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(Skyteam Puma Energy 250) I- Discussione Generale.
9747513
9747513 Inviato: 26 Apr 2010 13:29
Oggetto: (Skyteam Puma Energy 250) I- Discussione Generale.
 
 
9748154
9748154 Inviato: 26 Apr 2010 14:58
 

oggi nuovo mini girettino e già le cose mi sembravano un pò meglio icon_smile.gif forse ha proprio ragione avigni a dire che ci vuole un periodo di assestamento sia per pilota che sopratutto per la moto icon_razz.gif
mi rimane sempre però il saltellamento della ruota anteriore che proverò ad attenuare o spero a risolvere giocando un pò con la pressione come consigliatomi 0510_inchino.gif
per quanto riguarda i vari lbretti,manuali o qualsiasi cosa simile... 0510_confused.gif non è arrivato niente icon_evil.gif figuratevi che hanno perso anche il foglio della garanzia icon_evil.gif icon_evil.gif
una precisazione,non sto parlando male del rivenditore,anzi,lui ha cercato di aiutarmi in tutti i modi,ma sto solo dicendo che la cara casa madre se volesse un po più di credibilità,dovrebbe provvedere al più presto anche a queste "piccole"cose.
P.S.
abito in centro a brescia e tornando dal girettino ci siamo fermati in un bar vicino a casa e.....subito sono fiocati i complimenti dalle varie persone(sconosciute) presenti,con tempestamento di domande tipo..ma che moto è,quanto costa ,dove l'hai presa,ma è un 250 ecc.ecc.
mi sa che mi farò dare una percentuale dal concessionario per ogni cliente che gli procuro icon_biggrin.gif
ultima piccola impressione,nelle salite mia moglie fa fatica a partire,ma questo sicuramente sarà dovuto alla poca pratica e alla moto ancora nuova 0510_saluto.gif
a presto amici e vi lascio con una domanda.
anche il van van soffre del saltellamento della ruota anteriore?
 
9748843
9748843 Inviato: 26 Apr 2010 16:55
 

Scusate se sono quasi sempre io a rispondere, ma sono anche quello che di tempo ne ha di più.... ho gia dato. icon_wink.gif

No/si/ma, il difetto da te riscontrato potrebbe accusarlo qualsiasi moto, basta che per ragioni varie escano i guai che ti ho elencato, indi anche alla BMW postrebbe saltellare.
E' anche vero che ci sono delle moto con dei difetti congeniti piccoli o grossi, e la nostra assomiglia molto al van van, indi forse ti senti autorizzato a dubitare, ma se anche fosse non risolvi il problema.
Riguardo alle difficoltà in partenza in salita e no, non stare a credere che sia solo tua moglie che ne trova, ce nè ce nè, è solo questione di pratica, fra un pò non la vedi più, e poi se hai iniziato con le salite del castello, bè un pò di tentennamento è più che logico.
(a proposito lassu c'è sono ancora il trenino e il bar)

Invece per me lo "straminato"è stato il rivenditore, e solo telefonando in sede ho ricevuto il materiale velocemente, oltre tutto mancavan anche le etichette, e questo era colpa della sede, insomma non saprei chi prendere o lasciare, comunque se vuoi ti mando il manuale via mail, è in PDF e pure in inglese.

Mmmm quando iniziano a fare i complimenti alla moto e c'è la donna, mmm non sò se sono tutti riferiti ad essa, la moto, guagliù...ma stateve accuorte icon_biggrin.gif 0509_banana.gif
Battutacce a parte, ti capiterà spesso, ultimamente c'è un prof. in pensione che si è innamorato, non di me ovviamente, e tutte le volte che mi vede chiede se può provarla, ovvio che no, mi aspetto di vederlo in moto da un momento all'altro, è che ha qualche anno più di me, siamo sui 70 e non ha mai avuto moto, sperem in ben. eusa_think.gif

Ciao.
 
9753012
9753012 Inviato: 27 Apr 2010 9:53
 

ma il cerchio anteriore del van van è uguale al nostro?ho notato che il freno a disco sarebbe sul lato opposto ma per questo (se fosse uguale)non ci sarebbero problemi,basterebbe girare il cerchio e il copertone icon_mrgreen.gif
 
9754291
9754291 Inviato: 27 Apr 2010 13:08
 

Scusa Bobbio ma purtroppo non ti seguo,
sei forse in possesso di una ruota van van, cosi puoi sostituire la tua?
non è meglio che ci pensi il venditore, che tra l'altro controllerà tutte le altre possibili magagne.
 
9755362
9755362 Inviato: 27 Apr 2010 15:22
 

avigni ha scritto:
Scusa Bobbio ma purtroppo non ti seguo,
sei forse in possesso di una ruota van van, cosi puoi sostituire la tua?
non è meglio che ci pensi il venditore, che tra l'altro controllerà tutte le altre possibili magagne.

no,non ho il cerchione suzuki,ma nel caso che il concessionario non riuscisse a eliminare questo difettuccio,avrei potuto suggerirgli questa operazione icon_asd.gif
.
.
.
stamattina causa pioggia la pumetta è rimasta ferma icon_smile.gif ma stassera dopo le 19:00 vedremo di recuperare 0510_saluto.gif
 
9759005
9759005 Inviato: 27 Apr 2010 22:35
 

Ecco la puma di bobbio dopo il mio restyling! icon_twisted.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Spazzzziale!

Come sempre chiedo scusa ai proprietari delle foto da me manipolate.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9759556
9759556 Inviato: 28 Apr 2010 6:24
 

Dove trovi tutte ste idee mah!!, troppo bella ed originale 0509_up.gif

----------------

PS: sono in asta per il Koso DB-01R, il Vapor è troppo caro, anche se più bello, costa il doppio e porta delle funzioni inutili per la ns motocicletta, chi si accontenta....
 
9760143
9760143 Inviato: 28 Apr 2010 9:41
 
 
9760191
9760191 Inviato: 28 Apr 2010 9:52
 

domanda:ma anche a voi il cavo della pipetta si surriscalda?è dovuto alla vicinanza alla testadel motore?c'è da preoccuparsi?cosa potrei fare per proteggerlo un poco?
ho notato che sotto il serbatoio dalla parte sinistra della moto(ma lo si vede meglio a guardandolo dalla parte destra)c'e un "collettore"elettrico,non so se si chiama così,che poggia sul dado di chiusura testa icon_eek.gif .è tutto ok o è meglio che inizi a preoccuparmi???
voi l'avete spostato?come?
vi chiedo scusa se faccio tutte queste domande ma penso che possano essere utili a tutti 0510_saluto.gif
 
9761681
9761681 Inviato: 28 Apr 2010 14:09
 

Se il cavo candela non tocca la testa o cilindro tutto ok, la pipetta si scalda è normale.

Riguardo il blocchetto che tocca la testa invece no, si scalda cola o si sgancia, è lo stesso difetto che mi ha lasciato a piedi, indi devi fare in modo che stia sollevato, non c'è bisogno di fare la modifica da me fatta, che trovi scorrendo i post vecchi, o in allegato, basta che in qualche modo stia più su e non tocchi la testa, solo con l'irradiazione calore non colerà.
Lavoro che puoi fare con le mani, lo cacci in su se si incastra sei a posto, oppure devi smontare sella e serbatoio e fissare il blocchetto in qualche modo, o in estrema soluzione fare il lavoro che ho fatto togliendolo e ad ogni filo un connettore cosi il tutto sta ben sotto e non ci pensi più, certo come ho già scritto è l'estrema soluzione.

Questa è la modifica da me fatta, ovviamente artigianale, dove vedi il blocchetto sostituito con tanti connettori, lavoro fatto presente alla casa costruttrice:

Link a pagina di Img709.imageshack.us

Ciao.
 
9761813
9761813 Inviato: 28 Apr 2010 14:29
 

Apppproposito, bobbio

mi par di vedere nelle immagini che ancora ci sono i fili che vanno alle frecce posteriori a penzoloni, ricorda di mettere due fascette per tenerli vicino al telaio, sta meglio ciò 0509_banana.gif
 
9762344
9762344 Inviato: 28 Apr 2010 16:06
 

avigni ha scritto:
Apppproposito, bobbio

mi par di vedere nelle immagini che ancora ci sono i fili che vanno alle frecce posteriori a penzoloni, ricorda di mettere due fascette per tenerli vicino al telaio, sta meglio ciò 0509_banana.gif

si si ,grazie del consiglio,lo farò sicuramente 0509_up.gif anzi avrei già dovuto farloma gli impegni si accavallano sempre e....
esatto,il blochetto è proprio quello eusa_clap.gif .ho visto oggi il concessionario(è venuto a ritirare il vespino dato come permuta) e l'abbiamo guardato insieme.mi ha detto che sentiva la casa madre e poi mi faceva sapere,ma alla luce dei fatti mi sa che glie lo faccio mettere a posto icon_mrgreen.gif
 
9762454
9762454 Inviato: 28 Apr 2010 16:29
 

Certamente, se lo fa il venditore è meglio, basta che stia su e non tocchi, ciao.
 
9766485
9766485 Inviato: 29 Apr 2010 9:50
 

nella gioia-emozione di prendere la moto nuova,mi sono dimenticato di controllare il gommino sotto il fanale eusa_naughty.gif .beh,avete già capito,non c'è eusa_wall.gif i fili entrano nel fanale dal grosso foro senza alcuna protezione dalle intemperie icon_sad.gif .
dite che il concessionario ce l'ha quel "tappo"?voi come avete rimediato? 0510_inchino.gif
 
9767270
9767270 Inviato: 29 Apr 2010 12:28
 

Bè il concessionario non ce l'ha, ma lo può mettere, scusa il bisticcio di parole ma si vede che non è previsto dal costruttore, però è facilissimo infilarcelo.
Io come al solito ho trovato la via più sofisticata, se hai notato il foro non è tondo ma ovale, indi non ho fatto altro che renderlo tondo e infilarci un gommino passacavo, naturalmente si può fare la stessa cosa tagliando da un lato il gommino citato ed infilarlo, lasciando cosi come sta il foro.
Altre soluzioni a scalare potrebbero essere, l'espanso plastico, però un attimo in più e hai il fanale pieno, cosi come plastilina e balle varie.

Ciao.
 
9768255
9768255 Inviato: 29 Apr 2010 14:27
 

fotina per gli amici icon_biggrin.gif in modo che vedano-capiscano meglio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
senza fretta quando puoi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
ho guardato le mie coperture e non ho visto la marca,però sono marchiate skyteam icon_eek.gif
però forti sti cinesi icon_biggrin.gif
 
9771174
9771174 Inviato: 29 Apr 2010 20:55
 

scusate non ho capito: i fili entrano nel faro, che è aperto? icon_eek.gif Ma se piove non s'allaga? icon_confused.gif

comunque un consiglio estetico: cambiate il fanale posteriore che è quello degli scooterini cinesi eusa_naughty.gif
 
9772329
9772329 Inviato: 30 Apr 2010 5:52
 

Si Nitro, c'è proprio un bel buco dove entrano i fili nel fanale, ci vorrebbe una cuffietta tipo questa:
Link a pagina di Img404.imageshack.us

non l'ho trovata ho rimediato con un gommino a tappo oppurtunamente forato, questo:
Link a pagina di Img18.imageshack.us

Come dicevo, si troverà difficoltà far passare i fili a causa dei blocchetti, quest'ultimo lo si taglia s'infila e se è a misura fa il sua lavoro, almeno lo ha fatto l'ultima acqua che ho preso.
Naturalmente nulla vieta di infilarci qualcosa d'altro di più adeguato.

Certo che è una "svista" grave, che ho fatto presente alla SkyTeam.

Si bobbio le gomme sono marcate SkyTeam, sono uguali o fatte su licenza o copiate, a quelle della Dunlop, questa è l'originale:
Link a pagina di Img690.imageshack.us
 
9773360
9773360 Inviato: 30 Apr 2010 10:39
 

ciao avigni,avevo ancora una domandima per te icon_biggrin.gif visto che hai cambiato il cerchio posteriore,hai per caso notato se ci sono dei parastrappi?guardando la mia non mi sembra ma io non sono un gran chè come osservatore icon_smile.gif
data la mia scarsa informazione mi chiedevo se esistono moto"recenti" che non abbiano questo accessorio?
va beh che la mostra moto non è un mostro di potenza ma dovrebbero esserci eusa_think.gif
non so se esistono altri metodi alternetivi 0510_confused.gif
p.s. grazie per le foto dei gommini,adesso mi metto alla loro ricerca 0510_saluto.gif
 
9774145
9774145 Inviato: 30 Apr 2010 13:08
 

Sostituendo pari pari la ruota, non ho fatto caso al parastrappi, ma è indubbio che c'è, ormai con varie forme e validità, ci sono praticemnete in tutte le moto.
 
9775720
9775720 Inviato: 30 Apr 2010 17:45
 

girovagando un pò in internet,mi sembra di aver capito che la skyteam usa per le sue motorette i motori lifan.ho capito giusto o mi sto sbagliando in pieno?c'è qualcuno più bravo di me che sa dirmi che marca è il nostro motore?
ho gia letto sui vecchi messaggi che sembra metà honda e metà suzuki ma è una supposizione,dopotutto sti cinesi copiano tutto,magari avranno copiato anche l'estetica del motore icon_biggrin.gif
sarebbe interessante saperlo anche se,dal lato pratico,servirebbe solo se volessimo qualche pezzo di ricambio 0510_saluto.gif
 
9778331
9778331 Inviato: 1 Mag 2010 6:02
 

Dopo le prime impressioni, la nostra motoretta la si può definire quasi totalmente un mix estetico meccanico Suzuki Honda di costruzione Cinese, Jailing ad esempio.
Suzuki nella estetica Honda praticamente in tutto il resto, in particolare per quanto riguarda il motore, che viene montato pari pari su altre moto, un esempio HM 223cc, indi al bisogno si possono sfruttare i ricambi Honda.
Oltre che in questo forum dove si parla di Honda, sto bazzicando anche un altro sito Honda da dove traggo molte informazioni a conferma di questa ipotesi, con l'avvallo di un amico che le Honda le tiene sotto il letto.
In merito al costruttore del motore non ci piove è proprio cinese, voce di popolo dice che la Honda ed altre marche facciano fare in cina i loro piccoli motori, che a sua volta loro scopiazzano e talvolta migliorano, sempre voce di popolo nè!!

Oggi grande dilemma la tavola o la manetta?
buon primo Maggio a tutti, 0509_doppio_ok.gif
 
9778474
9778474 Inviato: 1 Mag 2010 7:54
 

Qui c'è il sole ma dicono che deve piovere, indi piedi sotto la tavola, ma con il mononeurone attivo.
Visto che mi sono aggiudicato questo: Link a pagina di Img571.imageshack.us
e vista la materia abbastanza importante, vado alla ricerca d' indocavolo trovo prelevo l'impulso spia olio, fermo restando che resta sempre da risolvere il problema livello benzina, va bè, "pota el dis el frat quan che sa scota" una cosa alla volta, bobbio saprà ben tradurre.

Mi piaceva il Vapor, ma visto il prezzo doppio e i troppi controlli, l'ho lasciato dov' era, per di più altezza a parte, non è poi tanto più grosso del Koso.

Avanti chi sa, io vado alla ricerca qua e là.
 
9790715
9790715 Inviato: 3 Mag 2010 16:06
 

avigni ha scritto:
Oggi grande dilemma la tavola o la manetta?
buon primo Maggio a tutti, 0509_doppio_ok.gif[/quote]

col senno del poi icon_biggrin.gif
meglio la manetta.
oggi vado alla ricerca dei contrappesi del manubrio nuovi,magari in ergal azzurro eusa_drool.gif ,per vedere di rimediare all'unico problema(almeno per me)che questa moto ha,ovvero il saltellamento della ruota anteriore-manubrio.
P.S.
penso che facciano poco per il saltellamento,qual'cosa di più per le vibrazioni e tanto per estetica 0510_saluto.gif
 
9791560
9791560 Inviato: 3 Mag 2010 18:10
 

avigni ha scritto:
e vista la materia abbastanza importante, vado alla ricerca d' indocavolo trovo prelevo l'impulso spia olio, fermo restando che resta sempre da risolvere il problema livello benzina


il fatto che ci siano la spia rossa e l'indicatore della benzina, non significa necessariamente che devi utilizzarle icon_asd.gif

Per la pressione dell'olio, potresti provare ad utilizzare un bulbo di qualche altro motore "compatibile" (honda xl 250? eusa_think.gif ), per usarlo come sensore di temperatura dell'olio (pseudo-utile visto che la moto è raffreddata ad aria) boh?

per la benzina mi sa che non c'è granchè da fare...

comunque che io sappia il manuale dei KOSO è completo e ti spiega tutto. icon_smile.gif

bobbio ha scritto:
oggi vado alla ricerca dei contrappesi del manubrio nuovi,magari in ergal azzurro eusa_drool.gif ,per vedere di rimediare all'unico problema(almeno per me)che questa moto ha,ovvero il saltellamento della ruota anteriore-manubrio.
P.S.
penso che facciano poco per il saltellamento,qual'cosa di più per le vibrazioni e tanto per estetica 0510_saluto.gif


Se li compri troppo leggeri, sono soldi buttati... i contrappesi devono pesare, sennò come le smorzano le vibrazioni? icon_wink.gif
 
9792484
9792484 Inviato: 3 Mag 2010 19:58
 

I contrappesi originali vanno più che bene, la ricerca del difetto va indirizzata altrove, cosa già spiegata, certamente va fatta con granu salis, non mi riferisco a te naturalmente ma al meccanico, nel senso che faccia tutte le prove del caso con pazienza e metodo.

Bè sarebbe auspicabile sfruttare appieno le potenzialità del nuovo contakm, se già devo togliere la benza poi l' olio, ho guadagnato solo il contakm parziale ed il contagiri, che serebbe anche sufficiente però, se riesco, perchè non provare con la pressione olio che sembra la più abbordabile, ma sembra però.
Il bulbo ok e facile reperirlo, ma dove lo metto?
qui sta la faccenda, il manuale Koso, ovviamente, non spiega nulla a riguardo, presume che sia già montato indi basta collegaro e bon.
Il problema è trovare un motore più attinente al nostro, che lo monta di serie e scopiazzare.
Nitro smanetta e trovalo, grazie.
 
9793496
9793496 Inviato: 3 Mag 2010 21:34
 

avigni ha scritto:
Nitro smanetta e trovalo, grazie.


sì vabbè, facile ti pare! icon_asd.gif
 
9794621
9794621 Inviato: 4 Mag 2010 6:02
 

Nitro per te sono bazzecole, quisquilie, pinzellacchere!
Però, ad onor del vero, e per non mancare di rispetto, è meglio aspettare perchè sono impegnato anche con altre persone, reletivamente la ricerca di questa soluzione.

Buona giornata a tutti.
 
9798484
9798484 Inviato: 4 Mag 2010 16:47
 
 
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