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mito seven speed 1991 [info prestazioni / ciclistica]
9616329
9616329 Inviato: 4 Apr 2010 22:03
Oggetto: mito seven speed 1991 [info prestazioni / ciclistica]
 

ciao a tutti mi presento sono flavio e ho un motard yamaha dt 125 2t molto preparato e lo sto vendendo perche ho trovato a 800 euro una mito del 91 quella con 7 marce tenuta benissimo vorrei comprarmela perche da ragazzino facevo le gare con le mini moto e mi è venuta nostalgia delle moto da strada purtroppo sono alto 1 e 85 vorrei chiedervi se questa moto è efficente sia come prestazioni che come ciclistica e vorrei sapere se si trovano i pezzi di ricambio e i pezzi aftermarket e vorrei sapere quanti cv ha una moto del genere e che velocità ha con una rapportatura originale
 
9616416
9616416 Inviato: 4 Apr 2010 22:21
 

Prima di tutti un piccolo dettaglio,è una freepower che significa 32cv originale e quindi guidabile solo dai 18 in sù con la A2 se non erro!

La moto se ben tenuta è altamente performante,ma se gli hanno tirato il collo probabilmente il motore sarà "spompo" e quindi da metterci le mani.

Sulla situazione ricambi non saprei,la cosa non è chiara ma di certo è che è una moto con 20 anni e quindi d'epoca,a seconda della regione in cui ti trovi le regole cambiano molto...sarebbe utile saperlo per darti consigli! icon_wink.gif
 
9616549
9616549 Inviato: 4 Apr 2010 22:47
 

Mi hanno sempre detto che quella mito è un missile, ma anche che chi la possedeva era sempre dal meccanico, e che aveva anche dei consumi esagerati, ma immagino le soddisfazioni icon_asd.gif
 
9616590
9616590 Inviato: 4 Apr 2010 22:56
 

Rocky ha scritto:
Mi hanno sempre detto che quella mito è un missile, ma anche che chi la possedeva era sempre dal meccanico, e che aveva anche dei consumi esagerati, ma immagino le soddisfazioni icon_asd.gif


Tutto vero!

Usata con rispetto si apriva il motore intorno ai 12k,se usata "da scanno" ai 5k già si doveva metter mano al motore!

Però quella del 91 originale faceva già i 170 effettivi più o meno,nel 93 sfiorava i 180 effettivi! icon_twisted.gif


La ciclistica era adatta anche per montare il 250,si vociferava che la Cagiva la volesse fare,ma non si è mai saputo nulla di certo! icon_wink.gif
 
9616741
9616741 Inviato: 4 Apr 2010 23:28
 

ma perche si sta sempre dal meccanico? il pitone è un bifascia!
 
9616766
9616766 Inviato: 4 Apr 2010 23:36
 

non so come fate a dire che era un missile..ma quella del 91 montava carburatore 28 con powerjet ok,filtro aspirazione frontale ok,marmitta full power ok...però niente di che..aveva un cilindro serie 60433 il più penoso mai esistito con una testa assolutamente poco performante,trasmissione primaria a denti elicoidali,pistone bifascia,valvola che apriva a 7250...cioè paragonata alla Mito 2 o alla ev seven speed del 94 non è nulla di speciale..
probabilmente va anche meno di una RS solo ripo...
 
9616772
9616772 Inviato: 4 Apr 2010 23:36
 

Per un motivo semplice semplice,motore esasperato il più possibile a scapito dell'affidabilità.

Però proprio per questo è letteralmente un missile da non sottovalutare,troppi l'hanno fatto! icon_rolleyes.gif
 
9616777
9616777 Inviato: 4 Apr 2010 23:38
 

DavideRS7 ha scritto:
non so come fate a dire che era un missile..ma quella del 91 montava carburatore 28 con powerjet ok,filtro aspirazione frontale ok,marmitta full power ok...però niente di che..aveva un cilindro serie 60433 il più penoso mai esistito con una testa assolutamente poco performante,trasmissione primaria a denti elicoidali,pistone bifascia,valvola che apriva a 7250...cioè paragonata alla Mito 2 o alla ev seven speed del 94 non è nulla di speciale..
probabilmente va anche meno di una RS solo ripo...


icon_eek.gif

Mi dici che una Mito che sfiorava i 170 ORIGINALI effettivi non era performante? icon_eek.gif

Sono passati 20 anni ma posso assicurarti che le ripo di adesso in confronto alle freepower sono quasi dei chiodi! icon_rolleyes.gif
 
9616797
9616797 Inviato: 4 Apr 2010 23:48
 

bigsen ha scritto:


icon_eek.gif

Mi dici che una Mito che sfiorava i 170 ORIGINALI effettivi non era performante? icon_eek.gif

Sono passati 20 anni ma posso assicurarti che le ripo di adesso in confronto alle freepower sono quasi dei chiodi! icon_rolleyes.gif

io ti dico cosa montava la mito del 91..un 6 marce del 2000 gli passa sopra la testa tranquillamente...idem un RS..
 
9616833
9616833 Inviato: 4 Apr 2010 23:59
 

DavideRS7 ha scritto:

io ti dico cosa montava la mito del 91..un 6 marce del 2000 gli passa sopra la testa tranquillamente...idem un RS..


Non stò parlando di velocità indicate io,ma effettive e la Mito del 91 sfiorava i 170 indicati 190,nel 94 effettiva sfiorava i 180 indicata 200!

Come dico sempre ciò che si vede sulla scheda non sempre è la realtà,ci sarà pure un motivo se prima di mettere in produzione qualcosa prima si testa un prototipo!

Io ho avuto la fortuna di vedere(e girare)le freepower e posso tranquillamente dire che una free originale in ordine(non spompa)lascia dietro la migliore ripo di oggi!
 
9616865
9616865 Inviato: 5 Apr 2010 0:09
 

ma io sinceramente non credo..
allora full power del 91 contro 6 marce del 2000 poivabbè velocità a parte io intendo quella che va di più su tutti i fronti...

trasmissione primaria a denti elicoidali contro quella a denti dritti
cilindro 60433 con pistone bifascia cielo bombato contro 73037 o A0401 nettametne migliori condotto di scarico da 35 al posto di 33 pistone bifascia testa 200g o 200c
carburatore entrambe 28 solo che quella del 7 marce aveva il PJ
filtro aspirazione frontale contro aspirazione posteriore
impianto elettrico kokusan per tutte e 2
marmitta libera contro ultra tappata..

messa così ci sono pro e contr per entrambi...però basta mettere un coperchio cornuto al 6speed e una marmitta come la seen speed (che io ho pagato 20 euro da un amico) e con massimo 50 euro ti ritrovi un 6 marce migliore sotto ogni punto di vista el vecchio 7speed del 91....
 
9621020
9621020 Inviato: 5 Apr 2010 23:12
 

DavideRS7 ha scritto:
ma io sinceramente non credo..
allora full power del 91 contro 6 marce del 2000 poivabbè velocità a parte io intendo quella che va di più su tutti i fronti...

trasmissione primaria a denti elicoidali contro quella a denti dritti
cilindro 60433 con pistone bifascia cielo bombato contro 73037 o A0401 nettametne migliori condotto di scarico da 35 al posto di 33 pistone bifascia testa 200g o 200c
carburatore entrambe 28 solo che quella del 7 marce aveva il PJ
filtro aspirazione frontale contro aspirazione posteriore
impianto elettrico kokusan per tutte e 2
marmitta libera contro ultra tappata..

messa così ci sono pro e contr per entrambi...però basta mettere un coperchio cornuto al 6speed e una marmitta come la seen speed (che io ho pagato 20 euro da un amico) e con massimo 50 euro ti ritrovi un 6 marce migliore sotto ogni punto di vista el vecchio 7speed del 91....


Non credo,si basa tutto su calcoli teorici senza tenere conto che i 125 di adesso sono stati sviluppati non più per la massima prestazione velocistica ma per esser più corposi ai bassi,di conseguenza un Mito del 2000 forse se la gioca nel misto lento,non di certo dove conta la prestazione di punta.

Bisogna tener conto però del fatto che si parla in entrambi i casi di moto nuove di fabbrica,oggi un simile confronto non sarebbe possibile perchè non si troverebbe nessuna Mito free da magazzino!
 
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