Leggi il Topic


Power commander e Akrapovic [quale mappa??]
547645
547645 Inviato: 12 Ago 2006 22:21
Oggetto: Power commander e Akrapovic [quale mappa??]
 

Volevo fare una domanda per chi possiede i due elementi citati nel titolo del topic....
Voi che mappa avete caricato?Io ho la 218-512 che è per il kawa modello europeo,pero ho visto che esiste la 218-008 che ha le stesse caratteristiche della 512 ma nn specifica per quale modello di moto(se europeo o no)..
Ora avevo una mezza intenzione di provare a caricarla perche ho visto che cambiano alcuni fattori..
Si possono fare danni al motore?
Voi avete provato altre mappe e come vi siete trovati?
 
549815
549815 Inviato: 14 Ago 2006 9:55
 

ciao...non è molto inerente alla tua domanda,ma ti volevo chidere quanti cavalli hai preso???sai ci stavo facendo un pensierino anche io icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
550368
550368 Inviato: 14 Ago 2006 13:30
Oggetto: Re: Power commander e Akrapovic
 

thepower_db ha scritto:
Volevo fare una domanda per chi possiede i due elementi citati nel titolo del topic....
Voi che mappa avete caricato?Io ho la 218-512 che è per il kawa modello europeo,pero ho visto che esiste la 218-008 che ha le stesse caratteristiche della 512 ma nn specifica per quale modello di moto(se europeo o no)..
Ora avevo una mezza intenzione di provare a caricarla perche ho visto che cambiano alcuni fattori..
Si possono fare danni al motore?
Voi avete provato altre mappe e come vi siete trovati?


Io purtroppo per ora sono ancora senza Power commande, ma spero a presto di potermene portare a casa una! icon_rolleyes.gif

Sperimentare mappature non specifiche per la propria moto comporta sempre un pò di rischi! icon_confused.gif
Se senti che va già molto bene così, io lascerei stare.

Se invece vuoi provare a tutti i costi l'altra mappa, ti consiglio di verificare TUTTI i parametri e studiare le differenze. Se le differenze non sono abissali e ritieni che non possano compromettere il motore.... vai con l'esperimento.

Anche a me piacerebbe poter sperimentare mappe nuove e cercare di ottimizzare il motore ad ogni regime, ma non dev'essere affatto facile se non si dispone di un banco prova e di tutta l'attrezzatura necessaria.


Ciauz® e buona fortuna icon_lol.gif
 
550388
550388 Inviato: 14 Ago 2006 13:40
 

io userei quella specifica per il nostro modello (di motore) proprio perchè non conosco il significato dei valori diverse nelle due mappature.credo comunque che tu possa fare ben pochi danni, anche se la provi. stiamo parlando della stessa moto (ha solo alcune differenze nella mappatura originale della centralina da paese a paese)
 
550555
550555 Inviato: 14 Ago 2006 14:48
 

scusate ma faccio un pò di chiarezza sul power, innanzitutto la o le centraline aggiuntive di per se non rendono cavalli, o almeno impercettibili, può sembrare che rende perchè, dopo aver montato lo scarico e la centralina ecc, tutti eccitati non ci accorge che il motore non rende al meglio per via del limatato range di correzzione del co della centralina originale, il power con la mappa specifica in base al kit montato sulla moto, corregge la carburazione dove la centralina originale non interviene, facendo rendere al meglio il motore e donando cavalli dalla avvenuta corretta carburazione.
Le mappe che trovate sul sito sono state create su banco prova creando le mappe per i vari abbinamenti.
Nelle officine serie, consigliano le centraline aggiuntive quando uno ha già sù un pò di elaborazione, infatti se guardate la zero map, ovvero la prima che trovate, indica la moto originale e i valori sono tutti zero.
Passiamo avanti, sui modelli europei vanno usate quelle con scritto european model, perchè queste moto non risentono delle leggi sui cavalli che sono presenti in altri stati, esempio croazia, francia, germania ecc. queste hanno delle limitazioni sulla potenza, di cui trovate le apposite mappe.
Se volete aumentare i cavalli con la centralina c'è una cosa recente che si chiama ignition module o modulo accensione, da collegarsi al power, questo modifica l'anticipo elettronico dando un qualche cavallo.
Oppure c'è anche la pompa di ripresa, per aggiornale il PCIII, di per se non dà cv ma umenta in modo significativo la risposta all'aperture dell'acceleratore è diminuisce molto l'effetto on-off.
Se fai caso la map 008 si distingue dalle europee, sulle europee è zx6r, mentre nella 008 c'è scritto zx 636, poi è molto più grassa di carburazione
 
2866852
2866852 Inviato: 5 Nov 2007 15:06
Oggetto: Quoto a bestia!!!
 

Sono daccordissimo con te, l'installazione di una centralina aggiuntiva non fa miracoli, può addirittura peggiorare prestazioni e consumi se regolata male . icon_eek.gif
La mia z1000 per fortuna non è dotata di sonda lambda, ha lo scarico aperto e il filtro aperto. icon_arrow.gif
Ho installato un modulo aggiuntivo, pagato meno di un quarto del p.c. ed è anche escludibile, rinunciando solo alla connessione usb, i download delle mappature e la bella interfaccia utente. icon_arrow.gif
ho constatato questo:
regolando la centralina al massimo, ho palesemente notato che aumentavano solo l'odore di benzina incombusta e i consumi . icon_cry.gif
L'e migliori prestazioni le ho raggiunte solo con il modulo regolato a meno della metà, con un risultato ,ad occhio, di circa 4 o 5 cv in più . icon_confused.gif
Quindi ho dovuto regolare il il modulo a meno della metà per forza. icon_mad.gif
icon_idea.gif mi piacerebbe sapere se c'è una soluzione facile ed economica per aumentare il volume di aria aspirata. icon_rolleyes.gif

musio ha scritto:
scusate ma faccio un pò di chiarezza sul power, innanzitutto la o le centraline aggiuntive di per se non rendono cavalli, o almeno impercettibili, può sembrare che rende perchè, dopo aver montato lo scarico e la centralina ecc, tutti eccitati non ci accorge che il motore non rende al meglio per via del limatato range di correzzione del co della centralina originale, il power con la mappa specifica in base al kit montato sulla moto, corregge la carburazione dove la centralina originale non interviene, facendo rendere al meglio il motore e donando cavalli dalla avvenuta corretta carburazione.
Le mappe che trovate sul sito sono state create su banco prova creando le mappe per i vari abbinamenti.
Nelle officine serie, consigliano le centraline aggiuntive quando uno ha già sù un pò di elaborazione, infatti se guardate la zero map, ovvero la prima che trovate, indica la moto originale e i valori sono tutti zero.
Passiamo avanti, sui modelli europei vanno usate quelle con scritto european model, perchè queste moto non risentono delle leggi sui cavalli che sono presenti in altri stati, esempio croazia, francia, germania ecc. queste hanno delle limitazioni sulla potenza, di cui trovate le apposite mappe.
Se volete aumentare i cavalli con la centralina c'è una cosa recente che si chiama ignition module o modulo accensione, da collegarsi al power, questo modifica l'anticipo elettronico dando un qualche cavallo.
Oppure c'è anche la pompa di ripresa, per aggiornale il PCIII, di per se non dà cv ma umenta in modo significativo la risposta all'aperture dell'acceleratore è diminuisce molto l'effetto on-off.
Se fai caso la map 008 si distingue dalle europee, sulle europee è zx6r, mentre nella 008 c'è scritto zx 636, poi è molto più grassa di carburazione
Citazione:
Citazione:
Citazione:
 
2867285
2867285 Inviato: 5 Nov 2007 15:47
Oggetto: Re: Quoto a bestia!!!
 

folliaviva ha scritto:
Sono daccordissimo con te, l'installazione di una centralina aggiuntiva non fa miracoli, può addirittura peggiorare prestazioni e consumi se regolata male . icon_eek.gif
La mia z1000 per fortuna non è dotata di sonda lambda, ha lo scarico aperto e il filtro aperto. icon_arrow.gif
Ho installato un modulo aggiuntivo, pagato meno di un quarto del p.c. ed è anche escludibile, rinunciando solo alla connessione usb, i download delle mappature e la bella interfaccia utente. icon_arrow.gif
ho constatato questo:
regolando la centralina al massimo, ho palesemente notato che aumentavano solo l'odore di benzina incombusta e i consumi . icon_cry.gif
L'e migliori prestazioni le ho raggiunte solo con il modulo regolato a meno della metà, con un risultato ,ad occhio, di circa 4 o 5 cv in più . icon_confused.gif
Quindi ho dovuto regolare il il modulo a meno della metà per forza. icon_mad.gif
icon_idea.gif mi piacerebbe sapere se c'è una soluzione facile ed economica per aumentare il volume di aria aspirata. icon_rolleyes.gif



cambiare il filtro penso sia l'unico modo..
 
2870475
2870475 Inviato: 5 Nov 2007 20:25
 

ehm... il discorso ha 1 anno e mezzo quasi... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©