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Monster: S4R vs. S4Rs [Testastretta]
9598173
9598173 Inviato: 1 Apr 2010 18:21
Oggetto: Monster: S4R vs. S4Rs [Testastretta]
 



Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio..
Ho tra le mani la possibilità di acquistare un Monster S4R ad un prezzo molto interessante. Però il mio chiodo fisso è la versione "s". Quindi non so se prendere questa ora o aspettare di finire la stagione con la mia e cercare poi l'S4Rs. La differenza tra i due modelli sta, a parte qualche componente in carbonio qua e là, nelle sospensioni: Showa e Sachs per la versione base e le Ohlins per la versione "s". Ora..nella pratica quanto si apprezza effettivamente la differenza tra le due? O bisogna andare in pista per poterla sentire?
Grazie mille nè!
Buona serata..
 
9598509
9598509 Inviato: 1 Apr 2010 19:07
 

Allora, premetto che non ho avuto un esperienza diretta di condronto fra le 2 versioni della monster ma, secondo le mie fonti( icon_arrow.gif Link a pagina di It.wikipedia.org ):

Nel 2006 si aveva la versione S4R che montava un motore da 996cc, erogava 113cv mentre la versione S (della S4R) aveva un motore da 998cc ed erogava 130cv. Inoltre la S aveva sia telaio che ciclistica derivante dal SBK.

Nel 2007 sia la versione S4R che la versione S4RS hanno il motore da 998cc e 130cv con l'unica differenza che la S montava forcella e mono Ohlins, pompe e pinze radiali.

Altro non saprei dirti. icon_wink.gif
 
9598841
9598841 Inviato: 1 Apr 2010 19:53
Oggetto: Re: Monster: S4R vs. S4Rs
 

Monstriciattolo ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio..
Ho tra le mani la possibilità di acquistare un Monster S4R ad un prezzo molto interessante. Però il mio chiodo fisso è la versione "s". Quindi non so se prendere questa ora o aspettare di finire la stagione con la mia e cercare poi l'S4Rs. La differenza tra i due modelli sta, a parte qualche componente in carbonio qua e là, nelle sospensioni: Showa e Sachs per la versione base e le Ohlins per la versione "s". Ora..nella pratica quanto si apprezza effettivamente la differenza tra le due? O bisogna andare in pista per poterla sentire?
Grazie mille nè!
Buona serata..

ciao,ho avuto l'opportunità di provare entrambe le moto, tutte e due con sotto il 998 da 130puledri incaxxati icon_asd.gif neri e ti dico subito che la differenza su strada è pari allo zero.
hanno troppo motore ,se solleciti la guida dimenticati la quarta marcia per entrambe le moto.
se invece parliamo di gusti personali la "s"con la sua colorazione e le rifinuture in carbonio è chiaramente superiore.
questo vale per i due modelli di s4r e s4rs con lo stesso motore e stessi cavalli,io personalmente non ho avuto il piacere di guidare un s4r del 2006 con motore 996
 
9599067
9599067 Inviato: 1 Apr 2010 20:15
 

Grazie intanto!
Diciamo che se decidessi di prendere l'S4R sarebbe una soluzione "temporanea" perchè un giorno o l'altro vorrei prendere definitivamente l'S4Rs. Mi sembra di capire che allora la differenza sia pressochè inesistente nella guida comune... Poi è vero con tutti quei cavalli è un delirio riuscire ad usarli tutti! icon_asd.gif
 
9599370
9599370 Inviato: 1 Apr 2010 20:49
 

Leonheart, qui stiamo parlando (presumo da quello che scrive Monstriciattolo) dell'S4R Testastretta e dell'S4Rs anch'essa Testastretta: le 2 versioni meccanicamente differiscono solo ed esclusivamente nel reparto sospensioni. Forcelle regolabili Showa e mono regolabile Sachs con serbatoio separato per la "base" e forcelle regolabili Ohlins e mono regolabile Ohlins con serbatoio separato per la versione S.
A livello estetico invece la S si distingue per:
-colorazioni differenti
-copriterminale, paratacchi scarico, cartelle cinghie e fiancatine radiatore in carbonio
-targhette modello sui fianchetti
-fondini strumentazione
Per tutto il resto (motore, freni, cerchi, ecc.) le 2 versioni sono identiche.
Io ho la"base" e mi basta e avanza, quando la presi io c'era anche la s accanto allo stesso prezzo, ma mentre la mia era tenuta splendidamente con soli 7500 km (tutta originale tra l'altro) l'altra aveva ne aveva 25000 e aveva un aspetto decisamente più vissuto, quindi la scelta è stata facile.
Se ti è capitata l'occasione giusta e la moto è "sana" e non taroccata prendila tranquillamente, come dice ducasimone nel normale uso su strada le differenze sono impercettibili. Tra l'altro lo scorso weekend ho provato a smanettare leggermente coi registri del mono posteriore, visto che nella guida diciamo "sportiva" icon_asd.gif la moto tendeva a sedersi e l'avantreno a galleggiare un pò troppo icon_asd.gif icon_asd.gif : ebbene ho sentito chiaramente la differenza con soli 2 click di compressione. Questo per dire che la ciclistica del S4R è molto valida, nonostante non si chiami Ohlins.
Ovviamente i gusti estetici personali non si discutono: se la s ti provoca orgasmi multipli alla sola vista te ne dovrai cercare una per forza, se invece badi al sodo sappi che avrai comunque sotto le chiappe un pomponazzo con 130 stalloni incazzati e componentistica di prim'ordine (pinze e pompe Brembo radiali su tutte).
 
9599932
9599932 Inviato: 1 Apr 2010 22:01
 

Sì sì, mi riferivo alle due versioni del Testastretta. Allora la versione s, la trovo agghiacciante..quindi a quella ci dovrò fare un pensierino, perché mi fa sbroccare! Comunque, quella che ho trovato in vendita ha solo 5000 km, completamente originale ed intatta. Potrebbe essere quindi una valida alternativa per il momento..cioè, mi confermate che varrebbe la pena passare dal monster 1000s all's4r?
Poi non approfitto più della vostra pazienza!
Grazie ancora a tutti!
 
9600163
9600163 Inviato: 1 Apr 2010 22:33
 

bitstream ha scritto:
Leonheart, qui stiamo parlando (presumo da quello che scrive Monstriciattolo) dell'S4R Testastretta e dell'S4Rs anch'essa Testastretta

Io ho letto S4R e per S4R quello ho trovato quelle informazioni:
icon_arrow.gif Link a pagina di It.wikipedia.org
Che poi, alla fine, hai detto esattamente quello che ho detto io. Unica differenza: il mio post conteneva anche l'S4R prima del 2007. Se guardi su Wiki lo trovi scritto
Citazione:

Monster S4R (996) - 113cv @ 8750 giri/min- 193 kg

Monster S4RS Testastretta (998)– 130 cv @ 8500 giri/min – 195 kg

Se vuoi precisare tanto, il mio post andava ben oltre la versione antecedente al 2007.

leonheart ha scritto:
Nel 2007 sia la versione S4R che la versione S4RS hanno il motore da 998cc e 130cv con l'unica differenza che la S montava forcella e mono Ohlins, pompe e pinze radiali.

Prova a vedere che cosa c'è di diverso tra la parte quotata e quello che hai detto tu relativamente ciclistica e motore del S4R. icon_rolleyes.gif
 
9600211
9600211 Inviato: 1 Apr 2010 22:38
 

bhè hanno già risposto.

il problema da quale che capisco non è di prestazioni quanto di "gusto" e allora ti dico serenamente: vai con la S4Rs. tanto se anche comprassi la S4R dopo poco la cambieresti spendendoci vicino altri soldi..
 
9600541
9600541 Inviato: 1 Apr 2010 23:24
 

leonheart ha scritto:
Nel 2007 sia la versione S4R che la versione S4RS hanno il motore da 998cc e 130cv con l'unica differenza che la S montava forcella e mono Ohlins, pompe e pinze radiali.

Leonheart, anche Wikipedia ogni tanto sbaglia, in questo caso il sottolineato: l'S4R Testastretta ha lo stesso impianto frenante dell'S4RS giacchè è la stessa moto privata delle sospensioni Ohlins e delle finiture in carbonio.
L'S4R <2007 invece, come da te giustamente scritto (stavolta Wiki non ha cannato icon_asd.gif ), ha il desmoquattro 996 da 113 cv e differisce dalla sorella maggiore principalmente per l'impianto frenante (Brembo serie oro con pinze assiali), radiatore olio più piccolo, cerchi Marchesini con disegno a 5 razze volventi. Il resto è tutto uguale: forcellone monobraccio, radiatore acqua e credo anche forcella e mono posteriore.
Monstriciattolo, se vuoi assolutamente l'rs non fare 2 passaggi: a mio avviso è uno spreco di denaro inutile. Se valga la pena posso dirti come la penso io: col 4v ts perdi la ruvidità e la scorbuticità tipica del pompone 2v old style, ma al regime dove quest'ultimo ha dato tutto il testastretta comincia a scatenare l'inferno fino ai 10000 e qualcosa. In compenso però consuma come un 747: dopo 150-160 km la spia gialla inesorabilmente si accende...
 
9601452
9601452 Inviato: 2 Apr 2010 9:16
 

AIUTOOOO!!!

ragazzi, finalmente trovo qualcuno che conosce bene l'S4RS

il mio quesito è: che differenze ci sono tra l'S4RS (venduto nel 2006) e l'S4RS testastretta (venduto dal 2007)???

ho appena comprato s4rs del 2006 con tanto di fianchetti con scritta S4RS testastretta... e con tutte le caratterische (motore 998, sospensioni ohlins, carbonio, pinze a 4 pistoncini, ecc.)

però leggo che il testastretta lo hanno commercializzato dal 2007... e in più sul libretto del mio s4rs sono segnati 120 cv (ricavati dai KW) mentre ovunque il testastretta viene spacciato per averne 130... che casino non ci capisco più niente!

il mecca mi ha detto che non cambia nulla... ma sarà vero???

grazie per l'aiuto!!!
 
9602274
9602274 Inviato: 2 Apr 2010 11:16
 

news4rs ha scritto:
AIUTOOOO!!!
ragazzi, finalmente trovo qualcuno che conosce bene l'S4RS
il mio quesito è: che differenze ci sono tra l'S4RS (venduto nel 2006) e l'S4RS testastretta (venduto dal 2007)???
ho appena comprato s4rs del 2006 con tanto di fianchetti con scritta S4RS testastretta... e con tutte le caratterische (motore 998, sospensioni ohlins, carbonio, pinze a 4 pistoncini, ecc.)
però leggo che il testastretta lo hanno commercializzato dal 2007... e in più sul libretto del mio s4rs sono segnati 120 cv (ricavati dai KW) mentre ovunque il testastretta viene spacciato per averne 130... che casino non ci capisco più niente!
il mecca mi ha detto che non cambia nulla... ma sarà vero???
grazie per l'aiuto!!!

Mi pare che l'S4Rs del 2006 fose già equipaggiato con il motore 998 Testastretta, per altro montato anche nella versione del 2007, con 130 cv. Però è anche vero che il primo testastretta che veniva montato sulla 998 base aveva 123 cv..
Forse ho aggiunto solo ulteriore confusione..
 
9602526
9602526 Inviato: 2 Apr 2010 11:50
 

il motore dell'S4RS è sempre lo stesso Testastretta coppabassa derivato dal motore del 999s pre 2005 con distribuzione meno spinta passa dai 150 ai 130 (in realtà 120cv alla ruota circa), nel 2006 è uscito l'S4RS e nel 2007 anche l'S4R stesso identico motore cambiano sospensione e accessori. Non aveva senso mantenere quel motore.

Tra S4R 996 e 998 la differenza di motore sta principalmente nell'erogazione. Più rozzo e scorbutico il 996, più lineare il 998. A livello di potenza max siamo li.
 
9602607
9602607 Inviato: 2 Apr 2010 12:00
 

news4rs ha scritto:
AIUTOOOO!!!

ragazzi, finalmente trovo qualcuno che conosce bene l'S4RS

il mio quesito è: che differenze ci sono tra l'S4RS (venduto nel 2006) e l'S4RS testastretta (venduto dal 2007)???

ho appena comprato s4rs del 2006 con tanto di fianchetti con scritta S4RS testastretta... e con tutte le caratterische (motore 998, sospensioni ohlins, carbonio, pinze a 4 pistoncini, ecc.)

però leggo che il testastretta lo hanno commercializzato dal 2007... e in più sul libretto del mio s4rs sono segnati 120 cv (ricavati dai KW) mentre ovunque il testastretta viene spacciato per averne 130... che casino non ci capisco più niente!

il mecca mi ha detto che non cambia nulla... ma sarà vero???

grazie per l'aiuto!!!

Non cambia nulla, ha ragione il meccanico. Il tuo S4RS è un esemplare di "preserie", venduto come novità già alla fine del 2006. Il motore testastretta non ha avuto modifiche da un anno all'altro.
La differenza di cavalli è solo dovuta al fatto che, mentre per la commercializzazione Ducati dichiara il CV rilevati su banco prova inerziale (più ottimista, e per quello ormai usato da tutti), per la motorizzazione sono validi quelli ricavati da banco prova frenato.

Ducati ha come abitudine presentare il modello nuovo alla fine dell'anno; lo ha fatto con l'S4R e lo ha rifatto sia con il 695 che con il 696, che per un breve periodo venivano venduti insieme al modello che sostituivano. Lo ha fatto anche con l'S4Rs.
 
9602785
9602785 Inviato: 2 Apr 2010 12:25
 

perfetto!

quindi di fatto sulla mia (s4rs) dalla produzione del 2007 hanno aggiunto solo la parola "testastretta" mentre non è cambiato nulla di fatto (montava già tutta la dotazione del testastretta)

pensavo anch'io che la potenza da libretto fosse alla ruota (e quindi con 10 cv in meno) mentre sul sito ducati davano l's4rs e l's4rs testa con la stessa potenza

comunque il mio lo hanno immatricolato già a 16 maggio 2006!

comunque dal sito ufficiale ducati e dalle due schede tecniche non risulta alcuna differenza

grazie a tutti per il chiarimenti! buona gita di pasquetta!!!
 
9603592
9603592 Inviato: 2 Apr 2010 13:52
 

Caro monstriciattolo se è l'S4Rs quello che vuoi ti conviene avere pazienza e trovarne uno in buono stato....entrambe le moto (sia S4R che S4RS) hanno un comparto ciclistico di prim'ordine e, ma è solo una mia idea, solo nella guida veramente al limite e solo un pilota esperto, potrebbe sentire la differenza fra le due tipologie di sospensioni. Ad ogni modo, anche io volevo un S4RS e nonostante durante la ricerca mi capitarono anche S4R tenuti benissimo, uno anche a Km 0, non era la moto che volevo quindi ho continuato a cercare finchè non mi sono imbattuto nella mia attuale moto, che era quella che volevo anche nella colorazione icon_biggrin.gif non so se ho reso l'idea! doppio_lamp_naked.gif
 
9603820
9603820 Inviato: 2 Apr 2010 14:18
 

news4rs ha scritto:
AIUTOOOO!!!

ragazzi, finalmente trovo qualcuno che conosce bene l'S4RS

il mio quesito è: che differenze ci sono tra l'S4RS (venduto nel 2006) e l'S4RS testastretta (venduto dal 2007)???

ho appena comprato s4rs del 2006 con tanto di fianchetti con scritta S4RS testastretta... e con tutte le caratterische (motore 998, sospensioni ohlins, carbonio, pinze a 4 pistoncini, ecc.)

però leggo che il testastretta lo hanno commercializzato dal 2007... e in più sul libretto del mio s4rs sono segnati 120 cv (ricavati dai KW) mentre ovunque il testastretta viene spacciato per averne 130... che casino non ci capisco più niente!

il mecca mi ha detto che non cambia nulla... ma sarà vero???

grazie per l'aiuto!!!

La tua confusione nasce dal fatto che l'S4RS è stata commercializzata dall'anno 2006 fino a fine produzione (2008 credo), mentre è l'S4R "base" a essere stata commercializzata dal 2007 in poi. In pratica fino al 2006 l'allestimento top di gamma della linea monster era l'S4R motorizzata desmoquattro 996, nel 2006 mentre questa era ancora in commercio ha debuttato l'S4RS Testastretta con motore 998, livrea speciale, finiture in carbonio pinze radiali and so on.
A partire dal 2007, l'S4R 996 è scomparsa dal listino e il suo posto è stato preso dall'S4R Testastretta. Quest'ultima in pratica è una RS spogliata dei particolari in carbonio e del reparto sospensioni Ohlins per contenere il prezzo di listino.
Molti fanno confusione tra le 2 versioni di S4R perchè le targhette sono rimaste uguali (solo l'RS ha la targhetta "testastretta"), ma un ducatista esperto riconoscerà l'ultima versione al volo per:
-cerchi con disegno a Y
-pinze radiali
-radiatore olio a trapezio
-teste motore più... strette icon_asd.gif icon_asd.gif
-cablaggio fascetteless icon_asd.gif icon_asd.gif
Per quanto riguarda il discorso cavalli è come dice zio Pier: le monster col motore 998 erogano tutte lo stesso numero di cavalli, che siano R, RS, GTI, JTD o GPL non cambia nulla 0509_pernacchia.gif
 
9604336
9604336 Inviato: 2 Apr 2010 15:28
 

bitstream ha scritto:

La tua confusione nasce dal fatto che l'S4RS è stata commercializzata dall'anno 2006 fino a fine produzione (2008 credo), mentre è l'S4R "base" a essere stata commercializzata dal 2007 in poi. In pratica fino al 2006 l'allestimento top di gamma della linea monster era l'S4R motorizzata desmoquattro 996, nel 2006 mentre questa era ancora in commercio ha debuttato l'S4RS Testastretta con motore 998, livrea speciale, finiture in carbonio pinze radiali and so on.
A partire dal 2007, l'S4R 996 è scomparsa dal listino e il suo posto è stato preso dall'S4R Testastretta. Quest'ultima in pratica è una RS spogliata dei particolari in carbonio e del reparto sospensioni Ohlins per contenere il prezzo di listino.
Molti fanno confusione tra le 2 versioni di S4R perchè le targhette sono rimaste uguali (solo l'RS ha la targhetta "testastretta"), ma un ducatista esperto riconoscerà l'ultima versione al volo per:
-cerchi con disegno a Y
-pinze radiali
-radiatore olio a trapezio
-teste motore più... strette icon_asd.gif icon_asd.gif
-cablaggio fascetteless
icon_asd.gif icon_asd.gif
Per quanto riguarda il discorso cavalli è come dice zio Pier: le monster col motore 998 erogano tutte lo stesso numero di cavalli, che siano R, RS, GTI, JTD o GPL non cambia nulla 0509_pernacchia.gif

Hai dimenticato la coppa dell'olio "bassa".... ovvero vagamente a forma di cono rovesciato.
 
9604587
9604587 Inviato: 2 Apr 2010 16:18
 

maskedog ha scritto:
Caro monstriciattolo se è l'S4Rs quello che vuoi ti conviene avere pazienza e trovarne uno in buono stato....entrambe le moto (sia S4R che S4RS) hanno un comparto ciclistico di prim'ordine e, ma è solo una mia idea, solo nella guida veramente al limite e solo un pilota esperto, potrebbe sentire la differenza fra le due tipologie di sospensioni. Ad ogni modo, anche io volevo un S4RS e nonostante durante la ricerca mi capitarono anche S4R tenuti benissimo, uno anche a Km 0, non era la moto che volevo quindi ho continuato a cercare finchè non mi sono imbattuto nella mia attuale moto, che era quella che volevo anche nella colorazione icon_biggrin.gif non so se ho reso l'idea! doppio_lamp_naked.gif

Sono d'accordo con te: solamente portandole vicino al limite si potrebbero notare le differenze a livello di ciclistica. L'SR4 che ho trovato è proprio carina, per carità, tenuta bene e ad un prezzo tutto sommato conveniente..però non è quella che voglio io.. icon_sad.gif Ripensandoci, credo finirò la stagione con questa e dopo mi metterò alla ricerca dell'agognata versione s!!
Ciao e grazie!!
 
9650667
9650667 Inviato: 10 Apr 2010 15:45
 

se vuoi un consiglio..se puoi opta sempre per la moto dei tuoi sogni, tant'è che non dovresti fare troppa fatica a shiftare dall'una all'altro..rischieresti di avere sempre quella piccola sensazione di insoddisfazione..
 
9650988
9650988 Inviato: 10 Apr 2010 17:18
 

Esatto. Per evitare "dispiaceri" ninete S4R, finisco l'estate con questa, poi cerchiamo la s.. 0509_up.gif
Buon weekend!!
 
9697586
9697586 Inviato: 17 Apr 2010 23:10
 

non so di dove sei,ma avevo trovato nell'alto trentino poco tempo fa un s4r testastretta immatricolato dicembre 2008 2500km a 7500€,volevo prenderlo io ma poi per forze maggiori ho dovuto abbandonare l'idea.......non è la s ma ho visto i prezzi a cui si trovano in giro usate,e viste le condizioni era una buona occasione mi sembra...
 
9698372
9698372 Inviato: 18 Apr 2010 10:41
 

E' tutta una cosa molto psicologica... ohlins ecc... non c'e' troppa differenza su strada...
 
9699185
9699185 Inviato: 18 Apr 2010 12:58
 

Il prezzo è interessante per un s4r.. però la versione S resta la mia preferita.. Ha ragione Virgo, deve essere tutta questione di psicologia icon_wink.gif
Buon weekend!
 
9699632
9699632 Inviato: 18 Apr 2010 14:17
 

Monstriciattolo ha scritto:
Il prezzo è interessante per un s4r.. però la versione S resta la mia preferita.. Ha ragione Virgo, deve essere tutta questione di psicologia icon_wink.gif
Buon weekend!

per quanto mi riguarda sono abbastanza d'accordo..per me è stata anche una questione estetica..la scelta del colore bianco perla che sogno da sempre..per come guido credo che non avrebbe avuto molte differenza optare per la s o per l'altra..
 
9700135
9700135 Inviato: 18 Apr 2010 16:32
 

Monstriciattolo ha scritto:
Il prezzo è interessante per un s4r.. però la versione S resta la mia preferita.. Ha ragione Virgo, deve essere tutta questione di psicologia icon_wink.gif
Buon weekend!


Un pò di differenza c'e', ma c'e' una gran parte psicologica e di taratura... io ho attualmente le molle sia di forca che mono progressive Hyperpro, ho il mono ohlins dell'S4RS e alzato il retrotreno... è una spada icon_asd.gif

Comunque te lo dico qui... se sei fissato con le Ohlins... prendi l'S4RS... anche io ogni volta che lo vedo.. con quelle forche dorate... quei piedini... sbavo.
 
9791771
9791771 Inviato: 3 Mag 2010 18:42
 

Dubbio...!! Ma la versione S4Rs è la stessa per i tre anni 2006, 2007 e 2008??
Grazie!!
 
9793292
9793292 Inviato: 3 Mag 2010 21:14
 

Monstriciattolo ha scritto:
Dubbio...!! Ma la versione S4Rs è la stessa per i tre anni 2006, 2007 e 2008??
Grazie!!

SI!!
 
10568455
10568455 Inviato: 13 Set 2010 10:12
 

Riesumo questo topic per chiedere qualche informazione in più sulla S4R.

Sono in procinto di vendere la mia 696 per passare a S4R. Il mio sogno era la versione S... ma è introvabile (almeno con la colorazione rossa... e io la voglio rigorosamente rossa).

Fin'ora ho trovato due moto che sono interessanti:
- una S4R Testastretta del 2007, con 11000km originalissima, tagliandata e gommata a nuovo (Metzeler M5 con su la cera). So che la moto è a posto perché conosco bene il meccanico che la "curava". Il prezzo è nella media. Insomma, mi sembra un buon affare.
- L'alternativa è una S4R, sulla quale ho però qualche dubbio. Premetto che ho visto solo le foto. La spacciano per Testastretta, ma è immatricolata 2006. Inoltre ha tutte le parti in carbonio della RS e cerchi Marchesini a 5 razze bianchi (non dovrebbero essere a Y neri?), eppure l'annuncio dice "completamente originale". Il prezzo è più basso di ben 700€ rispetto all'altra e ha solo 4500km (mi sembrano pochini per una moto di 4 anni), ma quei particolari che ho descritto mi lasciano un po' perplesso. E' forse un allestimento particolare (magari un preserie)? Perché in caso contrario ha un prezzo eccessivamente troppo basso rispetto alla media di mercato 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10569385
10569385 Inviato: 13 Set 2010 12:54
 

AcidBurn ha scritto:
Riesumo questo topic per chiedere qualche informazione in più sulla S4R.

Sono in procinto di vendere la mia 696 per passare a S4R. Il mio sogno era la versione S... ma è introvabile (almeno con la colorazione rossa... e io la voglio rigorosamente rossa).

Fin'ora ho trovato due moto che sono interessanti:
- una S4R Testastretta del 2007, con 11000km originalissima, tagliandata e gommata a nuovo (Metzeler M5 con su la cera). So che la moto è a posto perché conosco bene il meccanico che la "curava". Il prezzo è nella media. Insomma, mi sembra un buon affare.
- L'alternativa è una S4R, sulla quale ho però qualche dubbio. Premetto che ho visto solo le foto. La spacciano per Testastretta, ma è immatricolata 2006. Inoltre ha tutte le parti in carbonio della RS e cerchi Marchesini a 5 razze bianchi (non dovrebbero essere a Y neri?), eppure l'annuncio dice "completamente originale". Il prezzo è più basso di ben 700€ rispetto all'altra e ha solo 4500km (mi sembrano pochini per una moto di 4 anni), ma quei particolari che ho descritto mi lasciano un po' perplesso. E' forse un allestimento particolare (magari un preserie)? Perché in caso contrario ha un prezzo eccessivamente troppo basso rispetto alla media di mercato 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

io stavo per per permutare il mio 999 con un S4Rs ed era del 2006,quindi è possibile che quella del secondo annuncio si del 2006,cerchi bianchi e parti in carbonio esattamete e serbatoio bianco icon_wink.gif
mi manderseti,solo per scrupolo in PM l'indirizzo dell'annuncio???

0510_saluto.gif
 
10575014
10575014 Inviato: 14 Set 2010 7:05
 

AcidBurn ha scritto:
Riesumo questo topic per chiedere qualche informazione in più sulla S4R.

Sono in procinto di vendere la mia 696 per passare a S4R. Il mio sogno era la versione S... ma è introvabile (almeno con la colorazione rossa... e io la voglio rigorosamente rossa).

Fin'ora ho trovato due moto che sono interessanti:
- una S4R Testastretta del 2007, con 11000km originalissima, tagliandata e gommata a nuovo (Metzeler M5 con su la cera). So che la moto è a posto perché conosco bene il meccanico che la "curava". Il prezzo è nella media. Insomma, mi sembra un buon affare.
- L'alternativa è una S4R, sulla quale ho però qualche dubbio. Premetto che ho visto solo le foto. La spacciano per Testastretta, ma è immatricolata 2006. Inoltre ha tutte le parti in carbonio della RS e cerchi Marchesini a 5 razze bianchi (non dovrebbero essere a Y neri?), eppure l'annuncio dice "completamente originale". Il prezzo è più basso di ben 700€ rispetto all'altra e ha solo 4500km (mi sembrano pochini per una moto di 4 anni), ma quei particolari che ho descritto mi lasciano un po' perplesso. E' forse un allestimento particolare (magari un preserie)? Perché in caso contrario ha un prezzo eccessivamente troppo basso rispetto alla media di mercato 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

giusto per darti un paragone..non so se può esserti d'aiuto..s4rs testastretta anno 2006
la mia signorina..completamente originale quando la presi..

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