9566642
Inviato: 27 Mar 2010 22:45 Oggetto: 27 marzo 2010 pistata ad Adria
bhè, visto che non l'ha fatto nessuno, mi sacrifico io di aprire il topic di questa pistata....
ora che sono stutato e impigiamato posso procedere.
ma partiamo dall'inizio: circa due mesi fa mi sono iscritto alla lista per partecipare alla pistata...scheeerzo!
per me è stata la prima pistata dell'anno e prima volta ad adria, davvero un bel circuito, appena arrivato in circuito (grazie all'ignara collaborazione di un carrello con moto sopra che abbiamo seguito per arrivare in pista) i rumori sono molesti, e gia si pensa di essere nel posto sbaliato, però gia nel vedere i primi compagni di battaglia, gia va meglio, anry, gsrteo e lalara e un signore grandicello...ah già era petrus! finalmente sono riscito a girare per un bel po col buon petrus oltre ceh al bel gruppetto composto dai "4 magifici 7" mi dispiace che non ho visto nessun altro del forum se non Brusca alla fine! l'unica cosa che mi è rimasta un po di traverso è che non sono riuscito a capire come fare la curva 2, ma per fortuna cavolate non ce ne sono state, ne da parte mia ne da parte di nessuno...diciamo che c'erano tanti che andavano davvero forte tanti che facevano tanto fumo ma comunque tutti molto corretti,tranne il pirlone con la moto blu e tuta blu ch si divertiva a fare il sorpassone in fondo al rettilineo, infilandosi all'esterno...aimè durante il giro nel paddok non sono riuscito ad individuarlo !
al ritorno mi sono fatto una doccetta e il freddo ha iniziato a farsi sentire...ein autostrada credo di aver incrociato qualche altro pistaiolo....
comunque sia, proprio una bella giornata!
arrriete
Sbk
Ranking: 959
9566741
9566741
Inviato: 27 Mar 2010 23:21
mi spiace ragazzi ma io non ho beccato nessuno forse perche non vi conoscevo di viso,io avevo r6 con colori trofeo blu e tuta berik nera
vido18
Ginocchio a Terra
Ranking: 289
9567457
9567457
Inviato: 28 Mar 2010 9:32
eccomi quà a raccontare anche anche io la mia giornata ad adria iniziata con sveglia alle 6.30 e finita al'1.00 ( e meno male che avevo caricato la mia il venerdì )
partenza da Zelo B.P. alle 7:25 e arrivo a casa di Andrea come d'accordo alle 8.15, carichiamo la moto e via alle 8.30 circa in autostrada troviamo petrus con lalara e ci fermiamo a bere un caffè al volo e solo li mi rendo conto che con i tempi siamo un pò stretti quindi partiamo in fretta ( non so perchè ero convinto che iniziassimo a girare alle14.00 )
Arriviamo in autodromo alle 12.15 circa e li troviamo già in autodromo (han fatto prima di noi, il tom tom non serve ad un razzo! )
l'autodromo ha una struttura veramente immensa
venendo da castelletto come unica altra pista frequentata , vedendo il livello medio di moto molto più pistaiole la tensione sale a livelli veramente alti, scarichiamo le ragazze, ci intutiamo e arriva arriete giusto in tempo, non molto prima delle 13.00 (ma lui è in moto e quindi deve solo entrare )
su consiglio di andrea, visto la tensione, decidiamo di saltare il pranzo, e su consiglio di petrus, che sornione fuma un'altra sigaretta, decidiamo di evitare la prima orda di motociclisti incazzati che fa la fila alle 13.00
arriva anche il mitico brusca che porta sempre una ventata di ironia e li la tensione un pò si stempera ma per poco perchè arriva il momento di entrare ....
li in fila in mezzo a tutte le solopista comincio a chiedermi mille cose, i pensieri si affollano, le tensione sale...
ma che ci faccio quà in mezzo è la domanda che più mi ripeto, oltre naturalmente a pensare che era la prima volta in un circuito serio, la giuda con la moto che ancora non sapevo come si fosse comportata .
piega bassa, pompa radiale , pastiglie racing non rodate e ,soprattutto, cambio rovesciato (mettiamoci anche le gomme alla frutta ed il mix è servito)
la cosa fantastica è che dopo la prima curva tutto svanisce e comincio a girare , a cercare di seguire le traiettorie degli altri, la sicurezza aumenta ...
to be continued
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
9567923
9567923
Inviato: 28 Mar 2010 11:32
sinceramente verso le 11 di sera cominciavo a pensare di essere rimasta vedova......
batta70
Ospite
Ranking: -
9568313
9568313
Inviato: 28 Mar 2010 13:09
Come prima giornata direi gran bella giornata. Bel sole, caldo, asfalto mooolto buono.
Mi dispiace non essere riuscito a vedere tutti...ogni tanto passavo dal box che ci avevano dato per vedere se c'era qualcuno, ma oltre Brusca, Petrus e la Lara, Arrriete e Gsrteo(pero' solo in pista) non sono riuscito ad individuare nessun altro.
Tolta la polvere dalla moto e dalle gomme, per la prima volta con l'R6 appena presa, feeling perfetto. Un po' impacciato in uscita di curva col gasrapido (che non avevo mai usato prima)...ma giro dopo giro i tempi si abbassavano fino a un bel 1.27 alto, che come prima volta in moto ad Adria (fino a ieri ci avevo girato solo in macchina) e come prima volta sulla motina nuova, mi ha soddisfatto tanto. Anche perchè non ho mai provato a forzare davvero. Almeno dopo la prima uscita la moto deve tornare a casa intera
Peccato per il finale. A metà pomeriggio batteria completamente andata a causa dell'alternatore che mi carica poco da come ho potuto appena costatare. E meno male che l'avevo caricata il giorno prima. Quindi alle 15 ho finito di girare...
Mi posso consolare con tanto di giro d'onore sul trattore per tornare ai box
immagini visibili ai soli utenti registrati
Comunque ho percorso un 180/200 km buoni...come prima uscita non male...
luburb
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
9569005
9569005
Inviato: 28 Mar 2010 16:49
continuo il mio noioso report
questa pista mi è piaciuta molto, mi ha dato tanta sicurezza per via della carregiata molto larga che dava ampie possibilità di passare a chi era più veloce.
tutti correttissimi quelli con cui ho avuto a che fare in pista e questo è importante specie per chi come me è ancora un novellino
con le M3 che montavo facevo veramente fatica a chiudere le linee e fuori dalle curve dovevo sporgermi tanto per riuscire ad aprire addrizzando la moto perchè in alcune curve scivolava il posteriore ma con le M5 che ho montato verso le 15.30 la situazione è migliorata parecchio, gran gomme molto buone in pista per chi come me usa la moto a 360°.
brusca mi ha fatto notare 2 errori a cui devo porre rimedio:
1) devo sfruttare tutta la pista e questo specie con le M3 mi avrebbe fatto migliorare i tempi sicuramente
2)devo smetterla di preoccuparmi di chi c'è dietro e dare indicazioni sul dove passarmi, avete un rimedio per farmi smettere?
le uniche note negative sono state che devo comprarmi una tanica da 30 lt perchè un pieno e 10 lt non mi sono bastati e alle 16.30 avevo finito
il racecrono che mi è scaduto e quindi mi dava solo 5 giri per volta fino a quando non mi si è scaricato anche il cell e quindi non ho riferimenti con le gomme nuove con cui mi sentivo di andar parecchio meglio
un best che son riuscito a strappare al crono è stato un 1.36.30 a metà pomeriggio ma come dicevo credo di ever fatto anche di meglio
grazie a tutti, è stato un vero piacere questa giornata, replicherò sicuramente più avanti anche se per mè è decisamente più comoda franciacorta, vedremo
mi dispiace solo di non aver conosciuto più gente ma sarà per la prossima
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
9569082
9569082
Inviato: 28 Mar 2010 17:21
ho aggiornato il mio racecrono ed ho scoperto che ho molti più giri e ci ho trovato anche un 1.35,89 ma con le vecchie gomme, non male considerando che credo di aver migliorato dopo il cambio
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
9569126
9569126
Inviato: 28 Mar 2010 17:34
gsrteo ha scritto:
ho aggiornato il mio racecrono ed ho scoperto che ho molti più giri e ci ho trovato anche un 1.35,89 ma con le vecchie gomme, non male considerando che credo di aver migliorato dopo il cambio
Foto foto
Mitch80
MotoGp
Ranking: 1442
9569188
9569188
Inviato: 28 Mar 2010 17:56
Ed ecco qui il report del "signore grandicello" di cui parla Arriete ('stardo, solo perché hai una decade meno di me...).
Beh, innanzitutto il meteo che mi ha fatto preoccupare un bel pò nell'ultima settimana, è stato favorevolissimo regalandoci una bellissima giornata primaverile, a parte l'ultima oretta di pista in cui le nuvole hanno abbassato un pò la temperatura....
La preparazione delle moto alla prima pistata della stagione s'è conclusa "leggermente" in ritardo, dato che alle otto del mattino, ora in cui da programma sarei dovuto essere già ad un centinaio di chilometri da Milano, stavamo ancora in garage fissando le ultime viti della carena della moto di Lara...
Ora dovete sapere che le ultime ventiquattr'ore prima di ogni pistata già di mio le trascorro con ansia patologica e crampi allo stomaco modello "Casey Stoner my 2009", immaginate com'ero aggiungendo al mio stato base tutto quel ritardo.
Va beh, otto e trenta partiamo, a metà strada incontriamo Andryi e Teo e ci concediamo una pausa-caffè in autogrill.
La mia ansia nel frattempo si stempera, perché ormai ero convinto che saremmo arrivati troppo in ritardo, la pistata sarebbe saltata e quindi non avrei avuto piu motivo d'essere nervoso, e invece...
Ore 12.15, varchiamo la soglia dell'autodromo e subito dopo aver parcheggiato il carrello dentro il paddock vediamo arrivare Andryi e Teo che s'erano persi.
Le loro facce, e anche quella della Lara, esprimevano un bel pò di sano terrore al che io, dovendo recitare la parte del veterano del circuito, ho dovuto fugare l'ansia residua...
Ore 13 (abbondanti, meglio far sfogare i piu assatanati ) entriamo per una prima presa di contatto con le nuove gommine, e per vedere se dal 19 ottobre (mia ultima volta in moto prima di ieri) ricordo ancora come si guidi una moto. Quattro giri ed il verdetto è inequivocabile: non mi ricordo una cippa. Esco a raccogliere le idee.
Bevuta, presa di coscienza del fatto che muovere un mouse non è allenamento sufficiente e rientro.
Di nuovo quattro/cinque giri, sufficienti per far pace con freno ed acceleratore (piu o meno...) ma anche per litigare col cambio. Si ripresenta infatti il problema che aveva afflitto il sensore della servofrizione lo scorso anno: intorno ai 200km/h indicati la centralina mi tira la frizione e.... tatatatata... mi faccio mezzo rettilineo col motore a limitatore arrivando alla staccata con la speranza che almeno in staccata il congegno funzioni.
Al quinto e ultimo giro la speranza resta vana, mi faccio la staccata come fossi in folle e rientro ai box con l'ansia della mattina piu tutta quella che non avevo provato per il resto della giornata, tanto che propongo ad Arriete di comprare la mia moto perché mi ritiro dalle attività motociclistiche...
...purtroppo per lui, o meglio per le sue speranze di diventare "ninjofilo" dopo pausa di riflessione rientro per un "ultimo ed estremo tentativo".
Stavolta mi accorgo che, in effetti, forse era normale dopo 5 mesi, aver perso per i primi giri qualche automatismo. E mi accorgo che i suddetti automatismi pian piano ritornano.
Giro dopo giro riesco anche ad azzeccare qualche traiettoria decente, cambiando un pò meno velocemente il cambio smette anche (quasi) di darmi noia, ed inizio finalmente a divertirmi anch'io...
...esco, mi ristoro un minimo e rientro, và sempre meglio tanto che inizio a passare anche qualcuno. Che sia perché riesco finalmente a prendere le curve con le traiettorie e le marce giuste e ad aprire il gas al momento opportuno? Embè, mi sà tanto di si...
Dopo aver umiliato sul dritto una R6 (si, vabbè, sono i 37cc in piu, ma il ninja ha ancora un motore coi contro...razzi ) arrivo alla staccata con le braccia in pappa (il dx, al sx in pappa sono abituato ) e capisco che devo uscire, stavolta molto soddisfatto del mio operato.
Sono le quattro, il meteo dava pioggia per quest'ora ed in effetti il cielo s'è coperto di brutto, il vento porta un odore di pioggia che è tutto un programma e decido che è il momento di fare l'ultima entrata prima che sia troppo tardi.
Il commissario ci fà entrare insieme a noi fantastici 4 (io, Lara, Arriete e Andryi, Teo non sò 'ndo cacchio stava... ), e dato che si rientrava da una bandiera rossa ci godiamo un bel pò di giri tutti insieme senza traffico a disturbare il trenino. Ero l'ultimo, ma vedendo Lara che sbagliava alcune traiettorie la passo per mostrargliele meglio e mi accodo ad Andryi per un pò, fino a che alla curva dopo il rettilineo ad un certo punto lo vedo allargare ed uscire verso la via di fuga (poi mi ha detto che aveva avuto un leggero diverbio col cambio... ).
Stò dietro ad Arriete per un pò, ci divertiamo a duettare piu che a duellare, fino a che veniamo raggiunti da un gruppetto dal passo leggermente piu veloce. Riconosco il tipo con l'R6 del turno precedente e parto all'inseguimento, passando solo grazie al motore il bravissimo Arri. Mi ingarello un pochettino, finalmente vedo i cordoli passare sotto le saponette e non tre metri piu in là, azzecco le marce, rieccomi quello dell'anno scorso.
Beh, per poco, perché di nuovo cedono gambe e braccio, e in staccata non mi reggo piu, mi tocca uscire.
Mentre imbocco la corsia box noto con piacere che Arri pur con un mezzo chiaramente inferiore non aveva preso chissà quale distacco, complimenti al ragazzo che migliora sempre piu
La giornata è finita, dopo quattro chiacchiere con Brusca uno scroscio di pioggia suggerisce di andarsene, le moto sul carrello non gradirebbero molto restare.
Bella giornata per iniziare l'annata, grazie a tutti quelli che l'hanno condivisa con me e grazie anche a Luburb per averla organizzata.
bella bella bellaaaaaaaaaa!
questa pista mi è piaciuta davvero un sacco!!!
certo i lunghi mesi di letargo invernale non aiutano e i polsi dolgono parecchio... mi pareva di fare i test... 4-5 giri e fuori, altri 4-5 e non tiravo più la frizione... fuori di nuovo!
Ma per fortuna Brusca c'è! grazie del consiglio!!! (tenevo troppo stretto il cinghietto dei guanti... e forse anche il manubrio, per la tensione)
già, all'inizio, il rumore delle moto che sfrecciavano in rettilineo (non ci ero più abituata e vederli da fuori fanno impressione)... pista nota per le staccate, che io non so assolutamente fare... tutto mi faceva una tale strizza! Avevo voglia, di cercare di concentrarmi sul fatto che gira quasi sempre meravigliosamente a sinistra!!!
Invece... gira quasi tutta meravigliosamente a sinistra, infatti! E le S!
Certo, non avrò fatto tempi degni di essere scritti qui, come al solito del resto (non li ho nemmeno misurati in realtà)
all'inizio non c'era verso di fare il tornantino: scalavo e mi trovavo in folle, quindi lunga, ogni santa volta! Chiedo scusa a tutti quelli che in quei momenti si sono trovati dietro di me!
poi ho optato per scalare di meno... alla peggio lo avrei fatto di terza uscendo lenta ma almeno facendolo, alla fine ho deciso di contare le marce e funzionava! Mi sono divertita a uscirne tenendo giù la testa stile Pedrosa (per capire... lo so che non c'è paragone!!!!), così la moto era abbastanza dritta per aprire di più!!
Insomma, mi sono divertita un sacchissimo!!!!!!
La parte più bella in assoluto quella dei fantastici 4!!!
E Nino e Nina che hanno adesso la livrea quasi uguale sono troppo belle insieme!
Grazie a tutti! E non vedo l'ora di tornarci, ad Adria!!
laLara
Senza Targa
Ranking: 43
9569697
9569697
Inviato: 28 Mar 2010 19:28
in effetti fanno un figurone assieme
peccato che nonostante i miei long run non ti abbia mai beccato in pista, forse una volta ma stavo uscendo io in quel momento mi sembra
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
9569739
9569739
Inviato: 28 Mar 2010 19:33
almeno vedere qualche foto mi piacerebbe , poi vedremo se valgono la pena di spenderci soldi...
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
9569940
9569940
Inviato: 28 Mar 2010 19:58
Sono contento che tutto sia andato bene e che vi siate divertiti
Faccia un a Andriy e Teo che si sono "lanciati" in questa prima pistata su una vera pista.
Incomincio ad intuire quali saranno le mie sensazioni prima di entrare a Franciacorta a fine aprile
Mi serviranno sicuramente dei consigli
RigaSenior
Impennata
Ranking: 348
9570478
9570478
Inviato: 28 Mar 2010 21:06
gsrteo ha scritto:
almeno vedere qualche foto mi piacerebbe , poi vedremo se valgono la pena di spenderci soldi...
sono un sacco curiosa anch'io di vedere le foto
(spero siano brutte altrimenti tocca spedere!!)
laLara
Senza Targa
Ranking: 43
9570655
9570655
Inviato: 28 Mar 2010 21:31
laLara ha scritto:
sono un sacco curiosa anch'io di vedere le foto
(spero siano brutte altrimenti tocca spedere!!)
, vedremo
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
9570891
9570891
Inviato: 28 Mar 2010 22:14
ai ragazzi conosciuti (Teo, Andriy, Petrus, Arriete) ormai ex compagni di Branduzzate
Attendo qualche bella fotina per vedervi in azione
le parole sono belle, ma una sola foto parla molto meglio
Ancora complimenti
mastiff
Minimoto Champ
Ranking: 1586
9572035
9572035
Inviato: 29 Mar 2010 9:14
gsrteo ha scritto:
Lo sai che alla prima occasione ti aspetta un resoconto approfondito live ... vero ?
Impaziente di vedere le fotine
57gradi
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3205
9572245
9572245
Inviato: 29 Mar 2010 10:05
La preparazione parte già dal giovedì sera con la preparazione del camper, in vista della trasferta in compagnia della famiglia.
il venerdì arriva, finita la giornata di lavoro, carico anche la moto e le ultime cose, pappa ai bimbi ed alle 20:07 il motore del camper si avvia; dopo quattro ore lo spengo nell'hangar del circuito.
Operazioni di scarico & co. terminate in poco meno di un'ora e finalmente sono pronto per il meritato riposo... due parole con Luburb e gli altri... e il fato ha voluto che il bimbo piccolo non stesse bene e si lamentasse prolungatamente a gran voce, lasciandomi dormire ad intermittenza.
Fresco e riposato come un cetriolo nel minipimer, faccio una bella doccia calda rigenerante di buon'ora, che mi riporta in sintonia con la giornata.
La registrazione si fa al bar, come la colazione e, baciato dal sole, inizio le operazioni di vestizione per il mio rientro in pista dopo il letargo invernale.
L'inattività si fa sentire, sono tutto legato nei movimenti... ma dura poco: un paio di giri ed il mio proposito di girare "tranquillo" per tutta la mattina sfuma!
La pista è semideserta, incontro un paio di moto ogni tanto ed allora inizio a farmi guidare dal percorso.
Finalmente, mentre sto girando con i due soci, mi passa una erreuno con fare aggressivo ed io mi ci metto subito dietro!
Le aspettative sono però subito infrante perchè emerge che mi ha passato solo perchè stavo girando piuttosto lento rispetto al mio tempo, un giro e l'ho già ripassato, mentre provavo fino a che punto la gomma posteriore (usata, ceduta in un moto di carità dal mio meccanico a titolo gratuito, dopo aver visto quella che montavo precedentemente) teneva, in percorrenza con gas in mano dalla seconda curva.
L'altro merito del miningarellamento è stato il miglior tempo sul giro della giornata: 1:24,42
La prima tanica da 20 litri termina assieme alla mattina, dopo aver rifornito 4 entrate da 15 giri circa.
Pausa pranzo con fusilli al sugo e 33cl di un integratore salino a base di luppolo... qualche minuto di relax e pronto a rientrare, visto che non mi sono nemmeno tolto la tuta: temperatura ideale con sole e venticello fresco.
La voglia di rientrare si blocca subito, vedendo la coda per il turno pomeridiano... me ne faccio altri 10 di minuti di relax, che è meglio (come dice il puffo quattrocchi).
Il pomeriggio scorre in fotocopia del mattino, con annesso miningarellamento con R6 nuova... ma il motore non è nemmeno comparabile e sul breve rettilineo non mi devo nemmeno impegnare; meno male che lui stacca bene e mi ripassa, per fare un altro giro in tandem. Al rettilineo però esco vicino ed apro tutto, stacco decentemente e sono di nuovo solo.
Approfittiamo per le pause tra un'entrata e l'altra per sistemare le sospensioni di burro di uno dei soci che stava mangiando le gomme nuove.
Ha continuato a mangiare il posteriore... ma almeno la sentiva di più: duro è meglio, come sempre.
Nuvole cariche di pioggia si stagliano sul vicino orizzonte, quasi chiedendomi di stare il più possibile in pista; però non arrivano e quindi mi sparo due long run (per le mie stanche braccia eh, mica endurance) di 20 giri ed esco, felice della bella giornata conclusasi senza danni.
Cena tradizionale di cozze, merluzzo e fritto misto, altri 200 km ed a nanna.
Mi ha fatto piacere rivedere tutti i presenti, con molti dei quali ci vedremo ancora domenica a Vairan of Vidigulf.
Costi:
170€ Pista
15 € Autostrada
75 € Gasolio
50 € Benzina (marrani, l'ultima pistata ad ottobre non bastavano 2 taniche per tenere 50 €)
60 € Cena
Gomme&Pastiglie non pervenute.
Totale 370 €, deve essere assolutamente abbassato per le prossime uscite!!!
brusca
Pistaiolo DOC
Ranking: 2370
9572372
9572372
Inviato: 29 Mar 2010 10:30
23 febbraio...è questa la data che devo ricordarmi..
perchè? semplice, è in quella sera a casa petrus che mi sono deciso ad iscrivermi alla pistata di Adria del 27 marzo.
Non c'è voluto molto, il tempo di nuna notte e la mattina dopo il gioco era fatto, la prenotazione era stata fatta!!!
Da quel giorno, ho avuto un mese di tempo pensare, ripensare e quasi rinunciare ma alla fine HO GIRATO AD ADRIA!!!!
Il giorno è arrivato, alle 8.15 preciso come un svizzero ecco che arriva Matteo con il suo ducato.
Giusto il tempo di caricare la moto e salutare moglie e figlia che è già ora di partire.
In autostrada si parla di tutto e di più quasi cercando di non pensare a quello che stavamo per affrontare, visto che noi
in pista avevamo girato solo a Castelletto.
Poi da lontano scorgiamo il posteriore di due moto sul carrello e insieme esclamiamo: "ecco cominciamo, questi ce li becchiamo in pista"
Mai frase, più azzeccata.....erano Petrus e laLara, dal vinestrino faccio un cenno e ci fermiamo in autogrill per un caffè.
"allora? com'è, come non è?"
"tutto a posto"
"siamo in perfetto orario...approposito....a che ora si comincia?"
"tranquillo si inizia alle 14.00"
"veramente si inizia alle 13.00"
...
...
...
"c***o siamo in ritardo"
ripartiamo e per le 12.15 (dopo aver sbagliato strada) arriviamo al circuito, parcheggiamo il furgone e andiamo alla ricerca di informazioni per la registrazione.
Le pratiche si svolgono in un attimo e mentre teo sposta il furgone all'interno dell'hangar, io mi avvio con Petrus e laLara sugli spalti per vedere com'è questa pista...
Moto che sfrecciano, staccano e piegano come mai avevo visto fino ad ora se non in televisione...e io devo andare lì dentro?!?!?!
Pazienza, forza e coraggio.
Mi intuto, accendo la moto, salgo....ma al momento di seguire teo all'ingresso la fifa prevale e spengo la moto.
Decido di aspettare Petrus e laLara per entrare insieme a loro continuando a ripetermi: "quanto sei scemo, sei proprio un fifone e via dicendo".
Ormai è il nostro turno, ecco la corsia dei box, l'uscita, la prima moto che sfreccia, le prima frenata la prima curva a sinistra.....ecco la vera pista!!!
Ci metto un pò a capire come funziona ma quando al 4 giro, si ho scritto 4 (guarda caso il numero che porto sulla moto),.... il ginocchio tocca di nuovo terra dopo il 19 ottobre scorso, qualche cosa cambia in me ed allora comincio a divertirmi.
Ovvio i tempi non sono degni di essere riportati...ma si chi se ne frega, così almeno mi faccio due risate, il primo turno riporta un best (best?!?!?) di 1.44.....
Esco e ritrovo teo con il quale scambio subito le prime impressioni prima di rientrare.
Altro turno e i tempi scendono..1.42....1.40...fino a quando un tizio con una ducati esagera tirandomi una staccata dove non aveva senso e tac...ecco che finisco nella sabbia...
probabilmente questo dritto mi ha turbato tanto da farmi fare altri due lunghi sempre nella stessa curva. Decido di rientrare e cambiare le gomme, smontando le M3 riparate che un paio di svirgolate me le avevano fatte (proprio in occasione dei due lunghi) e montando un treno di M5 nuove muove...
Mentre aspetto di rientrare con le M5, ecco che faccio la conoscenza di Brusca che sta raccontando a Petrus della sua mattina pronunciando dei numeri tipo 1.25.....
1.25?!?! ihihih io giro in 1.40!!!
vi lascio immaginare il resto della conversazione....
Rientro con le M5 ma qualche cosa non va, sul dritto appena raggiunti i 120 la moto si trasforma in un vibromassaggiatore costringendomi a rientrare ai box per far verificare la bilanciatura dell'anteriore.
Una volta rimesse le scarpette alla piccola, mi rituffo subito in pista ma questa volta lo faccio con il gruppetto ridenominato da qualcuno "i fantastici 4"....
come detto da petrus, complice una bandiera rossa, riusciamo a rientrare in pista in un momento di calma (apparente) e cominciamo a girare. Arriete si mete a fare strada e io provo a stargli dietro, dopo un paio di giri comincio ad allungare le staccate e mi accorgo di riuscire a tenere il suo passo tanto da poter tentare un sorpasso in fondo al rettilineo d'arrivo.
Ancora un giro e poi ci provo, mi sposto all'interno e il gioco è fatto!! ma allora non sono così scarso!!!!!! peccato che la gioia sia finita subito....ho sbagliato la scalata e mi sono ritrovato in folle al momento di dare gas e quidi ho dovuto cedere il passo...a non so quanto moto...ihihih
cercando di rimanere attaccato al gruppo cerco di osare un pochino di più ma la stanchezza comincia a farsi sentire. poi un boato....e una R1 mi sfreccia accanto...è Brusca che con dolcezza mi fa cenno con la mano sinistra di dare gas!!!!
sono le 16.30 e la pista comincia svuotarsi, decido di ascoltare i consigli di Bruse quindi rimango in pista per sfruttare ogni minima goccia di benzina e giro fino alle 17. alla fine il tempo migliore secondo raceChrono è 1.37.801.
per un totale di 194km percorsi
Rientro ai box, e vado subito a cercare Brusca per salutarlo e ringraziarlo delle dritte
ormai la giornata è finita, carichiamo le moto sul furgone e ripartiamo verso casa dove mia moglie e mia figlia mi stanno aspettando a braccia aperte.
per concludere vi riporto il testo dell'sms che ho inviato ad alcuni: "Adria, che figata!!!!!"
andriy
Minimoto Champ
Ranking: 1726
9572435
9572435
Inviato: 29 Mar 2010 10:39
brusca ha scritto:
dovresti fare un controllino da parte mia...
potresti verificare se ti è rimasta della vernice d'oro appiccicata alla tuta o alla moto?!?!
quando mi hai sorpassato me ne hai levata una striscia!!!!
granzie ancora
andriy
Minimoto Champ
Ranking: 1726
9572464
9572464
Inviato: 29 Mar 2010 10:45
ahah... ma no, sei tu che non dai il gas sul dritto... ti tieni un po' di margine
è che non sei in strada, l'acceleratore devi girarlo tutto e il freno schiacciarlo meno... ma come prima uscita è andata più che bene no?
oh, la hornet nuova è proprio bellina
brusca
Pistaiolo DOC
Ranking: 2370
9572480
9572480
Inviato: 29 Mar 2010 10:47
brusca ha scritto:
ahah... ma no, sei tu che non dai il gas sul dritto... ti tieni un po' di margine
è che non sei in strada, l'acceleratore devi girarlo tutto e il freno schiacciarlo meno... ma come prima uscita è andata più che bene no?
oh, la hornet nuova è proprio bellina
grazie...ci vediamo a Franciacorta
andriy
Minimoto Champ
Ranking: 1726
9572489
9572489
Inviato: 29 Mar 2010 10:49
brusca ha scritto:
oh, la hornet nuova è proprio bellina
questa è da immortalare
Mitch80
MotoGp
Ranking: 1442
9572775
9572775
Inviato: 29 Mar 2010 11:38
Mitch80 ha scritto:
questa è da immortalare
già, detto dal brusca ha un valore aggiunto
gsrteo
Moto Gp Champ
Ranking: 7563
9573210
9573210
Inviato: 29 Mar 2010 12:53
Complimenti ragazzi
Bel report e sono contendo che tutto sia filato liscio e vi siate divertiti
Attendo anch'io pazientemente le foto
Non vedo l'ora che arrivi franciacorta ! e unirmi ai fantastici 4 che diventerann oalmeno 8
Mitch80 ha scritto:
brusca ha scritto:
oh, la hornet nuova è proprio bellina
questa è da immortalare
Non ti illudere......non parlava della tua
visto che quella di Andriy è piuttosto personal Style
LupoBike
250 Champ
Ranking: 2821
9573331
9573331
Inviato: 29 Mar 2010 13:10
Ninjacaliber
Very Important Tinga
Ranking: 763
9573367
9573367
Inviato: 29 Mar 2010 13:13
Ninjacaliber ha scritto:
Hey tu, pollicione, ci sei mancato sabato!!! Vedi di non assentarti la prossima volta
Petrus
Very Important Tinga
Ranking: 9820
9573511
9573511
Inviato: 29 Mar 2010 13:30
Ragazzi, complimenti per il report e per la giornata che avete passato ...
...non vedo l'ora di Franciacorta, anche se mi tremano le gambe solo a pensarci...
Ciao ciao
Gabriele
GabrieleVVF
Super Sport
Ranking: 631
9574239
9574239
Inviato: 29 Mar 2010 15:06
Bravi bravi ragazzi,complimentoni a tutti,mi spiace solo che sabato dovevo fare il papi-sitter e non sono riuscito a passare a salutarvi.
Allora,sperando di non aver cannato,nella statale Rovigo -Adria, mi sembrava di aver visto nell'ordine la moto di Petrus (con annessa altra moto)su un carrello trainato da un'auto grigia ( ) e poco dopo forse il buon Arriete con moto e tuta grigia che piu' silver non si puo',il tutto verso le 11:30 circa di mattina...ditemi voi se ho visto giusto o no...
Ragazzi volevo chiedervi se avete notato che hanno rifatto l'asfalto di alcune curve quest'inverno,di sicuro la curva 1 dopo il rettilineo e la curva dell'infame tornantino a dx...com'era l'asfalto nuovo ??
per gsrteo:come ti sei trovato con le M5 ??posso chiederti a che pressioni le hai usate ??
Bravi ancora ragazzi..e chissa che la prossima non mi unisca a voi...il buon vecchio fermone neguro79 ihihihi
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi