ragazzi..sono andato a ritirare il relllo dal mecca che mi ha messo pinasco overdrive e ricarburato..mi sembra che vada benissimo..in accellerazione è migliorato moltissimo in allungo non so perche non ho avuto tempo per provarlo..qualcuno sa i rulli della confezione dell' overdrive di che grammatura sono?il mecca ha detto che andavano bene ma vorrei esseree sicuro..grazie per le risposte!!
crise
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Mar 2010 20:37
in genere ci mettono i rulli da 7g (se è come il multivar)...ma hai solo il variatore?
Axel_house92
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Inviato: 22 Mar 2010 20:55
monto arrow extreme e red sponge e ho cambiato cinghia..comunque non credo che siano cosi pesanti in accellerazione mi è migliorato non poco..
crise
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Mar 2010 20:58
crise ha scritto:
monto arrow extreme e red sponge e ho cambiato cinghia..comunque non credo che siano cosi pesanti in accellerazione mi è migliorato non poco..
ah ok...no allora hai ragione...se monti quei pezzi e va bene... è impossibile che siano da 7g... aspetta qualcono che abbia il pinasco!
Axel_house92
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Inviato: 22 Mar 2010 23:32
allora io ho comprato l'overdrive pinasco con rulli da 19x15.5 ed i rulli erano di 5.2 grammi!
GiUpPySp
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Inviato: 23 Mar 2010 15:48
io ho preso questo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ..se è uguale al tuo allora i rulli 5,2 vanno benissimo per la mia ela no? (arrow extreme,pinasco overdrive,red sponge,cinghia nuova)
crise
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mar 2010 15:50
crise quindi le mollette verdi non le metti ?? mi conviene dire al meccanico di metterle?
redigno
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Inviato: 23 Mar 2010 15:50
crise ha scritto:
io ho preso questo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ..se è uguale al tuo allora i rulli 5,2 vanno benissimo per la mia ela no? (arrow extreme,pinasco overdrive,red sponge,cinghia nuova)
si si vanno benissimo
U-mastro
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Inviato: 23 Mar 2010 15:53
redigno ha scritto:
crise quindi le mollette verdi non le metti ?? mi conviene dire al meccanico di metterle?
lui mi ha detto che le mie mollette erano gia rinforzate eche andavano benissimo..quando andiamo gli diciamo di guardare anche le tue..
crise
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2010 15:24
scusate, ma per mettere l'overdrive bisogna togliere la ruota d'avviamento?
Minuccio_94
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Inviato: 24 Mar 2010 15:45
Minuccio_94 ha scritto:
scusate, ma per mettere l'overdrive bisogna togliere la ruota d'avviamento?
La ruota d'avviamento?? Semmai la pedalina dell'avviamento, dopodichè smonti il copricarter e da li togli il variatore
viktorider92
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Inviato: 24 Mar 2010 15:48
viktorider92 ha scritto:
La ruota d'avviamento?? Semmai la pedalina dell'avviamento, dopodichè smonti il copricarter e da li togli il variatore
no, no, avete frainteso
Ho sentito voci di corridoio, per cui per tenere montato il variatore pinasco overdrive, per farcelo stare, insomma, occorrerebbe rimuovere definitivamente la ruota di avviamento, perlomeno nei minarelli orizzontali che si trova dietro il variatore...è vero, o sono solo voci di corridoio?
Minuccio_94
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Inviato: 24 Mar 2010 15:50
Penso ( e spero) che siano solo voci di corridoio, comunque non penso sia vero anche per il fatto che fin'ora nessuno si è lamentato
viktorider92
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Inviato: 24 Mar 2010 15:52
viktorider92 ha scritto:
Penso ( e spero) che siano solo voci di corridoio, comunque non penso sia vero anche per il fatto che fin'ora nessuno si è lamentato
benissimo....no, perchè sono seriamente indeciso su che variatore prendere...e visto che il pinasco è ottimo da come dicono, mi dispiacerebbe privarmi dell'avviamento elettrico
Minuccio_94
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Inviato: 24 Mar 2010 15:55
no nn la devi togliere non ti preoccupare !!! w il pinascooo
redigno
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Inviato: 24 Mar 2010 16:17
penso che per ruota di avviamento lui intende la ruote libera!
FlaManes96
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Inviato: 24 Mar 2010 16:55
io ho il phantom f12r (mina oriizontale) e il mecca non mi ha tolto la ruota libera..comunque allora per il peso di sti rulli??qualcuno sa dirmi qualcosa con certezza??
crise
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mar 2010 17:00
crise ha scritto:
io ho il phantom f12r (mina oriizontale) e il mecca non mi ha tolto la ruota libera..comunque allora per il peso di sti rulli??qualcuno sa dirmi qualcosa con certezza??
Allora ricapitolando monti l'arrow extreme, quindi rulli da 5g o 5.5g, molla di contrsto bianca/originale e molle frizione verdi prova così
viktorider92
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Inviato: 24 Mar 2010 19:44
sisi, intendevo la ruota libera...io di solito la chiamo d'avviamento...
Minuccio_94
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Inviato: 24 Mar 2010 20:59
viktorider92 ha scritto:
Allora ricapitolando monti l'arrow extreme, quindi rulli da 5g o 5.5g, molla di contrsto bianca/originale e molle frizione verdi prova così
ma no per la taratura va benissimo..ho messo i rulli della conf e sono ok ma non so quanto pesano!!qualcuno lo sa con precisione??
crise
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Apr 2010 20:41
crise ha scritto:
ma no per la taratura va benissimo..ho messo i rulli della conf e sono ok ma non so quanto pesano!!qualcuno lo sa con precisione??
l'ho trovato!! I rulli sono da 7g l'uno
Minuccio_94
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Inviato: 4 Apr 2010 16:42
ah ecco
bobus
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Inviato: 23 Apr 2010 20:42
i rulli dell overdrive con i rulli da 19x15.5 so di 5.2 grammi.. c'è l'ho montati io
GiUpPySp
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Inviato: 23 Apr 2010 20:53
Minuccio_94 ha scritto:
no, no, avete frainteso
Ho sentito voci di corridoio, per cui per tenere montato il variatore pinasco overdrive, per farcelo stare, insomma, occorrerebbe rimuovere definitivamente la ruota di avviamento, perlomeno nei minarelli orizzontali che si trova dietro il variatore...è vero, o sono solo voci di corridoio?
Quella si chiama ruota libera e cel'hanno solo i minarelli....l'overdrive sul piaggio si monta senza adattare niente....!!!!
colmoschin94
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Apr 2010 12:12
colmoschin94 ha scritto:
Quella si chiama ruota libera e cel'hanno solo i minarelli....l'overdrive sul piaggio si monta senza adattare niente....!!!!
infatti io chiedevo perchè ho minarelli...ma a quanto pare non occorre togliere nulla nemmeno sui minarelli, quindi appena posso vedo di fare l'attesissimo acquisto
Minuccio_94
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Inviato: 24 Apr 2010 14:11
Minuccio_94 ha scritto:
infatti io chiedevo perchè ho minarelli...ma a quanto pare non occorre togliere nulla nemmeno sui minarelli, quindi appena posso vedo di fare l'attesissimo acquisto
tranquillo non devi togliere nulla! l'ho messo anch'io e va tutto bene! Vai con l'acquisto che è veramente buono!
Andrea_2912
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Inviato: 24 Apr 2010 20:27
2912 ha scritto:
tranquillo non devi togliere nulla! l'ho messo anch'io e va tutto bene! Vai con l'acquisto che è veramente buono!
bene! precisamente su che mezzo (e con che blocco) l'hai provato? che taratura avevi?
Minuccio_94
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Inviato: 24 Apr 2010 23:14
Minuccio_94 ha scritto:
bene! precisamente su che mezzo (e con che blocco) l'hai provato? che taratura avevi?
Beta Ark minarelli orizzontale, ho provato con i 5.1g, i 6g e i 7g. alla fine ho messo i 7 perchè ho tutto il resto originale. tu su cosa lo devi montare?
Andrea_2912
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Inviato: 25 Apr 2010 7:57
2912 ha scritto:
Beta Ark minarelli orizzontale, ho provato con i 5.1g, i 6g e i 7g. alla fine ho messo i 7 perchè ho tutto il resto originale. tu su cosa lo devi montare?
io ho solo la giannelli extra su minarelli orizzontale ad aria dello scarabeo. Ho sentito che molti lasciano i 5, credo vadano bene
Minuccio_94
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Inviato: 25 Apr 2010 8:06
Minuccio_94 ha scritto:
io ho solo la giannelli extra su minarelli orizzontale ad aria dello scarabeo. Ho sentito che molti lasciano i 5, credo vadano bene
si si penso possano andare bene, alcuni montano anche i 4.7g! comunque prova a lasciare i 5 e poi facci sapere come va!
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