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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II)
9474535
9474535 Inviato: 12 Mar 2010 16:01
Oggetto: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II)
 

Si continua da qui: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B

Yuzzo92 ha scritto:



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ciao a tutti, mi sono autoincaricato di fare questa lista di gt per il nuovo blocco derbi in commercio dal 2006, il D50B0/D50B1.
questo blocco è molto poco conosciuto, non a caso, ho avuto migliaia di problemi a completare la guida. in certi momenti mi stava per prendere quasi la disperazione icon_neutral.gif , non sapevo che abbinamenti fare, non trovavo nemmeno il numero di travasi e di fascie del pistone ed altri dati molto importanti per la redazione di questo articolo.
VI chiedo dunque, di portare pazienza, perchè, vedrete delle elaborazioni molto stereotipate e molti dati sconosciuti riguardanti i GT. Tutto sommato credo che sia venuto fuori un bel lavoro icon_wink.gif


Prima di cominciare con la lista, ecco alcuni cenni teorici:


Cos'è un gruppo termico

il gruppo termico è quella parte del vostro motore che aziona tutto, e comprende,
sinteticamente, Cilindro, Testata e Pistone.

Cilindro: è un corpo rigido, sempre fisso sul motore, costituito a sua volta da varie parti: al centro, abbiamo l'area dove avvengono reazioni termiche, una specie di camera cilindrica dentro alla quale scorre il pistone, un corpo anch'esso cilindrico ma non fisso, che si occupa di comprimere la miscela di gas "freschi", che sono, in poche parole, la benzina mescolata all'aria (ed all'olio di lubrificazione, più specificamente).
In cima al cilindro, c'è una parte anch'essa rigida, detta Testata. Questo è il luogo dove sono alloggiati la candela di accensione, le valvole termostatiche e gli imbocchi per i tubi dei circoli di raffreddamento; in una camera ricavata al centro di essa (sopra alla posizione del cilindro), si giunge ad avere la massima compressione, e si svolgono le combustioni che creano le espansioni.

Parti che caratterizzano il cilindro
il cilindro è caratterizzato dall'avere al suo interno una parte detta "canna", a contatto con la quale scorre il pistone.
La parte del cilindro che si infila dentro ai carter come una basetta, è detta camicia la sua presenza è importante, in
quanto influisce sulla buona dissipazione del calore ed evita brutti incidenti di cattiva scorrevolezza tra pistone e
cilindro (si può dire che, li aiuta ad essere ben allineati). per evitare questi incidenti, dunque, è importante che quando
il pistone si trova nel PMI, non sporga eccessivamente dalla camicia, e che dunque ci sia poca superficie a contatto con essa.
sulla canna del cilindro si trovano le luci di aspirazione e scarico (vedi legenda in basso). queste si occupano di fornire
l'alimentazione di "gas freschi" all'interno del cilindro e lo scarico di gas incombusti al di fuori di esso. eventuali
raccordature ed altri tipi di trattamenti, quali la lucidatura o la sabbiatura, possono essere utili per aumentare
l'efficacia di queste luci.
Fuori dalla canna, oltre tutte le luci, c'è l'area riservata alla dissipazione del calore (raffreddamento). oramai è adottato
quasi solamente il sistema di raffreddamento a liquido, in quanto si rivela più efficace ed affidabile (specie su motori
come i 50cc 2 tempi, che sono motori che girano ad alti regimi ma con prestazioni contenute). una buona fattura di questo,
senza dubbio è di aiuto per la resistenza agli sforzi che fanno produrre molto calore.

Parti che caratterizzano il pistone
Il pistone è il corpo che scorre a contatto con la canna del gt, dunque non deve avere alcun tipo di spigolo che è rivolto
verso essa, per garantire una buona resistenza dei componenti. la parte superiore del pistone (che è un pezzo unico), è detta
cielo. su di esso viene esercitata la pressione dei gas nella fase di espansione (Coppia Motrice), ma non solo: la sua
geometria determina anche i valori di RDC e di Squish, oltre al fatto che influisce sulla fluidodinamica (ad esempio, un
pistone a cielo piatto permette un passaggio più favorevole di gas (sia di scarico che gas freschi) ed influisce diversamente
sull'rdc e sullo squish rispetto ad un pistone a cielo bombato).
sotto al cielo del pistone, sulle pareti, abbiamo dei solchi, che sono gli spazi riservati ad organi flessibili, le fascie.
esse in genere sono al massimo due, e minimo una. Sono causa di attrito chiaramente, tra la canna ed il pistone, tuttavia,
questo attrito è compensato dal fatto che aiutano nella distribuzione di olio lungo il cilindro ed al raschiamento di questo,
inoltre fanno aderire bene il pistone alla canna. un pistone a due fascie ha chiaramente più attrito di uno con una fascia
sola (bifascia e monofascia), ma a parità delle altre caratteristiche, è anche più affidabile icon_wink.gif .
sempre sulle pareti del pistone, ci sono altri solchi, alcuni creati per alleggerimento, altri sono ben più importanti,
poichè sono gli spazi per lo spinotto, un componente che permette al pistone di agganciarsi saldamente alla biella.

Parti che caratterizzano la testa (o testata)
La testata è un componente di grande importanza. come ho detto sopra, al centro di essa c'è un solco a mezzaluna con
la concavità rivolta verso il basso (il cilindro). questa concavità serve a raccogliere i gas che vengono compressi, per
poi azionare la fase di espansione grazie all'aiuto di una scintilla (procurata dalla candela). più il volume tra il cielo
del pistone e questa concavità è piccolo, più compressione si ha, ergo maggiore rendimento; tuttavia, non oltre un certo limite,
perchè entra in gioco il fattore di autodetonazione.



Altri cenni (legenda)


Termini Tecnici, Dimensioni, Parametri Descrittivi ed Enti Misurabili

GT: Gruppo Termico (spiegazione sopra)
PMI: Punto Morto Inferiore, ovvero il punto più basso che il pistone raggiunge durante il suo moto verticale.
PMS: Punto Morto Superiore, ovvero il punto più alto che il pistone raggiunge durante il suo moto verticale.
Corsa del pistone: distanza tra il PMI ed il PMS, ovvero lunghezza del suo moto verticale, espressa in genere in millimetri.
Alesaggio: è il diametro del cielo del pistone, dunque, può differire dal diametro del cilindro, nel caso il pistone abbia il cielo bombato e non piatto, tuttavia, molto spesso la differenza tra i due diametri è talmente esigua, che si considera l'alesaggio pari al diametro del cilindro icon_wink.gif. ovviamente questa cosa non avviene quando si costruisce/progetta un motore icon_wink.gif
RDC: Rapporto Di Compressione, ovvero il rapporto tra il volume che c'è quando il pistone è al PMI ed il volume quando il pistone è al PMS
Squish: è un fenomeno il cui valore influenzato dalla distanza tra cielo del pistone e la testata; per sfruttarlo, si adoperano determinate geometrie del motore e della camera di scoppio (oltre che carburanti speciali).
Luci: sulla canna del cilindro soo presenti dei fori, detti "luci", che possono essere di aspirazione (detti anche travasi) oppure di scarico (luce di scarico e boosters icon_wink.gif ).
Fasatura: il pistone durante la sua corsa scopre le luci, dunque, la fasatura corrisponde all'angolo di rotazione (espresso in gradi) dell'albero motore, nel momento in cui la sommità del pistone scopre le luci.
Le fasature delle luci sono uno dei particolari più influenti sul rendimento termico e volumetrico di un motore. C'è un ampio capitolo al riguardo, ne parleremo successivamente icon_wink.gif .
Alesaggio/corsa: è un rapporto, che determina se un gt è quadro, superquadro o sottoquadro.
GT Quadro: è un gt in cui il rapporto tra alesaggio e corsa è pari ad 1, ovvero in cui l'alesaggio è uguale alla corsa. Intorno a questo parametro in genere su un motore a 2t si ottengono i migliori risultati: non si hanno ne diametri eccessivamente grossi, ne corse eccessivamente lunghe, quindi non vi sono problemi per avere un rendimento volumetrico efficente, ne, ve ne sono per quanto riguarda il rendimento termico.
Gt Superquadro: è un gt in cui il rapporto tra alesaggio e corsa è superiore ad 1, ovvero in cui l'alesaggio è superiore alla corsa. sono gt ideali per ottenere il massimo ad alti regimi e potenze specifiche alte icon_wink.gif .
Gt Sottoquadro: è un gt in cui il rapporto tra alesaggio e corsa è inferiore ad 1, dunque l'alesaggio è inferiore alla corsa. sono gt che in genere si rivelano ideali per ottenere potenze ai bassi regimi davvero soddisfacenti, talvolta a discapito del massimo regime di rotazione e dunque anche della potenza specifica, che può essere più contenuta.


Altre Nozioni Utili

Gas Freschi: sono i gas che arrivano dall'impianto di alimentazione, fruibili per la fase di espansione.
Gas Incombusti: sono i gas che hanno subito la fase di espansione e che dunque si occupano di spingere il pistone dal PMS al PMI; la loro efficacia perde intensità man mano che si giunge verso il PMI, in quanto si ha chiaramente un aumento di volume e dunque una perdita di pressione icon_wink.gif
Fluidodinamica: la dinamica del movimento di tutti i fluidi dentro al motore (si parla dei fluidi di alimentazione e scarico). E' un capitolo ampio su cui preferisco non dilungarmi qui.
Olio: si intende, chiaramente, l'olio da lubrificazione, più specificamente ancora l'olio da miscela icon_wink.gif
Autodetonazione: è un fenomeno controproducente, che avviene solitamente quando si hanno valori di RDC troppo elevati, anche se può essere causato da altri problemi. E' causato dalla compressione troppo alta dei gas freschi, che dunque "esplodono" (o "espandono") prima che il fronte di fiamma della scintilla li abbia raggiunti. Produce una grande quantità di calore inutilizzabile per vari motivi, non garantisce una coppia efficente, e non bisogna permettere che avvenga. Spesso le autodetonazioni avvengono su gruppi termici le cui testate sono state lavorate male o semplicemente in modo eccessivo.


Influenza delle varie caratteristiche sulle prestazioni

Innanzitutto, è bene premettere che non è una sola caratteristica a determinare come possa rendere un motore: sarebbe assurdo ammetterlo, in quanto falso. Sono tutte le caratteristiche messe assieme che, quale più, quale meno, determinano la vera stoffa di un motore.

Per cominciare, la minore presenza di attriti migliora la scorrevolezza tra pistone e cilindro, dunque possibilità di sviluppare regimi di rotazione più alti, oltre al fatto che si ha una migliore dispersione di calore, il quale, in grosse quantità, darebbe alcuni problemi.

Come cosa conseguente a questa, vanno considerati i materiali con cui vengono creati i gruppi termici. Ogni materiale ha un coefficente di attrito differente da un altro, che può variare anche in base all'efficenza della fase di creazione del prodotto, oltre che da trattamenti (in questo caso specifico) sulle parti in contatto.
In genere i metalli utilizzati sono sempre la ghisa e l'alluminio (in particolare sul D50B0 vedremo largamente usato questo materiale). Ognuno ha i suoi vantaggi, in generale comunque, il migliore materiale è l'alluminio, in quanto dissipa meglio il calore, non è soggetto ad ovalizzazioni, ha una scorrevolezza diversa rispetto alla ghisa, e la superficie della canna dei gt in questo materiale è spesso trattata per aumentare la scorrevolezza (cromature e riporti, oltre che trattamenti con liquidi specifici).
Tuttavia, la ghisa ha il vantaggio di essere un materiale molto facile da lavorare e meno costoso, il grande vantaggio è, soprattutto, che un gt in ghisa può esser rettificato con una spesa contenuta, al contrario di molti gt in alluminio. In contro, dalla sua malleabilità deriva una tendenza all'ovalizzazione con l'usura del metallo.

Le fasature, come ho già anticipato, hanno un influenza a dir poco determinante sul rendimento di un motore.
Innanzitutto la fasatura dello scarico è sempre necessariamente superiore alla fasatura dei travasi, altrimenti non si avrebbe il corretto smaltimento dei gas (potrebbe succedere che i gas di scarico vadano per assurdo nei travasi, essendo scoperti prima).

Più alta è la differenza tra la fasatura dello scarico e quella dei travasi, più il motore si rivelerà adatto a rendere maggiormente ai regimi di rotazione più elevati; aumentando progressivamente, si arriva ad un punto in cui il motore è completamente privo di potenza sensibile in basso, per poi dare una grande "botta" di potenza una volta entrato "in coppia".

Con i GT che hanno poca differenza tra le due fasature, si ha una grande potenza sin da subito (aumentando progressivamente man mano che il gt ha le fasature più basse),
fino ad avere un rendimento in basso quasi esplosivo, per poi "murare", ovvero arrivare in fretta al fuorigiri, fase in cui si cessa di avere un rendimento volumetrico favorevole (le fasi del motore si possono sovrapporre, data la velocità con cui il pistone scopre le luci).

L'incontrario succede, quando la differenza tra le due fasature si alza, come già anticipato: ai bassi regimi lo scarico viene scoperto talmente i fretta che, i gas che forniscono la coppia, tendono a defluire più facilmente verso lo scarico, e dunque i gas freschi arrivano
molto tardi ad essere scoperti; quando però il motore raggiunge un regime più elevato, la velocità con cui vengono scoperte le luci varia, garantendo invece un buon rendimento, superiore per quanto riguarda le potenze massime, all'esempio fatto prima. Questo tipo di fasatura garantisce un grande allungo ed una potenza massima elevata, a discapito dell'erogazione poco fluida.

Assieme alle fasature, influisce anche il rapporto tra Alesaggio e Corsa, come detto prima;

In un gt con una corsa eccessivamente lunga, i gas che forniscono la coppia devono compiere uno spostamento maggiore, durante il quale hanno più probabilità di defluire nello scarico, perdendo pressione (e quindi coppia), oltre al fatto che non si ha un alimentazione ed un lavaggio propriamente perfetto all'interno del cilindro; inoltre la velocità del pistone è più alta sui motori con corsa maggiore, causando quindi maggiori problemi d'attrito. Questa tipologia di motore si rivela in genere molto adatta ad ottenere ottime prestazioni in un range di giri molto breve ed a basse rotazioni dell'albero motore.

Coi motori con alesaggio troppo grande, invece, si ha una perdita della pressione che i gas possono esercitare sul cielo del pistone (la cosa è data dalla legge della pressione: P=F/S - Pressione=Forza/Superficie), dunque si ha una perdita.
Questi esempi sono fatti puramente per evidenziare quanto sia importante sapere tutte le caratteristiche di un gt nei dettagli, per sapere quale risultato si può raggiungere.

Ricordate che teoricamente la luce di scarico non deve avere diametro superiore al 60% circa del diametro del pistone; altra cosa dunque che influisce su tutto piuttosto drasticamente.


Cilindrata, cos'è e come si calcola

La cilindrata meccanica corrisponde al volume massimo che il cilindro al suo interno contiene, quando il pistone si trova al Punto Morto inferiore.
Calcolarla è semplice, bisogna avere semplicemente le misure di alesaggio/diametro e della
corsa dell'albero (dunque del pistone). Dato che questi motori inoltre sono monocilindrici, non c'è bisogno di moltiplicare il risultato per altri numeri.
La formula generale dunque è:

Cilindrata = (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa

ovvero, la cilindrata è pari all'alesaggio diviso due, elevato alla seconda, moltiplicato per la corsa e per pi greco (3,14).

Ricordate che questa operazione porta la cilindrata ad essere spessa in Millimetri cubi; semplicemente, otterrete un numero davvero elevato; l'unica cosa che dovrete fare sarà semplicemente dividere la cifra ottenuta per 1000.

N.B.: spesso le cilindrate dei gt non sono espresse fiscalmente, ma arrotondate. Questo perchè non sempre si ottiene un numero preciso, oppure perchè non si ha la conoscenza assoluta dell'alesaggio o della corsa.

Categorie dei Gt

I gruppi termici sono suddivisibili, in base al loro rendimento e prestazioni, in varie categorie:

icon_arrow.gif Base
icon_arrow.gif Intermedio
icon_arrow.gif Trofeo
icon_arrow.gif Over trofeo

Sono disposte in ordine di durata/prestazioni partendo dalla più affidabile e meno prestante (base) alla più costosa e meno durevole (generalmente). A queste, si applicano altre categorie particolari, eccone alcuni esempi:

icon_arrow.gif 50cc Trofeo
icon_arrow.gif Base spinti
icon_arrow.gif Semi trofei

Questo è solo un esempio, poichè i GT non sono categorie stereotipate e ben dettagliate, ma sono organizzati in modo molto variabile, mai particolarmente fisso; conoscendo i dati sul gt, si può valutare dove questo si collochi più idealmente, ad esempio se si colloca perfettamente in una categoria o se si colloca in una fascia intermedia tra due categorie.

N.B.: qualsiasi dato dichiarato sulle potenze di un gruppo termico, si riferisce al gt con un elaborazione completa e con buoni abbinamenti icon_wink.gif .
N.M.B: voglio ricordare che le potenze non le ho calcolate di persona ma semplicemente stimate, dunque possono rivelarsi parecchio ottimistiche o pessimistiche. ho comunque cercato di essere il più coerente possibile.

Indice dei produttori di Gruppi Termici per Blocchi derbi D50B0/D50B1

icon_arrow.gif Airsal

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icon_arrow.gif Barikit & BRK

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icon_arrow.gif Bidalot

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icon_arrow.gif Conti

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icon_arrow.gif Gilardoni/Italkit

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icon_arrow.gif Hebo

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icon_arrow.gif Metrakit

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icon_arrow.gif Malossi

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icon_arrow.gif Pinasco

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icon_arrow.gif Polini


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LISTA

AIRSAL

Airsal 50cc Alu


icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40 mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm circa
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: N.D.
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Vertex bifascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: un gt in alluminio più potente dell'originale, non eccessivamente spinto e tutto sommato durabile. buon rapporto qualità/prezzo
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatore da 19mm a 21mm, collettore dritto, pacco lamellare Malossi Vl6, scarico Giannelli/Scr Racing line 50cc, molle a carico maggiorato o frizione rinforzata.
icon_arrow.gif Prezzo: 129.90 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Airsal 78cc Alu (bifascia)

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Base spinto/intermedio
icon_arrow.gif potenza: N.D
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Vertex Bifascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: Gruppo termico in alluminio non eccessivamente potente, entra si infila tra i base spinti e gli intermedi. si potrebbe tenere l'albero originale, anche se consiglio ugualmente di cambiarlo.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl6/vl15, albero motore *, Scarico SCR Hand made, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rapportatura finale rivista. non è strettamente necessaria la rimozione dell'automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 142,90 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Airsal 78cc Alu (monofascia)

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio spinto-semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5 (131°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (191°)
icon_arrow.gif pistone: Vertex monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: GT semitrofeo o intermedio spinto, le sue fasature lo rendono abbastanza spinto (scarico 191° e travasi 131°), indubbiamente è fatto molto bene.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 28 (massimo), collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15, albero motore Bidalot replica, Scarico Conti CRX - CRX v2, Frizione rinforzata (MRD, Conti, Newfren), rapportatura finale rivista. consigliabile rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 149.90 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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ATHENA


Athena 70cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17
icon_arrow.gif testata: scomponibile
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif scarico ellittico con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: semitrofeo
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 28 (massimo), collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15, albero motore Bidalot replica, Scarico Conti CRX - CRX v2, Frizione rinforzata (MRD, Conti, Newfren), rapportatura finale rivista. consigliabile rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif prezzo: 225 in ebay
icon_arrow.gif foto:

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BARIKIT


"Fonte" 50cc
icon_arrow.gif materiale: Ghisa
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: bifascia ed alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc poco spinto, in ghisa; uno dei pochi gt in ghisa esistenti per questo banco. sembra discreto come qualità. decisamente poco più spinto dell'originale, se non addirittura uguale.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato, scarico Giannelli/Big One/Arrow, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 107,34 € da Barikit.com
icon_arrow.gif foto:

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50cc Racing

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND (12 Cv circa)
icon_arrow.gif testa: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc indubbiamente spinto, la qualità sembra davvero buona. Il Meglio dell'erogazione è agli alti regimi. Il prezzo che ho trovato è daverro poco convincente...
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori d 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato/Conti CHR/CRX, albero motore Barikit Piste, scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix (consigliata per assicurarsi una buona durata), rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 209 € da Scootpieces
icon_arrow.gif foto:

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50cc Racing TS
icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND (12 Cv circa)
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia, alleggerito ed accorciato
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc indubbiamente spinto e con un buon rendimento; la fattura è buona, interessante la camicia del gt ed il pistone. la testata è scomponibile e si posiziona su uno spazio ricavato sulla sommità del cilindro.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori d 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato, albero motore Barikit , scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix (consigliata per assicurarsi una buona durata), rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 141,35 € da Barikit.com
icon_arrow.gif foto:

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Fonte 70cc

icon_arrow.gif materiale: Ghisa
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 71,14cc
icon_arrow.gif fascia: Base spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: scomponibile (N.B.: non ne ho la certezza completa)
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: un buon base per derbi, paragonabile al top nero per am6. buon prodotto icon_wink.gif
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abinato, pacco lamellare malossi vl6/originale lavorato, scarico Giannelli/SCR Hand made, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 115,86 € da Barikit.com
icon_arrow.gif foto:

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Barikit 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio spinto/semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17 Cv circa
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5 (131°)
icon_arrow.gif scarico: ellitico con traversino (191°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: pare riprendere interamente le caratteristiche del Kit Airsal 78cc TS monofascia (vedi sopra)
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 28 (massimo), collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15, albero motore Bidalot replica, Scarico Conti CRX - CRX v2, Frizione rinforzata (MRD, Conti, Newfren), rapportatura finale rivista. consigliabile rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 150,53 da Barikit.com
icon_arrow.gif foto:

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Barikit 85cc Dam-Sport

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 43mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 84,39cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: oltre 20cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5 (131°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (193°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: è il gt con la cilindrata più alta che si possa trovare per banchi Derbi D50B0, adattato da Dam-Sport partendo dal barikit 78cc monofascia. L'albero è un Barikit Piste corsa 43mm, nel kit vengono forniti cuscinetti C4. è senza dubbio uno dei gt più spinti che esistano per questo banco. un elaborazione completa è il minimo fondamentale.
:Arrow: Dettaglio: Albero corsa 43 compreso nel kit
Albero Barikit Piste corsa 43, munito di cuscinetti C4.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatore Dell'orto VHST 28 (consigliato come minimo un Mikuni TM 24), collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero e cuscinetti nel kit, Scarico MHR Supermoto o artigianale, accensione a rotore interno (Conti CRX ad esempio), rimozione Automix, Frizione e Molle Conti in carbonio/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale.
icon_arrow.gif Prezzo: 378,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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BRK
NB: questa marca è di proprietà barikit, sono Gt Barikit rivisti per rendere al massimo.


BRK 85cc Corsa 43mm

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 43mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 84,39cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: oltre 20cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: è un Gt praticamente avversario del kit di Dam Sport. Progettato interamente da Barikit, questo gruppo termico Barikit Racing Kit offre ottime prestazioni.

:Arrow: Dettaglio: Albero corsa 43 compreso nel kit
Albero BRK corsa 43

icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatore Dell'orto VHST 28 (consigliato come minimo un Mikuni TM 24), collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero e cuscinetti nel kit, Scarico MHR Supermoto o artigianale, accensione a rotore interno (Conti CRX ad esempio), rimozione Automix, Frizione e Molle Conti in carbonio/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale.
icon_arrow.gif Prezzo: 369,00 € da Dam Sport
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BIDALOT


Replica 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Premetto che è l'unico GT BIDALOT per il quale ho trovato informazioni complete; si tratta di un gt 50cc spinto, un trofeo 50cc. costo altissimo.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, Carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle frizione a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 244,90 € da Scoot Fast
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Racing Replica 72cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,60mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 71,14cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio spinto (NB: i dati non sono ufficiali)
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: ND
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Traversino e Boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Si sa ben poco su questo gruppo termico pur troppo. non sappiamo quanti travasi abbia (suppongo 5), si sa solo che è la base su cui è sviluppato il kit corsa maggiorata. Prezzo altino.... ma decisamente più economico se comparato al 50cc!
Edit: ho avuto maggiori informazioni... non so perchè ma mi sembra tanto simile al patanegra.... lo scarico è rifinito quasi in modo uguale... e la cilindrata è pressochè simile al patanegra ed al pro race per il blocco vecchio.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21mm a 26mm, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl15/conti CRX 4, lavorazioni ai carter, Albero motore Bidalot Replica, cuscinetti C3/c4, Scarico Conti CRX - CRX V2/Bidalot SMR, rimozione automix, accensione a rotore interno, frizione e molle conti in carbonio/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale
icon_arrow.gif Prezzo: 269,90 € da Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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Kit 76cc corsa maggiorata

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6,mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: ND
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: dichiarati 25 Cv (picco di potenza a 13.000 rpm) e 1.45kg/m a 11500rpm
icon_arrow.gif testa: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6 travasi (130° frontescarico, 129 laterali)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (completamente lavorato a mano e probabilmente con boosters)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: finalmente, sono riuscito ad ottenere informazioni molto complete su questo kit, assai studiato con cura da Bidalot. Probabilmente è stato appena rinnovato, dato che viene annunciato come release 2009. I dati li ho trovati su Scoot Fast, e ho trovato foto assai interessanti. è molto ma molto particolare la geometria del traversino frontescarico! è sdoppiato da un traversino ed i due travasi derivanti sono di forma rettangolare ed allungata molto verso l'alto rispetto all'altezza dei travasi.
E' stato creato per girare ad altissimi giri, ho deciso di allegare più dati possibili riguardanti esso. per maggiori informazioni clicca Qui

:Arrow: Dettaglio: Albero corsa 44 compreso nel Kit

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icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 26 a 30 (consiglio un 28), collettore abbinato, Pacco lamellare Conti CRX 4, lavorazioni ai Carter necessarie, albero e cuscinetti nel kit (cuscinetti 6204), scarico MHR Supermoto/Bidalot SMR (dovrebbe essere studiata apposta)/Artigianale (la migliore soluzione con un gt di questo tipo), Rimozione automix assolutamente necessaria, Accensione a rotore interno (PVL), Frizione e molle Conti CRX/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale.

Prezzo: 619,90 € da Scoot Fast
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CONTINUA NEL PROSSIMO POST

Ultima modifica di tabiotto il 12 Mar 2010 16:19, modificato 1 volta in totale
 
9474545
9474545 Inviato: 12 Mar 2010 16:02
 

CONTI

CHR 50

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Trofeo
icon_arrow.gif potenza: 12 Cv
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia CHR alleggerito e trattato sulla superficie
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto di buona fattura, costoso ma di qualità. la testata è monopezzo, conti consiglia di adoperare la propria Testata per 50cc, per migliorare prestazioni.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, rimozione automix. ps: consigliabile cambiare albero su questa categoria di gruppi termici (CONTI CHR/CRX)
icon_arrow.gif Prezzo: 199,30 € da Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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CNC CHR 50

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: 12-13 cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo Conti CNC
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia CHR alleggerito e trattato sulla superficie
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto che riprende in tutto e per tutto le caratteristiche del kit CHR 50, salvo per la testata, che è di serie una CNC conti
icon_arrow.gif abbinamenti:Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, rimozione automix. ps: consigliabile cambiare albero su questa categoria di gruppi termici (CONTI CHR/CRX)
icon_arrow.gif Prezzo: 216 € da Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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DOPPLER


ER1

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testa: Originale Derbi D50B
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia Doppler alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto di buona qualità, dotato di pistone monofascia. Nel kit non è presente la testa, bisogna usare quella originale.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, Rimozione automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 165,00 € da La-Becanerie
icon_arrow.gif foto:

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Gilardoni/Italkit

Kit 72cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 72,34 cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio - semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: non si hanno molte informazioni su questo gruppo termico, ma sembra molto simile ai polini in alluminio (NB: alesaggi diversi) come struttura. è la base su cui è sviluppato il kit corsa 42mmm
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/ Malossi VL15, scarico Conti CRX - CRX v2/artigianale, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX, cuscinetti SKF C3/C4, lavorazioni ai carter, rimozione automix, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 209,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Kit 76cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 42mm
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75,96 cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio - Semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: non si hanno molte informazioni su questo gruppo termico, ma sembra molto simile ai polini in alluminio (NB: alesaggi diversi) come struttura. con il kit è compreso l'albero corsa 42mm a spalle piene. interessante il pistone, che sembra fatto davvero bene. considerando che vi viene dato l'albero assieme al kit, è abbastanza economico come rapporto qualità/prezzo. Molto simile ai Polini, come finiture
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/ Malossi VL15, scarico Conti CRX - CRX v2/artigianale, albero compreso nel kit, cuscinetti C3/C4, lavorazioni ai carter, rimozione automix, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 369,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Giraudo

Kit 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: non so molto riguardo a questa marca e a questo gt... so solo che è monofascia e con traversino
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 o 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX/Malossi VL15, scarico SCR Racing Line 50cc, rimozione automix (consigliata ma ancora ancora trascurabile), frizione rinforzata con molle o dischi migliori, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 193,94 € da Charamon.info
icon_arrow.gif foto:

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HEBO

Hebo Racing 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio - semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: Come tutti i gt di questa marca, la qualità è alta e le prestazioni sono assicurate. ottima alternativa ai vari Barikit ed Airsal della stessa categoria.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, Carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL15/CRX 4, lavorazioni ai carter (consigliate), albero motore barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft, cuscinetti c3/c4, scarico conti CRX - CRX V2, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista
icon_arrow.gif Prezzo: 199,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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METRAKIT

Metrakit Kit 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto ma non al top del top come prestazioni. interessante la rifinitura della camicia del gt. disponibile anche in una versione più potente e raffinata (vedi sotto).
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl6/vl15/Conti CHR/CRX, scarico giannelli/SCR racing line 50cc, rimozione automix consigliata, rapportatura finale rivista, molle frizione a carico maggiorato o frizione rinforzata.
icon_arrow.gif Prezzo: 174,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Metrakit Pro Race 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con Boosters (194°)
icon_arrow.gif RDC: 14,5
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è la versione più spinta del kit 50cc, è uno dei 50cc trofeo meglio fatti in assoluto e tra i più spinti per il blocco derbi d50b0/d50b1. la testata in particolare, che su questo modello è scomponibile, è fatta veramente bene e rifinita con cura. un RDC alto, uno squish alto (da controllare ovviamente nel montaggio) e le fasature alte lo rendono uno dei più potenti.
icon_arrow.gif AVVERTIMENTO: questo kit si monta solo con l'albero motore MetraKit Pro Race 50cc, che possiede la biella da 85mm.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl6/vl15/Conti CHR/CRX, Albero motore Metrakit Pro Race per questo kit, cuscinetti c3/c4, scarico SCR Racing line 50cc, frizione MRD in carbonio/Conti in Carbonio, rapportatura finale rivista, rimozione automix
icon_arrow.gif Prezzo: GT 248,90 € da Dam Sport, Albero Motore 179 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Albero necessario:

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Metrakit Sp 70cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6
icon_arrow.gif cilindrata reale: 71,14
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: dai 13 ai 15cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif RDC: 14:1
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: un gt intermedio spinto fatto bene, come il resto dei GT di questa marca. buone le prestazioni che si ottengono con un elaborazione completa.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/Malossi VL15, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft, cuscinetti c3/c4, scarico Metrakit SP/Conti CRX- CRXv2/SCR Racing line, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, rapportatura finale rivista, consigliata la rimozione dell'automix.
icon_arrow.gif prezzo: 209 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Metrakit Prorace 70 cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 71,14cc
icon_arrow.gif fascia: semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6 (132°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters (194°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Superiore al metrakikt Sp, il pro race è un gt fatto molto bene che gira forte.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, Carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL15/Conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero motore barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti c3/c4, scarico Metrakit pro race/SCR Racing line, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: 249,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Metrakit Pro Race XL

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 43mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,48cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo - Over trofeo
icon_arrow.gif potenza: 23-25 CV
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters (195°)
icon_arrow.gif RDC: 14,5:1
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è il metrakit pro race 70cc con un albero corsa 43, uno dei gt più spinti per questo blocco, per come escono dalla casa. è strettamente fondamentale fare un elaborazione completa e ben abbinata con questo gruppo termico.
icon_arrow.gif ATTENZIONE: esistono due versioni esattamente identiche di questo GT, con la differenza che una monta un albero MK, studiato perfettamente per questo PRO RACE, ed una versione che adotta l'albero corsa 43 Barikit Piste, che è ovviamente più economico.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 30, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero motore e cuscinetti compresi nel kit, scarico SCR Racing line/MetraKit Pro Race, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: con albero Barikit 438 €, con albero metrakit 549,90 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:
kit con albero Barikit Piste

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kit con albero Metrakit

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MALOSSI

MHR REPLICA 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: GT 50cc più spinto dell'originale ma non portato al limite. purtroppo non è stato possibile reperire una grande quantità di informazioni al riguardo, il numero di fascie mi ha messo in dubbio, malossi ne dichiara una, ma solitamente i replica sono bifascia.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl6/conti CHR, scarico Giannelli/Scr Racing line 50cc, molle a carico maggiorato per la frizione o frizione rinforzata. non è necessario rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif prezzo: 239,90 € su Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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MHR Team 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: dagli 11 ai 14 cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: un 50cc trofeo bello spinto, come tutti i malossi costa tanto ma è rifinito alla grande. singolare, la forma della testata scomponibile: le altre case del settore adottano altre forme.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl6/vl15/conti CHR/CRX, scarico giannelli/Scr Racing Line 50cc, molle a carico maggiorato per la frizione o frizione rinforzata. è consigliato strettamente rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif prezzo: 299 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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MHR REPLICA 78cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Base spinto
icon_arrow.gif potenza: dai 10 ai 12 cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif RDC: 13,1:1
icon_arrow.gif pistone: Bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è un buon base spinto, quasi un intermedio. ritoccandolo anche solo un filino si arriva ad ottenere tanto. prezzo alto, ma può valerne davvero la pena. osservare una cosa: viene data la gabbia rulli nel kit.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/Vl15/ Conti CRX, scarico Giannelli/SCR Hand made, frizione rinforzata Mrd in carbonio/conti in carbonio/Newfren, rapportatura finale rivista. non è necessario rimuovere l'automix su un gt di questa categoria.
icon_arrow.gif prezzo: 229 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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MHR 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15-16 Cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: un buon gt da Malossi, un intermedio molto buono, gira forte già di serie. un elaborazione buona per questo gruppo termico è abbastanza costosa.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL15/Conti CRX, albero motore barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti C3/c4, lavorazioni ai carter (consigliate), scarico SCR Racing Line/Malossi MHR supermoto, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: 269 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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MHR Team 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: 18-19 Cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5? 7? (129°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (189°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è il Gt più spinto da Malossi, rende veramente tanto, la durata, se tenuto bene, tutto sommato è alta. il prezzo di acquisto può sembrare un esagerazione, ma è veramente ben fatto. è l'unico della casa ad avere il traversino sullo scarico.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15/Conti CRX 4, albero motore metrakit pro race/Malossi RHQ, cuscinetti c3/c4, lavorazioni ai carter, scarico malossi MHR Supermoto, frizione MRD in carbonio/conti in Carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: 329 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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PINASCO

G-Force 72cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 72cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: ND
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è appena uscito questo prodotto da pinasco per derbi, si sa ancora poco.
icon_arrow.gif abbinamenti: NB: abbinamenti "ideali", prendo come punto di riferimento un elaborazione intermedia qualsiasi; cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl15/Conti CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti C3/C4, scarico Metrakit pro race/SCR Racing line, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, rimozione automix (consigliata), rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: ND
icon_arrow.gif foto:

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POLINI

Evolution 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif pistone: Bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Si sa ben poco su questo 50cc, è più spinto dell'originale, ma precisamente non si sa quanto, dovrebbe essere ai livelli dell'MHR Replica 50cc
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/Vl15/conti CHR, scarico giannelli/big One/arrow, frizione con molle a carico maggiorato o rinforzata, rapportatura finale rivista. rimozione automix consigliata.
icon_arrow.gif prezzo: ND
icon_arrow.gif foto:

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Evolution 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15 Cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif pistone: Bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: nonostante si chiami Evolution, il nome inganna: corrisponde al bifascia in alluminio per am6, con un elaborazione completa si arriva sui 15cv.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl15/conti CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti c3/c4, scarico SCR racing line/Conti CRX-CRX v2, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, rimozione automix (consigliata).
icon_arrow.gif prezzo: 265,90 € su Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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ecco dove acquistare questi pezzi:

siti utili all'acquisto di pezzi per elaborare scooter

Autore:Yuzzo92
Aggiornamenti a cura di Derapage.
 
9474659
9474659 Inviato: 12 Mar 2010 16:20
 

scarabdr ha scritto:
Guardate che ho trovatooo Link a pagina di Cgi.ebay.it aggiungetelo nella guida ! ! doppio_lamp.gif

Aggiunto 0509_up.gif grazie per averlo trovato icon_wink.gif
 
9495653
9495653 Inviato: 16 Mar 2010 18:16
 

secondo voi una supermoto sul manston replica ci stà? eusa_think.gif
 
9496835
9496835 Inviato: 16 Mar 2010 20:36
 

tabiotto ha scritto:

Aggiunto 0509_up.gif grazie per averlo trovato icon_wink.gif

Niente icon_wink.gif se mi capita qualcos'altro lo scrivo icon_wink.gif
Ah un'altra cosa, aggiungere tutti gli alberi motori che sono in commercio sarebbe un buon aiuto... ( lo so che sono scritti nella descrizione del GT ma non ci sono descrizioni dettagliate di ogni singolo albero icon_wink.gif ) doppio_lamp.gif
 
9542846
9542846 Inviato: 23 Mar 2010 22:02
Oggetto: Consigli elaborazione rs 50
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao...sono proprietario di un rs 50 blocco derbi e a breve dovrei elaborarla...
per ora ho:
icon_arrow.gif giannelli
icon_arrow.gif 13-53

Pronti al montaggio
icon_arrow.gif 80 malossi replica
icon_arrow.gif 19 o 21 dell'orto

meglio vl6 o vl15?
ci sta un collettore?
per la rapporatura va bene 15.53?

dite che cosi SEGNATI prendo i 115?

grazie 0510_saluto.gif
 
9542920
9542920 Inviato: 23 Mar 2010 22:10
 

secondo me fai una elaborazione un po incompleta io se fossi in te sfrutterei il massimo dal mhr replica facendo cosi:
-mamirtta giannelli
-i rapporti lascia quelli di adesso perchè con il replica i giri del motore aumentano e aumenta anche l allungo
-lavora la cassa filtro
-prendi un bel pacco lamellare tipo il vl6 o se riesci prendi un top tpr by tessinari v force 3 e adattalo al tuo blocco allargando leggemente i buchi...
-prendi un bel 21 dell orto con un collettore malossi
-ricordati di montare una frizione dischi + molle se no slittera'
-infine completa il tutto con una nuova candela e usa un buon olio di marca e qualita' mi raccomando carburala bene se no grippi visto che hai il miscelatore sei a rischio maggiormente...
 
9542939
9542939 Inviato: 23 Mar 2010 22:11
 

a dimenticavo se metti un pignone da 15 denti le marce si allungheranno moltissimo e supereresti i 115 segnati ma l' accellerazione diminuisce di molto....
al massimo dopo aver fatto tutto e in allungo non ti soddisfa metti un pignone da 14 denti...
 
9542954
9542954 Inviato: 23 Mar 2010 22:13
 

Si grazie...le molle le ho anche quelle pronte per il montaggio..per montare un cilindro quanto mi costera?
 
9542984
9542984 Inviato: 23 Mar 2010 22:17
 

dipende tanto dal meccanico comunque il prezzo sara' intorno ai 100 euro pero potresti montarlo da solo non è poi cosi difficile!
 
9542998
9542998 Inviato: 23 Mar 2010 22:18
 

capito...beh non sono molto ferrato nel lavoro manuale icon_redface.gif
 
9543074
9543074 Inviato: 23 Mar 2010 22:30
 

come pacco lamellare se riesci prendi un conti che è uno dei migliori, con il suo collettore. Lavora quell'abrobrio di cassa filtro che ci ritroviamo e metti una spugna athena o polini. la frizione dovrebbe reggere. Come rapporti se sei in pianura e non ci sono molte salite metti il 14 o anche 15, sennò lascia il 13. icon_wink.gif
 
9543100
9543100 Inviato: 23 Mar 2010 22:33
 
 
9545929
9545929 Inviato: 24 Mar 2010 14:15
 
 
9546223
9546223 Inviato: 24 Mar 2010 14:53
 

apriliazzo94 ha scritto:
come pacco lamellare se riesci prendi un conti che è uno dei migliori, con il suo collettore. Lavora quell'abrobrio di cassa filtro che ci ritroviamo e metti una spugna athena o polini. la frizione dovrebbe reggere. Come rapporti se sei in pianura e non ci sono molte salite metti il 14 o anche 15, sennò lascia il 13. icon_wink.gif


ok....e centralina è inutile?
 
9546977
9546977 Inviato: 24 Mar 2010 16:59
 
 
9631985
9631985 Inviato: 7 Apr 2010 16:57
Oggetto: Elaborazione Intermedia Rs50 2010
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, mi è sorto un piccolo dubbio su quest'elaborazione! io farò tra poco 14 anni e sono seriamente intenzionato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a prendere un rs50(mio padre permettendo 0509_doppio_ok.gif )! vi posto la mia futura elaborazione 0509_doppio_ok.gif :

gruppo termico: top performances gruppo termico racing (9921150) € 200;
albero motore: top performances albero motore corsa standard a piattelli pieni per motori am top performances (9921720) € 140;
centralina: malossi tc unit k15 centralina elettrononica + bobina (5512791) €140;
cuscinetti: set cuscinetti skf c3 altissima velocita' gabbia in teflon + paraoli in viton stage6 (s6-80310c3/tn9) € 30;
marmitta: marmitta top racing con silenziatore in carbonio (9926370) € 200;
carburatore: carburatore phbg 21mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore
(02632x) € 60;
collettore: motorforce collettore racing motorforce girevole attacchi 24mm + 32mm- am6 (mf15.19020) € 30;
filtro: filtro e14 malossi decentrato dritto, attacco 32mm (0411450) € 30;
pacco lamellare: valvola vl15 lam.carb. sp.0,30 (2712780.c0) € 70;
frizione: serie dischi frizione top performances cellulosa - kevlar minarelli am6 - aprilia 50 rs,rx (9921180) € 40;
pignone: tnt pignone am6 15 denti 428 (260433) € 10;
corona: tnt corona 47 denti 428- aprilia rs 1999 - derbi senda 2000 (264775) € 16;

innanzittutto vi chiedo se c'è qualcosa di sbagliato nell'elaborazione, sapete è la prima volta che mi affaccio al mondo delle moto..
il mio dubbio prima era che su molti componenti di quest'elaborazione c'è scritto per aprilia rs50 fino al 2005(come ad esempio la marmitta) e vorrei sapere se vanno bene comunque per il modello 2010 o bisogna sostituirli.. se bisogna sostituirli aiutatemi !
 
9631995
9631995 Inviato: 7 Apr 2010 17:00
 

Se prendi un' Rs nuovo modello (dal 2006 in poi) il gruppo termico, albero motore ed altri componenti non li puoi montare in quanto sono per Minarelli Am6 e la tua moto monta un Derbi DB050... icon_wink.gif

Inoltre l' elaborazione da te postata sarebbe abbastanza incompleta con un abbinamento di componenti non del tutto ottimale, ti consiglio di leggerti bene questo topic che racchiude i gt e le possibili elaborazioni per il blocco Derbi... icon_wink.gif

icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II)
 
9632039
9632039 Inviato: 7 Apr 2010 17:09
 

ma pensare prima a imparare a guidare una moto ( step successivo al saper portare una moto) e dopo metterci le mani no eh? icon_evil.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif
 
9632263
9632263 Inviato: 7 Apr 2010 17:45
 

Per la moto la so guidare, ho fatto pratica sulla ducati monster 900 di mio zio, seppur spaccandomi i muscoli.. Quindi dovrei cambiare tutti i componenti e scegliergli per DB050?
 
9632290
9632290 Inviato: 7 Apr 2010 17:50
 

kekko96mad ha scritto:
Per la moto la so guidare, ho fatto pratica sulla ducati monster 900 di mio zio, seppur spaccandomi i muscoli.. Quindi dovrei cambiare tutti i componenti e scegliergli per DB050?


icon_lol.gif lo zio che non manca mai con il siluro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9632324
9632324 Inviato: 7 Apr 2010 17:56
 

Io mi sono iscritto su questo forum per la mia passione delle moto e non per essere preso in giro.. se vuoi ti posto le foto.. icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9632345
9632345 Inviato: 7 Apr 2010 17:59
 

kekko96mad ha scritto:
Io mi sono iscritto su questo forum per la mia passione delle moto e non per essere preso in giro.. se vuoi ti posto le foto.. icon_evil.gif icon_evil.gif


ai miei tempi (il paleolitico pare) il massimo era diro so andare in moto perchè ho portato il galletto del nonno..pardon dello ZIO eusa_shifty.gif icon_lol.gif rotfl.gif
 
9632353
9632353 Inviato: 7 Apr 2010 18:01
 

io non critico i tuoi tempi, ma pretendo che non siano criticati nemmeno i miei icon_evil.gif
 
9796519
9796519 Inviato: 4 Mag 2010 13:05
 

Al di là di tutto complimenti bellissima guida un UP per te! -Yuzzo92- 0509_up.gif
 
9827335
9827335 Inviato: 9 Mag 2010 11:34
 

ciao io ho un derbi senda del 2007 e volevo mettere un 70 però sono indeciso se mettere un barikit fonte o un malossi replica......cosa mi consigliate?
se avete altri gt base da proporre fatevi pure avanti icon_mrgreen.gif
 
9862351
9862351 Inviato: 14 Mag 2010 18:02
Oggetto: montare hebo tomahawk o revolution su rs 50 09
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti volevo informazioni se si può montare su una rs 50 09 (derbi) il motore nel link sottostante... grazie! quanti cavalli ha??
meglio questo o il revolution??

TOMAHAWK
Link a pagina di Biollamotors.it

REVOLUTION
Link a pagina di Biollamotors.it
 
9863658
9863658 Inviato: 14 Mag 2010 20:55
Oggetto: Re: montare hebo tomahawk o revolution su rs 50 09
 

ioniccolo ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti volevo informazioni se si può montare su una rs 50 09 (derbi) il motore nel link sottostante... grazie! quanti cavalli ha??
meglio questo o il revolution??

TOMAHAWK
Link a pagina di Biollamotors.it

REVOLUTION
Link a pagina di Biollamotors.it


bisogna per forza cambiare subito l'albero?? sennò l'Hebo Racing 78cc c'è su biolla o fms 2??
 
9870612
9870612 Inviato: 16 Mag 2010 10:35
 

non dovevi mettere il famoso top?
 
9871480
9871480 Inviato: 16 Mag 2010 13:43
 

apriliazzo94 ha scritto:
non dovevi mettere il famoso top?


si guarda non me ne parlare che il meccanico aveva li tutto il kit ma non aveva un ingranaggio...
Alla fine ho ordinato un mhr!!
 
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