Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Multistrada 848?Uscirà mai?
9689103
9689103 Inviato: 16 Apr 2010 13:11
Oggetto: Multistrada 848?Uscirà mai?
 

Salve,sono un motociclista incallito come del resto tutti quelli di questo splendido forum,vorrei porre un quesito a voi ducatisti:
secondo voi una bella Multistrada 848,senza tutta quella elettronica,quelle mappature,con un bel motore dell'848 piazzato sotto,una bella gomma 180 al posteriore,con la ciclistica dell'attuale base(cioè forcelle marzocchi,sosp post sachs, freni rigorosamente brembo,monobraccio e cerchi marcesini) e un bel ABS option uscirà mai?Poi magari con un prezzo tra i 10200-11200 eurini?Io se uscisse la prenderei subito e secondo me sarebbe una bella strateggia per togliere vendite a sta c....o di BMW che sta facendo faville con tutta la gamma.

A voi la parola x ora vi saluto e una grande sgasata a tutti

Lamps Lamps
 
9689254
9689254 Inviato: 16 Apr 2010 13:34
 

penso propio di no
se no farebberono anche la streetfighter 848
adesso poi il multistrada penso che uscirà con il 796 come hiper
 
9689287
9689287 Inviato: 16 Apr 2010 13:37
 

beh, io direi che non sarebbe per nulla male!!!

ci farei un pensierino!
 
9717554
9717554 Inviato: 21 Apr 2010 9:34
Oggetto: secondo me la fanno
 

secondo me la fanno
dopo la street fighter
 
9737474
9737474 Inviato: 24 Apr 2010 9:45
 

Secondo me prima o poi la nuova Multistrada la faranno anche con motore più piccolo, con quale però è difficile dire...

Credo però che ci vorranno almeno 2 anni...

Se Ducati dovesse farcela prima, vuol dire che il mondo (DUCATI) sta proprio cambiando!
 
9762778
9762778 Inviato: 28 Apr 2010 17:28
 

Anche io a dire il vero l'aspetto con ansia. Secondo me sarebbe stato più intelligente fin da subito lanciarla con il motore "848" e un prezzo più competitivo. Tanto 150 cv su questo genere di moto sono veramente sprecati, chi compra multistrada viaggia e per viaggiare 110/120 cv e tanta coppia bastano e avanzano e tra le curve ci si levano lo stesso grosse soddisfazioni!!! Forza ducati fai la mossa giusta per portare mototuristi nell'orbita desmo! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9764165
9764165 Inviato: 28 Apr 2010 20:43
 

Dico che la Multistrada 898 la vedremo all'EICMA 2010 0509_doppio_ok.gif
 
9765089
9765089 Inviato: 28 Apr 2010 22:27
 

ci farei un bel pensierino...meglio non esca icon_asd.gif
 
9801624
9801624 Inviato: 4 Mag 2010 21:48
 

Secondo me la multi 848 la presenteranno all'eicma di quest'anno e forse anche la SF.
Difficilmente faranno una multi 796 o 1100 perchè entrambi sono motori 2v mentre l'attuale 1200 monta un 4v. Oltretutto secondo me il 2v 796 è un po' troppo spompato per la nuova multi come lo era stato il 620 per il modello precedente.

C'è da dire però che rimango comunque perplesso sul fatto di montare i 4v Ducati di derivazione SBK su di una moto in teoria concepita per fare tanti km. Credo che i costi di manutenzione siano troppo alti rispetto ad altre moto della stessa categoria.
 
9965804
9965804 Inviato: 2 Giu 2010 0:36
 

sti fessi facessero un 1200 2v DOLCE e PIENO DI COPPIA ad un prezzo abbordabile, ne venderebberno un fiume. Invece hanno ficcato un motore da pista dentro a una moto con cui io dovrei andare a capo nord a 14 al litro usando 100cv dei 150 che ci hanno inutilmente messo, ma facendomeli pagare tutti cari e salati. ma cosa me ne frega se orgogliosamente la danno per 250kmh di punta? a cosa servono, a strappare le valigie laterali in autostrada o cosa??
Volevano fare la moto da turismo sportivo che prende a calci tutti.. l'hanno fatta.
Adesso facciano una moto da TURISMO come si deve o la smettano di prenderci in giro. C'e' gia BMW che ci prende in giro con i GS che vanno quasi a miscela venduti a 15.000 euro, l'ABS che da i numeri e il cavalletto centrale optional a pagamento... ci manca appena ducati che mi vende una streetfighter rialzata con la sospensione posteriore cantilever senza leveraggi come sulle moto da 5000euro (!!!!!) dicendomi che e' per turismo. Una sega. Per TURISMO e' meglio la vecchia multi, pure se brutta. Non ci sono storie. Quando viaggi e fai 3000 km, non hai voglia di tenere a bada 150cv. Non vuoi una sospensione secca come un bidone di sabbia. Evidentemente in ducati son gran bravi a vincere le gare ma non ce n'e' UNO che sappia di cosa ha bisogno un mototurista che si spara 1000/1300 km in botta unica. Peccato, col multi vecchio ci erano andati molto piu vicini. Quella nuova e' uno splendido pezzo di meccanica, ma persino con una cacchina di v-strom sospetto si riesca a fare un lungo viaggio piu rilassato. E magari il motore campa pure 100.000 km.
 
9966463
9966463 Inviato: 2 Giu 2010 10:13
 

Se spendi 15000 euro per la versione base o 19000 per quella S secondo me il problema dei consumi non te lo devi porre più di tanto.è come se prendessi un porsche cayenne e poi ci vuoi mettere l'impianto a gas.Se vuoi andare a capo nord spendendo poco prenditi un bicilindrico kawa o suzuky..c'è chi sta facendo 18 con un litro con la nuova multi,ovviamente non a cannone ..ma ad andature normali..
 
9970780
9970780 Inviato: 2 Giu 2010 23:03
 

il vecchio multi 1100ds ha birra PIU che sufficiente e beve poco, cioe' il giusto. Questa nuova col cucco. Pero' puoi andare a caponord a 250kmh.. che toppata dai. Tra parentesi, NON spendo 15 cartoni per una moto pure senza borse e bauletto... gli originali tra attacchi e montaggio poi non ti dico quanto costano. eusa_wall.gif Secondo me ci stanno pigliando tutti un po per il culetto..
 
9971459
9971459 Inviato: 3 Giu 2010 8:54
Oggetto: ma non dovrebbe consumare poco
 

ma non dovrebbe consumare poco
chi l'ha provata dice che consuma poco
è vero?
anche per me 150 cv sono troppi
bastano 100 / 110 che su una ipotetica 800 ci possono essere
anche perche se esce il touraeg 750 aprilia dopo le vittorie in sbk
penso ne venderanno parecchi
comunque il mts 1200 è molto bella e molto venduta
ca 700 moto nei primi 5 mesi del 2010
 
9985969
9985969 Inviato: 5 Giu 2010 19:47
 

MistoStretto ha scritto:
il vecchio multi 1100ds ha birra PIU che sufficiente e beve poco, cioe' il giusto. Questa nuova col cucco. Pero' puoi andare a caponord a 250kmh.. che toppata dai. Tra parentesi, NON spendo 15 cartoni per una moto pure senza borse e bauletto... gli originali tra attacchi e montaggio poi non ti dico quanto costano. eusa_wall.gif Secondo me ci stanno pigliando tutti un po per il culetto..


Costa cara..già..ti capisco.L'altro ieri ho visto la pubblicità di un'utilitaria,neanche brutta..te la davano a poco più di 7000 euro..e la cosa mi ha dato a pensare...mannaggia perchè non sono nato ricco? L'avrei avuta già in garage.. icon_lol.gif

Una versione minore,del quale ho sentito vociferare farebbe si che molti si possano togliere lo sfizio senza sacrificare un rene..aspettiamo..e speriamo!
 
11435520
11435520 Inviato: 25 Feb 2011 13:51
 

Qualcuno ha notizie riguardo la possibile uscita di una ducati multistrada di cilindrata minore? 848?

Grazie
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11442685
11442685 Inviato: 27 Feb 2011 11:53
 

MistoStretto ha scritto:
....................................... gia BMW che ci prende in giro con i GS che vanno quasi a miscela venduti a 15.000 euro, l'ABS che da i numeri e il cavalletto centrale optional a pagamento...

Premesso che sono un fan di Ducati e che non ho la Multi solo perchè dovevo aspettare 2 mesi e volevo una buona moto subito, devo in tutta onestà smentirti. La mia GS 1200 dopo circa 7.500 km (6.300 dopo il cambio al 1° tagliando gratuito) ha il livello olio "paralizzato" su massimo. Usata da pi..a probabilmente un po' ne consumerebbe, ma non mi sembra lo spirito di una maxi-enduro stra-comoda e con tanta coppia (120 Nm) distribuita a bassi e medi regimi.
Quanto all'ABS devo dirti che anche in frenate cattive non ha mai dato i numeri, è pochissimo invasivo, e comunque questa moto frena mooolto bene, da provare. Evitare di usarlo fuori strada, ovviamente. Anche riguardo al cavalletto centrale hai toppato: è di serie. Ciò non toglie che la moto costi cara, forse troppo (la mia con tutti gli optional possibili circa 20k), come altre del resto.
Riguardo alla Multi piccola credo che no uscirà, sarebbe in contrasto con la polivalenza dell'attuale che si può splittare a 100 cv. doppio_lamp_naked.gif
 
11442774
11442774 Inviato: 27 Feb 2011 12:08
 

Johnnie ha scritto:

Premesso che sono un fan di Ducati e che non ho la Multi solo perchè dovevo aspettare 2 mesi e volevo una buona moto subito, devo in tutta onestà smentirti. La mia GS 1200 dopo circa 7.500 km (6.300 dopo il cambio al 1° tagliando gratuito) ha il livello olio "paralizzato" su massimo. Usata da pi..a probabilmente un po' ne consumerebbe, ma non mi sembra lo spirito di una maxi-enduro stra-comoda e con tanta coppia (120 Nm) distribuita a bassi e medi regimi.
Quanto all'ABS devo dirti che anche in frenate cattive non ha mai dato i numeri, è pochissimo invasivo, e comunque questa moto frena mooolto bene, da provare. Evitare di usarlo fuori strada, ovviamente. Anche riguardo al cavalletto centrale hai toppato: è di serie. Ciò non toglie che la moto costi cara, forse troppo (la mia con tutti gli optional possibili circa 20k), come altre del resto.
Riguardo alla Multi piccola credo che no uscirà, sarebbe in contrasto con la polivalenza dell'attuale che si può splittare a 100 cv. doppio_lamp_naked.gif


Io sinceramente sono ottimista sull'uscita della versione 848.

Un pò come la gs1200 e la f800gs icon_rolleyes.gif

Credo comunque che (nel caso uscisse) se ne parlerà nel 2012 icon_rolleyes.gif
 
11644184
11644184 Inviato: 10 Apr 2011 14:25
 

secondo me non avrebbe senso... gia hanno smesso di fare la 620... e comunque secondo me il multistrada è una moto che non è ne pesce ne carne... non è ne una touring ne una sportiva... per i viaggi lunghi è scomoda ma nemmeno in pista non la puoi portare perchè non ti ci diverti. che c'entra esteticamente il design italiano è il massimo pero per il resto... allora preferisco un'honda.. io non lo consiglierei un multistrada
 
11644760
11644760 Inviato: 10 Apr 2011 17:59
 

MissDandy ha scritto:
secondo me non avrebbe senso... gia hanno smesso di fare la 620... e comunque secondo me il multistrada è una moto che non è ne pesce ne carne... non è ne una touring ne una sportiva... per i viaggi lunghi è scomoda ma nemmeno in pista non la puoi portare perchè non ti ci diverti. che c'entra esteticamente il design italiano è il massimo pero per il resto... allora preferisco un'honda.. io non lo consiglierei un multistrada


Le parole di uno che non l'ha mai provata si riconoscono lontano un miglio. E' una comodissima tourer anche in coppia ed è sportiva perchè riesce a stare dove vuole in strada, se vuoi passare una sportiva lo riesci a fare! La pista non è il suo habitat ma ti consiglio di andare a vedere su youtube cos'ha fatto in pista quello che ha vinto la pikes peak!

Brutta bestia il non averla eh?! 0510_saluto.gif
 
12425700
12425700 Inviato: 17 Set 2011 19:03
 

DarkRage ha scritto:


Le parole di uno che non l'ha mai provata si riconoscono lontano un miglio. E' una comodissima tourer anche in coppia ed è sportiva perchè riesce a stare dove vuole in strada, se vuoi passare una sportiva lo riesci a fare! La pista non è il suo habitat ma ti consiglio di andare a vedere su youtube cos'ha fatto in pista quello che ha vinto la pikes peak!

Brutta bestia il non averla eh?! 0510_saluto.gif


Parole sante,prima di criticare provatela e poi parlate.
comunque ora che hanno fatto la Streetfighter 848 spero che sia la volta buona che facessero una multi 848 per il 2012 massimo 2013 doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12979699
12979699 Inviato: 7 Feb 2012 18:32
 

Rianimo il thread ragazzi... qualcuno ha news ufficiali?
Io ho letto che dovrebbe uscire nel 2012!!! icon_smile.gif
 
12979832
12979832 Inviato: 7 Feb 2012 18:58
 

flydragon ha scritto:
Rianimo il thread ragazzi... qualcuno ha news ufficiali?
Io ho letto che dovrebbe uscire nel 2012!!! icon_smile.gif


L'hanno già fotografata se non sbaglio... Dovrebbe essere presentata all'EICMA 2012!

doppio_lamp.gif

PS:
topo ha scritto:
penso propio di no
se no farebberono anche la streetfighter 848
adesso poi il multistrada penso che uscirà con il 796 come hiper


Con il senno di poi icon_asd.gif
 
12980112
12980112 Inviato: 7 Feb 2012 19:45
 

Speriamo bene!! però foto ufficiali/camuffate non ne ho ancora trovate!! eusa_think.gif
 
12990597
12990597 Inviato: 10 Feb 2012 15:26
 

flydragon ha scritto:
Speriamo bene!! però foto ufficiali/camuffate non ne ho ancora trovate!! eusa_think.gif


davvero????? quasi quasi.... eusa_whistle.gif
 
12993221
12993221 Inviato: 11 Feb 2012 10:56
 

non aspetto altro io!! eusa_drool.gif
 
13063462
13063462 Inviato: 29 Feb 2012 15:54
 
 
13199021
13199021 Inviato: 3 Apr 2012 17:03
 

Ho letto non mi ricordo in che giornale un intervista del buon Domenicali al quale per l'ennesima volta gli chiedevano della Multistrda 848...lui per l'ennesima volta diceva di no.... ma, a sorprea, visto il successo di Tiger 800 e GS 800 apriva alla possibilità di un nuovo modello con quel motore (848/11) che andasse nel segmento delle 800 dual/ turismo (che poi forse era quello della vecchia Multi)..io a sto proposito faccio le seguenti considerazioni:
1) ora come ora se uno vuole una Ducati anche da Turismo a 2 deve prendersi i 150cv della Multi 1200 troppi per molti e troppo alto anche il prezo
2) Triumph con un prodotto tutto sommato un po' scontato e non entusiasmante ha fatto gran numeri solo per il fatto che ha centrato un segmento e un prezzo con gran domanda potenziale e poca concorrenza
3) La Multi 1200 non è la sostituta della Multi 2V (a sto punto lo è di + la KTM SMT). Inoltre una Multi un po' meno potente, meno dispendiosa meno impegnativa ma + fun potrebbe avere il suo perchè (anche perchè i costi di gestione benzina in primis aumentano sempre)
4) LA Multi 848 secondo un calcolo approssimativo costerebbe circa 12,5-13 senza ABS..quindi non porterebbe a un enorme risparmio rispetto al 1200 (max 3k ma + probabilmente 2,5k). Qui bisogna capire quanto costerebbe in meno alla Ducati ma probabilmente il risparmio deriverebbe + dal taglio delle diavolerie elettroniche
5) La Hyper comincia ad avere i suoi annetti (molto ben portati) ma è un po' piccola e secondo me ormai vende solo in versione 796 perchè il 1100 è uan nicchia. Inoltre è insieme alla streetfighter l'unica Ducati no ABS nemmeno in opzione..

...Ecco io son giunto a questa conclusione; all'Eicma 2012 secondo me faranno una Hyper un po' + grande (tipo KTM SM) e con architettura meno estrema e raffreddata a liquido (848/11 sarebbe perfetto) e affiancheranno a questa una versione turing come fatto da KTM con SMT ma con linee ducati :151: ).
Ovviamente le versione touring avrà possibilità di montaggio ABS/borse/bauletto ma meno diavolerie elettroniche della Multi , gomma dietro d 180 e circa 110cv ->il tutto a 12k. A sto punto Ducati avrebbe la sua media turing premium di derivazione sportiva (un plus che Ducati non si può permettere di non avere)
Poi questo non vieta di lanciare anche una Multi 848 ABS sui 13,5k (la Multi 1200 ABS ne costa comunue 16 e passa..) per contrastare il possibile calo di vendite derivante dalla concorrenza del GS 1200 a liquido ed in questo modo Ducati sarebbe presente con ben 3 modelli a presidiare quello che ormai è il settore + interessante a livello di vendite.
 
13231391
13231391 Inviato: 12 Apr 2012 15:48
 

Nell’attesa di una Ducati Multistrada 848 che presumibilmente entro la fine del 2011, a Borgo Panigale hanno pensato di allargare la proposta della bicilindrica tuttofare presentando una inedita Edizione Speciale Pikes Peak della Multistrada 1200 S. Realizzata in omaggio alla vittoria di Greg Tracy nella gara del 27 giugno 2010 sul famoso International Hill Climb di Pikes Peak in Colorado, il nuovo modello sfoggia un’inedita livrea nei colori replica Ducati Corse, con bordino rosso su cerchi, caratterizzata anche dalle piastre [...]

preso da qui:

Link a pagina di Motorilivenews.com

ma la danno tutti per certa?? 0509_campione.gif
 
13371663
13371663 Inviato: 20 Mag 2012 9:58
 
 
13371713
13371713 Inviato: 20 Mag 2012 10:19
 

Il posteriore mi da molto da Multi,ma ant è la Hypermotard,speriamo sia la Multi però 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©