Inviato: 12 Apr 2010 19:50 Oggetto: Sarà normale tutto questo olio?[regolare miscelatore]
ciao a tutti volevo un parere....allora ho la moto che mi consuma tanto olio al miscelatore....calcolate che gli ho fatto il pieno il 29 con castrol tts e avrò fatto 300 km ma neanche insomma non 1000...adesso già me lo risegna....allora 1la carburazione nn è xk è buona (solo un pelino grassa al minimo), 2 quando mi si accende finna in pianura la spia della riserva di olio non ce ne entra nemmeno un litro (calcoliamo 800ml), 3 la moto quando mi fermo, avvolte dalla marmitta fa 4-5 gocciette di olio........vorrei i vostri pareri grazie
dipende da che modello hai.....la mia è con il codone a goccia pull power con pancia e sile giannelli street.....allora c'è qualcuno che sa come si regola il miscelatore^^??
Ma di solito non si tocca mai il miscelatore, quindi a meno che tu non l' abbia toccato mi sembra strano si sia "starato" da solo...
Secondo me conviene iniziare a controllare bene i cablaggi del gas, poi tutte le cose che ruotano attorno al miscelatore...
Anche secondo me è il miscelatore bè fattelo regolare da un meccanico no? Magari se metti che poi smagrisci troppo fai danni io ti direi di fartelo regolare o di farti dare una controllata generale alla moto Poi vedi tu il mio è un consiglio...
grazie a tutti per aver risposto.....allora ho smontato il coperchio del miscelatore e non accelerando, quindi in posizione di folle come dice il manuale postato da smarmittato, le 2 liniette non coincidevano ma stavano spostate tipo se stassi accelerando (quindi piu grassa) allora agendo sul registro del cavo le ho portate a combaciare (quasi, un pelino piu sul grasso)....quindi adesso dovrebbe andare bene, solo che ho una fottutissima paura di provare....adesso stasera se nn piovo vedo......grazie
andate a miscela manuale che vi togliete un sacco di rischi
lo dirò sempre a tutti
Non vedo perchè, il miscelatore eroga la giusta quanità di olio ad ogni regime, è molto più preciso non solo nelle quantità ma anche nella modalità di erogazione, inoltre sfrutta un circuito indipendente da quello della benzina, dunque anche con con carburazione tendente al magro la quantità d'olio in entrata rimane invariata e questo può proteggere ad esempio da grippaggi in fase di rilascio, il miscelatore si toglie su moto da corsa per guadagnare in termini di peso (Qui non conta tanto il peso della pompa ma quello del serbatoio pieno d'olio, tuberie varie etc) e in termini di dispersioni, togliendo la pompa l'albero ha una cosa in meno da far girare e risulterà più pronto nel prendere i giri, sembrano cose inutili ma in pista è la somma complessiva di tutto a giocare un ruolo fondamentale, una somma è fatta inevitabilmente di tante piccole cose.
Lucas
Leggenda
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