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Cupolino touring Puig per Transalp [opinioni]
9560224
9560224 Inviato: 26 Mar 2010 17:02
Oggetto: Cupolino touring Puig per Transalp [opinioni]
 

Ciao a tutti. Qualcuno ha mai provato il cupolino touring PUIG sulla TA 650 ?
Mi potete dare qualche opinione ?
Io ho una TA 650 del 2005 e sono alto mt. 1,87 e vorrei sostituire quello originale, ma la scelta è veramente difficile.
Leggendo i vari topic mi sembra di capire che nessuno è veramente soddisfatto per risolvere il problema delle turbolenze e della rumorosità.
Grazie e a presto.
Stefano
doppio_lamp.gif
 
9590633
9590633 Inviato: 31 Mar 2010 18:06
 

Prendilo!
L' ho visto in foto su e-bay.....
Link a pagina di Cgi.ebay.it
è bellissimo! anzi, come linea è proprio il più bello che sin'ora abbia visto per il TA 650!
53 cm di altezza e +16 cm rispetto all' originale. sulla carta molto interessante. tanto la perfezione non esiste....tanto vale appagare lo sguardo! icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9597610
9597610 Inviato: 1 Apr 2010 16:31
 

KIWI99 ha scritto:
Prendilo!
L' ho visto in foto su e-bay.....
Link a pagina di Cgi.ebay.it
è bellissimo! anzi, come linea è proprio il più bello che sin'ora abbia visto per il TA 650!
53 cm di altezza e +16 cm rispetto all' originale. sulla carta molto interessante. tanto la perfezione non esiste....tanto vale appagare lo sguardo! icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


lo ho comprato tramite la baia. speriamo bene.
quando è montato e provato vi farò sapere.
saluti.
stefano
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9784925
9784925 Inviato: 2 Mag 2010 18:19
 

smariani61 ha scritto:
KIWI99 ha scritto:
Prendilo!
L' ho visto in foto su e-bay.....
Link a pagina di Cgi.ebay.it
è bellissimo! anzi, come linea è proprio il più bello che sin'ora abbia visto per il TA 650!
53 cm di altezza e +16 cm rispetto all' originale. sulla carta molto interessante. tanto la perfezione non esiste....tanto vale appagare lo sguardo! icon_mrgreen.gif
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lo ho comprato tramite la baia. speriamo bene.
quando è montato e provato vi farò sapere.
saluti.
stefano
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Finalmente ho montato il nuovo cupolino Puig e lo ho potuto provare un pò.
A livello estetico è senza dubbio molto bello: filante, proporzionato con un bel colore fumè.
A livello di prestazioni ho qualche dubbio. Ho impressione che il vento sul corpo e sulle spalle sia riparato a sufficienza ma il vento in faccia sia aumentato (e di conseguenza anche la rumorosità dentro il casco). Fino ai 110, la situazione è accettabile; oltre iniziano anche fenomeni di spostamenti laterali incontrollati del casco !!!! icon_sad.gif

Ora, vorrei provarlo sicuramente meglio ma la prima impressione non proprio positiva è questa.

Cosa posso provare a fare per migliorare questa situazione secondo voi ???

Apeena ho un pò di tempo faccio delle foto e le posto.

A presto, Stefano
 
9785615
9785615 Inviato: 2 Mag 2010 19:41
 

mannaggia, mi sa che il tuo metro e 87cm ( icon_exclaim.gif ) è proprio difficile da proteggere per bene ( almeno per intero ).
Da come descrivi il risultato pare che purtroppo ORA dopo il montaggio hai il casco proprio dove vengono deviati i flussi.

Situazione veramente poco simpatica.

Purtroppo non vedo molte soluzioni.

Penso che l' unica che ti possa essere d' aiuto sia estenderlo ancora un pochino applicandogli in aggiunta l'aletta variabile dell' MRA ( che a sua volta può essere artigianalmente meggiorata) e incrociare le dita.
Oppure, sempre per maggiorarlo, applicare i binari e lo schermo supplementare dell' Air-flow della givi ( ma mi sa che questo resta davvero troppo grande ).

L' alternativa temo sia quello di rivenderlo e tornare a un parabrezza un pochino più basso E' un peccato perchè esteticamente è veramente bello ( però aspetto di vedere le foto sulla tua) e mi pare di capire che fino ai 110 il suo lavoro lo fa bene ( e dopo anche, ma solo per busto e spalle ).

Al massimo, ma se ne era già parlato, posso consigliarti l' ermax.( che dovrebbe essere solo qualche cm più alto )
Io lo monto da 9 mesi e ti confermo tutto quello che ho già scritto a riguardo.
P.s.: anch'io mi sono deciso e in questi giorni dovrebbe arrivarmi l' MRA, la cui aletta applicherò sull' Ermax.
doppio_lamp_naked.gif
 
9790744
9790744 Inviato: 3 Mag 2010 16:10
 

KIWI99 ha scritto:
mannaggia, mi sa che il tuo metro e 87cm ( icon_exclaim.gif ) è proprio difficile da proteggere per bene ( almeno per intero ).
Da come descrivi il risultato pare che purtroppo ORA dopo il montaggio hai il casco proprio dove vengono deviati i flussi.

Situazione veramente poco simpatica.

Purtroppo non vedo molte soluzioni.

Penso che l' unica che ti possa essere d' aiuto sia estenderlo ancora un pochino applicandogli in aggiunta l'aletta variabile dell' MRA ( che a sua volta può essere artigianalmente meggiorata) e incrociare le dita.
Oppure, sempre per maggiorarlo, applicare i binari e lo schermo supplementare dell' Air-flow della givi ( ma mi sa che questo resta davvero troppo grande ).

L' alternativa temo sia quello di rivenderlo e tornare a un parabrezza un pochino più basso E' un peccato perchè esteticamente è veramente bello ( però aspetto di vedere le foto sulla tua) e mi pare di capire che fino ai 110 il suo lavoro lo fa bene ( e dopo anche, ma solo per busto e spalle ).

Al massimo, ma se ne era già parlato, posso consigliarti l' ermax.( che dovrebbe essere solo qualche cm più alto )
Io lo monto da 9 mesi e ti confermo tutto quello che ho già scritto a riguardo.
P.s.: anch'io mi sono deciso e in questi giorni dovrebbe arrivarmi l' MRA, la cui aletta applicherò sull' Ermax.


Scusami KIWI, ma questa aletta della MRA non può essere comprata separatamente? Esistono prodotti similari ? Mi sembra di aver visto qualche cosa di simile girando su internet; tu ne sai niente ??
Grazie.
Ciao.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9791319
9791319 Inviato: 3 Mag 2010 17:35
Oggetto: Cupolino Puig
 

Ciao KIWI,
ho visto sul sito Heroblobs.co.uk una aletta aggiuntiva chiamata aero-trim molto simile a quella Mra.
Hai qualche notizia circa questo prodotto da aggiungere eventualmente al cupolino Puig ?
Dai una occhiata e fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao.
Stefano
 
9793954
9793954 Inviato: 3 Mag 2010 22:27
 

L' aletta dell' MRA non mi risulta che la vendano separatamente.
Però puoi provare a chiedere in un concessionario KAWASAKI o SUZUKI se vendono come pezzo di ricambio la sola aletta ( perchè l' MRA produce il cupolino Touring con l' aletta sia per la Bandit 1200 Traveller che la Versys e mi pare ache per la V-Storm).
Però mi sa che anche se fosse...sapendo cosa costano i ricambi originali probabilmente costerebbe come l'intero parabrezza con l' aletta.( tra l' altro sinceramente non so davvero se le alette sono tutte uguali per forma e dimensione o cambiano anch'esse a seconda del tipo di moto )

Io personalmente ho deciso di investire 128,00 € ( icon_exclaim.gif ) comprese le spese di spedizione e pigliarmi da Bricomoto.it direttamente il parabrezza variotouring ( fumè ) dedicato al TA 600.
Lo sto aspettando.
Ho già deciso che me lo monto e tengo l' MRA Variotouring per un pò, poi mi sa che farò il trapianto sull' ermax.

Sono andato a curiosare l'aero-trim.....( che non conoscevo ) mah, non saprei, le foto sono un pò piccoline.....non sembra male anche se ( spero di non offendere nessuno ) un pochino mi sembra la versione inglese povera dell' MRA.
E in alcuni casi l' aletta sembra piccolina.
In più il prezzo è in STERLE, quindi al cambio con l' euro non è che sia economicissima.
Non saprei davvero....l' MRA ( tedesca ) è conosciuta per la qualità dei suoi prodotti però aspetto di "testarla".

In tanti dubbi però forse -e dico forse- ti ho trovato la soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi è venuta in mente la Touratech ( tedesca ma con distributore dedicato italiano) !!!!!!!!!!!!! Touratech.it

Producono uno spoiler UNIVERSALE ( con e senza serratura ) da applicare alla sommità di -praticamente- qualsiasi parabrezza.
prezzi da 76,86 € a 93,48 €. Non economicissimi ma di qualità provata.
E poi mantieni il tuo Puig così come è, e quando non lo usi, lo togli tempo zero!
A questo link li vedi tutti:

Link a pagina di Touratech.com


Questa dovrebbe darti un' idea:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui si vede bene quello con serratura ( universale ) montato sul nuovo 700

immagini visibili ai soli utenti registrati



PER ME QUESTA , NEL COMPLESSO, POTREBBE ESSERE UN VALIDO RIMEDIO AI TUOI MALI.

comunque,prova a guardare per curiosità questo link. Per ora non c'è per il transalp però è oggettivamente una genialata ( poi può piacere o meno ) dicono che si può adattare a molte moto:
Madstad.com

Altrimenti, sulla falsariga dei vari adattamenti potresti, come già ti dicevo, considerare di montare l' airflow della Givi .Ora lo fanno anche per la V-Storm! (Però effettvamente sul Puig forse resta esteticamente un pò invasivo)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guardati il video fino alla fine. Ha una comodità di utilizzo incredibile. Link a pagina di Youtube.com

Però è nuovissimo e ancora non ho letto recensioni.
comunque ( nella pubblicità) la Givi dice che lo spoiler è completamente estraibile.

doppio_lamp_naked.gif
 
9801460
9801460 Inviato: 4 Mag 2010 21:28
 

Ciao KIWI e grazie per la tua ampia risposta.
Aspetterò la tua prova del cupolino MRA per sapere la tua opinione e poi vedrò cosa fare.
La soluzione Touratech mi sembra molto pratica anche se forse non bellissima !!!

Vista la tua cortesia e competenza vorrei chiederti di dare un'occhiata anche al mio post relativo allo sbacchettamento della Transalp e di darmi qualche consiglio. Questa cosa mi sta facendo impazzire !!!

Grazie e a presto.
Stefano

P.S. in questi giorni non ho avuto molto tempo. a breve posterò qualche foto. icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9825703
9825703 Inviato: 8 Mag 2010 20:09
 

smariani61 ha scritto:
Ciao KIWI e grazie per la tua ampia risposta.
Aspetterò la tua prova del cupolino MRA per sapere la tua opinione e poi vedrò cosa fare.
La soluzione Touratech mi sembra molto pratica anche se forse non bellissima !!!

Vista la tua cortesia e competenza vorrei chiederti di dare un'occhiata anche al mio post relativo allo sbacchettamento della Transalp e di darmi qualche consiglio. Questa cosa mi sta facendo impazzire !!!

Grazie e a presto.
Stefano

P.S. in questi giorni non ho avuto molto tempo. a breve posterò qualche foto. icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


MRA arrivato oggi. ma piccolo e grande contrattempo e disappunto!....... icon_evil.gif
Sebbene nella foto del sito ( non l' hanno più aggiornata 0509_mitra.gif ! ) lo ritraessero maggiorato e con l' aletta....tuttavia quel modello per il mio '92 è fuori produzione ( pare che fosse criticato per le turbolenze ) e mi hanno spedito l' unico che esiste per il 600.
Ha dimensioni uguali all' originale ( quello "basso" ) ma sempre con l' aletta variabile.( +10 miseri cm 0509_down.gif )
E non dovrebbe creare turbolenze.
Ho comunque deciso che lo tengo..... così montato per poco ( certo che rinunciare alla protezione a cui sono abituato, anche se per poco tempo,.... un pò mi scoccia ma vedrò questo come si comporta) e poi vado comunque di trapianto sull' ermax.
Aggiorno tutto sul mio vecchio Topic dedicato proprio al parabrezza.

MORALE: purtroppo non ti sarà un confronto particolarmente utile.

comunque come si dice....mal comune mezzo gaudio...mentre curiosavo in rete sono stato attirato da questo annuncio:
Link a pagina di Google.it

Come vedi non hai sbagliato acquisto col Puig, è solo che per voi "Pivot" la vita in moto è dura! icon_xd_2.gif

P.S. anche se quello che sto per dire è una contraddizione in termini: che bauletto monti? Dalla foto...non mi sembra un GiVi, forse un Kappa. comunque non male belle forme e dimensioni "armoniose" con la moto.Quanti litri è? ci stanno 2 caschi?

doppio_lamp_naked.gif
 
9825877
9825877 Inviato: 8 Mag 2010 20:51
 

Ciao KIWI,
mi dispiace per il tuo MRA !! icon_sad.gif
Però se fai la modifica sull'Ermax, risolverai di sicuro.

Il mio bauletto è un Givi tutto nero. Ci stanno dentro due integrali. Credo sia un 42 litri icon_eek.gif

Oggi ho ricevuto una curiosa email in risposta ad una mia fatta alla Puig.

Ti posto la risposta :
Hello Stefano:
First of all, we would like to apologize for the inconvenience our product may have caused you.
Regarding our screen part #0377 that you have acquire, we need to remark the following:
- For Dual bikes, in this case the Transalp, the distance between the screen and the rider is important. This distance causes that the air deflected by the screen comes back in and provokes turbulances to the rider. These turbulances can bother the rider more or less depending on his/her height. On our case, the design of the screen and following tests were carried out by a 1.8 height test rider.
- On such cases, Puig give priority to the frontal windblast protection (which allows the rider to ride more comfortable), rather than reduce the turbulances caused by an increase of the screen’s surface.
As a solution to reduce or eliminate the turbulances, I would recommend to make two “eyes” on the screen, cut outs. These two small openings on the screen will allow some air to flux in and remove the turbulances created in between the screen and the rider (this has been used for example on the original accessory for Honda Deauville). The problem with this (and also the reason why Puig does not make it) is because when it rains the water may get inside the back panel.

If you would be interested in making such openings on the screen, I would be pleased to email you the measurements needed to do so.


A me sembra una idea pazza. Comunque gli ho chiesto le specifiche per fare questa modifica.

A presto,

Stefano

0510_saluto.gif
 
9826416
9826416 Inviato: 8 Mag 2010 23:25
 

A parte il giusto "blocco mentale" di forare un qualcosa di nuovo....non è poi così male l' idea....forse, in parte, risolvi le turbolenze ....però temo che la tua altezza rappresenti sempre un pò un problema.

Ma per creare "due occhi", riferendosi come esempio alla Deauville, intenderà tipo questi? icon_eek.gif ( forse un pò più piccini spero! icon_cool.gif )


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9829254
9829254 Inviato: 9 Mag 2010 18:20
 

Già, penso proprio che si riferiva ai due occhioni della Deauville !! icon_eek.gif

Voglio vedere le specifiche che mi invierà; le posto nel forum e poi ne discutiamo.

A presto,

Stefano

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9840751
9840751 Inviato: 11 Mag 2010 13:48
 

Una soluzione alternativa che mi hanno suggerito quelli della Puig è un deviatore (tipo Touratech) che si dovrebbe sposare con il cupolino Puig.

Questo è il deviatore :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che ne pensate ??

Grazie e ciao.

0510_saluto.gif
 
9841151
9841151 Inviato: 11 Mag 2010 14:34
 

Non sapevo li facesse anche la Puig!
Beh, sembra proprio l' ideale, dovrebbe sposarsi bene, il produttore è lo stesso!
Per me male non potrà mica fare, no?
Tutto si riduce al costo.....how much?

P.S.: effettivamente ho notato che la "feritoia" si usa nei parabrezza maggiorati ( anche senza arrivare all' eccesso Deauville )

In questo caso si mota bene in quello maggiorato ORIGINALE BMW per la K1200 RS

immagini visibili ai soli utenti registrati



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9844237
9844237 Inviato: 11 Mag 2010 20:48
 

Ciao Kiwi.
Ancora non sono riuscito a sapere quanto costa. Ho chiesto a quelli della Puig e sto aspettando la risposta.

Effettivamente la storia dei "buchi" sul parabrezza maggiorato deve avere un senso logico; forse spezzando il flusso dell'aria, cambia l'effetto dietro al parabrezza.
Loro dicono che il problema dipende dalla distanza tra il parabrezza ed il passeggero.

Bah, chissà, misteri tecnici !! icon_rolleyes.gif

Spero che mi spediscano le specifiche dei "buchi".

Come funziona il tuo MRA ?

A presto,

doppio_lamp.gif
 
9853532
9853532 Inviato: 13 Mag 2010 11:18
 

smariani61 ha scritto:
Ciao Kiwi.
Ancora non sono riuscito a sapere quanto costa. Ho chiesto a quelli della Puig e sto aspettando la risposta.


Come funziona il tuo MRA ?

A presto,

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Però, per ora, si dimostrano professionali in Puig!

L' MRA l'ho montato ieri sera e oggi l' ho provato per un piccolo tratto (8km) per arrivare in studio...............mmmmm è proprio piccolino!
comunque posto foto e impressioni sul mio vecchio topic sul parabrezza appena l' ho "testato" per bene!
Ciao!
doppio_lamp_naked.gif
 
9885643
9885643 Inviato: 18 Mag 2010 20:37
 

Ciao Kiwi,
sei riuscito a provare il cupolino MRA ?
E soprattutto la famosa aletta, funziona o no ?
Sono curioso. Posta le foto ed i tuoi commenti.
Lamps

0510_saluto.gif
 
9932210
9932210 Inviato: 26 Mag 2010 22:03
 

Un saluto a tutti....mi permetto di riportare "su" il topic, visto che ho una Transalp 650, 0509_campione.gif sono alto 1,90 0509_banana.gif e sto scegliendo il cupolino da sostituire all'originale! 0510_help.gif

Link a pagina di Ermax.fr

Link a pagina di Cgi.ebay.it

queste sono le due scelte in "finale" ...Ermax e Biondi..... il Givi non mi piace....
Mi sembra di aver capito dai vari forum ed esperienze, che senza deflettore aggiuntivo, con la mia altezza, posso dimenticare il comfort.

Allora, senza spendere un patrimonio, ho trovato un gentilissimo utente di un forum di Africa Twin, che autocostruisce dei deflettori per la stessa (belli anche a vedersi e semplici da montare)...sono piu' ampi e regolabili di quelli in commercio e, dagli utenti che lo avevano preso, sembra anche che proteggano molto bene dalle turbolenze.
L'ho contattato e dice che puo' provare a fare un progettino anche per il cupolino che scegliero'.
Io credo che anche l'appendice MRA "aggiunta" sui suddetti cupolini funzioni, ma così si risparmierebbe un bel po'.
Se qualcuno è interessato mi contatti pure in PVT e gli do il contatto del gentile signore.
0510_saluto.gif

ema.omi@alice.it
 
9936795
9936795 Inviato: 27 Mag 2010 18:20
 

Finalmente qualcuno che contribuisce! 0509_up.gif

Ammazza.....ma siete tutti dei "Pivot"?! icon_wink.gif

(Probabilmente non chiarisce tutti i tuoi dubbi però, se ancora non l' hai fatto, darei un occhiata a quest' altro topic:
Parabrezza alto per transalp [dove cercare vasta gamma?]

comunque anche il Biondi è un bel cupolino e il prezzo è invitante....bella lotta!

Per il resto, l' opera dell'estroso artigiano l' avevo ammirata a suo tempo nel Forum di Africatwinclub.it però all' epoca era ancora alla prima pagina e:
1. Mi sembrava esteticamente discutibile
2. Ancora non aveva provveduto a usare le viti e veniva fissato col solo bioadesivo.
(Visto che temevo di beccarmelo tra i denti.....ho glissato)
3. Soprattutto ancora non c'erano 11 pagine di commenti a dir poco entusiatici!

comunque ora che ho recuperato tutta la lettura....beh che dire.UN GENIO DELL' AERODINAMICA 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

E, visto i commenti lusinghieri degli "Spilungoni", per me sembra proprio adattissimo alla vostra "stazza".
Solo esteticamente ho ancora qualche riserva....però ben sapendo quanto cambia il gusto di girare in moto senza turbolenze e scuotimenti vari...dico CHISSENEFREGA.
Solo un dato mi è oscuro: HOW MUCH DOES IT COST? Cioè "'sal cùsta?", pardon..... quanto viene il pregiatissimo pezzo? icon_mrgreen.gif

visto che può interessare a molti metto qualche foto:

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immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif
 
9937937
9937937 Inviato: 27 Mag 2010 20:46
 

Se il deflettore è quello della foto, mi sembra francamente bruttino 0509_down.gif

Comunque ho inviato una email a ema63 chiedendo il contatto del tipo che li costruisce. Magari ha perfezionato il progetto.

....siamo sempre in attesa del test di Kiwi eusa_think.gif

Lamps

0510_saluto.gif
 
9940006
9940006 Inviato: 28 Mag 2010 9:56
 

Ciao ragazzi, ma l'aggeggio che fa la Touratech per regolare il cupolino originale, si può usare an con il cupolino della gi.vi? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9940314
9940314 Inviato: 28 Mag 2010 10:52
 

mikiburgman ha scritto:
Ciao ragazzi, ma l'aggeggio che fa la Touratech per regolare il cupolino originale, si può usare an con il cupolino della gi.vi? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


mmm............ se intendi questo (solo per il 700):

immagini visibili ai soli utenti registrati



nasce per far "slittare" il cupolino originale
così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è il Gi.Vi.:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è l'originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



A occhio visto che con quello della Touratech sfrutti sempre gli occhielli del cupolino originale potresti, in teoria, applicargli benissimo il Gi.Vi. proprio perchè anch' esso si monta sfruttando i buchi di quello originale.
Quindi non vedo perchè non possa non andare bene.
Soprattutto perchè "a riposo" il Gi.Vi. è fatto apposta per sostituirsi all' originale.
Come si vede bene dalle foto oltre ad applicarsi sui fori originali, segue anche perfettamente le forme del faro.
Però la mia è ovviamente una disquisizione teorica!
In più non ho ancora sentito alcun commento di come si comporta l' accrocchio Touratech con quello originale....figurati il Gi.Vi. icon_mrgreen.gif
Quindi con tutti i icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif sulla effettiva "resa" finale....però, un pò come in tutte le modifiche occorre "buttarsi" , a me sembra che possa portare a un bel risultato icon_cool.gif

Unico appunto, più per scrupolo che per altro,....forse ( ma così a occhio non mi sembra ), viste le dimensioni maggiorate del Gi.Vi. e l' alzamento/arretramento con la slitta nella posizione di massima estensione, il cupolino potrebbe toccare il paramani nel "tutto a sinistra "o "tutto a destra". E comunque anche se fosse basterebbe cambiare il paramani con uno meno grosso ( tipo acerbis ) e/o riposizionare leggerissimamente i comandi.

doppio_lamp_naked.gif
 
9940529
9940529 Inviato: 28 Mag 2010 11:33
 

smariani61 ha scritto:
Se il deflettore è quello della foto, mi sembra francamente bruttino 0509_down.gif

Comunque ho inviato una email a ema63 chiedendo il contatto del tipo che li costruisce. Magari ha perfezionato il progetto.

....siamo sempre in attesa del test di Kiwi eusa_think.gif

Lamps

0510_saluto.gif


Il deflettore sono sicuro sia proprio quello. Non posso sbagliarmi!
Però se ti registri al forum vedrai che FUNZIONA DA DIO, almeno questo è il messaggo che arriva da tutti quelli che l' hanno montato!
Le prime tre foto si riferiscono all'ultima verisione o comunque a quella più recente.( quindi bene o male quello è ).
Anche a me non piace proprio esteticamente ( a parte la pregevolissima fattura mi pare un pò troppo "invasivo" e tipo "Tegola del tetto" applicata sul parabrezza, però penso che vada visto almeno dal vivo e se comunque funziona..... 0509_up.gif .
Sabato prossimo insieme al MECCA di fiducia ( in settimana ho applicato da solo lo schienalino e il portapacchino al bauletto Gi.Vi e ho visto che non ho un gran trapano ) faccio il trapianto dell' aletta MRA sull' ERMAX!
Per ora vi aggiungo una bella foto su come viene la stessa modifica sul vostro 650

immagini visibili ai soli utenti registrati



Giusto poi per creare ancora più dubbi e confusione....aggiungo uno Spoiler Touratech dverso dagli altri già pubblicati ( sarebbe specifico per la sorellona AT ma penso che vada bene anche per altri parabrezza.... comunque si applica "incastrandolo" e ha un cavo di sicurezza )

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


sempre originale

immagini visibili ai soli utenti registrati


leggermente maggiorato.... artigianalmente(?)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Concludo in "bellezza" icon_asd.gif con questa sciccheria, montata sul TA 650 e pobabilmente -spero-"self made". icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


doppio_lamp_naked.gif
 
9954593
9954593 Inviato: 31 Mag 2010 9:31
 

KIWI99 ha scritto:


Il deflettore sono sicuro sia proprio quello. Non posso sbagliarmi!
Però se ti registri al forum vedrai che FUNZIONA DA DIO, almeno questo è il messaggo che arriva da tutti quelli che l' hanno montato!Giusto poi per creare ancora più dubbi e confusione....aggiungo uno Spoiler Touratech dverso dagli altri già pubblicati ( sarebbe specifico per la sorellona AT ma penso che vada bene anche per altri parabrezza.... comunque si applica "incastrandolo" e ha un cavo di sicurezza )
Immagine: Link a pagina di Img44.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img97.imageshack.us
sempre originale
Immagine: Link a pagina di Img687.imageshack.us
leggermente maggiorato.... artigianalmente(?)
Immagine: Link a pagina di Img192.imageshack.us
Concludo in "bellezza" icon_asd.gif con questa sciccheria, montata sul TA 650 e pobabilmente -spero-"self made". icon_eek.gif
Immagine: Link a pagina di Img691.imageshack.us
doppio_lamp_naked.gif


tra qualche giorno ci leviamo tutti questi dubbi....sto aspettando che entri in produzione il magico deflettore "personalizzato" per il mio nuovo cupolino maggiorato della "Biondi"...visto come va senza deflettore (cioè una chiavica) non mi aspetto granchè!! 0510_sad.gif
Va a finire che cambio moto 0510_help.gif

Ultima modifica di ema63 il 31 Mag 2010 9:48, modificato 1 volta in totale
 
9954609
9954609 Inviato: 31 Mag 2010 9:33
 

Grazie mille KIWI, proverò con l'accrocchio Touratech allora
 
9958854
9958854 Inviato: 31 Mag 2010 20:35
 

mikiburgman ha scritto:
Grazie mille KIWI, proverò con l'accrocchio Touratech allora


Per scrupolo ( visto che ci sono in ballo gli Euri degli altri icon_wink.gif ) ho girato un pò nella rete e nessuno ha ancora fatto il tuo passo...anzi sul forum Varadero Club Italia, nella sezione dedicata alla TA, c'è proprio una discussione uguale uguale alla nostra.......stesse considerazioni ( anzi, una in più, cioè si chiedono se la maggore altezza del Gi.Vi. in estensione resista bene al vento....io posso dirti solo che il mio Ermax è + 18 cm e non fa una piega, neppure a 160 km/h 0509_up.gif e la slitta Touratech, se l' esperimento funziona alzerebbe il Gi.vi. di 6 cm e i prodotti tedeschi sono rinomati per la loro qualità)
Morale: siamo tutti in attesa di qualche anima pia che faccia da cavia! icon_mrgreen.gif

Io dico.....ONLY THE BRAVE!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9961124
9961124 Inviato: 1 Giu 2010 9:31
 

beh sulla qualità del prodotto tedesco non ci sono dubbi, anche perchè con quello che lo fanno pagare minimo deve parlare icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif , più che altro eè per il discorso dei paramani e del cupolino che tocca contro gli specchietti, a me capita gia con il gi.vi normale eusa_naughty.gif ... comunque io stò modificando la moto, e i paramani avevo già pensato di cambiarli con quelli acerbis, assieme al manubrio largo. comunque proverò il cupolino sul telaietto che ha un ragazzo che conosco e poi vi faccio sapere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9965273
9965273 Inviato: 1 Giu 2010 22:01
 

Dopo essermi presentato nella sezione apposita, mi affaccio anche qui...!!!

Erano un po' di giorni che mi fischiavano le orecchie... e ho scoperto da poco di essere famoso... o perlomeno conosciuto già anche qui, dove non avevo mai parlato della mia "Terza Ala" !!!!

Ho letto con interesse le vostre discussioni... e ringrazio, sia chi mi ha criticato, serve per potersi migliorare, sia chi mi ha lodato... fa sempre comunque piacere...!!!

Non starò certo a raccontarvi come funziona il mio Deflettore... vedo che molti si sono già ampiamente documentati...!!!
Anzi ho trovato più foto del mio deflettore qui, di quelle che ho nel mio archivio...!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
C'è già chi ha deciso di sperimentarla ed è in attesa della mia aletta...!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Ho letto di qualcuno che criticava l'aspetto estetico...!!!!
E' vero il deflettore che costruisco è abbastanza voluminoso... ma è il miglior compromesso possibile tra dimensioni ed efficienza..!!!

Le superfici alari, flap, ipersostentatori, alettoni, in aeronautica, per avere una buona efficienza, devono per forza di cose essere di dimensioni importanti, considerando le basse velocità di scorrimento delle masse d'aria.

Se le nostre moto viaggiassero sempre oltre i 250km/h allora anche un piccolo alettone sortirebbe lo stesso effetto. (ma purtroppo non è così)

Infatti, forse il difetto più grave dell' MRA sta proprio nelle piccole dimensioni della aletta che ne limita parecchio il rendimento. (potrebbe funzionare molto meglio)

Nel mio progetto ho in parte adoperato gli stessi principi aerodinamici della aletta MRA cercando di perfezionarli e migliorarli al massimo e sfruttando al meglio l'effetto venturi e di deportanza che si creano dietro al deflettore e che deviano in alto le turbolenze che tanto ci affliggono.

Un saluto a tutti e con piacere rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e discussione in merito.

**************il forum è pubblico e gli argomenti di pubblico interesse*** Edit by Ze
 
9966187
9966187 Inviato: 2 Giu 2010 9:04
 

ema63 ha scritto:

tra qualche giorno ci leviamo tutti questi dubbi....sto aspettando che entri in produzione il magico deflettore "personalizzato" per il mio nuovo cupolino maggiorato della "Biondi"...visto come va senza deflettore (cioè una chiavica) non mi aspetto granchè!! 0510_sad.gif
Va a finire che cambio moto 0510_help.gif

Uomo di poca fede....!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
Vedrai che cambierai opinione....!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Poi è inutile cambiare moto... quel problema ce l'hanno un po' tutte...!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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