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Kawasaki GPZ 600 R [il mio acquisto]
9685340
9685340 Inviato: 15 Apr 2010 20:03
Oggetto: Kawasaki GPZ 600 R [il mio acquisto]
 



Finalmente ho comprato la moto icon_biggrin.gif
Ha un anno in meno di me ma se li porta davvero bene icon_biggrin.gif
Domani vado a fare l'assicurazione e a breve posterò le foto
0509_banana.gif

P.S. sapete se per fare la tessere online FMI accettano postepay?

0509_campione.gif
 
9687621
9687621 Inviato: 16 Apr 2010 8:17
Oggetto: Re: ZX600AE per gli amici GPZ600R l'ho presa! :D
 

Lukez ha scritto:
Finalmente ho comprato la moto icon_biggrin.gif
Ha un anno in meno di me ma se li porta davvero bene icon_biggrin.gif
Domani vado a fare l'assicurazione e a breve posterò le foto
0509_banana.gif

P.S. sapete se per fare la tessere online FMI accettano postepay?

0509_campione.gif

bravo bravo...

ma la tessera FMI a che ti serve??? se ti serve davvero cerca un motoclub (FMI) dalle tue parti almeno fai la tessera li e trovi anche qualcun altro che ha la tua stessa passione...

il mio è solo un consiglio poi fai come vuoi..........
 
9689526
9689526 Inviato: 16 Apr 2010 14:10
Oggetto: Re: ZX600AE per gli amici GPZ600R l'ho presa! :D
 

ennegi78 ha scritto:
Lukez ha scritto:
Finalmente ho comprato la moto icon_biggrin.gif
Ha un anno in meno di me ma se li porta davvero bene icon_biggrin.gif
Domani vado a fare l'assicurazione e a breve posterò le foto
0509_banana.gif

P.S. sapete se per fare la tessere online FMI accettano postepay?

0509_campione.gif

bravo bravo...

ma la tessera FMI a che ti serve??? se ti serve davvero cerca un motoclub (FMI) dalle tue parti almeno fai la tessera li e trovi anche qualcun altro che ha la tua stessa passione...

il mio è solo un consiglio poi fai come vuoi..........

Hai ragione ma ho avuto così tanta fretta che ho deciso di farla online per sbrigarmi prima. icon_xd_2.gif
Il prossimo anno prometto che la rinnoverò in un motoclub della mia zona.
La tessera me l'hanno richiesta alla Milano assicurazioni, 115€ di assicurazione + 50€ di tessera FMI per un totale di 165€ annui, senza franchigia e posso girare tutto l'anno.
Evvai 0509_banana.gif
 
9693215
9693215 Inviato: 16 Apr 2010 23:25
 

Oggi primo giro, in totale 9KM percorsi che emozione sembravo un bambino quando riceve un nuovo giocattalo.
Non ero così felice da secoli icon_biggrin.gif
edit: foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9694875
9694875 Inviato: 17 Apr 2010 13:35
 

dicci un pò come ti trovi e come va la motina nuova nuova
 
9695941
9695941 Inviato: 17 Apr 2010 17:12
 

Allora la moto va, quando l'accendi al minimo sembra un trattore dal rumore che fa icon_asd.gif poi riscaldandosi la situazione migliora.
Purtroppo è la mia prima moto quindi non posso fare paragoni ma la sento ok, pian pianino sto prendendo confidenza.
I problemi, puntuali sono spuntati. Si è fulminata la luce anteriore, quindi per stasera sono costretto a metterle la coperta.
Altro problema è la frizione, mi sembra che stacchi troppo alta.
Si può regolare?
Gli ammortizzatori anteriori affondano troppo ma ho notato che preferisco frenare col freno posteriore e ciò mi crea meno problemi.
Ovviamente sto girando in modalità vecchietta icon_asd.gif quindi non ho avuto il problema di fare frenate brusche, in quel caso pinzerei con l'anteriore.

Ho una curiosità, spero che qualcuno me la possa togliere. Si tratta della leva dell'aria, quando l'aziono devo continuare a tenerla abbassata altrimenti ritorna alla sua posizione originaria.
è normale?
 
9699776
9699776 Inviato: 18 Apr 2010 14:43
 

se gli ammortizzatori affondano troppo sicuramente ci sarà da cambiargli oglio e da fargli dare una controllatina....per la levetta dell'aria di solito si tira e lei deve star ferma...altrimenti che fai...stai li a tenerla fino a che la moto è calda???????.....a volte con ste moto risparmi sull'acquisto ma poi se hanno qualche problemino spendi a sistemarle....non voglio demoralizzarti sicuramente......dopo che hai sistemato quelle cosette vedi che ti fà altri 50mila kilometri senzanessun problema 0509_campione.gif
 
9703783
9703783 Inviato: 19 Apr 2010 10:21
 

sergiolen ha scritto:
altrimenti che fai...stai li a tenerla fino a che la moto è calda???????.....


Si, attualmente faccio così icon_asd.gif
Comunque piano piano la sistemo, all'acquisto non ho pensato di controllare pure lo starter dell'aria icon_eek.gif ne terrò conto per la prossima volta.
 
9706684
9706684 Inviato: 19 Apr 2010 17:35
 

ma si dai una cosa alla volta si sistema......sono motori che fanno tantissima strada con la manutenzione standard.....poi qualche incoveniente può capitare su qualsiasi moto
 
9713197
9713197 Inviato: 20 Apr 2010 15:39
 

è saltato fuori un problemino stamani.
La moto la tengo in cortile all'aperto ma coperta da un telo e in questi giorni ha piovuto.
Stamattina dopo un pò che cammino mi accorgo che usciva benzina dal tappo del serbatoio, precisamente da dove si inserisce la chiave.
Più che una fuoriscita di benzina spontanea sembrava che uscisse spinta dall'aria,piano piano.
Nel serbatoio c'era tra 1/4 e 2/4 di benzina, quando l'ho provata la prima volta ho fatto quasi il pieno e questo problema non si è presentato.

Cosa potrebbe essere? Io nella mia ignoranza ho pensato due cose:
-sfiato dei vapori del serbatoio otturato
-tappo del serbatorio rotto
 
9724067
9724067 Inviato: 22 Apr 2010 8:31
 

Lukez ha scritto:
è saltato fuori un problemino stamani.
La moto la tengo in cortile all'aperto ma coperta da un telo e in questi giorni ha piovuto.
Stamattina dopo un pò che cammino mi accorgo che usciva benzina dal tappo del serbatoio, precisamente da dove si inserisce la chiave.
Più che una fuoriscita di benzina spontanea sembrava che uscisse spinta dall'aria,piano piano.
Nel serbatoio c'era tra 1/4 e 2/4 di benzina, quando l'ho provata la prima volta ho fatto quasi il pieno e questo problema non si è presentato.

Cosa potrebbe essere? Io nella mia ignoranza ho pensato due cose:
-sfiato dei vapori del serbatoio otturato
-tappo del serbatorio rotto



se è solo un po' di aria non ti devi preoccupare, è una prerogativa Kawa... alcune fischiano proprio!!!!

comunque bel mezzo sono contento per te... accendi e dai gas non ti fare altri problemi!!!
 
9726229
9726229 Inviato: 22 Apr 2010 14:16
 

No il problema è che oltre all'aria usciva anche benzina.
Per fortuna ha smesso di farlo, ieri gli ho fatto il pieno e non mi ha dato problemi.
E' uscita solo qualche goccia perchè ho esagerato con la benzina (l'ho fatta ubriacare).
Ieri è saltato fuori un'altro problemino.
L'ho portata a far vedere alla kawasaki perchè la luce non si accendeva più.
Ha smontato la lampadina ma funziona, il problema deve essere in qualche cavo elettrico.
Rimontandola però deve aver staccato il cavo della freccia perchè quella anteriore non si accende più e quella posteriore non lampeggia.
Morale della favola, non farò mettere più le mani da nessuno sulla mia bimba almenochè non sia strettamente necessario.
Appena ho 5 minuti mi metto a controllarla, penso sia una sciocchezza.

P.s. in 3 giorni di utilizzo ho fatto 100km icon_asd.gif
 
9747866
9747866 Inviato: 26 Apr 2010 14:16
 

Ho dato una controllata alla bimba, ho ricollegato il cavo della freccia ed ha ripreso a funzionare mentre per quanto riguarda la luce non ho trovato nulla di anomalo(almeno a prima vista).
Mi hanno detto che potrebbe essere il blocchettino che accende le luci, avevo provato a smontarlo ma a prima vista sembrava ok.
Se riesco pome chiedo aiuto ad un amico che ha più esperienza di me.

Come al solito se avete consigli sono ben accetti.
 
9749965
9749965 Inviato: 26 Apr 2010 19:47
 

Ho smontato il blocchettino sinistro delle luci ed ho constatato, tester alla mano, che non funziona. Ho bypassato i collegamenti in modo che gli anabaglianti rimangano sempre accesi ma non è una soluzione che mi aggrada.
Nota negativa quando l'ho aperto sono saltate tre piccole molle che non sono riuscito più a rimettere icon_xd_2.gif
Dopo che comprerò gomme e casco (forse) penserò a comprare il blocchettino nuovo (oppure usato su ebay)
 
9760520
9760520 Inviato: 28 Apr 2010 11:05
 

Ieri stavo per battezzare la moto icon_evil.gif
Mi è scivolato il piede sinistro causa ghiaia eusa_doh.gif inizia il mio inesorabile sbilanciamento verso sinistra...per fortuna riesco a riprende aderenza col piede e mi fermo.
Mi ritrovo sbilanciato a sinistra ma in equilibrio il tutto facendo uno sforzo enorme, soprattutto per la mia corporatura.
Mi ritrovo a pensare: " niente panico Gianluca, ora appoggiamo la moto pian pianino a terra così non si rompe nulla e poi la rialziamo" al che una seconda voce mi grida "ma che *BIP* sei scemo? muovi il culo e rialza la bimba a costo di lasciarci la schiena!!! e guai a te se gli fai anche un solo graffio" icon_asd.gif
Segue una scarica di adrenalina e con una forza che mai mi sarei aspettato riesco a rialzare la moto 0509_lucarelli.gif
Il tutto in meno di 5 secondi in totale.

p.s. si lo so sono pazzo 0509_si_picchiano.gif
 
9937176
9937176 Inviato: 27 Mag 2010 19:06
 

Oggi ho messo le gomme nuove, Bridgestone Battlax.
Stasera faccio un paio di km in centro per togliere la cera, domani devo prendere l'autostrada e non vorrei ammazzarmi.
 
9937389
9937389 Inviato: 27 Mag 2010 19:30
 

allora..... impressioni d'uso????....visto che ce l'hai da un pò
 
9937757
9937757 Inviato: 27 Mag 2010 20:21
 

Probabilmente sarà ovvio ma voglio dire che la moto non ha niente a che vedere con uno scooter.
In passato ho avuto in totale 3 scooter ma non avrei mai immaginato ci fosse un tale abisso tra le due categorie, le poche volte che riprendo lo scarabeo mi sembra un giocattolino.
Per quanto riguarda la gpz mi trovo bene, è molto agile (dietro monta una 130) e come posizione di guida è comoda. In piega non ho osato più di tanto sia perchè le gomme vecchie erano alla frutta sia per gli ammortizzatori anteriori che affondano subito appena si tocca la leva del freno anteriore.
Ho fatto qualche piccola frenata decisa e si sente un "TAC" forte, sicuramente l'olio delle forcelle è da cambiare. Spero che con una semplice sostituzione si risolva.
Per i consumi ho fatto il pieno (ma pieno pieno icon_biggrin.gif ) per fare una media.
Fino ad ora ho fatto 90 Km e l'indicatore sta scivolando vicino alla zona rossa.
Il motore ancora non si è lamentato, a freddo appena acceso ai regimi minimi sembrerebbe andare a 3 ma spero di risolvere cambiando le cadele e l'olio bardahl che ho già ordinato.
Stranamente per le candele non sono riuscito a trovare il modello platinum (ngk) che monto addirittura sullo scooter e con il quale mi sono trovato davvero bene.
Un negoziante addirittura me le ha sconsigliate dicendomi che durano meno di quelle normali, eppure io sapevo il contrario.

Se vuoi sapere altro chiedi pure, è la mia prima moto quindi per ora mi è venuto in mente solo questo.

Dimenticavo, gli ho montato un mega accessorio:
il salvascarpe tucano!!! icon_biggrin.gif
Ovviamente non ho preso il modello anonimo tutto nero ma questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9942685
9942685 Inviato: 28 Mag 2010 17:04
 

secondo me quel salva scarpe è orrendo e non c'azzecca niente con la moto(parere personale).....le forcelle mi sa che c'è da dargli una revisionata....sicuramente olio da sostituire....ma nel pieno pieno quanti litri ci stanno????
 
10063590
10063590 Inviato: 18 Giu 2010 15:37
 

Guarda il pieno stando a wikipedia sono 18L ma non ho mai verificato.
Per il salvascarpe tranqui non sei il primo che mi dice che gli fà schifo icon_asd.gif
Il bello dei gusti è che sono personali.
Per il problema forcelle che affondano spero di risolverlo sostituendo l'olio, non vorrei fossero anche le molle da cambiare.
In ogni caso è il prossimo lavoretto che mi tocca fare.
Sono riuscito a sostituire olio motore e filtro, anche se ho avuto qualche problema.
I bulloni che dovevo svitare per fare il cambio avevano la testa rovinata ed erano stretti fortissimi, quindi con le normali chiavi inglesi sono riuscito a fare poco.
Ne ho approfittato per comprare un kit della Beta (50 eurI) con chiave a cricchetto e bussole ma ciò non è stato sufficiente. Ho dovuto prolungare la leva con un tubo per riuscire a mollare quelle maledette icon_asd.gif
Forse non l'ho detto ma ho avuto delle spese impreviste, ho dovuto sostituire il cavo conta KM e il cavo della frizione.
Un altro lavoretto che dovrò fare è quello di riparare un trafilaggio d'olio.
Credo si sia rovinato un o-ring del radiatore dell'olio.
 
10616122
10616122 Inviato: 20 Set 2010 18:58
 

Ho raccolto qualche soldino icon_biggrin.gif devo cambiare le pastiglie dei freni posteriori allora ho deciso di ordinare tutto l'occorrente per revisionare le pinze (ant e post).
Ho trovato un sito che vende ricambi originali a prezzi scontati, praticamente i prezzi sono questi:
-3 coppie di pastiglie dei freni 58,58 avanti 29,29 dietro
-3 parapolvere pinze dei freni 14,79
-3 guarnizioni sempre delle pinze 12,75
-3 tappini dello spurgo icon_biggrin.gif 4,71
Mi sembrano dei prezzi onesti.
Praticamente con 120€ + 10 di spedizione mi rifaccio i freni nuovi, escluso l'olio e i tubi che mi hanno detto di non cambiare almenoché non presentino perdite.

Per caso sapete come fare a distinguere se i dischi sono in ghisa o in acciaio? Mi hanno detto che i primi sono opachi mentre i secondi sono lucidi, è sufficiente per disintinguerli?
 
14102681
14102681 Inviato: 2 Feb 2013 18:23
 

A distanza di 27 mesi dall'ultimo post aggiorno la situazione icon_biggrin.gif
La moto non mi ha dato mai alcun problema, solo olio motore e benzina e qualche pasticca icon_biggrin.gif
Ora però l'ho fermata per farle qualche lavorino che avrei dovuto risolvere in poche settimane ma, stando al calendario, sono quasi 6 mesi...
Nello specifico la moto era messa male esteticamente causa vigliacco che l'ha buttata a terra senza assumersi le sue responsabilità.

Attualmente la situazione è questa:
- riverniciato serbatoio con grafica originale + copriserbatoio in pelle Bagster
- smontato e revisionato pinza freno posteriore (in attesa di guarnizione per rimontarla)
- ripristinato telaietto anteriore (causa ruggine)
- smontato radiatore olio per sostituire rondelle che causavano perdita olio
- smontato e riverniciato radiatore
- comprato scarichi ORIGINALi 0509_banana.gif su ebay

Dovrei verificare le punterie e riequilibrare i carburatori ma per adesso punto a sbrigarmi per rimetterla su strada, ho paura che tenerla ferma per troppo tempo possa rovinarla.
Purtroppo non ho fatto foto, cercherò di rimediare.
Qui di seguito la pinza smontata e pulita:

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