Ragazzi ieri è stata una bellissima giornata. A raccontarla tutta potrei starci un'ora. Il gruppo Sicilia Orientale, per nulla intimorito dalle previsioni meteo avverse e dalle nuvolone, alle ore otto del mattino era già al rifornimento di Aci Sant'Antonio. Appena sono arrivato (per ultimo
Nel frattempo i ragazzi di Messina, puntuali, vanno ai traghetti e non ci trovano...certo...noi anticipando i tempi abbiamo preso il traghetto prima del loro. Così decidiamo di aspettarli ad un bar, a Reggio Calabria, con i ragazzi della Calabria. Appena ricongiunti si parte direzione Gambarie. Lì ci accoglie una leggerissima pioggerellina, che però è una goduria (io ero vestito a uso montagna e non sto qui a spiegare i dettagli degli effetti del caldo!
). Mangiamo in un ristorante a Gambarie, bellissimo posto, e tra salsiccie e banane (abbiamo capito: non siamo solo noi della Sicilia Orientale fissati con le salsiccie e le banane!
), tra i brindisi, e i caffé (che il ristorante non ci ha voluto nemmeno offrire
Una piccola nota: a parte quelle quattro gocce d'acqua fresca salendo a Gambarie, abbiamo trovato SOLE!!! E tanto caldo! Il ritorno verso i traghetti e stato più veloce, come velocissimo è stato il mio rientro a Catania, dopo i saluti a Tremestieri (ME).
Che dire di questa giornata: grandi tutti i ragazzi del gruppo Sicilia Orientale!!!
E' stato bello incontrare finalmente i ragazzi di Messina e di Calabria...
Il Tinga del Sud c'è!!!








