9495170
Inviato: 16 Mar 2010 17:02
Oggetto: Honda VTR 1000F vs CBR 600F3: consigli...
Un abbraccio a tutti !!!
Ho girato qua e la per i meandri del forum e non solo, ma non ho trovato informazioni che mi soddisfino, e allora vi chiedo:
supponiamo che abbiate un'età di 45 anni, motociclisti da 30, 70% enduro tosto, 30% stradaioli-turisti, un ginocchio demolito e un gomito del tennista che vi tormenta, da poco avete venduto il vostro VFR 800 Fi, pero possedete una BMW K75, più per collezione che per altro, una da enduro Hard, un bugdet intorno ai 1500-2000 euro max sempre chè non scappi la "scimmia". Amate i bicilindrici ma i BMW non fanno per voi, nemmeno i Guzzi. Rimpiangete quelli del Supertenerè....bei tempi.
Usate la moto solo nei fine settimana. Non andate in vacanza con lei, purtroppo. Il periodio di utilizzo è circa 8-9 mesi l'anno. Vi piace la piega e le strade di montagna. Non siete uno smanettone e vi arrangiate in officina.
Ora il bivio: dopo tante segh...ehm, riflessioni mentali, siete giunti alla conclusione che l'unica bicilindrica che potete permettervi è la VTR 1000F, nemmeno tanto nuova, ma avete trovato delle ghiotte occasioni a circa 2000 euro, più o meno. Di contro, la CBR 600 F3, anni 95-98, se ne trovano tante e buone, sono 4 cilindri, ma sono "eterne" e poi vi siete innamorati di una colorazione particolare, dicono che si può andare a bere il cappuccino come andare in patagonia senza problemi.....
Il vostro cuore spinge verso la VTR, ma la razionalità pone sull'altro piatto della bilancia i consumi da tir della bicilindrica, alcuni casi di distribuzione difettosa, la poca autonomia, ma in fin dei conti è sempre Honda!
Insomma, come si casca, si casca sempre in piedi.
Ora vi chiedo, gentilmente: quale scegliereste?
La intramontabile CBR o la supercoppia VTR?
Grazie a tutti