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Inviato: 2 Apr 2010 10:06 Oggetto: Upgrade Monster 695 per pista e strada
Ciao monsteristi!
Il 24 maggio andrò per la prima volta in pista a Franciacorta, sto quindi facendo un upgrade del mio mostrillo (695) anche per l'uso stradale.A livello estetico sono a posto (carbonio a profusione, ergal, specchi,frecce...) mi stavo quindi dedicando a colmare le lacune che presenta il piccolo a livello ciclistico.
Questa è la situazione attuale:
-Kit molle forcella Bitubo+olio il tutto già montato
-Impianto frenante serie oro (dischi, pinze, pastiglie, tubi e pompa maggiorata) arrivato solo da montare
-Gomme Qualifier RR
-Scarichi in carbonio a passaggio alto QuatD in arrivo da montare
Ora volevo vedere un po' cos'altro modificare per migliorarlo ancora un po'..la mia idea era o Mono Bitubo o pedane arretrate.
Split
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Inviato: 2 Apr 2010 10:17
Puntale di reazione regolabile della serie SR
Secondo me ti può essere utile nei tornantini di Franciacorta
Sorpasso-a-Dx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Apr 2010 11:15
Che pastiglie sono montate sull'impianto Brembo Oro che ti arriva?
_batista_
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Apr 2010 11:16
_batista_ ha scritto:
Che pastiglie sono montate sull'impianto Brembo Oro che ti arriva?
Quelle comprese nel kit.Non saprei diriti il modello esatto.
Split
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Inviato: 2 Apr 2010 11:34
regolatina al mono e se non basta il kit magari sfilare di pochissimo le forche. gomme prendere sempre il meglio disponibile, mai risparmiare.
sgrassare la catena e reingrassare.
buon divertimento facci sapere come si gira li col 695 che io ho un s2r e vorrei andare a franciacorta
ghiz
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Inviato: 2 Apr 2010 11:37
ghiz ha scritto:
regolatina al mono e se non basta il kit magari sfilare di pochissimo le forche. gomme prendere sempre il meglio disponibile, mai risparmiare.
sgrassare la catena e reingrassare.
buon divertimento facci sapere come si gira li col 695 che io ho un s2r e vorrei andare a franciacorta
Per le gomme penso d'avere preso un ottimo prodotto (Qualifier RR), il mono originale mi è capitato di metterlo in difficoltà (iniziazazo a pompare) in strada..però in due..
Split
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Inviato: 2 Apr 2010 11:39
con le forche come ti trovi dopo il nuovo kit? il mono lo indurirei di pochino magari...forse vale la pena di mettere delle pastiglie sinterizzate un po piu efficaci dato che franciacorta non è monza ma non è neanche castelletto
ghiz
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Inviato: 2 Apr 2010 11:50
ghiz ha scritto:
con le forche come ti trovi dopo il nuovo kit? il mono lo indurirei di pochino magari...forse vale la pena di mettere delle pastiglie sinterizzate un po piu efficaci dato che franciacorta non è monza ma non è neanche castelletto
Dopo la modifica alle forche mi trovo molto molto meglio, sento molto di più l'anteriore sia come sensibilità che come sicurezza; senza contare che finalmente non "affondo" allegramente ad ogni frenata.Io la modifica la consiglierei a tutti.
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Inviato: 2 Apr 2010 11:52
bene mi fa piacere...io sto valutando...adesso ho l oro davanti e le forche di serie dell 800 che fanno pena davvero...mi riservo di riprendere a girare in pista e se mi accorgo che non ci siamo le sostituisco
ghiz
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Inviato: 2 Apr 2010 12:34
ghiz ha scritto:
bene mi fa piacere...io sto valutando...adesso ho l oro davanti e le forche di serie dell 800 che fanno pena davvero...mi riservo di riprendere a girare in pista e se mi accorgo che non ci siamo le sostituisco
Falla comunque la sostituzione, cambia veramente molto.
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Inviato: 3 Apr 2010 9:01
Centralina, filtro......
immagino li hai già montati...
puoi avere impianto serie oro e le forcelle più belle del mondo ma all'uscita di una curva non ti aiutano affatto
e Franciacorta è tutta curve
Comunque il mio 695 a Franciacorta gira piuttosto bene ed è molto dvertente anche se volevo provare ad andare a Castelletto di Branduzzo
ilDucatista
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Inviato: 3 Apr 2010 10:31
a franciacorta non si sentono i "pchi" cv ? a castelletto col mostro è divertentissimo
ghiz
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Inviato: 3 Apr 2010 10:55
la mia l ho portata ad 80cv e accorciato i rapporti, fino a che non arrivo al piccolo rettilineo direi che è divertentissimo. Per castelletto, il mio mostriciattolo in 1 e 2 mi strappa dal manubrio ( mi devo puntare per tenerla a bada) quindi immagino sia molto più divertente...
ilDucatista
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Inviato: 3 Apr 2010 10:56
sei sulla buona via ...magari monta un kit passo 520 ,ti aiuta a disperdere meno i pochi cavalli che ai
aeroxr
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Inviato: 3 Apr 2010 11:10
ilDucatista ha scritto:
Centralina, filtro......
immagino li hai già montati...
puoi avere impianto serie oro e le forcelle più belle del mondo ma all'uscita di una curva non ti aiutano affatto
e Franciacorta è tutta curve
Comunque il mio 695 a Franciacorta gira piuttosto bene ed è molto dvertente anche se volevo provare ad andare a Castelletto di Branduzzo
Beh oddio piu ci sono curve e più è importante la ciclistica...puoi avere tutti i cavalli che vuoi ma se la ciclistica della moto non riesce a tenerli a bada...
Split
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Inviato: 3 Apr 2010 11:26
ovvio, infatti la centralina, filtro ecc è da aggiungere al resto...non ho mai detto che la ciclistica non serve...anzi...ma all'uscita di una curva non subentra più di tanto.....
ilDucatista
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Inviato: 3 Apr 2010 11:29
ilDucatista ha scritto:
ovvio, infatti la centralina, filtro ecc è da aggiungere al resto...non ho mai detto che la ciclistica non serve...anzi...ma all'uscita di una curva non subentra più di tanto.....
D'accordissimo con te!!
Split
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Inviato: 3 Apr 2010 11:32
comunque castelletto sapete se si può entrar senza db?
ilDucatista
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Inviato: 3 Apr 2010 11:34
in teoria si entra solo coi dbk.... in pratica...
scusa ma 80 cv da un695 come li hai tirati fuori?
ghiz
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Inviato: 3 Apr 2010 11:38
A Franciacorta ero entrato senza db...comunque li ho tirati fuori con centralina dp, scarico diretto mivv gp carbonio, filtro aperto dp racing, arrivo ad 80 solo senza db perchè con db sono circa 77...
ilDucatista
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Inviato: 3 Apr 2010 11:41
80 all albero? da banco?
ghiz
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Inviato: 3 Apr 2010 11:45
non sò la moto l ha fatta il concessionario...mi ha detto che sono 80cv con scarico aperto, infatti la differenza da prima è abissale, io mi fido riporto solo ciò che mi ha detto...
ilDucatista
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Inviato: 3 Apr 2010 11:54
mi sa all albero...
ghiz
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Inviato: 3 Apr 2010 11:58
non ho mai pensato fossero alla ruota...
magariiiiiiiiiiiiiiiii...
ilDucatista
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Inviato: 3 Apr 2010 12:04
a franciacorta ci andro anche io con l s2r questa stagione allora visto che dite che merita
ghiz
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Inviato: 3 Apr 2010 12:06
merita eccome...è bello Franciacorta... speriamo anche il tempo...
ilDucatista
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Inviato: 6 Apr 2010 12:23
ALlora per quanto riguarda le pedane sono indeciso tra:
-Rosmoto: le più economiche, mi frenano un po' alcuni pareri negativi sulla solidità
-Rizoma: le più costose però spettacolo
-FlyHammer: ottimo prezzo molto molto belle
Mono ammortizzatore:
-Bitubo XZE01: regolazione solo in precarico ed estensione
-Bitubo XZE11: uguale a sopra ma con reg interasse (10mm)
-Extremetech Tech2: quello più completo.
Che mi dite??
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Inviato: 8 Apr 2010 10:08
Ok ordinati Bitubo XZE11 e pedane FlyHammer oro poggiapiedi neri con kit passeggero, distanziatori che le rendono regolabili e idrostop.
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