9615353
Inviato: 4 Apr 2010 19:40
Oggetto: Un sabato a Tonara-03/04/10 [Gr Sud Sardegna]
Scusate se mi sono fatto attendere, ma è Pasqua anche per me oggi.
Solito giro messo in cantiere dai soliti noti! Come da mappa
Visualizzazione ingrandita della mappa
Palfe e Bejo non si sono smentiti nemmeno questo sabato…azzolina, non se ne vogliono perdere uno!
Ma come si fa?
La giornata è splendida, tipicamente primaverile: cielo sereno, temperatura mite che non fa sudare ma neppure soffrire il freddo alle mani, colori vivaci e intensi ai lati delle strade, insetti svolazzanti intenti ad impollinare fiori ma con l’hobby di spiaccicarsi su moto, visiere, cupolini e giubbotti! Praticamente impossibile resistere al richiamo di libertà che solo l’andare per curve in moto, sa dare.
L’appuntamento è come al solito al parcheggio dell’hotel 3 croci “Anime Celesti”. Al nastro di partenza: Pazed, Bejo, Palfe e Kill3r6n.
I 4 si guardano incerti, increduli, smarriti e basìti…azzz…manca “er Castagna”! ...ehi tu hai visto “er Castagna”? Ehmmm…scusate, questa è un’altra storia…volevo dire Cactus! No, dice Bejo, so che aveva un impegno, oggi non c’è!
Palfe conferma: si ha mandato un sms a me: oggi non può!
Basta, si parte ma neanche il tempo di fare un km che trilla il cellulofono di Palfe, qualche battuta al telefono e poi Palfe: ragazzi, c’è anche “er Castagna”…azzz…Cactus, ci raggiunge al bar di Suelli!
I “4 dell’apocalisse” imboccano la SS387 e superato il bivio per Donori iniziano a scaldare le gomme nelle curve che precedono S.Andrea Frius, arrivati qui in un battibaleno, svoltano a sinistra nella SS547 direzione Senorbì per immettersi poi a destra nella SS128.
Giunti a Suelli, sosta al solito bar per sniffaggio caffeina, flebo di cappuccino e ricerca pistolino!
Intenti in queste nobili attività, i 4 svisano l’arrivo del Cactus…a “GAVALLO” della sua vitella!(Ho detto Gavallo?)
A quel punto Bejo, di origine rumene, con fare “sboronescu” caccia fuori di tasca 20 €, facendo finta di pagare…sa benissimo che è il 03 aprile ed è il compleanno di Giorgio Cactus e gli andrà di lusso anche stavolta!
Detto fatto, Cactus ordina la sua dose di alcaloidi ed esordisce con l’atteso: oggi pago io!!!
Bejo (pensa): ah…mancu malisi: l’ha detto!!!
Bejo (dice): Fiùùùùù…è fatta anche stavolta!!!
Nell’atrio del bar solito rituale per le foto a beneficio del book “Gnocchetti sardi” e poi i 4 domatori in sella alle belve e 1 boaro in sella alla vitella, sciolgono i loro animali per riprendere il viaggio.
...