Citron1971 ha scritto:
La R 1150 GS ADV 25°LE è stata costruita solo dal Giugno del 2005 al Dicembre dello stesso stesso anno,per cui la si può definire serie limitata ma non si vedranno delle apposite targhette sul telaio,la verità rimane nei database di BMW,da loro si ottiene il nr. di telaio "dal al" e solo quelle possono fregiarsi di essere la 25°LE.
Non solo,visto la poca diffusione è già inseribile nel registro storico (fonti extra mi dicono così
).
Fondamentalmente è una ADV "normale" quello che la caratterizza è la particolare verniciatura e l'allestimento completo (ABS,manopole riscaldate,barra paramotore etc etc) unica cosa che non usciva di serie ma si doveva acquistare a parte era il tris di bauli in alluminio e relativi supporti,ai tempi erano 1700€ ivati se ricordo bene
.
E' una moto che qui in Italia ha un prezzo "emotivo" e da collezionista e non certo di mercato vero e proprio,infatti se si cerca all'estero ha un prezzo decisamente più basso ma leggermente superiore alle sue "sorelle" proprio in virtù della scarsità di pezzi prodotti,per cui,per assurdo,converrebbe acquistarla all'estero e rivenderla in Italia guadagnando almeno un 15/20% circa in più rispetto al suo valore effettivo.
E' normale vederle alte di prezzo per due motivi,il primo è quello che ti ho indicato sopra,il secondo,invece,è che comunque rimane una moto robusta,affidabile e ancora abbastanza semplice come manutenzione,il che la rende ancora molto longeva e non solo,una fine produzione gode sempre di quelli che sono tutte quelle migliorie che fanno si che la moto sia veramente affidabile e godibile,altro non mi sovviene,vado a dormire và,ciao!!!
grazie citron sapevo che da vero appassionato mi avresti risposto,
se ti và dammi il tuo parere su quella che puoi vedere su "bmwexchange"
è una meraviglia e costa un prezzo ragionevole..
ciao