Inviato: 14 Apr 2010 20:31 Oggetto: Parere su marmitta WR [Va modificata per montare su SM?]
buona sera ragazzi del Tinga, oggi ho portato la mia husky sm 125 del 2009 da un meccanico (a detta di tutti molto bravo), perche voglio fargli montare la marmitta del WR (comprata completa alla modica cifra di 70€) lui "a occhio" ha detto che SPERA che la curva della pancia del wr vada bene (se n è un casino) e poi mi ha fatto notare che ci sarà da fare una modifica all'imboccatura del silenziatore (la parte che si collega al tubo finale della pancia), in efetti ho notato pure io che i due silenziatori hanno un piega molto molto diversa.
voi sapete nulla di ciò?? chi ha gia montato la pancia del WR ha mai avuto problemi simili o montava tranquillamente?
mhh capisco...ma secondo te la curva della pancia va bene?? perche mi ha detto che se è per il silenziatore è una cavolata, ha detto che ci riesce anche solo svitando una vite e ruotando l'imboccatura....ma se la curva della pancia nn va bene è un po un problema..voi che dite..?
la pancia non salirà mai te lo dico gia da ora... o hai il kit wr completo pancia + sile o zero non salirà perchè lo spillo della pancia di serie è molto più lungo di quello del wr. Ergo il tuo sile originale non arriverà mai allo spillo dell'espansione!
beh per compatibilità cilindro certamente che va. Bisogna però contare che non è una marmitta studiata per dare il meglio su un sm che di certo da originale di wr/cr ben poco ha!
mentre per quanto riguarda l'adattamento silenziatore sm pancia wr c'è ben poco da fare perchè lo spillo di questa espansione è molto più corto di quella originale sm. Quindi il nostro terminale non arriverebbe a congiungersi con l'espansione se non adattandolo ma sono un pò scettico nel risultato. Mentre qualora fosse il contrario montare silenziatore wr su espansione sm si può fare benissimo, basta accorciare lo spillo dell'espasione originale!
allora la marmitta è completa ovvero pancia del WR piu silenziatore del WR, ciò che chiedevo non è la compatibilita col cilindro che è lo stesso ma solo se la "curva" che fa la pancia va bene, perche a occhio sembrava che la pancia andasse bene (se non è copsi è un macello) pero c'era da "ruotare" l'imboccatura del silenziatore perche aveva un inclinatura diversa da quella dell'sm e quindi non sapevamo come congiungere il sile e la pancia.
per essere piu chiari, se la curva della pancia è ok in due secondi si ruota l'imboccatura del sile ed è a posto. Se la curva della pancia da problemi col raccordo, ma solo se per colpa della pancia, allora è un po un casino....comunque penso che la mia situazione rientri piu sulla prima opzione percui spero non ci siano problemi...
vi terro informati e ovviamente appena sara tutto completo mettero delel foto per farvi vedere, in ogni caso entro domani sera dovrei sapere come procedono i lavori...vi terrò informati
io ho montato la pancia del cr (modello da cross) ed ho dovuto adattare il sile (ho accorciato l'anima di 4 cm mantenendo il sile invariato).Poi ho dovuto fare delle piccole bozze in coincidenza del carter dove nelle edizioni precendenti andava l'olio (adesso è un involucro vuoto ). Per il resto la pancia del cr monta tranquillamente. Sei sicuro che sia di un wr e non di un cr? Perchè anche a me l'avevano spacciata per quella di un wr ma ho scoperto in seguito che era del cr ed aveva lo spillo più lungo
adesso è dal mecca..appena torno vi metto le foto, pareri sulla marmitta e controllerò lo spillo che a memoria mi smebra diverso..ma nn sn sicuro...vi diro tutto piu avanti.
probabilmente era la pancia wre/sms di sblocco! che è quella che possiedo io... infatti volevo montare pure io solo il silenziatore del wr...ma non si poteva senza adattamenti perchè non sono identiche...anzi...
questa è la visuale per intero, mentre più sotto si può vedere che la marmitta non è quella da te citata, a questo punto mi domando se nel corso degli anni non abbiano modificato la marmitta
va beh in ogni caso il problema non si pone dato che io ho sia il sile che la pancia, tra loro combaceranno senza dubbi il problema sono le dimensioni e le pieghe dei due spilleche fanno fatica a infilarsi...comunque domani telefono la meccanico e vi sapro dire di piu.
ragazzi brutte notizie, il meccanico ha detto che l'imboccatura ha dei problemi e la curva è troppo chiusa, quindideve fare tutto un lavoro di saldature per renderla giusta..e per mi sfortuna il prezzo (completo di ricarburazione ) lievita alla belleza di 250€........voi cosa dite..??
e ti conviene. non sto mica scherzando...o capisci bene che lavoro ti fa o altrimenti ti conviene cambiarla si....perchè quando si toccano le espansioni o sei il genio della lampada o rischi 90% di fare stronzate se non sei capace.... e ciò ti comprometterebbe tutta la moto....senza contare che per montare una marmitta del cavolo 250 euro sono una cosa indecente!
andare ci deve andare l unica cosa è che devi fare una staffetta come ho fatto io per l attacco della pancia al telaio è impossibile che non torni la pancia
mah sto meccanico è veramente valido a mio avviso, non so lui mi ha detto che ci sono dei problemi con la pancia che ho scritto sopra, ad ogni modo ormai gli ho dato l'ok e l'andor a ritirare martedi. vi sapro dire...comunque un'altra marmitta non la prendo per diversi motivi:1) non ho voglia di aspettare cosi tanto tempo 2) un HGS, messico, scarov e compagnia bella nn credo che con montaggio e ricarburazione mi vengano a costare meno di quello che gia spendo anzi ben di piu.
è quello che pensavo pure io....è solo che il sile è del WR e ne sono certo e si vede che è la sua...quindi boh..o è del CR ma non so se quella del cr entri bene sul sile del WR e poimi sembra strabo che mi vendano una marmitta del CR assieme al sile WR...non lo so...comunque alla fine di questa odissea vi daro tutti i pareri e sopratutto le foto perr farvi vedere come verra il lavoro.
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