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zrx.. chi ce l'ha??? [Censimento possessori]
11982795
11982795 Inviato: 15 Giu 2011 6:57
 

Bellissima !!

E riguardo al cambio : NON METTETELA MAI IN MOTO CON UNA MARCIA INSERITA TIRANDO LA FRIZIONE , il meccanismo sfrega nella campana e lo rovina, è un difetto delle rex. Quando ho cambiato i dischi mi è venuto un colpo, poi ho fatto delle ricerche e ho scoperto questa cosa.

comunque è vero è sufficiente un buon carburatorista, non c'è bisogno di kit, io l'ho preso per far prima ,e la mia va BENISSIMO.

Secondo me ha preso più di 10 cv con scarico e kit, prima non si alzava, ora in prima a 6000 giri viene su, e pure in seconda...è cattiva da far paura, TIRA ANCORA OLTRE LA LINEA ROSSA !
 
11987186
11987186 Inviato: 15 Giu 2011 21:20
 

se monti il kit step 1 ti consiglio di metterlo il filtro della K&N....vedi poi come va la moto 0509_campione.gif
 
11987481
11987481 Inviato: 15 Giu 2011 22:11
 

dopo tanto lavoro ho finito l'opera. Che ne pensate? Vai con i commenti.

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11988458
11988458 Inviato: 16 Giu 2011 8:27
 

hai creato una vera special tetesca 0509_doppio_ok.gif molto bella però mi spiace solo per una cosa....con questa trasformazione non puoi sfruttare il mitico sottosella che solo noi possiamo vantare e poi se hai mantenuto fusibili e centralina sotto il codone ora dovrebbe essere un bel casino per raggiungerli..sbaglio?
 
12014874
12014874 Inviato: 21 Giu 2011 15:50
 

complimenti per la SPECIAL alla tedesca 0509_doppio_ok.gif ..veramente bella!! eusa_clap.gif
 
12055218
12055218 Inviato: 29 Giu 2011 15:10
 

io non parlo di cali di potenza....ma la centralina della ZRX ha una cosa che si chiama limitatore, infatti tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi, come ho fatto io, anche modificare l'anticipo, ma a 10500 giri il motore smette di tirare (sempre che l'abbiate modificato con scarico e filtro almeno, altrimenti a 8000 giri già smette di tirare e i giri salgono senza che nulla succeda) perchè entra il limitatore....e comunque la centralina agisce anche sui carburatori e se proprio si vuole mettere bene le mani all'impianto si dovrebbe utilizzare un kit Dyna....che non è dinojet....
volete tirare la moto? la centralina va cambiata con quella della ZZR che sposta il limitatore oppure il kit di cui ho accennato prima
 
12133764
12133764 Inviato: 14 Lug 2011 14:17
 

Complimenti per la moto. Secondo me la versione ZRX1200R è la più bella moto dell'ultimo decennio. Non capisco perchè non la importino più !

Pensare che io ne cerco una usata da anni. Quando le ho trovate al prezzo giusto e messe bene.... le hanno sempre vendute un attimo prima che arrivassi io !
 
12259863
12259863 Inviato: 11 Ago 2011 11:35
 

Ciao a tutti.
Mi aggiungo anche io ai possessori della REX. Ho una ZRX 1200R del 2005. Altri possessori in zona Veneto?
doppio_lamp_naked.gif
 
12273266
12273266 Inviato: 15 Ago 2011 9:29
 

orsovmoa ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi aggiungo anche io ai possessori della REX. Ho una ZRX 1200R del 2005. Altri possessori in zona Veneto?
doppio_lamp_naked.gif


Benvenuto ! 0509_welcome.gif
 
12279267
12279267 Inviato: 17 Ago 2011 7:42
 

orsovmoa ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi aggiungo anche io ai possessori della REX. Ho una ZRX 1200R del 2005. Altri possessori in zona Veneto?
doppio_lamp_naked.gif


ciao Orso e ben rivà.. icon_asd.gif
 
12508966
12508966 Inviato: 5 Ott 2011 17:10
 

E si, io lo so ma il precedente proprietario mi sa che non lo sapeva eusa_naughty.gif
Tant'è vero che il piatto spingidisco è graffiato tutto intorno. Ora lo tiro e lo lucido per bene,
provo a montare la modifica e fra un pò di tempo riaprirò il carterino per vedere se funziona. Poi vi saprò dire se è veramente utile
Ciao
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di orsovmoa il 5 Ott 2011 17:26, modificato 1 volta in totale
 
12509010
12509010 Inviato: 5 Ott 2011 17:25
 

A proposito, questa è la mia bestiolina

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0510_saluto.gif
 
12690486
12690486 Inviato: 17 Nov 2011 20:09
 

Ciao, preso la ZRX 1200 da poco.

É un 2002 con poco più di 17.000Km, tutta originale, comprese le regolazioni forcelle/ammortizzatori posteriori. Sono andato fino a Cesena per visionarla e, dopo aver visto le condizioni del mezzo, l'ho presa al volo.

Essendo la prima moto vado con calma ... ma quanta sostanza ha.

Cambio olio/filtro, fluido freni /frizione (con il gentile aiuto di un amico con ZRX 1200 pure lui) e gomme nuove Metzeler M3.

Perchè fa così freddo icon_lol.gif
 
12692034
12692034 Inviato: 18 Nov 2011 10:21
 

Complimenti per l'acquisto. Vedrai che guidarla è un vero piacere. Ancora oggi, anche se fa freddino, il sabato o la domenica mattina parto e vado a farmi un bel giro.
Satisfaction
0509_doppio_ok.gif
 
12712212
12712212 Inviato: 23 Nov 2011 15:54
 

ciao Mozi e ben entrato nel gruppo della Eddy Lawson replica 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12712924
12712924 Inviato: 23 Nov 2011 18:28
 

Grazie del benvenuto icon_biggrin.gif

@cioca, la mia è una "N" ... sempre ZRX però! doppio_lamp_naked.gif

P.S:
peccato non avere una sezione tutta per la ZRX icon_rolleyes.gif
 
12767103
12767103 Inviato: 7 Dic 2011 10:43
Oggetto: interessante !
 

orsovmoa ha scritto:
Allora, eccomi qua. Montato la modifica inglese ed al momento non è esploso nulla. Pare che funzioni. icon_lol.gif
Poi ho anche cambiato i parastrappi dell'alternatore. Tra l'altro si era allentata la vite dell'elica e la motina faceva un gran bel rumore di ferraglia. Ora è tutto ok 0509_doppio_ok.gif
Costo della guarnizione lato frizione e del parastrappi 30 euri. Modifica del tendicatena alternatore inglese 50 euri
Un pomeriggio di lavoro e ora la bestiolina è perfetta (a dire il vero la dovrei anche carburare ma questa è un'altra storia).
I am very happy 0509_banana.gif
doppio_lamp_naked.gif


Molto molto interessante !!! Puoi documentare i lavori ? Sarei interessato a farli anch'io . Per quanto riguarda la carburazione la fai da te o la porti in officina ?
 
13681921
13681921 Inviato: 21 Ago 2012 16:42
 

E sei!! Io ne ho acuistata una del 2005, ZRX 1200 faro tondo, nera riflessi blu bellissima come la notte..... non scenderei mai, potentissima quando serve e dolce quando vuoi solo andare a spasso....
Ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
13682934
13682934 Inviato: 21 Ago 2012 23:25
 

Ciao e benvenuto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13682997
13682997 Inviato: 22 Ago 2012 0:15
 

Grazie del benvenuto!
L'ho comprata il mese scorso, ho montato un piccolo cupolino trasparente, fecce piccole, specchietti al carbonio.... sto cercando uno scarico dal suono più gratificante, e qualche altro piccolo aggeggino....
Comunque la moto è fantastica................! doppio_lamp_naked.gif
 
14380630
14380630 Inviato: 22 Mag 2013 19:43
 

Ecco ecco qua...anche io mi aggrego.......Felice4 possessore di ZRX R dal 2006.....

Fantastica moto..........

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Questo è il risultato dopo un pò di lavoretti.......

Doppio lamp quadrato

MickyRex

0509_campione.gif
 
14381987
14381987 Inviato: 23 Mag 2013 10:54
 

...Non avevo mai pensato al club preistorico......Forte!!!!!!
Per i lavoretti, presto detto.....Ritirata dal concessionario il 14 febbraio 2006, fino ad ottobre dello stesso anno è rimasta presocchè originale tranne le solite cose;contrappesi e tappo olio in ergal e niente di più.
Ho iniziato dallo scarico che durante il primo viaggio da Ferrara a Siena per conoscere un pò di gente dello ZRX Club Italia mi si è rovinato causa una borsa laterale che ci si è appoggiata da barberino a Monteriggioni!!!Quindi, sapendo che un ragazzo vendeva un Akra in titanio, ho provveduto all'acquisto;lo scarico è di tipo bolt-on con dbkiller estraibile.
Dopo questa spesa iniziale, ho messo mano ai carburatori con il montaggio del kit Ivan's performance, scatola filtro bucherellata secondo istruzioni e filtro stock/K&N a seconda della stagione.Qui però sto facendo un pensierino al montaggio di un filtro unico a cono K&N montato al posto dell'originale e senza airbox (i cugini di zrxoa hanno in vendita il kit).
Successivamente ho montato il sottocode in vtr colorato in tinta ed eliminato la pinna portatarga (la targa è ora fissata direttamente al codone).
Ho proseguito, causa una scivolata nei dintorni senesi, alla sostituzione delle pedanine del pilota con delle pedane in alluminio della BikeIt e alla sostituzione completa degli ammortizzatori posteriori con dei WP 4014 Twin Stereo pluriregolabili a cui ho abbinato poi le molle anteriori.
Manubrio della WRP a piega bassa nero su cui dall'anno scorso sono fissate due pompe Brembo RCS radiali per freno e frizione e tubi in treccia verdi della BFGoodrige.....
Al momento sono fermo perchè è come la volevo fare,ma........work in progress
Tutti i lavori sono stati effettuati partendo dall'esperienza degli altri membri dello zrx italia che sono passati nel trip del tuning prima di me

Doppio lamp quadrato
MickyRex
 
14385985
14385985 Inviato: 24 Mag 2013 14:35
 

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Questa si vede meglio...

Ciao a tutti

Doppio lamp quadrato

Micky Rex
 
14529895
14529895 Inviato: 22 Lug 2013 19:00
 

Buona sera a tutti
dopo anni di pieghe su straripanti moto giapponesi sono diventato possessore di un zxr 1100
Bellisssima moto ma non riesco a far funzionare nel modo giusto le sospensioni.....troppo dure e la moto salta da tutte le parti troppo morbide e non si riesce a inserirla in curva specialmente se sconnesso.....abituato a entrare in curva forte con i freni tirati per far cascare la moto non riesco propio ad abituarmi al dondolio delle sospensioni......avete qualche ricetta per risolvere il problema ?
 
14544398
14544398 Inviato: 29 Lug 2013 18:07
 

Ciao e benvenuto......non ci speravo che altri acquistassero la Moto per eccellenza....
Venendo al tuo problemo non posso far altro che appoggiare quello che ti è stato detto prima.
La rex è lunga e pesante e non si guida come una ss.Ama una guida rotonda e pulita.
Le sospensioni originali vanno bene,ma ovviamente si possono migliorare.Una revisionata è d'obbligo e visto che parliamo del 1100 gli anni ci sono.
Generalmente quelle stock fanno il loro lavoro e almeno all'anteriore sono anche sensibili.Non ricordo come le avevo impostate ma se non ricordo male le avevo settate tutte sulla metà all'incirca (dopo bisogna far delle prove per peso e stile di guida).
Parlando di modifiche, quelle citate sono quasi canoniche...ohlins completi posteriori e molle+olio davanti.se la vuoi rendere un pò più inseribile puoi anche provare a sfilare le forche di 1cm e girare gli eccentrici al posteriore x guadagnare un pelino in altezza (ma non esagerare).
per le sospensioni puoi rivolgerti a officine tipo Poletti di Imola che riesce a lavorare egregiamente i materiali di serie contenendo la spesa.A me aveva chiesto qualche anno fa 600 euro circa per revisione completa della forcella e ammo posteriori (la sola sostituzione degli elementi posteriori con wp,ohlins,wilbers va dai 1200 in su!!!).
Spero di esserti stato d'aiuto

MickyRex
 
14732482
14732482 Inviato: 10 Nov 2013 8:18
 

Ciao ragazzi, ci sono anche io... da pochi giorni ho portato a casa una zrx1200 del 2003. Apparentemente pochi km (34000 sul contachilometri) ma con qualche lavoretto da fare (indicatore benzina non va, forse non va neanche la manetta della riserva...) ma pagata poco....

P.S.: Qualcuno sa darmi delle dritte sui lavori da fare?
 
14732644
14732644 Inviato: 10 Nov 2013 12:14
 

Complimenti cilio82.......vedrai che non te ne pentirai.Per i lavoretti io approfitterei di due aspetti fondamentali;la moto è molto semplice da manutenzionare e sta per arrivare l'inverno.Quindi, secondo me, visto che da come ne parli ha dubbi sul kmetraggio, farei un bel tagliandone comprensivo di un pò tutto;olio,filtro,candele,olio freni/frizione,pastiglie,olio forcella,liquido radiatore e una craburatina.Se riesci a farli tu questi lavoretti o hai qualche conoscente, la spesa è molto limitata e con il 2014 sai cosa ha fatto la moto.Per il resto vedi strada facendo.Come dicevo la moto ha una manutenzione molto semplice e quando hai tolto serbatoio e coda i lavori sono agevoli e veloci.
Di dove sei?Foto della bimba???
Se hai bisogno chiedi pure

Doppio lamp quadrato

MickyRex
 
14732868
14732868 Inviato: 10 Nov 2013 15:51
 

cilio82 ha scritto:
Ciao ragazzi, ci sono anche io... da pochi giorni ho portato a casa una zrx1200 del 2003...... ....... ......


Ciao e complimenti per l'acquisto 0509_up.gif essendo concittadini, probabile che prima o poi ci si incrocia per strada.

Se la moto ha i chilometri indicati, dovrebbe girare bene senza problemi di carburazione. Se gira bene non metterei mano ai carburatori.
Anche le sospensioni non dovrebbero essere messe male. Mi unisco al consiglio di cambiare olio motore, candele (ti consiglio le NGK Iridium) e filtri olio ed aria (originali che costano poco di più e sai cosa compri).

Cambierei pure il fluido freni (DOT4 di qualità) e visto che ci sei anche alla pompa della frizione. Se le pastiglie dovessero essere da sostituire occhio a cosa monti, perchè potresti trovarti con i dischi rigati (Brembo rosse).

Con le Tokiko originali freni bene, durano e non rovinano i dischi ... il problema è il costo elevato rispetto alla concorrenza.

Mi raccomando posta delle foto della nuova arrivata!

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P.S.
Per l'indicatore prova a smontare il serbatoio e vedi se il connettore è collegato. Al limite smonti il galleggiante e fai un controllo più accurato.

Il rubinetto ha tre posizioni: aperto, riserva e PRI (caduta libera). Deve rimanere sempre su ON e quando vai in riserva (inizia a girare a tre) metti su riserva e dovrebbe ritornare a girare bene.
 
14768497
14768497 Inviato: 7 Dic 2013 13:48
 

Io ho la versione N.. con faro tondo ecollettori scarico neri.E' color grigio"platino"....non so se rendo l idea...
Il motore mi sembra che gira benissimo, parte in fretta anche da fredda(tirando l aria)... con la moto precedente (gsx 1400) mi facevo i lavoretti da solo ma, su questa, non sono ancora riuscito a vedere il filtro olio...è nella coppa?Approposito, ho gia controllato il connettore del serbatoio ed è apposto...
Ho notato anche che, a volte, mettendola in folle, non si accende la spia...che sia un contatto sul cambio o peggio il cambio macinato?
P.S.:devo stare attento a qualcosa in particolare? Ha qualche difettosita congenita?
Per le foto...scusate ma sono un po impedito.Se ci sara occasione di incontrarsi la vedrete e ci faremo anche una birretta e 4 chiacchiere.

A chi interessasse mi chiamo diego, 31 anni, verona...

Ciao
 
14769054
14769054 Inviato: 8 Dic 2013 0:04
 

Ciao, si ho presente.
Sono di S.Michele Extra.

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