FDNYivan ha scritto:
Penso sia dovuto a quei migliramenti a cui fa riferimento Kawasaki a riguardo dei
cornetti di aspirazione, di tipo Velocity Stacks, montano doppi iniettori che garantiscono miglioramenti di prestazione a tutti i regimi.
nuove camme con riporto indurente al nitrato che agiscono su bicchierini con trattamento indurente è stato possibile adottare un profilo delle camme più spinto che migliora le prestazioni complessive.
Nuovi profili e miglior finitura del cielo pistoni contribuiscono all’aumento delle prestazioni. Il rivestimento in molibdeno sul mantello dei pistoni riduce l'attrito e agevola la fase di rodaggio del motore.
Le nuova fasce elastiche dei pistoni assicurano minor attrito riducendo le inutili dispersioni meccaniche e di potenza.
La distribuzione ha nuovi guida catena, ora più precisi, che assicurano maggior scorrevolezza e silenziosità.
Il nuovo disegno dei collettori di scarico aumenta le prestazioni ai bassi e medi regimi mantenendo invariate quelle agli alti.
inoltre varie riviste di moto, nelle comparative, vanno porprio a puntualizzare come il 4 cilindri della Ninja sia decisamente piu pronto ai bassi/medi rispetto alla concorrenza.
Wooow dici che vale un pochetto anche per la mia 08??