9484788
Inviato: 14 Mar 2010 21:28
Oggetto: "Portopaglietto day" 14-03-2010 [Gr Sud Sardegna]
Ciao a tutti sirboncelli!!!
Il seguente racconto per informarvi di tutto ciò che è accaduto quest'oggi domenica 14 marzo 2010...
Settimana grigia (nel vero senso) stracarica di nuvole che hanno portato pioggia e neve in varie zone della Sardegna, i presupposti c'erano tutti per immaginarsi un weekend altrettanto da schifo...non dimentichiamoci però che noi abitiamo nella stupenda "isola che c'è" meglio conosciuta come Sardegna, nella quale il maestrale la fa da padrona per la maggior parte dell'anno. Grazie a lui quindi e ad altri elementi a noi favorevoli, che questo fine settimana hanno spazzato via non solo le nuvole ma hanno addirittura innalzato le temperature a livelli più che gradevoli...in realtà contro di me si è scatenato un altro elemento, che di naturale non ha nulla, cioè la mia sveglia, che mi ha fatto svegliare tardi e che mi ha costretto a mettere il turbo nel preparare me e le cibarie per l'uscita di oggi...
Incontro il resto del gruppo per la prima volta (almeno per me) da Mediaworld ( chi è che ha detto che il parcheggio del cimitero di Monserrato è più trafficato di quello di Mediaworld alla domenica mattina?...Aò? Mi stavano per mettere sotto parecchie volte....muhauhauhauhauhuahuahuha ) Nel mentre che il gruppo si formava pian piano (e meno male che ero io in ritardo.... ) c'è stata occasione di fare alcune fotografie anche al parcheggio soddisfacendo così la mia dose quotidiana di reflex... Dopo aver comprato le ultime cosucce al supermercato per il luculiano pasto che ci avrebbe atteso poco dopo, ci siamo diretti verso la pedemontana, nella quale tra il "castello dell'acqua fredda", le splendide curve e lo splendido panorama intorno a Narcao (tranne un piccolo pezzo di rettilineo, che non stò a raccontarvi in quanto conoscete bene il percorso e rischierei di tediarvi inutilmente... ) siamo arrivati a destinazione: Portoscuso. L'idea di partenza era quella di arrivare a destinazione e di fare man bassa di tutti i frutti di mare che ci capitavano a tiro (soprattutto ricci...) ma così non è stato purtroppo ...la fila era veramente chilometrica, avrebbe scoraggiato chiunque...Vista l'ora e vista la fame (si sa, noi sirboncelli siamo sempre affamati... ) decidiamo di dirigerci verso la spiaggia di Portopaglietto.
Che dire se non: Fantastica!!! Ci siamo ritagliati il nostro spazio per rifocillarci...hemn hemmmn, volevo dire, sbranare il nostro pasto...durante il quale come sempre ci siamo scatenati in grasse risate, battute a go-go e in alcuni casi (come nel mio) "cinesizzati", ovvero, ogni cosa che c'era da fotografare l'abbiamo fotografata!!!
Il tempo quando la compagnia è ottima termina sempre troppo velocemente e decidiamo di riprendere le moto per recarci al bar (mai provarsi delle gioie della vita quali caffè e amari )puntata quindi al baretto di Paringiano nel quale caffè e limoncello hanno fatto ovviamente da padroni.
A questo punto mi ci vuole un finale alla Dada che purtroppo non vi posso imitare attraverso lo scritto (muhuhauhuahuahuahuahuahuah ciao cucciola! we miss you ) questa è la frase che lei avrebbe sicuramente detto:
"Come al solito la gita è stata bella e divertente. La nostra Sardegna ci offre delle strade bellissime che si snodano in panorami mozzafiato.Ma ciò che fa la differenza siete voi tutti, cari amici motociclisti! Grazie, grazie e grazie ancora per regalarmi momenti di vita così belli e indimenticabili." grazie dunque a tutti per la vostra presenza e per la bellissima giornata trascorsa in vostra compagnia!!!
Alla prossima uscita!!!
Roadkingca (Ivan)
Ultima modifica di roadkingca il 14 Mar 2010 21:35, modificato 1 volta in totale