Inviato: 2 Apr 2010 11:06 Oggetto: Upgrade Monster 695 per pista e strada
Ciao monsteristi!
Il 24 maggio andrò per la prima volta in pista a Franciacorta, sto quindi facendo un upgrade del mio mostrillo (695) anche per l'uso stradale.A livello estetico sono a posto (carbonio a profusione, ergal, specchi,frecce...) mi stavo quindi dedicando a colmare le lacune che presenta il piccolo a livello ciclistico.
Questa è la situazione attuale:
-Kit molle forcella Bitubo+olio il tutto già montato
-Impianto frenante serie oro (dischi, pinze, pastiglie, tubi e pompa maggiorata) arrivato solo da montare
-Gomme Qualifier RR
-Scarichi in carbonio a passaggio alto QuatD in arrivo da montare
Ora volevo vedere un po' cos'altro modificare per migliorarlo ancora un po'..la mia idea era o Mono Bitubo o pedane arretrate.
regolatina al mono e se non basta il kit magari sfilare di pochissimo le forche. gomme prendere sempre il meglio disponibile, mai risparmiare.
sgrassare la catena e reingrassare.
buon divertimento facci sapere come si gira li col 695 che io ho un s2r e vorrei andare a franciacorta
regolatina al mono e se non basta il kit magari sfilare di pochissimo le forche. gomme prendere sempre il meglio disponibile, mai risparmiare.
sgrassare la catena e reingrassare.
buon divertimento facci sapere come si gira li col 695 che io ho un s2r e vorrei andare a franciacorta
Per le gomme penso d'avere preso un ottimo prodotto (Qualifier RR), il mono originale mi è capitato di metterlo in difficoltà (iniziazazo a pompare) in strada..però in due..
con le forche come ti trovi dopo il nuovo kit? il mono lo indurirei di pochino magari...forse vale la pena di mettere delle pastiglie sinterizzate un po piu efficaci dato che franciacorta non è monza ma non è neanche castelletto
con le forche come ti trovi dopo il nuovo kit? il mono lo indurirei di pochino magari...forse vale la pena di mettere delle pastiglie sinterizzate un po piu efficaci dato che franciacorta non è monza ma non è neanche castelletto
Dopo la modifica alle forche mi trovo molto molto meglio, sento molto di più l'anteriore sia come sensibilità che come sicurezza; senza contare che finalmente non "affondo" allegramente ad ogni frenata.Io la modifica la consiglierei a tutti.
bene mi fa piacere...io sto valutando...adesso ho l oro davanti e le forche di serie dell 800 che fanno pena davvero...mi riservo di riprendere a girare in pista e se mi accorgo che non ci siamo le sostituisco
bene mi fa piacere...io sto valutando...adesso ho l oro davanti e le forche di serie dell 800 che fanno pena davvero...mi riservo di riprendere a girare in pista e se mi accorgo che non ci siamo le sostituisco
Falla comunque la sostituzione, cambia veramente molto.
Centralina, filtro......
immagino li hai già montati...
puoi avere impianto serie oro e le forcelle più belle del mondo ma all'uscita di una curva non ti aiutano affatto
e Franciacorta è tutta curve
Comunque il mio 695 a Franciacorta gira piuttosto bene ed è molto dvertente anche se volevo provare ad andare a Castelletto di Branduzzo
la mia l ho portata ad 80cv e accorciato i rapporti, fino a che non arrivo al piccolo rettilineo direi che è divertentissimo. Per castelletto, il mio mostriciattolo in 1 e 2 mi strappa dal manubrio ( mi devo puntare per tenerla a bada) quindi immagino sia molto più divertente...
Centralina, filtro......
immagino li hai già montati...
puoi avere impianto serie oro e le forcelle più belle del mondo ma all'uscita di una curva non ti aiutano affatto
e Franciacorta è tutta curve
Comunque il mio 695 a Franciacorta gira piuttosto bene ed è molto dvertente anche se volevo provare ad andare a Castelletto di Branduzzo
Beh oddio piu ci sono curve e più è importante la ciclistica...puoi avere tutti i cavalli che vuoi ma se la ciclistica della moto non riesce a tenerli a bada...
ovvio, infatti la centralina, filtro ecc è da aggiungere al resto...non ho mai detto che la ciclistica non serve...anzi...ma all'uscita di una curva non subentra più di tanto.....
ovvio, infatti la centralina, filtro ecc è da aggiungere al resto...non ho mai detto che la ciclistica non serve...anzi...ma all'uscita di una curva non subentra più di tanto.....
A Franciacorta ero entrato senza db...comunque li ho tirati fuori con centralina dp, scarico diretto mivv gp carbonio, filtro aperto dp racing, arrivo ad 80 solo senza db perchè con db sono circa 77...
non sò la moto l ha fatta il concessionario...mi ha detto che sono 80cv con scarico aperto, infatti la differenza da prima è abissale, io mi fido riporto solo ciò che mi ha detto...
ALlora per quanto riguarda le pedane sono indeciso tra:
-Rosmoto: le più economiche, mi frenano un po' alcuni pareri negativi sulla solidità
-Rizoma: le più costose però spettacolo
-FlyHammer: ottimo prezzo molto molto belle
Mono ammortizzatore:
-Bitubo XZE01: regolazione solo in precarico ed estensione
-Bitubo XZE11: uguale a sopra ma con reg interasse (10mm)
-Extremetech Tech2: quello più completo.
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