mchanic ha scritto:
Il turbocompressore e' stato provato sulla Honda CX500 TURBO negli anni ottanta, ma a fronte di pochi vantaggi si avevano troppi problemi , primo tra tutti una specie di calcio nel c**o quando entrava il turbo, se eri in rettilineo tutto OK ma in curva..... Secondo me il volumetrico andrebbe provato su cilindrate maggiori 4-500 x intenderci a basse pressioni x avere + coppia ai medi regimi e nn x avere + potenza in alto.Unito alla IE dovrebbe dare buoni risultati.Ho letto di un Satelis 500 di prossima uscita da 60 CV! Sara' vero?
X gli scooter "normali" bisognerebbe provare con un AIR BOX in pressione molto bassa x avere un 10-15% di cv in +.
Davvero, se non sbaglio ho letto che il Satelis monterà motori Piaggio 250 e 500, dunque se sarà cosi la Piaggio ha intenzioni di portare il Suo motore a 60 CV, Già è potentissimo con meno di 50 CV immgino 60...Bye