Questo è il topic per l'iscrizione ai motogiri del
1° RADUNO NAZIONALE TINGALAZIO
7/9 MAGGIO 2010
Lido Camping Village, Bolsena (VT)
Link al topic organizzativo del Raduno
7/9 MAGGIO 2010
Lido Camping Village, Bolsena (VT)
Link al topic organizzativo del Raduno
Siete pregati di iscrivervi tempestivamente per consentirci di organizzare il personale di supporto ai giri in funzione del numero di partecipanti. E ricordatevi di iscrivervi anche alla lista del Raduno accessibile tramite il link qui sopra.
I motogiri previsti sono i seguenti:
Motogiro del Sabato pomeriggio (Manciano, partenza ore 15:00)
Link alla mappa completa
Motogiro della Domenica mattina (Lago, partenza ore 10:00)
Link alla mappa completa
Regolamento dei giri
Accettando di partecipare ai percorsi proposti, sia quali percorsi di arrivo al motoraduno, che ai motogiri organizzati durante il raduno, gli utenti dovranno rispettare le seguenti norme comportamentali:
Attenersi alle indicazioni date dai motoleader, dalle staffette, dalle motoscope: le riconoscete dalla casacca gialla che indosseranno sopra la giacca tecnica
Ai bivi "importanti" troverete sempre una motostaffetta ferma che vi indicherà la direzione da seguire
Mantenete inalterata la compattezza del gruppo, comunque con distanza di sicurezza dalla moto che vi precede, possibilmente sfalsati (tipo "griglia" di partenza della Formula 1), ovvero se la moto che vi precede sta sulla destra della carreggiata, voi state verso il centro.
Non chiaccherate tra una moto e l'altra affiancati verrete allontanati dal gruppo
Non commettete infrazioni al codice della strada ad incroci, rotonde, etc. dove ci si deve fermare; l'andatura sarà tale da consentire di recuperare.
Se ad un bivio non trovate nessuno e vi siete staccati dal gruppo, proseguite sulla strada principale, magari portate con voi carta stradale della zona e stampatevi la cartina che c'è nel post di apertura, così se per caso vi staccate sapete dove andare.
Agevolate i sorpassi delle staffette che vi chiederanno strada per recuperare la loro posizione.
Se dovete sorpassare un altro utente, segnalate la vostra intenzione in maniera da capirvi, e fatelo SOLO in rettilineo: nessuno si offenderà se verrà sorpassato correttamente.
Se ritenete troppo bassa la velocità per le vostre caratteristiche di guida e per la vs. moto, in accordo con i motoleader, potete precedere liberamente il gruppo raggiungendo la meta in anticipo sugli altri.
L'importante è far conoscere sempre con chiarezza le proprie intenzioni!