The_MotardEr ha scritto:
scusa per vedere se ha perso acqua basta che guardi il serbatoio del liquido refrigerante...
anche a me perdeva acqua (ma solo dopo aver spento la moto) dalla testa (colpa della guarnizioni)
comunque controlla l'olio del cambio (svuotalo e cambialo...: togli tappo sotto al carter lo fai scendere per 5 minuti (sarebbe meglio a motore tiepido ma è meglio non accenderla) poi sviti la brugola a dx del carter (dove c'è la frizione con oil minim) e aspetti...poi tappi sotto (magari cambia rondella e pulisci la vite che sarà piena di pezettini) e lasci aperto la vite a lato...mentre metti l'olio (dal tappo superiore vicino al pignone) assicurati che non esca dalla vite a lato...quando esce da li vuol dire che hai raggiunto il livello corretto quindi riavvita la vite a dx e la vite superiore
)
e controlla il livello del liquido refrigerante e i vari tubicini
poi l'accendi e vedi se cambia qualcosa...se no bho può essere che si sia rovinato qualcosa nel cambio e li sono caxxi
Grazie mille adesso appena ho un po' di tempo lo faccio
@davigpr35: domanda stupida, per controllare il contralbero devo aprire il blocco?
@primian: adesso non va bene..si accende e fa un rumore tipo ferraglia sono un po' spaventato più tardi scendo e tolgo il serbatoio per vedere il livello del liquido refrigerante e accertare se perde o meno
ps: se fosse finito l'olio motore e ci fosse stato eccessivo atrito fra le parti meccaniche potrebbe essere per quello che si è bloccata la ruota e la pedivella fa su e giù a vuoto senza "incastrarsi" da nessuna parte?