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Malanca 125 E2C Sport/GT 80 [info restauro]
9678013
9678013 Inviato: 14 Apr 2010 19:50
Oggetto: Malanca 125 E2C Sport/GT 80 [info restauro]
 

Ciao a tutti! Sto restaurano un Malnca 125 E2C sport, le condizioni di partenza erano pessime! Motore inchiodao, cerchi sfogliati e tutto arrugginito! Però pian piano ci sto lavorando. Ora devo verniciarlo, vorrei farlo rosso e bianco (http://img517.imageshack.us/img517/2682/malanca1252ccj3.jpg) ma non ho i codici colori. Qualcuno sa come aiutarmi?
 
9678594
9678594 Inviato: 14 Apr 2010 20:42
Oggetto: Re: Malanca 125 E2C Sport [info per restauro]
 

carry84 ha scritto:
Ciao a tutti! Sto restaurano un Malnca 125 E2C sport, le condizioni di partenza erano pessime! Motore inchiodao, cerchi sfogliati e tutto arrugginito! Però pian piano ci sto lavorando. Ora devo verniciarlo, vorrei farlo rosso e bianco (http://img517.imageshack.us/img517/2682/malanca1252ccj3.jpg) ma non ho i codici colori. Qualcuno sa come aiutarmi?


Ciao e benvenuto ! 0509_welcome.gif

Bella moto il Malanca 2C, quanti ricordi !!
Sarebbe bello che mettessi qualche foto, tanto per capire come va il restauro e vedere la moto.

Per quanto riguarda i colori puoi cercarli nel sito della Lechler :
Link a pagina di Lechler.it
E' la ditta che provvede a rifare i colori originali delle moto (ed altro) d'epoca consigliata anche da ASI e FMI.
C'è anche un Topic nel Forum d'epoca dedicato :
Topic codici colori [chiedi qui il codice che ti serve]

Aspettiamo qualche dritta da chi ne sa di più, anche perchè il Tuo bel 125 è diventato piuttosto raro.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9678749
9678749 Inviato: 14 Apr 2010 20:54
 

si veramente bella,
se non trovi niente sul forum.
metti sul google codici colore malanca 125 e2cs, escono parecchi siti, dovresti spulciarli per bene, inoltre qui
Link a pagina di E01.edisport.it
io acquisterei una prova a 4 euris, magari ci sono i codici colore.
oppure scrivi direttamente alla rivista motociclismo d'epoca se proprio non trovi i codici, forse loro ce l'hanno.
queste sono le prove che io farei.
Potresti provare pure a campionare il rosso da qualche parte nascosta del telaio.
insomma le vie sono parecchie, una sarà buona sicuramente
 
9698430
9698430 Inviato: 18 Apr 2010 10:50
 

Ok, grazie mille a tutti! Se guirò i vostri consigli poi vi farò sapere! Per le foto, al momento c'è poco da vedere.. Tutto smontato e arrugginito! comunque quando sarà un pò meglio le metterò! Ho anche 2 vespe 50 special!
 
9736758
9736758 Inviato: 23 Apr 2010 23:04
 

ciao
anche io ho appena preso un malanca 2ec sport..nero e oro...
manteniamoci in contatto per il restauro...
 
9736764
9736764 Inviato: 23 Apr 2010 23:06
 

benzo ha scritto:
ciao
anche io ho appena preso un malanca 2ec sport..nero e oro...
manteniamoci in contatto per il restauro...


Manteniamoci tutti in contatto......Benzo, ce la fai a postare qualche foto del Tuo Malanca ? 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9736772
9736772 Inviato: 23 Apr 2010 23:10
 

Le faccio appena riesco e le posto...
intanto chi ha immagini le posti pure...c'è poca roba in giro...
 
9761635
9761635 Inviato: 28 Apr 2010 14:01
 

Mio padre ne ha una ferma da ormai 20 anni..io mi volevo prendere lo schiribizzo di rimetterla a nuovo anche perchè mi piace parecchio ma praticamente non saprei da dove cominciare..qualcuno ha qualche dritta da darmi?
 
9763677
9763677 Inviato: 28 Apr 2010 19:34
 

mettici delle foto e vediamo com'è messa...e poi "decidiamo insieme" il percorso per la rimessa in strada... icon_wink.gif
 
9763765
9763765 Inviato: 28 Apr 2010 19:47
 

benzo ha scritto:
mettici delle foto e vediamo com'è messa...e poi "decidiamo insieme" il percorso per la rimessa in strada... icon_wink.gif


....mi hai preso sul tempo.. 0509_up.gif ......dunque aspettiamo le foto......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9766616
9766616 Inviato: 29 Apr 2010 10:17
 

Perfetto..appena torno a casa le posto..
 
10004308
10004308 Inviato: 8 Giu 2010 21:39
 

mi rivolgo a voi più esperti...che ne dite di questa? è originale come colorazione?
se non fosse per l'olio del freno che è fuoriuscito dalla pompa del freno posteriore che ha rovinato la verniciature del forcellone posteriore dx e una parte del telaio limitrofo ad essa, sarebbe un ottimo conservato...

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10004409
10004409 Inviato: 8 Giu 2010 21:48
 

Ostrega !.....sembra nuova o mai usata.....

Il motore e i carburatori sono lindi come mai utilizzati....

Certo che il colore è OK,mi sembra proprio di sì......dovrei controllare, ma a 99% Ti dico OK !! 0509_up.gif

E' Tua o la devi comperare ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : prova ad inserire le foto un po' più piccole.... icon_rolleyes.gif
 
10004427
10004427 Inviato: 8 Giu 2010 21:52
 

foto sistemate...
appena presa...è mia 0509_doppio_ok.gif

I documenti sono in regola, il chilometraggio è originale, quindi desumo sia messa bene anche di meccanica.
Come potrei procedere per rimetterla in strada? qualche consiglio per ripristinare la parte rovinata dall'olio idraulico?
e per eliminare dei piccoli puntini di ruggine sul serbatoio e lucidare le cromature? l'interno a vista sebra perfetto...
 
10004554
10004554 Inviato: 8 Giu 2010 22:07
 

benzo ha scritto:
appena presa...è mia 0509_doppio_ok.gif

I documenti sono in regola, il chilometraggio è originale, quindi desumo sia messa bene anche di meccanica.
Come potrei procedere per rimetterla in strada? qualche consiglio per ripristinare la parte rovinata dall'olio idraulico?
e per eliminare dei piccoli puntini di ruggine sul serbatoio e lucidare le cromature? l'interno a vista sebra perfetto...


Se il danno alla vernice è grave, non Ti resta che un buon carrozziere; mi sembra che il problema sia circoscritto solo al forcellone....
Per il resto della carrozzeria, un po' di "amore" dovrebbe bastare.....solite cose, un buon polish, pasta per cromature e tanto, ma tanto olio di gomito..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Per la parte meccanica, a parte quello che vedi (gomme, funzionamento dell'impianto elettrico, ecc.) dovresti specificare per quanto tempo la moto è rimasta ferma.
Essendo un 2 tempi, a meno di sorprese (del tipo incollaggio delle fasce dei pistoni) non ci dovrebbero essere grossi problemi.
La moto si presenta bene e, a vista, non sembrerebbe molto sfruttata.

Fondamentale, come sempre quando si acquista una moto d'epoca, è la documentazione, manuali di uso e manutenzione e, possibilmente, d'officina devono essere acquisiti subito : nulla deve essere toccato prima di sapere bene quello che si fa......a proprio rischio e pericolo...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10004596
10004596 Inviato: 8 Giu 2010 22:13
 

grazie dei consigli ne farò tesoro.... i manuali li ho cercati ma non ho trovato nulla, puoi aiutarmi per caso?
La moto è ferma da diversi anni, non è bloccata e qualche tempo fa (non meglio precisato dal venditore) è stata avviata per pochi minuti...
secondo te messa cosi quanto può valere? non la volgio assolutamente vendere...ma a titolo di curiosità per vedere in base al prezzo di acquisto.

Ah poi mi mancano i fianchetti laterali.... e purtroppo la chiave del bloccastero (si può cambiare il nottolino vero?)
 
10004703
10004703 Inviato: 8 Giu 2010 22:25
 

benzo ha scritto:
grazie dei consigli ne farò tesoro.... i manuali li ho cercati ma non ho trovato nulla, puoi aiutarmi per caso?
La moto è ferma da diversi anni, non è bloccata e qualche tempo fa (non meglio precisato dal venditore) è stata avviata per pochi minuti...
secondo te messa cosi quanto può valere? non la volgio assolutamente vendere...ma a titolo di curiosità per vedere in base al prezzo di acquisto.

Ah poi mi mancano i fianchetti laterali.... e purtroppo la chiave del bloccastero (si può cambiare il nottolino vero?)


icon_arrow.gif sito Malanca : Link a pagina di Web.tiscali.it (per eventuali informazioni)
icon_arrow.gif ricambi : Link a pagina di Google.it
Qui hanno anche i fianchetti ed altro.....forse un colpo di c..o...

Eventualmente per i manuali ci sono i soliti siti d'aste oppure i mercatini.
Per i fianchetti la vedo dura ma, come sempre, non impossibile.
Il complessivo del bloccasterzo dovrebbe essere quello standard montato all'epoca, quello classico della Vespa, mi pare di ricordare.. eusa_think.gif ..metti una foto del particolare...
Tutto sta a ricercare il più possibile tra i vari annunci e mercatini.
Se sei convinto del restauro e Ti stai preparando a farlo, Ti si può sempre dare una mano.....

La moto messa bene, con i documenti in regola, l'ho vista vendere a 1800 Euro....ma deve essere proprio bella e chi la compra deve perlomeno averla provata da giovane.... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10004743
10004743 Inviato: 8 Giu 2010 22:30
 

Sei gentilissimo. Sicuramente verrà rimessa in strada con un restauro il più conservativo possibile e farà parte del mio parco moto.
I fianchetti li avrei trovati, ma mi constano più del prezzo di acquisto della moto o quasi... icon_evil.gif

poi una curiosità: freccie e specchietti erano previsti di serie oppure venivano montati in seguito per l'adeguamento al codice della strada? tutte le foto che ho trovato...non mostravano freccie... gli specchietti qualcuna si... se sono di serie la vedo dura a trovarli originali...
 
10004790
10004790 Inviato: 8 Giu 2010 22:35
 

Sai perchè ti ho chiesto del colore originale? sul web ho trovato queste foto...
Link a pagina di Pigfarmerbikemagazines.co.uk
a parte la colorazione anche la strumentazione è diversa, cosi come i carter motore.

La mia monta sia motore carter neri che strumentazione come la GTI80
 
10004849
10004849 Inviato: 8 Giu 2010 22:41
 

mi rispondo da solo... qui appare in vendita un serbatoio di una E2CS dalla stessa colorazione della mia, si intravedono anche i carter neri...
quindi desumo sia una serie successiva a quella mostrata nel link sopra postato
 
10004869
10004869 Inviato: 8 Giu 2010 22:45
 

benzo ha scritto:
Sei gentilissimo. Sicuramente verrà rimessa in strada con un restauro il più conservativo possibile e farà parte del mio parco moto.
I fianchetti li avrei trovati, ma mi constano più del prezzo di acquisto della moto o quasi... icon_evil.gif

poi una curiosità: freccie e specchietti erano previsti di serie oppure venivano montati in seguito per l'adeguamento al codice della strada? tutte le foto che ho trovato...non mostravano freccie... gli specchietti qualcuna si... se sono di serie la vedo dura a trovarli originali...


Guarda, ai tempi dei miei 16-17 anni, quindi quando usciva la Tua Malanca, gli unici specchietti che conoscevamo erano quelli dei trucchi delle ragazzine... icon_asd.gif icon_asd.gif
Se mi ricordo bene, le frecce erano sicuramente di serie sul Tuo modello ed anche su quello precedente, almeno dal 1976.....
Riguardo alla colorazione, girando su Google-immagini, ci sono parecchie foto che confermano la colorazione originale della Tua Malanca.
Devi sapere che, in quel periodo, nero ed oro erano di gran moda perchè erano i colori della Lotus F1 sponsorizzata John Player Special di Andretti e Peterson che vinceva tantissime gare; tutti i 14enni si dipingevano i motorini con quei colori.

Obiettivamente un po' t'invidio.....sarò anche Guzzista ma il Malanca 125 è stato il mio sogno segreto per parecchio....mai avverato....forse fino ad ora.... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10006021
10006021 Inviato: 9 Giu 2010 9:36
 

I fianchetti li avrei anche trovati.... dovrebbero essere questi gli originali

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10006048
10006048 Inviato: 9 Giu 2010 9:41
 

Le freccie dovrebbero essere simili a queste... se qualcuno vede qualcosa in giro...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10006289
10006289 Inviato: 9 Giu 2010 10:36
 

benzo ha scritto:
Le frecce dovrebbero essere simili a queste...


....penso di no....quelle sono delle CEV207.....
Le frecce che dovresti montare, se non ricordo male, dovrebbero essere piccole e rettangolari....e con involucro nero...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10007221
10007221 Inviato: 9 Giu 2010 13:02
 

hai per caso qualche foto di esempio?
 
10008821
10008821 Inviato: 9 Giu 2010 16:52
 

benzo ha scritto:
hai per caso qualche foto di esempio?


Purtroppo no......dovrei cercarle tra le foto ed i ricordi dell'estate 1980.....icon_rolleyes.gif

Estate passata a Lignano Sabbiadoro con un paio di amici, tra cui uno che la possedeva...... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10010097
10010097 Inviato: 9 Giu 2010 19:43
 

se ti sovviene... posta pure io non me lo ricordo proprio 0509_up.gif
 
10353734
10353734 Inviato: 4 Ago 2010 19:53
Oggetto: malanca gt 80 impianto elettrico
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

sono appassionato ai fumosi 2 tempi,da poco ho acquistato una bicilindrica malanca 125 gt 80 ,purtroppo i fili dell'accensione sono staccati e a tentativi nn ne vengo a capo,ho chiesto anche a faccioli,noto preparatore,ma nn mi ha potuto aiutare,se qualcuno avesse lo schema,o meglio la moto,sotto il cappuccio di gomma protettivo si possono vedere dove attaccarli xchè ben numerati,grazie anticipatamente.
 
10354014
10354014 Inviato: 4 Ago 2010 20:25
 

ti ho spostato il topic nella sezione "forse" più giusta visto che non esiste un forum specifico per la tua moto icon_wink.gif
 
10480804
10480804 Inviato: 30 Ago 2010 9:33
 

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,sto' restaurando il mio vecchio malanca 125 2c sport colore nero/oro,era fermo da circa 17 anni ma la sett scorsa preso da smania nel sistemarlo ho messo miscela e dopo una decina di pedalate e ripartito il mitico sound del bicilindrico Malanca..SPETTACOLOOOOOO.
Ora sto' lucidano le parti cromate come i semimanubri e parafanghi..sto' facendo ristampare gli adesivi delle fiancatine ma volevo chiedervi se sapevate il codice colori "ORO" per i ritocchi...
Presto mettero' qualche foto...
ciaooo a tutti
 
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