VITO54 ha scritto:
Riporto i problemi patiti.
RSV4R comprata a gennaio 2010.
Dopo pochi giorni dall'acquisto 1° richiamo per sostituzione motore; smontata la coppa dell'olio l'assistenza mi rilascia un certificato che attesta che non serve procedere alla sostituzione; la mia moto monta bielle "D" e non "C" (quelle difettose).
Dopo due mesi e 4000 km 2° richiamo per sostituzione motore; apprendo che anche le bielle "D" sono difettose; motore sostituito in garanzia (non voglio pensare a cosa sarebbe potuto succedere se una biella avesse ceduto sul curvone di Valle).
Esco dall'officina e dopo 300 km si rompe la frizione; frizione sostituita in garanzia.
Condensa nella strumentazione; mi viene riferito che se anche mi venisse sostituita la strumentazione, il difetto si ripresenterebbe comunque ; lascio perdere.
Perdita di diversi bulloni, viti e rondelle; ordino i ricambi ma le rondelle non le ordinano perchè, così dicono, mandano solo pacchi da 50 pezzi e per una sola rondella, l'ordine non lo fanno .
Non si trova più il folle e la frizione stacca malissimo; sostituito carter in garanzia.
La moto non parte, frizione a terra; mi dicono che la batteria non è in garanzia (la moto ha 11 mesi ); motivazioni:
1) perchè fa freddo (non sapevo fosse omologata solo per i tropici); la moto, peraltro, la tengo in un box;
2) la uso poco (la uso tutte le settimane, ha 12000 km);
la ritiro dall'officina e mi dicono che va bene così; la batteria è stata ricaricata e, probabilmente, ha preso una freddata;
dopo 20 km mi fermo a fare benzina e la moto non riparte di nuovo; scrivo alla Casa e mi richiamano subito; mi dicono che la batteria si è scaricata perchè non uso un manutentore di carica; pensavo di essere su "Scherzi a parte"; ho diverse altre moto con più anzianità e più km e partono tutte senza problemi e senza manutentore; sarà un miracolo.
Al momento la moto è in officina da 15 giorni per verificare se è la batteria o l'alternatore che non carica; ma non potevano verificarlo prima?
Per portare la moto all'assistenza devo fare 120 km tra andata e ritorno perchè a Roma ci sono solo due centri abilitati all'assistenza dell'RSV4 ed uno dei due mi è stato sconsigliato proprio dalla Casa.
A mio parere la moto è la miglior supersportiva in commercio, però, ci vuole veramente una bella pazienza.
P.S.
Il mio compagno di merende, con la stessa identica moto (comprata una settimana dopo la mia) ha avuto gli stessi problemi ad eccezione della batteria.
Mi dispiace moltissimo, comunque quello che ti è capitato lo ho già sentito ad altre persone, bisogna aver pazienza !!! D'altronde è una moto assolutamente innovativa che apre una nuova pagina sulle superbike, ad oggi penso sia la più evoluta ed efficace sul mercato, certo c'è da pagare lo scotto dell'affidabilità !!!!!! Daltronde come con Ducati alla fine con gli ultimi modelli le cose sono leggermente migliorate, ma solo leggermente !!!!!