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RSV4 consigli per l'acquisto, impressioni dei possessori
10895795
10895795 Inviato: 6 Nov 2010 11:11
 

ma che chiacchere...parlo di moto dell'officina che fanno la spola tra il proprietario e il concessionario

e lo dico dispiaciuto e il perchè l'ho detto prima...purtroppo
 
10895816
10895816 Inviato: 6 Nov 2010 11:14
 

maumau1064 ha scritto:
Javana ha scritto:


seeee come no...purtroppo...dico purtroppo perchè l'avrei affiancata al blade attuale...il progetto è da sbavo ma ha ancora un sacco di problemi di elettronica...e purtroppo ne conosco di chi si fa avanti e indietro dal concessionario per problemi al RBW...mica poca roba...


Non mi risulta vi siano problemi di sorta se non nelle chiacchere da bar, fidati icon_wink.gif

***Edit by Petrus: rileggi il Regolamento del sito e del forum punto 3.2***

Fai un giro e vedi icon_cool.gif


vorrei farti presente che se vai su un forum del cbr1000 08-09 quasi non si capisca che questa moto mangia olio...e poi bisogna vedere chi ci scrive sui forum...non è che perchè c'è scritto sui forum una cosa o l'altra allora è da prendere come oro colato icon_wink.gif

già vorrei sapere chi ha qua la rsv4 per uso esclusivo pista
 
10908050
10908050 Inviato: 8 Nov 2010 19:25
 

Mah... io bazzico tutti i forum Aprilia e di problemi al RBW non ne ho mai sentiti.

Che il CBR1000 mangi olio lo so' senza frequentare forum... direi che lo sanno tutti...
 
10910950
10910950 Inviato: 9 Nov 2010 10:38
 

Profetas ha scritto:
Mah... io bazzico tutti i forum Aprilia e di problemi al RBW non ne ho mai sentiti.

Che il CBR1000 mangi olio lo so' senza frequentare forum... direi che lo sanno tutti...


appunto...a me non interessa di quello che c'è sui forum ma di quello che vedi in officina...del cbr lo sanno tutti ma se vai a leggere sui forum non è proprio così...o meglio adesso lo sanno tutti ma la moto è fuori da 3 anni...e visto che me lo dici lo sai il perchè? lo sai perchè la 2010 non ha più questo problema?

ci credo che parlando di aprilia non ti accorgi di un problema al RBW andando al bar...se la usi in pista di solito ci metti le mani sulla moto per lasciare l'essenziale e aggiungere quello che serve e qua saltano fuori i problemi della rsv4...sarà per questo che hanno fatto una versione con tutta ma proprio tutta l'elettronica possibile e immaginabile? così da evitare casini elettronici mentre prepari la moto?

io ti dico quello che vedo in pista/officina...non quello che leggo sui forum 0509_up.gif
 
10912918
10912918 Inviato: 9 Nov 2010 17:03
 

Io ho appena montato TC IRC e cambio elettronico starline... nel senso che l' ho montato io con le mie mani e non ho avuto problemi... almeno per strada, in pista visto il meteo ho paura che dovro' rimandare al 2011.

Link a pagina di Img139.imageshack.us
Link a pagina di Img339.imageshack.us
Link a pagina di Img41.imageshack.us


Con TC IRC + cambio elettronico IRC ne conosco due e funzionano entrambi.

Le centraline aggiuntive se hai scarico Akra completo e mappa Race Aprilia non servono.

Poi e' chiaro che le moto nuove con tanta elettronica digireriranno sempre meno elettronica AM... anche perche' non ne avranno piu' bisogno.

Penso che BMW abbia fatto la stessa cosa.

Per il CBR non so' cosa faccia mangiare olio, non mi sono documentato perche' non ho quella moto... ma basta fare due chiacchiere nel paddok per sapere che i CBR 08-09 mangiano olio.
 
10913839
10913839 Inviato: 9 Nov 2010 19:11
 

intendiamoci...come ho detto prima sono dispiaciuto di quello che ho visto perchè ero li per affiancarla al blade...vediamo se è proprio sfiga che ci siano stati problemi con 2 su 3...
 
10922333
10922333 Inviato: 11 Nov 2010 7:56
 

Salve ragazzi a me piace tantissimo come moto, ma purtroppo bisogna proprio ammettere che queste del 2010 hanno per il 90% grossi problemi, leggendo sul forum dell'Aprilia RSV4 .it, ci sono persone che hanno subito 3 cambi del blocco motore !!!!!!!!! (leggere per credere sul forum), appiedamenti dovuti all'impianto elettrico, perdite di olio dal coperchio delle valvole, difficoltà dell'inserimento del folle, centraline che lasciano a piedi, ho letto di tantissime persone che hanno dovuto chiamare il carro attrezzi, o che comunque la moto ha subito moltissimi interventi in officina, e così via ..... io stesso la stavo per prendere ma ho deciso di aspettare il modello 2011, nella speranza che le cose siano cambiate , per il resto però da quel che si dice è una grande moto !!!!! doppio_lamp.gif
 
10922489
10922489 Inviato: 11 Nov 2010 9:11
 

alex_1098 ha scritto:
Salve ragazzi a me piace tantissimo come moto, ma purtroppo bisogna proprio ammettere che queste del 2010 hanno per il 90% grossi problemi, leggendo sul forum dell'Aprilia RSV4 .it, ci sono persone che hanno subito 3 cambi del blocco motore !!!!!!!!! (leggere per credere sul forum), appiedamenti dovuti all'impianto elettrico, perdite di olio dal coperchio delle valvole, difficoltà dell'inserimento del folle, centraline che lasciano a piedi, ho letto di tantissime persone che hanno dovuto chiamare il carro attrezzi, o che comunque la moto ha subito moltissimi interventi in officina, e così via ..... io stesso la stavo per prendere ma ho deciso di aspettare il modello 2011, nella speranza che le cose siano cambiate , per il resto però da quel che si dice è una grande moto !!!!! doppio_lamp.gif


il blocco motore è stato cambiato 3 volte ad un solo cliente. (tutto in garanzia)
gli appiedamenti dovuti all'impianto elettrico erano dovuti al fatto che si bagnava il relè che si trova sotto la sella e Aprilia ha risolto ponendo un cappuccio di gomma sul relè (a me è successo). (tutto in garanzia)
un altro è rimasto a piedi perchè rimontando il cupolino aveva "spelato" un cavo. gli è stato sostituito TUTTO l'impianto elettrico in garanzia.
perdita olio è solo sulle Factory a causa dei coperchi in magnesio che si deformano di più con il calore. si sostituiscono le guarnizioni ed è fatta. tutto in garanzia. (a me è successo)
inserimento folle è vero se monti pedane aftermarket (io ho questo problema ma non mi da fastidio più di tanto). persino Haga lo ha detto provando la moto icon_asd.gif
io che hanno chiamato il carroattrezzi ne conosco solo uno. quello del cavo "spelato".
tutti questi problemi sono stati risolti nella versione 2011. (diversi rapporti del cambio, diversi coperchi valvole con nervature per irrigidirli)

e così via.... tutti si sono trovati soddisfatti per la velocità con cui Aprilia ha gestito i singoli problemi.
tutti risolti in un paio di giorni lavorativi. compreso me che mi trovo in Spagna e per cui hanno inviato un tecnico da Madrid solo per la mia moto.
 
10922898
10922898 Inviato: 11 Nov 2010 11:01
 

Guarda oscar tieni presente che mica tutti i possessori di una moto sono sui forum o sui forum che frequenti anche tu. Ma questa è una premessa generale. L'altra premessa è che se ti piace una moto sui difetti ci chiudi un occhio (se mi chiedi della mia ti dico che non ha difetti. Ti direi di tenere controllato l'olio. Se chiedi a uno che odia honda ti dirà che il blade 08 va a miscela icon_lol.gif)

Queste premesse mi servono per dirti che il progetto rsv4 mi piace, è valido (al pari di honda con in più un v4 icon_lol.gif e questo lo dice aprilia stessa...che invece come motore sia ancora meglio il blade lo dicono i preparatori), lo volevo prendere ma secondo me ha ancora qualche problema di gioventù che sicuramente aprilia risolverà...lo spero vivamente...almeno honda nel 2010 ha limato i problemi e vediamo se anche aprilia farà lo stesso

Però una cosa te la dico: se spendo 20000 euro e passa per una moto non esiste (NON ESISTE icon_lol.gif) che il carter si deformi con il caldo. Io la moto la uso solo in pista e mi spiacerebbe molto fare una scivolata quanto stupida che sia per una spruzzatina di olio sul posteriore
 
10923024
10923024 Inviato: 11 Nov 2010 11:29
 

Sono iscritto a rsv4.it, ho una factory, non è la mia prima moto, ho qualche anno sul groppone ed un pizzico d'esperienza diretta, e vedere l'efficacia della Aprilia nel gestire questo progetto è un piacevole esempio di efficienza, per quel che mi riguarda ho dovuto faticare solo a trovare un meccanico che mi andasse a genio, quindi quando leggo dei messaggi così allarmistici mi si drizzano i capelli e la domanda viene spontanea... malafede o chiacchera da bar? 0509_si_picchiano.gif

Sono ovviamente più propenso a pensare ad una informazione male intesa, chi scrive sui forum spesso lo fa spinto dal piacere del confronto o dalla necessità della lamentela, ma tanti e tanti girano per strada e basta icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
10923806
10923806 Inviato: 11 Nov 2010 14:15
 

Guardate che state parlando con una persona a cui piace moltissimo la RSV4, tant'è che stò valutando di prenderla, però è un dato di fatto indiscutibile, fornito da fonti ufficiali che questo modello per ora ha dato non pochi problemi, che poi Aprilia li risolva a tutti con molta professionalità è comunque un'altro discorso sempre molto lodevole che dimostra la serietà della casa, però i problemi è indubbio che ci sono, a partire dalla famosa partita di bielle difettose, ai coperchi valvole, all'impianto elettrico, al relè posto sotto la sella, alla difficoltà di mettere il folle dovuto ad un problema di spingidisco etc. etc. , tra l'altro la novità di Aprilia stà anche nel fatto che nel modello 2011 è stata introdotta anche il DTC ed altra elettronica, ma costa ben 2000 eurozzi meno del modello "vecchio" !!!!!!
 
11064082
11064082 Inviato: 10 Dic 2010 1:11
 

scusate,eh,ma l'rsv4 è una moto appena uscita,di una ditta piccola,senza una produzione amplissima come le Giapponesi,e perdipiu' è un modello completamente nuovo,è piu' che normale che abbia qualche pecca di gioventù.Aprilia spesso ha avuto problemini(non catastrofi,intendiamoci) sui primi modelli,ma poi i successivi affinamenti hanno sempre risolto.
Io fossi in voi aspetterei la seconda mandata per comprarla,visto che comunque è na signora moto,sicuramente in strada è buttata via,ma se uno corre forte in pista può anche pensare di sfruttarla un pochino icon_biggrin.gif
 
11072719
11072719 Inviato: 12 Dic 2010 11:42
 

@ alex_1098:
perchè non pubblichi le fonti, visto che dici essere ufficiali? icon_biggrin.gif

Così sfatiamo ogni dubbio icon_wink.gif

Per quel che mi riguarda in prima persona, ho una factory del 2009 e sono pienamente soddisfatto eusa_clap.gif
 
11085298
11085298 Inviato: 14 Dic 2010 22:29
 

alex_1098 ha scritto:
Guardate che state parlando con una persona a cui piace moltissimo la RSV4, tant'è che stò valutando di prenderla, però è un dato di fatto indiscutibile, fornito da fonti ufficiali che questo modello per ora ha dato non pochi problemi, che poi Aprilia li risolva a tutti con molta professionalità è comunque un'altro discorso sempre molto lodevole che dimostra la serietà della casa, però i problemi è indubbio che ci sono, a partire dalla famosa partita di bielle difettose, ai coperchi valvole, all'impianto elettrico, al relè posto sotto la sella, alla difficoltà di mettere il folle dovuto ad un problema di spingidisco etc. etc. , tra l'altro la novità di Aprilia stà anche nel fatto che nel modello 2011 è stata introdotta anche il DTC ed altra elettronica, ma costa ben 2000 eurozzi meno del modello "vecchio" !!!!!!

Cita le fonti o mi vien da dire: "la solita fuffa da bar".

Facile generalizzare senza contestualizzare.

Mi parli di "fatto incontestabile"

Fatto?

Ma quale?
Quali?

Personalmente avrei molti piu' timori nel comprare una 1198 usata piuttosto che un rsv4.
 
11096544
11096544 Inviato: 17 Dic 2010 8:20
 

Ragazzi guardate che non parlate con un ragazzino invasato di Ducati che vuole gettare solo informazioni sballate, ho 47 primavere alle spalle di cui 25 di moto e tanta pista fatta, quindi io stesso che ad oggi ho una Ducati vi dico che è una bellissima moto ma anche lei con tanti difettucci di fabbrica e con grosse problematiche di affidabilità, sul forum Ducati se ne sentono delle belle, anche io ho avuto i miei problemini, cuscinetto spingidisco frizione, sostituzione regolatore di tensione, batteria andata, appannamento cruscotto e fari etc. etc., però per questo non dico che non è una moto splendida, e lo stesso lo dico di Aprilia, è una moto che ripeto a me piace da morire, assolutamente innovativa e evoluta sotto tutti gli aspetti, una ciclistica imbattibile, velocissima, però anche lei per quanto riguarda l'affidabilità e i problemi lascia a desiderare, per quanto riguarda le fonti, ragazzi guardate che io non mi invento nulla, andate sul forum Aprilia.it e rendetevi conto da soli, oppure sul forum ufficiale dell'Aprilia dove i clienti lasciano i propri commenti, tra parentesi ho un mio carissimo amico che è rimasto a piedi con l'RSV4, la cosa che detesto è la mancanza di obiettività, anche io stesso che ho Ducati avvolte mi incazzo e dico ma è possibile pagare per una moto 18.000 euro e poi avere molti problemi ??? Malgrado tutto però quando ci metto sopra il sedere mi passa tutto , e penso che la stessa cosa possa essere con l'Aprilia !!!!!! Non sono quì per dire Ducati è meglio di Aprilia, assolutamente, anzi dico che sono due bellissime moto e Aprilia sicuramente più evoluta ed efficace per certi versi di Ducati, ma tutte e due con problemi tecnici e di affidabilità !!!!! Non voglio far polemica od offendere chi ha Aprilia.
Con questo concludo e vi auguro a tutti un BUON NATALE !!!!!!!!!!!!!!! doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
11096568
11096568 Inviato: 17 Dic 2010 8:34
 

In ambo i casi (Ducati e Aprilia) si tratta di problemi risolti e risolvibili. 0509_up.gif

Pensa adesso a quante "voci" sara soggetta la ZX-10R appena ritirata dal mercato!
Altro che poche bielle fuori norma!! icon_rolleyes.gif

E' una moto "segnata" a vita prima ancor di raggiungere i concessionari! icon_rolleyes.gif
 
11096660
11096660 Inviato: 17 Dic 2010 9:15
 

Mi dispiace moltissimo per la Kawasaki che ha investito moltissimo in questo nuovo modello !!!!!! Speriamo risolvano !!!
 
11097072
11097072 Inviato: 17 Dic 2010 11:28
 

oscarspa ha scritto:
In ambo i casi (Ducati e Aprilia) si tratta di problemi risolti e risolvibili. 0509_up.gif

Pensa adesso a quante "voci" sara soggetta la ZX-10R appena ritirata dal mercato!
Altro che poche bielle fuori norma!! icon_rolleyes.gif

E' una moto "segnata" a vita prima ancor di raggiungere i concessionari! icon_rolleyes.gif


Oscar guarda che chiunque abbia dimestichezza con la meccanica (nel senso di fare il meccanico icon_mrgreen.gif ) vede benissimo le differenze di qualità dei pezzi impiegati ad esempio da kawa rispetto a honda e yamaha (le europee, pur con i loro problemi, di solito sono attente a questi dettagli)...suzuki negli ultimi anni si è allineata a kawa purtroppo (e si vede...)

quindi nulla di nuovo icon_lol.gif
 
11097959
11097959 Inviato: 17 Dic 2010 15:01
Oggetto: motore RSV4 e Tuono RSV4
 

Avete notizie su rotture dell'albero motore delle Tuono sulle ultime uscite da poco?
Qualcuno ha sentito niente? visto che sono interessato all'acquisto mi sono preoccupato.
Saluti ale
 
11159403
11159403 Inviato: 2 Gen 2011 10:07
 

Ragazzi ho letto l'ultimo numero di Motociclismo e 2 Ruote c'è la prova su ambedue della nuova Aprilia RSV4 APRC SE !!!!!!! Il titolo della prova su 2 Ruote comincia con " L'estasi della piega !!" pare che" con questo modello l'Aprilia abbia raggiunto limiti assoluti, l'elettronica ultrasofisticata, la ciclistica e il nuovo gommone da 200, sembra che garantiscano e regalino pieghe da capogiro dove nessuno ha mai osato prima," queste sono le testuali parole riportate sulla rivista, gli angoli raggiungibili sembrano assolutamente estremi da gomito a terra !!! E' il perfetto connubio tra ciclistica ed elettronica, quest'ultima talmente presente ovunque e regolabile per ogni condizione, che sembra di essere su di un gioco della Play Station !!!!! Offre ben 216 possibili regolazioni (addirittura la posibilità di regolare l'interasse)!!!!!!!! In più il motore offre 10 cv in più rispetto alla precedente versione !!!! Su ambedue le prove delle riviste i commenti sono stati più che positivi ed entusiastici, velocissima sotto tutti i punti di vista, con una ciclistica definita perfetta !!!!!! Certamente una moto concepita per un uso esclusivamente pistaiolo !! Comunque sembra proprio una gran bella moto !!! Complimenti ad Aprilia !!!!!! Peccato per la pubblicità comparativa che hanno fatto contro Ducati, che a mio avviso è stata una caduta di stile che sinceramente non serviva !!!!
Saluti a tutti !!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11188245
11188245 Inviato: 7 Gen 2011 20:00
 

Riporto i problemi patiti.
RSV4R comprata a gennaio 2010.
Dopo pochi giorni dall'acquisto 1° richiamo per sostituzione motore; smontata la coppa dell'olio l'assistenza mi rilascia un certificato che attesta che non serve procedere alla sostituzione; la mia moto monta bielle "D" e non "C" (quelle difettose).
Dopo due mesi e 4000 km 2° richiamo per sostituzione motore; apprendo che anche le bielle "D" sono difettose; motore sostituito in garanzia (non voglio pensare a cosa sarebbe potuto succedere se una biella avesse ceduto sul curvone di Valle).
Esco dall'officina e dopo 300 km si rompe la frizione; frizione sostituita in garanzia.
Condensa nella strumentazione; mi viene riferito che se anche mi venisse sostituita la strumentazione, il difetto si ripresenterebbe comunque ; lascio perdere.
Perdita di diversi bulloni, viti e rondelle; ordino i ricambi ma le rondelle non le ordinano perchè, così dicono, mandano solo pacchi da 50 pezzi e per una sola rondella, l'ordine non lo fanno .
Non si trova più il folle e la frizione stacca malissimo; sostituito carter in garanzia.
La moto non parte, frizione a terra; mi dicono che la batteria non è in garanzia (la moto ha 11 mesi ); motivazioni:
1) perchè fa freddo (non sapevo fosse omologata solo per i tropici); la moto, peraltro, la tengo in un box;
2) la uso poco (la uso tutte le settimane, ha 12000 km);
la ritiro dall'officina e mi dicono che va bene così; la batteria è stata ricaricata e, probabilmente, ha preso una freddata;
dopo 20 km mi fermo a fare benzina e la moto non riparte di nuovo; scrivo alla Casa e mi richiamano subito; mi dicono che la batteria si è scaricata perchè non uso un manutentore di carica; pensavo di essere su "Scherzi a parte"; ho diverse altre moto con più anzianità e più km e partono tutte senza problemi e senza manutentore; sarà un miracolo.
Al momento la moto è in officina da 15 giorni per verificare se è la batteria o l'alternatore che non carica; ma non potevano verificarlo prima?
Per portare la moto all'assistenza devo fare 120 km tra andata e ritorno perchè a Roma ci sono solo due centri abilitati all'assistenza dell'RSV4 ed uno dei due mi è stato sconsigliato proprio dalla Casa.
A mio parere la moto è la miglior supersportiva in commercio, però, ci vuole veramente una bella pazienza.
P.S.
Il mio compagno di merende, con la stessa identica moto (comprata una settimana dopo la mia) ha avuto gli stessi problemi ad eccezione della batteria.
 
11194864
11194864 Inviato: 9 Gen 2011 8:53
 

VITO54 ha scritto:
Riporto i problemi patiti.
RSV4R comprata a gennaio 2010.
Dopo pochi giorni dall'acquisto 1° richiamo per sostituzione motore; smontata la coppa dell'olio l'assistenza mi rilascia un certificato che attesta che non serve procedere alla sostituzione; la mia moto monta bielle "D" e non "C" (quelle difettose).
Dopo due mesi e 4000 km 2° richiamo per sostituzione motore; apprendo che anche le bielle "D" sono difettose; motore sostituito in garanzia (non voglio pensare a cosa sarebbe potuto succedere se una biella avesse ceduto sul curvone di Valle).
Esco dall'officina e dopo 300 km si rompe la frizione; frizione sostituita in garanzia.
Condensa nella strumentazione; mi viene riferito che se anche mi venisse sostituita la strumentazione, il difetto si ripresenterebbe comunque ; lascio perdere.
Perdita di diversi bulloni, viti e rondelle; ordino i ricambi ma le rondelle non le ordinano perchè, così dicono, mandano solo pacchi da 50 pezzi e per una sola rondella, l'ordine non lo fanno .
Non si trova più il folle e la frizione stacca malissimo; sostituito carter in garanzia.
La moto non parte, frizione a terra; mi dicono che la batteria non è in garanzia (la moto ha 11 mesi ); motivazioni:
1) perchè fa freddo (non sapevo fosse omologata solo per i tropici); la moto, peraltro, la tengo in un box;
2) la uso poco (la uso tutte le settimane, ha 12000 km);
la ritiro dall'officina e mi dicono che va bene così; la batteria è stata ricaricata e, probabilmente, ha preso una freddata;
dopo 20 km mi fermo a fare benzina e la moto non riparte di nuovo; scrivo alla Casa e mi richiamano subito; mi dicono che la batteria si è scaricata perchè non uso un manutentore di carica; pensavo di essere su "Scherzi a parte"; ho diverse altre moto con più anzianità e più km e partono tutte senza problemi e senza manutentore; sarà un miracolo.
Al momento la moto è in officina da 15 giorni per verificare se è la batteria o l'alternatore che non carica; ma non potevano verificarlo prima?
Per portare la moto all'assistenza devo fare 120 km tra andata e ritorno perchè a Roma ci sono solo due centri abilitati all'assistenza dell'RSV4 ed uno dei due mi è stato sconsigliato proprio dalla Casa.
A mio parere la moto è la miglior supersportiva in commercio, però, ci vuole veramente una bella pazienza.
P.S.
Il mio compagno di merende, con la stessa identica moto (comprata una settimana dopo la mia) ha avuto gli stessi problemi ad eccezione della batteria.


Mi dispiace moltissimo, comunque quello che ti è capitato lo ho già sentito ad altre persone, bisogna aver pazienza !!! D'altronde è una moto assolutamente innovativa che apre una nuova pagina sulle superbike, ad oggi penso sia la più evoluta ed efficace sul mercato, certo c'è da pagare lo scotto dell'affidabilità !!!!!! Daltronde come con Ducati alla fine con gli ultimi modelli le cose sono leggermente migliorate, ma solo leggermente !!!!!
 
11206821
11206821 Inviato: 11 Gen 2011 17:17
 

Allora, è la batteria ma la garanzia è di sei mesi, pertanto, quella nuova la devo pagare. eusa_doh.gif 0509_down.gif
Prendo atto che gli standard qualitativi Aprilia reputano congrua tale durata. eusa_naughty.gif
Poi ci si chiede perchè ne vendono poche. icon_evil.gif
 
11208872
11208872 Inviato: 11 Gen 2011 22:26
 

VITO54 ha scritto:
Allora, è la batteria ma la garanzia è di sei mesi, pertanto, quella nuova la devo pagare. eusa_doh.gif 0509_down.gif
Prendo atto che gli standard qualitativi Aprilia reputano congrua tale durata. eusa_naughty.gif
Poi ci si chiede perchè ne vendono poche. icon_evil.gif


mah...secondo me che i problemi ci siano può succedere...la qualità si vede nei progetti e nel sapere risolvere i problemi...il progetto è bello e avanti come concezione (come lo è stato il cbr1000 08...vediamo il nuovo ninja come sarà..o vediamo bmw...il nuovo bicilindrico ducati da 200cv...i progetti se validi sono da considerare) e ha un v4 e io sbavo per i v4 icon_lol.gif

vediamo se risolvono i prpblemi...il cbr1000 2010 senza abs se paragonato al mio (considerando che ha una ciclistica di serie che non è quella di una italiana...ecchecazzo icon_lol.gif ) è una moto perfetta, a puntissimo...già l'aprilia con l'evoluzione di quest'anno...quella con così tanta elettronica che manca solo la mappa "biaggi" che ti fa girare per forza con i tempi del campione romano rotfl.gif ...non mi ricordo la sigla!!! dicevo, che già con quest'anno sembra aver migliorato ancora...chi se la prede ci saprà dire se dopo 1 settimana ferma in box la batteria si scarica o no icon_lol.gif ovviamente è stupenda e me la prenderei anche se non fosse che il cbr l'ho pagato nuovo 10000 in offerta (c'era la crisi)...la rsv4 APRC icon_mrgreen.gif costa il doppio vacca porcella!!! ecco perchè ne vendono poche icon_lol.gif (e dicono che ci sia ancora la crisi...potrebbero fare i saldi...metterla a 10-12000 euro icon_lol.gif )
 
11222441
11222441 Inviato: 14 Gen 2011 13:41
 

Vito mi dispace per l'accaduto, e sembra essere il classico caso di pessima assistenza... visto che sei di Roma, hai provato a contattare Simone di Pomezia?

Il recapito è Aprilia V60 Assistance Di Simone Velluti
Via Dei Castelli Romani, 2L Pomezia

Tel.: (+39) 0689910274

Io devo sciropparmi ogni volta 1 ora e mezza di strada, ma le mani ce le mette solo Fiore di Noale icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
11223396
11223396 Inviato: 14 Gen 2011 16:00
 

maumau1064 ha scritto:
Vito mi dispace per l'accaduto, e sembra essere il classico caso di pessima assistenza... visto che sei di Roma, hai provato a contattare Simone di Pomezia?

Il recapito è Aprilia V60 Assistance Di Simone Velluti
Via Dei Castelli Romani, 2L Pomezia

Tel.: (+39) 0689910274

Io devo sciropparmi ogni volta 1 ora e mezza di strada, ma le mani ce le mette solo Fiore di Noale icon_asd.gif

0510_saluto.gif


A Roma, praticamente, c'è solo Simo che, peraltro, è veramente bravo e disponibile.
Io mi cibo 120 km tra andata e ritorno per portargli la moto (con due mezzi, per tornare indietro).
Simo, comunque, non c'entra.
Se la Casa non riconosce la garanzia, Simo non può fare niente.
Domani vado a riprendermi lo Scarabeo 1000. eusa_wall.gif icon_biggrin.gif
 
11264624
11264624 Inviato: 23 Gen 2011 15:40
 

VITO54 ha scritto:
Allora, è la batteria ma la garanzia è di sei mesi, pertanto, quella nuova la devo pagare. eusa_doh.gif 0509_down.gif
Prendo atto che gli standard qualitativi Aprilia reputano congrua tale durata. eusa_naughty.gif
Poi ci si chiede perchè ne vendono poche. icon_evil.gif


La telenovela va avanti. icon_eek.gif
Sabato della settimana scorsa cambio la batteria.
Stamattina vado per metterla in moto ................................. ci crederete, batteria nuova a terra. eusa_wall.gif
Non so più cosa pensare e, soprattutto, cosa fare. icon_sad.gif
 
11270656
11270656 Inviato: 24 Gen 2011 19:47
 

c'è qualcosa nell'impianto elettrico che te la butta giù.....ma quando l'accendi va tutto???
 
11274156
11274156 Inviato: 25 Gen 2011 14:15
 

Javana ha scritto:
c'è qualcosa nell'impianto elettrico che te la butta giù.....ma quando l'accendi va tutto???


Portata di nuovo al mecca con carro attrezzi (sembra sia l'unico modo per farla camminare icon_biggrin.gif ).
Dicono che hanno montato e caricato male la batteria nuova.
Comunque, ricontrolleranno se ci sono assorbimenti o anomalie nel circuito di ricarica e, se è tutto a posto, ricaricheranno la batteria.
Me la vedrò io con chi me l'ha data. icon_evil.gif
P.S. Non sapevo che se la batteria è sotto i 12 v la moto non cammina. icon_eek.gif
 
11284427
11284427 Inviato: 27 Gen 2011 12:26
 

Sarà un caso ma, dopo che ho scritto a varie riviste lamentando quanto occorso alla moto ed il mancato riconoscimento della garanzia per la batteria, oggi mi chiama l'Aprilia per dirmi che mi riconoscono la garanzia. icon_rolleyes.gif
Meglio così, anche se in ritardo (e con qualche pressione), onore all'Aprilia. 0509_doppio_ok.gif
 
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