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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
9961965
9961965 Inviato: 1 Giu 2010 12:20
 



2.7 è troppo, vanno a 2.3 e 2.3 per strada, max 2.5 la posteriore se vai in 2.
 
9961993
9961993 Inviato: 1 Giu 2010 12:25
 

ragazzi, secondo voi, che le avete provate, possono essere una valida alternativa alle metzeler m5!?
 
9962390
9962390 Inviato: 1 Giu 2010 13:28
 

E' un bimescola, in mezzo è più dura, inoltre il fianco è rigido e non deforma.
Prova come vuoi, puoi sempre sgonfiarle fin quando le senti "tue".
 
9962485
9962485 Inviato: 1 Giu 2010 13:40
 

partendo dal presupposto che al momento ho ancora le gomme originali, ad ogni modo dovrei trovarmi sicuramente meglio!
Oltre a non avere ancora le nozioni di abilità per sfruttare le gomme al 100% icon_smile.gif
 
9964392
9964392 Inviato: 1 Giu 2010 19:20
 

alla fine ho montato queste, speriamo nel sole per poterle provare icon_smile.gif

come pressione ho messo 2.4 ant e post., dite che può andare bene?!
 
9964803
9964803 Inviato: 1 Giu 2010 20:33
 

Abbassa l'anteriore almeno a 2.2. Con la tecnologia NTEC puoi tenere pressioni più basse che con le altre gomme... Sull'Hornet metterei 2.2/2.4
 
9964890
9964890 Inviato: 1 Giu 2010 20:52
 

Ehm, gommista, la N-Tec la usano al posteriore... 0509_up.gif
 
9965843
9965843 Inviato: 2 Giu 2010 1:49
 

ciao,anch io vorrei passare a ss per curiosità!!!adesso sotto ho racetec k3 interact e posso dire che per uso estremo in termini di grip sono veramente esagerate,il massimo che ho avuto.chiedo pareri (naturalmente da chi ha provato k3 e ss)su quale gomma è piu sportiva anche per uso pista.grazie a tutti!!!!!!!!!
 
9965927
9965927 Inviato: 2 Giu 2010 7:14
 

Martino ha scritto:
Ehm, gommista, la N-Tec la usano al posteriore... 0509_up.gif


Vero; ma la carcassa rigida è su entrambe le gomme.
2.4 all'anteriore con una Dunlop è veramente tanto, considerando poi che l'Hornet comunque è una bicicletta... Già con le QRR si tengono pressioni minori rispetto alle altre gomme e si molla un pò l'idraulica.

Su queste SS ad ora sembrano gomme meno invasive come set up; ma non certo come le Pure che sembrano di carta...

Curioso anche di provare quelle gomme...va a finire che starò sempre con i cenrchi in mano, ne voglio provare troppe... icon_cool.gif

Le SportSmart rispetto alle K3 sono una categoria inferiore (anche se sono concepite anche per le pistate), la Dunlop per la pista ha le D211GP Race.

Vorrei ricordare che la Thruxton cup corre con le Z6, non aggiungo altro... icon_cool.gif
 
9966267
9966267 Inviato: 2 Giu 2010 9:29
 

Sevenday ha scritto:


Vero; ma la carcassa rigida è su entrambe le gomme.
2.4 all'anteriore con una Dunlop è veramente tanto, considerando poi che l'Hornet comunque è una bicicletta... Già con le QRR si tengono pressioni minori rispetto alle altre gomme e si molla un pò l'idraulica.

Su queste SS ad ora sembrano gomme meno invasive come set up; ma non certo come le Pure che sembrano di carta...

Curioso anche di provare quelle gomme...va a finire che starò sempre con i cenrchi in mano, ne voglio provare troppe... icon_cool.gif

Le SportSmart rispetto alle K3 sono una categoria inferiore (anche se sono concepite anche per le pistate), la Dunlop per la pista ha le D211GP Race.

Vorrei ricordare che la Thruxton cup corre con le Z6, non aggiungo altro... icon_cool.gif
apperò icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
9980906
9980906 Inviato: 4 Giu 2010 19:10
 

appena montate!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9994583
9994583 Inviato: 7 Giu 2010 15:11
 

danilo85 ha scritto:
appena montate!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Anch'io pagate 260 con equlibratura su entrambe le ruote e cambio valvole.
Ci ho fatto solo 30 km scarsi quindi ancora non so come vanno visto che c'e' ancora la cera da togliere.
SOlo una cosa ho notato in maniera netta: rispetto alle M3 che avevo le SS danno l'idea di "caduta" della moto a cui mi devo un po' abituare.
Non vedo l'ora di testarle per bene sabato. 0509_doppio_ok.gif

PS Poi sono troppo belle! 0510_abbraccio.gif
 
9994685
9994685 Inviato: 7 Giu 2010 15:26
 

ranma1978 ha scritto:

SOlo una cosa ho notato in maniera netta: rispetto alle M3 che avevo le SS danno l'idea di "caduta" della moto a cui mi devo un po' abituare.


Bene.... Io non vedo l'ora di provare queste SS. Ora monto le M3 eusa_wall.gif dopo aver avuto un treno di qualifier RR. Ricordo la stessa impressione che hai avuto tu quando montai le RR e vedrai che ti troverai benissimo 0509_campione.gif Purtroppo ho voluto provare queste M3 e quando le ho montate mi è sembrato di avere la moto dei Flinstones... rispetto alle Qualifier RR le M3 sembrano quadrate e tuttora, dopo aver percorso 1500km non mi trovo neancora molto bene. Per carità il grip è ottimo ma la moto è 10 volte più lenta a scendere in piega ed è molto meno maneggevole... Qunidi 0510_inchino.gif Dunlop e non vedo l'ora di provare queste nuove sport smart 0509_banana.gif che inoltre dovrebbero percorrere qualche km in più delle RR

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9994725
9994725 Inviato: 7 Giu 2010 15:31
 

attila381 ha scritto:


Bene.... Io non vedo l'ora di provare queste SS. Ora monto le M3 eusa_wall.gif dopo aver avuto un treno di qualifier RR. Ricordo la stessa impressione che hai avuto tu quando montai le RR e vedrai che ti troverai benissimo 0509_campione.gif Purtroppo ho voluto provare queste M3 e quando le ho montate mi è sembrato di avere la moto dei Flinstones... rispetto alle Qualifier RR le M3 sembrano quadrate e tuttora, dopo aver percorso 1500km non mi trovo neancora molto bene. Per carità il grip è ottimo ma la moto è 10 volte più lenta a scendere in piega ed è molto meno maneggevole... Qunidi 0510_inchino.gif Dunlop e non vedo l'ora di provare queste nuove sport smart 0509_banana.gif che inoltre dovrebbero percorrere qualche km in più delle RR

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Spero durino almeno quanto le m3 con cui ho fatto 6000 km ed erano da buttare.
 
9995733
9995733 Inviato: 7 Giu 2010 18:20
 

Montate lunedì scorso, dopo 4 giorni di appennini (tutti i passi e i valichi più belli),
devo dire che sono simili alle Qualifier RR, cadono meno ma sono più progressive e veloci nei cambi di direzione, hanno tanta gomma in più, l'anteriore è granitico (2.2), il posteriore (2.4) lo senti che scivola appena solo sul lucido sporco, aprendo tanto (ho la tuono), su asfalti decenti sono inamovibili. Sul bagnato ottime, si scaldano veloci (basta stare attenti appena partiti), dietro chiuse, davanti sono infinite, unico appunto il posteriore è molto sensibile (forse per la forma e per le spalle rigide) ai tagli longitudinali nell'asfalto (congiunzioni di due corsie), nel senso che li senti eccome anche se non perde la traettoria impostata (magari andavano più sgonfie, visto che stavo tirando come un dannato e la mia tuono factory ha telaio e sospensioni molto rigide).
Ad oggi 1600km e nessun segno di usura strano.

Provate anche su monster s2r (cambiate assieme, stesso chilometraggio) che precedentemente montava qualifier 2, molto più svelta, facilissima, grandi pieghe, usura regolare, nessuna controindicazione.
 
10000445
10000445 Inviato: 8 Giu 2010 13:08
 

Report dopo i primi 150km...

Questa la foto delle defunte QII dopo il burn out del saluto. A casa son tornato a 20 all'ora!!! 0510_amici.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Torniamo alle SS:
Posteriore chiuso con facilità e non ho forzato, son nuove (180/55):

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immagini visibili ai soli utenti registrati



Anteriore a me pare infinito rispetto alle QII:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho grattato la suola dello stivale ed ho pedane rialzate e non guido a papera... icon_eek.gif

Considerazioni SportSmart Vs Qualifier II.

Gomme meno confortevoli.
Avantreno più veloce a scendere.
Un pelo più dira nei cambi di direzione.
Posteriore con più trazione.
Effetto raddrizzante più marcato delle QII. Mi son ritrovato a dover pinzare piegato e la moto è salità velocemente. Le QII questo fenomeno non lo hanno così marcato...

Certo son solo 150km e non ho guidato aggressivo come al solito; ma ho lasciato scorrere la moto; ma sono soddisfatto. Sembrano scavare l'asfalto!!!
Tra un mesetto le testo in pista...

Giudizio per ora PROMOSSE!!! icon_cool.gif
 
10005360
10005360 Inviato: 9 Giu 2010 0:33
 

Per me nessun effetto raddrizzante anche esagerando al limite con i freni in mano in piena curva su nessuna delle due moto e cambi di direzione velocissimi (rispetto dragon supercorsa e qualifier 2).
 
10007093
10007093 Inviato: 9 Giu 2010 12:45
 

Mah..forse ho macinato troppi pochi km per giudicare; ma rispetto alle QII son più dure nelle esse e la moto si tira su in frenata. La frenata incriminata era "pesante" ed in piega accentuata.

comunque finirò la mia analisi tra un paio di week, in maniera da spremerle a fondo e poter essere più preciso nelle descrizioni...
 
10025754
10025754 Inviato: 12 Giu 2010 9:53
 

io ho montato le sportsmart post.180 e venendo dalle diablo rosso un altro pianeta, fatto appena 500km le sento benissimo vanno discretamente in temperatura e le sento incollate sono proprio contento anche se e doveroso dire che oggi per la strada non sei sempre in piega e per i vari passi belli che siano le insidie sono dietro l'angolo ultimamente la cronaca ce lo ricorda spesso e comunque delle mie dunlop sono contento le rimonterei subito 0509_up.gif
ah dimenticavo montate le ho pagate 230 doppio_lamp.gif
 
10043450
10043450 Inviato: 15 Giu 2010 16:21
 

Pure io provengo da qrr su r1 03 e ora sto per montare le SS su cbr 1000 06...

Le trovo a 265 montate... di meno non trovo
 
10065921
10065921 Inviato: 18 Giu 2010 22:25
 

Mercoledì ho sostituito le mie vecchie Bridgestone Bt 016, con le Dunlop SportSmart..
Pagate 250 euro montate! 0509_up.gif

Oggi ho girato a Castelletto di Branduzzo, con le nuove scarpette..
Premetto che non sono un manico, però posso dire che mi hanno dato subito un ottimo feeling,
un buon senso di sicurezza e una maggiore stabilità(soprattutto sull'anteriore),
rispetto alle Bt 016!

Al momento sono molto soddisfatto del nuovo acquisto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10098338
10098338 Inviato: 23 Giu 2010 22:01
 

Ora che c'è un po' di gente che le ha montate, vorrei capire se sono davvero meglio delle già ottime Qualifier RR oppure no... icon_question.gif
 
10098359
10098359 Inviato: 23 Giu 2010 22:04
 

pare proprio di sì!!da quello che leggo su un forum che ha "filo diretto" con dunlop!

io intanto ho cambiato la mia posteriore QRR...poi l'anno prossimo vado di SS!
 
10099706
10099706 Inviato: 24 Giu 2010 7:27
 

se siete interessati a queste dunlop e volete farvi un giro in romagna, mi contattate che sento per la disponibilita e il prezzo che risulta essere tra i piu convenienti 0509_up.gif e il gommista e bravo garantisce fulminato! icon_lol.gif doppio_lamp.gif
 
10117098
10117098 Inviato: 27 Giu 2010 10:35
 

Ho le Q RR montate sulla cbr, usata ieri per un giro alpino di 400km, rispetto alle SS montate sulla tuono sono un po' più veloci (ma neanche tanto, direi forse meno progressive) in discesa curva però un attimo autoraddrizzanti e un pelo lente nei cambi di direzione, inoltre durano davvero poco (ho fatto forse 4500km e oggi le ho finite, di legge, sulla tuono durerebbero la metà!).
Consiglio quindi le SS, qualcosa che duri di più a parità di grip (sto parlando di uso stradale), a meno di trovare le RR ad un prezzo molto basso, sotto le 200.
 
10117237
10117237 Inviato: 27 Giu 2010 11:09
 

fulminato62 ha scritto:
se siete interessati a queste dunlop e volete farvi un giro in romagna, mi contattate che sento per la disponibilita e il prezzo che risulta essere tra i piu convenienti 0509_up.gif e il gommista e bravo garantisce fulminato! icon_lol.gif doppio_lamp.gif


dove le fai montare?? io dalle parti di milano marittima..... non dico il nome ( inizia per conf...)
icon_smile.gif
pagate 240 montate!
 
10117327
10117327 Inviato: 27 Giu 2010 11:31
 

Io mi domando come fate a trovare prezzi del genere... io 230 euro il treno, 10 euro di spese di spedizione e 20 euro il montaggio comprese valvole in ergal... totale 260 euro montate ieri.
L'unica differenza rispetto alle RR è che scendono in piega meno velocemente, difatti si nota che sono meno a pera... ma comunque ottimissime gomme anche se ieri non abbiamo tirato e quindi non ho manco chiuso il posteriore icon_smile.gif
 
10120165
10120165 Inviato: 27 Giu 2010 21:58
 

ciao, mi servirebbe un consiglio, un parere tra le M5 e le SportSmart. ho gia ordinato da un po le SS ma non essendomi ancora arrivate, ed avendo qualche dubbio...

diciamo che cio che mi preme non è ne la durata ne il prezzo: per ora voglio imparare BENE ad andare e per farlo serve una gomma sincera, prevedibile e che abbia grip a palate.
ora che viene la bella stagione e smette di piovere prevalentemente l'uso è per giri con soste sui monti liguri per carne sulla CIAPPA, quindi oggi sono stati 200 km ma dovrebbero essere di piu a venire.
passi liguri, i piu famosi e ovvi.. sia da solo che con zavo.
uso anche la moto per passeggiare e per andare a genova, 40 km, 30 statale curvosa, e 10 in genoa city.

quello che vorrei dalla gomma principalmente è un warm up veloce e omogeneo e sopratutto la tenuta della temperatura!
tenendo conto che ho 72 cavalli alla ruota di V-Twin, e che non do palate di gas ma tendo a parzializzare sempre e aprire in progressione (complici anche le diablo che ho su che appena do di piu, o scalo veemente scalciano mica da ridere!)

ad ogni modo, sia per mia tranquillità che per il mio stile di guida ho paura di non scaldare a fondo gomme TROPPO sportive, e sopratutto di non riuscire a mantenerle nella corretta temperatura.

inoltre non vorrei una gomma che appena ci fosse un granello di sabbia mi facesse ritrovare lungo!!

dopo tanto leggere ero giunto alle SportSmart, pero forse sono un pelo TROPPO sportive come temperature e spalla slick?

secondo voi? tenendo presente che vorrei davvero migliorarmi nella guida e nelle piege!

PS: ho fatto un pelo di crossposting, ma vorrei ottenere pareri dai fruitori di entrambe le gomme! 0509_up.gif
 
10121411
10121411 Inviato: 28 Giu 2010 9:09
 

Azraeel ha scritto:


ad ogni modo, sia per mia tranquillità che per il mio stile di guida ho paura di non scaldare a fondo gomme TROPPO sportive, e sopratutto di non riuscire a mantenerle nella corretta temperatura.

inoltre non vorrei una gomma che appena ci fosse un granello di sabbia mi facesse ritrovare lungo!!

dopo tanto leggere ero giunto alle SportSmart, pero forse sono un pelo TROPPO sportive come temperature e spalla slick?

secondo voi? tenendo presente che vorrei davvero migliorarmi nella guida e nelle piege!


guarda ti dico, io ho deciso di montare le SportSmart per il tuo stesso motivo, per imparare meglio ad andare in moto (dopo esperienza decennale in scooter, ho la moto da solo 1 anno), con delle gomme più sportive che mi permettessero di "osare" un po' di più rispetto alle originali che non mi hanno mai dato affidamento.
Ci ho percorso circa 700 km e posso dire di essere molto contento, ovviamente non sono ancora arrivato al loro limite e non so nemmeno se ci arriverò, però ti posso dire che nelle curve mi sento più sicuro rispetto alle vecchie gomme, queste dunlop non si sono mai spostate di un mm dalla traiettoria impostata.
 
10122465
10122465 Inviato: 28 Giu 2010 11:36
 

Azraeel ha scritto:
ciao, mi servirebbe un consiglio, un parere tra le M5 e le SportSmart. ho gia ordinato da un po le SS ma non essendomi ancora arrivate, ed avendo qualche dubbio...


Io ho venduto vari treni sia di M5 che di SportSmart ed i clienti sono stati contentissimi sia di una che dell'altra.

Personalmente preferisco molto le SS.

Entrambe entrano velocemente in temperatura e fidati che con la temperatura dell'asfalto d'estate anche se l'andatura non è demoniaca le gomme restano sempre belle calde 0509_up.gif
Sono entrambe sportive, non racing, e quindi non hanno bisogno di essere spremute per dare il meglio.

Vai pure tranquillo se le hai ordinate perché sono fantastiche. 0509_doppio_ok.gif

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