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GPR si accende ma cambio bloccato [help]
9753794
9753794 Inviato: 27 Apr 2010 11:48
Oggetto: GPR si accende ma cambio bloccato [help]
 



Ciao ragazzi sto uno schifoooooooooooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ieri ero in moto e ad un certo punto mi si blocca la ruota posteriore 0510_sad.gif allora tiro subito la frizione e accosto..provo a riaccenderla e si accende allora do una controllata veloce ad occhio e non sembrano esserci problemi visibili..faccio per cambiare e mi ritrovo la moto piantata in seconda e non cambia marcia 0510_sad.gif 0510_sad.gif la pedalina del cambio fa su e giù a vuoto allora spengo la moto e sento le scarpe bagnate..il carter perde e non è olio..sembra essere liquido del radiatore icon_eek.gif icon_eek.gif ma dal radiatore nulla 0510_sad.gif aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9753835
9753835 Inviato: 27 Apr 2010 11:54
Oggetto: Re: GPR si accende ma cambio bloccato [help]
 

RsLoverz ha scritto:
Ciao ragazzi sto uno schifoooooooooooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ieri ero in moto e ad un certo punto mi si blocca la ruota posteriore 0510_sad.gif allora tiro subito la frizione e accosto..provo a riaccenderla e si accende allora do una controllata veloce ad occhio e non sembrano esserci problemi visibili..faccio per cambiare e mi ritrovo la moto piantata in seconda e non cambia marcia 0510_sad.gif 0510_sad.gif la pedalina del cambio fa su e giù a vuoto allora spengo la moto e sento le scarpe bagnate..il carter perde e non è olio..sembra essere liquido del radiatore icon_eek.gif icon_eek.gif ma dal radiatore nulla 0510_sad.gif aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Adesso che ci penso, la ruota posteriore è ancora bloccata?
A un mio amico, si è trovato tutto bagnato ( non ero arrapato 0509_si_picchiano.gif ) e ha avuto un problema sulla testa
 
9753839
9753839 Inviato: 27 Apr 2010 11:55
 

eusa_doh.gif aglia... dev'essere successo qualcosa agli ingranaggi... sinceramente alla mia RS con il tuo stesso blocco ogni tanto mi si incastra la marcia, però poi si sblocca facendola muovere... devi vedere bene da dove perde il liquido, e capire che liquido è... vedi !
 
9753875
9753875 Inviato: 27 Apr 2010 12:02
Oggetto: Re: GPR si accende ma cambio bloccato [help]
 

a112abarth ha scritto:

Adesso che ci penso, la ruota posteriore è ancora bloccata?
A un mio amico, si è trovato tutto bagnato ( non ero arrapato 0509_si_picchiano.gif ) e ha avuto un problema sulla testa


no frate..la ruota si muove..ultimamente ero grasso di carburazione..infatti faceva fatica a salire di giri.. 0510_sad.gif

@scarabdr: il liquido sembra essere proprio quello del radiatore..l'interno delle carene era tutto bagnato 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9754167
9754167 Inviato: 27 Apr 2010 12:52
 

fallo controllare subito perchè le conseguenze potrebbero essere molto gravi se perde dal radiatore si potrebbe riscalsare subito il cilindro dilatarsi e grippare
 
9754456
9754456 Inviato: 27 Apr 2010 13:28
 

Secondo me hai problemi al cambio, ci sarà un ingranaggio messo male icon_wink.gif
 
9754471
9754471 Inviato: 27 Apr 2010 13:30
 

tabiotto ha scritto:
Secondo me hai problemi al cambio, ci sarà un ingranaggio messo male icon_wink.gif

e allora cosa centra il blocco iniziale della ruota e il liquido perso in teoria dal radiatore? eusa_think.gif

Ultima modifica di a112abarth il 27 Apr 2010 13:46, modificato 1 volta in totale
 
9754605
9754605 Inviato: 27 Apr 2010 13:45
 

quoto con abhart
 
9755544
9755544 Inviato: 27 Apr 2010 15:51
 

tabiotto ha scritto:
Secondo me hai problemi al cambio, ci sarà un ingranaggio messo male icon_wink.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif non lo so..come fa a spostarsi da solo? prima non mi aveva mai dato problemi..e adesso pure il liquido del radiatore... eusa_think.gif eusa_think.gif altre idee?
 
9756694
9756694 Inviato: 27 Apr 2010 18:36
 

da quanto hai capito hai il blocco d50b0 e purtroppo sembra un am6 fatto un pochino meglio...dovresti controllare la guarnizione della pompa dell'acqua...magari si è consumata e l'acqua del radiatore è entrata in circolo nel cambio e nella frizione e nn ha lubrificato abbastanza gli ingranaggi e di conseguenza sarà uscita o dallo sfiato dell'olio o nella peggiore delle ipotesi da un paraolio tipo quello del cambio...ma se nn te ne intendi molto portala da un meccanico che apre il lato della frizione e da un'occhiata al selettore...il mio si era inchiodato un po di tempo fa ma sull'altro blocco derbi e poi mi ero accorto che ero rimasto senza olio motore icon_asd.gif
 
9758055
9758055 Inviato: 27 Apr 2010 20:48
 

Forse si è danneggiata la guarnizione della testa del cilindro e l'acqua del circuito di raffreddamento è entrata in camera di scoppio provocando il grippaggio. Per quanto riguarda il cambio non saprei... eusa_think.gif
 
9759145
9759145 Inviato: 27 Apr 2010 22:54
 

no se ha detto che la moto si accende vuol dire che nn è entrata l'acqua...ovvero nn ha grippato
 
9761151
9761151 Inviato: 28 Apr 2010 12:55
 

davigpr35 ha scritto:
da quanto hai capito hai il blocco d50b0 e purtroppo sembra un am6 fatto un pochino meglio...dovresti controllare la guarnizione della pompa dell'acqua...magari si è consumata e l'acqua del radiatore è entrata in circolo nel cambio e nella frizione e nn ha lubrificato abbastanza gli ingranaggi e di conseguenza sarà uscita o dallo sfiato dell'olio o nella peggiore delle ipotesi da un paraolio tipo quello del cambio...ma se nn te ne intendi molto portala da un meccanico che apre il lato della frizione e da un'occhiata al selettore...il mio si era inchiodato un po di tempo fa ma sull'altro blocco derbi e poi mi ero accorto che ero rimasto senza olio motore icon_asd.gif


anche io ho il blocco ebs050 icon_asd.gif potrebbe essere finito anche a me l'olio motore? non mi si è accesa nessuna spia eusa_think.gif

Ps: nel tuo topic dici che il pistone di serie del tuo gpr è monofascia..e hai il blocco vecchio..anche il mio è monofascia? icon_rolleyes.gif
 
9764009
9764009 Inviato: 28 Apr 2010 20:25
 

mmm allora è quasi impossibile che sia entrata l'acqua nel blocco...controlla il livello del minimo, metti la moto dritta e svita la vite a brugola che sta sulla destra della moto dal lato della frizione e comunque non so se anche la tua ha il monofascia!! la mia ce l'aveva ma comincio ad'avere il dubbio che me l'aveva cambiato il primo proprietario!! beh ora ne è passato di tempo da allora icon_biggrin.gif
 
9767509
9767509 Inviato: 29 Apr 2010 13:06
 

scusa per vedere se ha perso acqua basta che guardi il serbatoio del liquido refrigerante...
anche a me perdeva acqua (ma solo dopo aver spento la moto) dalla testa (colpa della guarnizioni)
comunque controlla l'olio del cambio (svuotalo e cambialo...: togli tappo sotto al carter lo fai scendere per 5 minuti (sarebbe meglio a motore tiepido ma è meglio non accenderla) poi sviti la brugola a dx del carter (dove c'è la frizione con oil minim) e aspetti...poi tappi sotto (magari cambia rondella e pulisci la vite che sarà piena di pezettini) e lasci aperto la vite a lato...mentre metti l'olio (dal tappo superiore vicino al pignone) assicurati che non esca dalla vite a lato...quando esce da li vuol dire che hai raggiunto il livello corretto quindi riavvita la vite a dx e la vite superiore icon_biggrin.gif)
e controlla il livello del liquido refrigerante e i vari tubicini
poi l'accendi e vedi se cambia qualcosa...se no bho può essere che si sia rovinato qualcosa nel cambio e li sono caxxi
 
9768523
9768523 Inviato: 29 Apr 2010 15:11
 

una cosa che mi sono scordato...a me era capitat che si era rotto il contralber però era rimasto nella sua sede...prova a darci un'occhiata!!
 
9771236
9771236 Inviato: 29 Apr 2010 21:02
 

Allora che si sia bloccata la ruota è causato da una scaldata o grippata; e se tu dici che colava il liquido del radiatore, molto probabilmente o si è rotto qualche tubo tale da far colarlo e causare un surriscaldamento del gt con conseguente grippata o che si sia rotta la guarnizione della testata e sia entrata dell'acqua in camera di scoppio.
Per la questione del cambio, può essere che si sia bloccato poichè hai viaggiato per un po' con una marcia non entrata bene, tale da causare il bloccaggio della pedalina, ma che con spintarelle avanti e dietro si sarebbe dovuta sbloccare, però non so spiegarmi questo gioco che ha il cambio.. Adesso va bene? Può essere che si sia rotto il selettore..
 
9775332
9775332 Inviato: 30 Apr 2010 16:24
 

The_MotardEr ha scritto:
scusa per vedere se ha perso acqua basta che guardi il serbatoio del liquido refrigerante...
anche a me perdeva acqua (ma solo dopo aver spento la moto) dalla testa (colpa della guarnizioni)
comunque controlla l'olio del cambio (svuotalo e cambialo...: togli tappo sotto al carter lo fai scendere per 5 minuti (sarebbe meglio a motore tiepido ma è meglio non accenderla) poi sviti la brugola a dx del carter (dove c'è la frizione con oil minim) e aspetti...poi tappi sotto (magari cambia rondella e pulisci la vite che sarà piena di pezettini) e lasci aperto la vite a lato...mentre metti l'olio (dal tappo superiore vicino al pignone) assicurati che non esca dalla vite a lato...quando esce da li vuol dire che hai raggiunto il livello corretto quindi riavvita la vite a dx e la vite superiore icon_biggrin.gif)
e controlla il livello del liquido refrigerante e i vari tubicini
poi l'accendi e vedi se cambia qualcosa...se no bho può essere che si sia rovinato qualcosa nel cambio e li sono caxxi



Grazie mille 0509_up.gif adesso appena ho un po' di tempo lo faccio icon_wink.gif

@davigpr35: domanda stupida, per controllare il contralbero devo aprire il blocco?

@primian: adesso non va bene..si accende e fa un rumore tipo ferraglia icon_confused.gif sono un po' spaventato icon_rolleyes.gif più tardi scendo e tolgo il serbatoio per vedere il livello del liquido refrigerante e accertare se perde o meno icon_neutral.gif icon_confused.gif

ps: se fosse finito l'olio motore e ci fosse stato eccessivo atrito fra le parti meccaniche potrebbe essere per quello che si è bloccata la ruota e la pedivella fa su e giù a vuoto senza "incastrarsi" da nessuna parte?
 
9779065
9779065 Inviato: 1 Mag 2010 11:34
 

RsLoverz ha scritto:



Grazie mille 0509_up.gif adesso appena ho un po' di tempo lo faccio icon_wink.gif

@davigpr35: domanda stupida, per controllare il contralbero devo aprire il blocco?

@primian: adesso non va bene..si accende e fa un rumore tipo ferraglia icon_confused.gif sono un po' spaventato icon_rolleyes.gif più tardi scendo e tolgo il serbatoio per vedere il livello del liquido refrigerante e accertare se perde o meno icon_neutral.gif icon_confused.gif

ps: se fosse finito l'olio motore e ci fosse stato eccessivo atrito fra le parti meccaniche potrebbe essere per quello che si è bloccata la ruota e la pedivella fa su e giù a vuoto senza "incastrarsi" da nessuna parte?
Potrebbe essere, la cosa migliore è aprire il blocco.
 
9782497
9782497 Inviato: 2 Mag 2010 10:19
 

Per quanto riguarda il discorso del pistone monofascia, la vedo dura che lo montino su un GT originale, per dei semplici motivi:
icon_arrow.gif L'inaffidabilità di un motore monofascia
icon_arrow.gif Sui ciclomotori mettono sempre i fermi per farlo andare di meno, quindi che senso avrebbe mettere i fermi e poi mettere un pistone monofascia (che ovviamente da più potenza)?

E poi vabè, non ho mai visto o sentito un qualsiasi veicolo stradale che montasse di serie un pistone monofascia.. icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
9782547
9782547 Inviato: 2 Mag 2010 10:27
 

mah io penso che l'ha cambiato il vecchio proprietario...beh comunque sul derbi dura il monofascia dato che di serie ha un fantastico gt in'alluminio
 
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