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Upgrade Monster 695 per pista e strada
9601763
9601763 Inviato: 2 Apr 2010 10:06
Oggetto: Upgrade Monster 695 per pista e strada
 

Ciao monsteristi!
Il 24 maggio andrò per la prima volta in pista a Franciacorta, sto quindi facendo un upgrade del mio mostrillo (695) anche per l'uso stradale.A livello estetico sono a posto (carbonio a profusione, ergal, specchi,frecce...) mi stavo quindi dedicando a colmare le lacune che presenta il piccolo a livello ciclistico.

Questa è la situazione attuale:
-Kit molle forcella Bitubo+olio il tutto già montato
-Impianto frenante serie oro (dischi, pinze, pastiglie, tubi e pompa maggiorata) arrivato solo da montare
-Gomme Qualifier RR
-Scarichi in carbonio a passaggio alto QuatD in arrivo da montare

Ora volevo vedere un po' cos'altro modificare per migliorarlo ancora un po'..la mia idea era o Mono Bitubo o pedane arretrate.
 
9601832
9601832 Inviato: 2 Apr 2010 10:17
 

Puntale di reazione regolabile della serie SR icon_mrgreen.gif

Secondo me ti può essere utile nei tornantini di Franciacorta icon_wink.gif
 
9602260
9602260 Inviato: 2 Apr 2010 11:15
 

Che pastiglie sono montate sull'impianto Brembo Oro che ti arriva?
 
9602270
9602270 Inviato: 2 Apr 2010 11:16
 

_batista_ ha scritto:
Che pastiglie sono montate sull'impianto Brembo Oro che ti arriva?

Quelle comprese nel kit.Non saprei diriti il modello esatto.
 
9602415
9602415 Inviato: 2 Apr 2010 11:34
 

regolatina al mono e se non basta il kit magari sfilare di pochissimo le forche. gomme prendere sempre il meglio disponibile, mai risparmiare.
sgrassare la catena e reingrassare.
buon divertimento facci sapere come si gira li col 695 che io ho un s2r e vorrei andare a franciacorta doppio_lamp_naked.gif
 
9602432
9602432 Inviato: 2 Apr 2010 11:37
 

ghiz ha scritto:
regolatina al mono e se non basta il kit magari sfilare di pochissimo le forche. gomme prendere sempre il meglio disponibile, mai risparmiare.
sgrassare la catena e reingrassare.
buon divertimento facci sapere come si gira li col 695 che io ho un s2r e vorrei andare a franciacorta doppio_lamp_naked.gif

Per le gomme penso d'avere preso un ottimo prodotto (Qualifier RR), il mono originale mi è capitato di metterlo in difficoltà (iniziazazo a pompare) in strada..però in due..
 
9602452
9602452 Inviato: 2 Apr 2010 11:39
 

con le forche come ti trovi dopo il nuovo kit? il mono lo indurirei di pochino magari...forse vale la pena di mettere delle pastiglie sinterizzate un po piu efficaci dato che franciacorta non è monza ma non è neanche castelletto
 
9602528
9602528 Inviato: 2 Apr 2010 11:50
 

ghiz ha scritto:
con le forche come ti trovi dopo il nuovo kit? il mono lo indurirei di pochino magari...forse vale la pena di mettere delle pastiglie sinterizzate un po piu efficaci dato che franciacorta non è monza ma non è neanche castelletto

Dopo la modifica alle forche mi trovo molto molto meglio, sento molto di più l'anteriore sia come sensibilità che come sicurezza; senza contare che finalmente non "affondo" allegramente ad ogni frenata.Io la modifica la consiglierei a tutti.
 
9602540
9602540 Inviato: 2 Apr 2010 11:52
 

bene mi fa piacere...io sto valutando...adesso ho l oro davanti e le forche di serie dell 800 che fanno pena davvero...mi riservo di riprendere a girare in pista e se mi accorgo che non ci siamo le sostituisco
 
9602861
9602861 Inviato: 2 Apr 2010 12:34
 

ghiz ha scritto:
bene mi fa piacere...io sto valutando...adesso ho l oro davanti e le forche di serie dell 800 che fanno pena davvero...mi riservo di riprendere a girare in pista e se mi accorgo che non ci siamo le sostituisco

Falla comunque la sostituzione, cambia veramente molto.
 
9607687
9607687 Inviato: 3 Apr 2010 9:01
 

Centralina, filtro...... icon_question.gif
immagino li hai già montati...
puoi avere impianto serie oro e le forcelle più belle del mondo ma all'uscita di una curva non ti aiutano affatto eusa_whistle.gif
e Franciacorta è tutta curve 0509_up.gif

Comunque il mio 695 a Franciacorta gira piuttosto bene ed è molto dvertente anche se volevo provare ad andare a Castelletto di Branduzzo rotfl.gif
 
9608016
9608016 Inviato: 3 Apr 2010 10:31
 

a franciacorta non si sentono i "pchi" cv ? a castelletto col mostro è divertentissimo
 
9608153
9608153 Inviato: 3 Apr 2010 10:55
 

la mia l ho portata ad 80cv e accorciato i rapporti, fino a che non arrivo al piccolo rettilineo direi che è divertentissimo. Per castelletto, il mio mostriciattolo in 1 e 2 mi strappa dal manubrio ( mi devo puntare per tenerla a bada) quindi immagino sia molto più divertente... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9608159
9608159 Inviato: 3 Apr 2010 10:56
 

sei sulla buona via ...magari monta un kit passo 520 ,ti aiuta a disperdere meno i pochi cavalli che ai
 
9608234
9608234 Inviato: 3 Apr 2010 11:10
 

ilDucatista ha scritto:
Centralina, filtro...... icon_question.gif
immagino li hai già montati...
puoi avere impianto serie oro e le forcelle più belle del mondo ma all'uscita di una curva non ti aiutano affatto eusa_whistle.gif
e Franciacorta è tutta curve 0509_up.gif

Comunque il mio 695 a Franciacorta gira piuttosto bene ed è molto dvertente anche se volevo provare ad andare a Castelletto di Branduzzo rotfl.gif

Beh oddio piu ci sono curve e più è importante la ciclistica...puoi avere tutti i cavalli che vuoi ma se la ciclistica della moto non riesce a tenerli a bada...
 
9608306
9608306 Inviato: 3 Apr 2010 11:26
 

ovvio, infatti la centralina, filtro ecc è da aggiungere al resto...non ho mai detto che la ciclistica non serve...anzi...ma all'uscita di una curva non subentra più di tanto.....
 
9608323
9608323 Inviato: 3 Apr 2010 11:29
 

ilDucatista ha scritto:
ovvio, infatti la centralina, filtro ecc è da aggiungere al resto...non ho mai detto che la ciclistica non serve...anzi...ma all'uscita di una curva non subentra più di tanto.....

D'accordissimo con te!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9608345
9608345 Inviato: 3 Apr 2010 11:32
 

0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif

comunque castelletto sapete se si può entrar senza db? icon_twisted.gif
 
9608366
9608366 Inviato: 3 Apr 2010 11:34
 

in teoria si entra solo coi dbk.... in pratica...

scusa ma 80 cv da un695 come li hai tirati fuori?
 
9608390
9608390 Inviato: 3 Apr 2010 11:38
 

A Franciacorta ero entrato senza db...comunque li ho tirati fuori con centralina dp, scarico diretto mivv gp carbonio, filtro aperto dp racing, arrivo ad 80 solo senza db perchè con db sono circa 77... 0510_sad.gif
 
9608411
9608411 Inviato: 3 Apr 2010 11:41
 

80 all albero? da banco?
 
9608441
9608441 Inviato: 3 Apr 2010 11:45
 

non sò la moto l ha fatta il concessionario...mi ha detto che sono 80cv con scarico aperto, infatti la differenza da prima è abissale, io mi fido riporto solo ciò che mi ha detto... rotfl.gif
 
9608507
9608507 Inviato: 3 Apr 2010 11:54
 

mi sa all albero...
 
9608529
9608529 Inviato: 3 Apr 2010 11:58
 

non ho mai pensato fossero alla ruota... icon_asd.gif

magariiiiiiiiiiiiiiiii... icon_xd_2.gif
 
9608569
9608569 Inviato: 3 Apr 2010 12:04
 

a franciacorta ci andro anche io con l s2r questa stagione allora visto che dite che merita
 
9608582
9608582 Inviato: 3 Apr 2010 12:06
 

merita eccome...è bello Franciacorta... speriamo anche il tempo... icon_eek.gif
 
9623201
9623201 Inviato: 6 Apr 2010 12:23
 

ALlora per quanto riguarda le pedane sono indeciso tra:

-Rosmoto: le più economiche, mi frenano un po' alcuni pareri negativi sulla solidità
-Rizoma: le più costose però spettacolo
-FlyHammer: ottimo prezzo molto molto belle

Mono ammortizzatore:

-Bitubo XZE01: regolazione solo in precarico ed estensione
-Bitubo XZE11: uguale a sopra ma con reg interasse (10mm)
-Extremetech Tech2: quello più completo.

Che mi dite??
 
9636138
9636138 Inviato: 8 Apr 2010 10:08
 

Ok ordinati Bitubo XZE11 e pedane FlyHammer oro poggiapiedi neri con kit passeggero, distanziatori che le rendono regolabili e idrostop.
 
9636713
9636713 Inviato: 8 Apr 2010 11:54
 

le rizoma non vale la pena hai fatto bene
 
9636776
9636776 Inviato: 8 Apr 2010 12:04
 

ghiz ha scritto:
le rizoma non vale la pena hai fatto bene

700 euro di pedane mi sembrava un po' troppo...
 
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