a darmi mai una sensazione di padronanza.
La tecnologia è riuscita a " domare " quello che altrimenti era ingestibile alla maggior parte di persone e, a maggior riprova, possiamo guardare le gare della MotoGp dove dei ragazzini di 20 anni alla prima stagione nella massima serie si permettono di battagliare ad armi pari con i fuoriclasse grazie ai mille sistemi elettronici installati mentre ai tempi di Doohan o di Raney se volevi essere davanti dovevi farti una bella gavetta e picchiare il naso in terra qualche volta.
La mia alla fine era solo una considerazione di questo tipo e nulla più.
Comunque qualche moto l'ho provata anch'io ( e la più vecchia è il vecchio Scrambler che abbiamo in garage io ed il mio papà ) e ti posso garantire che difficile come quella non avevo mai provato nulla.
Un lampeggio!
 
565351
565351 Inviato: 21 Ago 2006 15:43
 

Lungi da me un forum solo tecnico!!..impressioni di guida, report su motogirate, anche info su dove se magna bene..se leggi qualche mio post vedrai bene che non sono un tecnico assolutamente perchè sono il meno indicato..con "tecnico" intendevo qualcosa di piu' ampio respiro, dialogo, informazioni di ogni genere (che ciascuno condisce con la propria ironia o humour, come si può) ma sempre qualcosa che accresce come motociclisti..e uomini. Volevo solo puntare il dito contro le polemichette, con i partiti presi ecc.. Ricordiamoci che sono tutti punti di vista, a chi legge la propria sentenza..
 
565818
565818 Inviato: 21 Ago 2006 19:20
 

Salve!! per quel che riguarda la proposta di creare un forum solo tecnico ,credo che alla fine ci ritroveremo con soli ingegneri!!senza poi dare spazio a nessun tipo di informazione!!detto questo l'evoluzione tecnologica, infatti non solo a portato un cambiamento al mondo delle due ruote ,per quel che riguarda l'elettronica, ma anche alla ciclistica!!!in quanto per fare un paragone la laverda 1000rgs di mio cugino ,e parlo del 1981,benche a quel tempo era una novita'!!'rispetto a quelle di oggi, era difficile da tenere,avevi quasi l'impressione che ha bassa velocita', in curva ti buttasse giu, poi magari con l'aumetare della velocita' le cose miglioravano .insomma per via della ciclistica una volta ci si faceva di piu' il mazzo o meglio esperienza!!oggi con moto tipo "R1" "CBR" sono davvero facili da domare sono leggere piegano subito.per cui l'impressione che ho, quando penso alla differenza in termini di ciclistica tra ieri e' oggi e' che se una volta la parte anteriore delle moto ,intendo l'altezza della forcella era piu' alta ,rispetto a quella posteriore, oggi e 'esattamente il contrario basse davanti e piu' alte dietro per favorire meglio l'ingresso in curva, spero che non me ne vogliate ma non sono un ingegnere cerco di esprimermi meglio che posso!!spero capiate il senso!!

Un saluto a tutti ciao
 
565819
565819 Inviato: 21 Ago 2006 19:20
 

ti sono bastati 500 mt??
gostiele ha scritto:
passati i primi 500 mt per capire quei c***o di comandi al manubrio

quando cerco di clacsonare illumino la moto che sembra il rockfeller center a natale...
icon_evil.gif
 
566157
566157 Inviato: 21 Ago 2006 21:19
 

Ma ragazzi....a Settembre vi faccio mettere di nascosto 2 cucchiai di fosforo nelle minestrine con il dado!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Gira e rigira e siamo sempre a ragionar delle solite cose!


Provo a cambiar argomento...
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PARLIAMO D'EUROPA!

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Gostiele, io preferisco i nuovi modelli rispetto alle obsolete!

Ora dimmi che a te piacciono quelle della vecchia scuola...e almeno ci mettiamo a discutere anche sull'EUROPA!

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566179
566179 Inviato: 21 Ago 2006 21:29
 

potrebbe anche essere della vecchia scuola!!!,in quanto la gallina vecchia fa buon brodo!!!, pero' belle quelle mutandine, dico perche' non le fanno marchiate BMW, forse in moto ci vai anche meglio dopo!!!

Un lampeggio!!
 
567090
567090 Inviato: 22 Ago 2006 10:44
 

Sai sono un ragazzo all'antica....
Del vecchio secolo.....
Mi piace ancora la Patata e non disdegno nè la nuova nè la vecchia ( speriamo che la morosa non mi senta!!!!!)
l'importante è che sia in forma!!!!!
E quella ragazza " Europea " mi pare proprio della forma giusta icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
567621
567621 Inviato: 22 Ago 2006 13:24
 

Io con la mia S mi sto trovando alla grande e sono solo poco piu di sei mesi che la ho, certamente non posso pretendere di fare un passo come lo facevo prima con la Kawa xche la moto è meno estrema e soprattuto esendo "diversa" (cardano telelever....) necesssariamente la guida deve essere diversa, meno aggressivà, c'è un po meno margine insomma.

A quanto ho capito si sta criticando il nuovo corso dellla casa (k1200s il nuovo boxer1200 ecc) perchè si ritiene che si stiano "japponesizzando" un po troppo (in effetti l'impostazione generale di certi modelli è molto ripresa del sol levante ma non solo e mi riferisco per esempio a:

K1200S molto simile a un CBR1100XX
R1200S molto simile a un 999
K1200R molto simile a Z1000 o FZ1

Non credo che alla BMW siano ammattiti e si stiano dedicando a produrre moto x dentisti e di tutta quella gente che compra il GS per fare lo SSborone, e che non hanno la piu pallida idea di cosà sia una moto e che personalemte odio e se potessi li schiaccerei . Credo piuttosto che BMW stia cercando di allargare il proprio bacino di utenza, come fanno tutti del resto, proponendo modelli diversi e alternativi (e secondo me lo stile bmw si riconosce per quanto sia japponesizata una K1200); anche la nuova 800 secondo me è un bel mezzo con un buon potenziale adatto all'utenza sportiva, ma credo forse che sara poco venduto xchè molti ragionano cosi: "xche devo spendere 10000euri su una moto che ha la cinghia e 90cv, per lo piu bmw(=pensionati) compro un 600 co 130cv e vado di piu" .....e x strada ne sfruttano 50.
Non credo che il progresso tecnoologico sia da biasimare e vedere negativamente; certo che per chi è un affezzionato magari ai vecchi r80 g/s di tutto questo gliene fregherà il giustoe sarà scontento di questo abbondare di diavolerie.
Ma poi l'usto BMW è sempre di moda, io ne vedo tante di vecchie in giro, se a uno non gli piace il "nuovo" e si tiene la moto che ha e la conserva on tanto amore: io quando ho rivenduto le moto precedenti mi hanno sempre detto che sembravano nuove e mi sono tolto anche la soddisfazione (qualche volta) di dare paga a gente con moto piu nuova ho piu potente.

UN MOTOCICLISTA NON E' UNA POTENZA O UNA DATA DI IMMATRICOLAZIONE RECENTE, MA UN APPASSIONATO

Ciaooo
 
567703
567703 Inviato: 22 Ago 2006 13:52
 

davefi2 ha scritto:
Io con la mia S mi sto trovando alla grande e sono solo poco piu di sei mesi che la ho, certamente non posso pretendere di fare un passo come lo facevo prima con la Kawa xche la moto è meno estrema e soprattuto esendo "diversa" (cardano telelever....) necesssariamente la guida deve essere diversa, meno aggressivà, c'è un po meno margine insomma.

A quanto ho capito si sta criticando il nuovo corso dellla casa (k1200s il nuovo boxer1200 ecc) perchè si ritiene che si stiano "japponesizzando" un po troppo (in effetti l'impostazione generale di certi modelli è molto ripresa del sol levante ma non solo e mi riferisco per esempio a:

K1200S molto simile a un CBR1100XX
R1200S molto simile a un 999
K1200R molto simile a Z1000 o FZ1

Non credo che alla BMW siano ammattiti e si stiano dedicando a produrre moto x dentisti e di tutta quella gente che compra il GS per fare lo SSborone, e che non hanno la piu pallida idea di cosà sia una moto e che personalemte odio e se potessi li schiaccerei . Credo piuttosto che BMW stia cercando di allargare il proprio bacino di utenza, come fanno tutti del resto, proponendo modelli diversi e alternativi (e secondo me lo stile bmw si riconosce per quanto sia japponesizata una K1200); anche la nuova 800 secondo me è un bel mezzo con un buon potenziale adatto all'utenza sportiva, ma credo forse che sara poco venduto xchè molti ragionano cosi: "xche devo spendere 10000euri su una moto che ha la cinghia e 90cv, per lo piu bmw(=pensionati) compro un 600 co 130cv e vado di piu" .....e x strada ne sfruttano 50.
Non credo che il progresso tecnoologico sia da biasimare e vedere negativamente; certo che per chi è un affezzionato magari ai vecchi r80 g/s di tutto questo gliene fregherà il giustoe sarà scontento di questo abbondare di diavolerie.
Ma poi l'usto BMW è sempre di moda, io ne vedo tante di vecchie in giro, se a uno non gli piace il "nuovo" e si tiene la moto che ha e la conserva on tanto amore: io quando ho rivenduto le moto precedenti mi hanno sempre detto che sembravano nuove e mi sono tolto anche la soddisfazione (qualche volta) di dare paga a gente con moto piu nuova ho piu potente.

UN MOTOCICLISTA NON E' UNA POTENZA O UNA DATA DI IMMATRICOLAZIONE RECENTE, MA UN APPASSIONATO

Ciaooo

Quoto in tutto tranne che la mia K 1200 R assomigli ad una FZ1!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
Anche solo per il fatto che la mia è stata commercializzata ben 1 anno prima!!!
 
567878
567878 Inviato: 22 Ago 2006 15:11
 

che alcuni modelli BMW possano somigliare a qualche nippo-moto è vero solo in quanto hanno due ruote e sono destinati a esseri umani...

una BMW vuole e dev'essere DIVERSA sopratutto per motivi di mercato
sotto questo aspetto il target è compatto: chi compra una BMW pretende una moto diversa dalle altre e dalla spiccata personalità...
...solo che siccome è circa un secolo che si cerca di disegnare moto diverse dalle altre ormai si finisce per disegnare moto che... si assomigliano, sopratutto ora che tutti ricorrono anche ad appositi programmi, incapaci di prescindere dalla resistenza aerodinamica e dai momenti d'inerzia...

conosco dei ragazzi che lavorano al Centro Stile (moto) a Monaco: una ragazza (motociclista nell'anima: si muove esclusivamente in moto e non possiede neanche l'auto) il cui compito è esclusivamente quello di studiare gli abbinamenti di colore ( icon_confused.gif ecco perché tante mukke hanno quei colori pastello così poco maschili...); un'altro invece lavora in uno strano reparto in cui si disegnano solo moto che... forse non andranno mai in produzione icon_eek.gif
nel senso che esiste un reparto che si occupa esclusivamente di ricerca e di design puro, ovvero fine a se stesso, scollegato dalla produzione.
in questo reparto nascono tante idee delle quali qualcuna, in futuro verrà presa in considerazione magari adattandola ai gusti e alle esigenze del momento...
così è facile che alcune soluzioni delle moto che guidate oggi provengano da studi condotti una decina di anni fa!

quando sul mercato arriva un nuovo modello, che magari fa tendenza e rompe stilisticamente col passato, tutti sono portati a pensare che quella sia l'espressione ultima del design più avanzato... ERRORE! quella è solo la versione edulcorata e smussata di un design concepito già da una decina di anni, razionalizzato, digerito ed infine tradotto in produzione di serie al giorno d'oggi.
quello che stanno disegnando oggi lo cavalcheranno i vostri figli.

per i motivi sopraesposti è possibile ravvisare delle somiglianze tra moto di marche diverse: in fondo l'intenzione di tutte le grandi marche è quella di produrre moto riconoscibili da lontano... solo che c'è chi ci riesce e chi no, nell'ambito di imprescindibili parametri ergonomici, meccanici ed aerodinamici...
...certo se disegni un 4cilindri frontemarcia è proprio difficile proporre, oggi, qualcosa di completamente originale!
 
568168
568168 Inviato: 22 Ago 2006 17:51
 

Come, c'e il collaudatissimo 4 cilindri a sogliola, del resto non lo fa nessuno quindi che c'e piu' originale di quello!!!e va che e' una favola il mio ha quasi 20 anni, ed e' un vero mulo, ma come dice starman finiamola se non ci mettera per davvero il fosforo nel piatto a settembre!!!

Ciao mukkaioli!!!
 
568638
568638 Inviato: 22 Ago 2006 20:40
 

giampyk ha scritto:
Come, c'e il collaudatissimo 4 cilindri a sogliola...


a sogliola si, ma non frontemarcia... icon_wink.gif
 
568739
568739 Inviato: 22 Ago 2006 21:19
 

giampyk ha scritto:
...ma come dice starman finiamola se non CI mettera per davvero il fosforo nel piatto a settembre...


Con quel CI mi hai messo un dubbio eusa_think.gif eusa_think.gif

Mi hai per caso detto da qualche parte che venivi e io non ti ho inserito in lista...oppure le liste sono giuste senza il tuo nome?
 
568838
568838 Inviato: 22 Ago 2006 22:02
 

Personalmente ritengo che riconoscere dei difetti e criticare costruttivamente la propria moto, sia sintomo di intelligenza, certo che tutti noi siamo stati attratti dal Marchio, dalla storia, dalla rivendibilità, ma è innegabile che oggi purtroppo questo è passato e bisogna prenderne atto.

Con i tempi che corrono le aziende non si possono permettere più di SPERIMENTARE, COLLAUDARE, seriamente e constantemente un prodotto, di qualsiasi esso si parli.

La richiesta di prodotti nuovi affligge le case costruttrici, che non possono fare altro che mettere in produzione e quindi commercializzare prodotti che poi NOI STESSI TESTIAMO !!!!!!!!! facciamocene una ragione !!!!!!!!!!

Io personalmente sono contentissimo di possedere un 1200 GS anche se mi ha dato dei problemi, ma ditemi quale moto non da problemi ???? forse la MOTO GUZZI ????? non ho mai sentito un possessore di Guzzi che si lamenti, personalmente lo ritengo molto strano, saranno legati alla mitica storia del marchio ?!?!? o forse non sono così umili da criticare quella casa che fino ad ieri sfornava motociclette paragonabili a quella che usava mio nonno per recapitare lettere !!!!!!

I tempi sono cambiati e tutti si devono adeguare al consumismo, ed all'innovazione, il tutto ovviamente a discapito dell'AFFIDABILITA'

0510_confused.gif
 
568892
568892 Inviato: 22 Ago 2006 22:33
 

Ciao starman le liste sono giuste!!avevo intenzione di venire ma a causa di problemi familiari non posso venire!!!per questo mi hai sentito partecipe nel post di prima, che ti posso dire sara' per la prossima volta!!

Un salutone
 
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