joker72 ha scritto:
scusate l'ilarità del titolo, ma siete veramente convinti che la ohlins avrebbe mai autorizzato chicchessia ad appiccicare il proprio logo su una forca cinese? sono talmente diffuse e talmente evidenti che in dieci anni prima o poi se ne sarebbero accorti non vi pare. cosa diversa è che vengono prodotte su specifiche Aprilia. questo è sicuramente vero.
Probabilmente non si comprende che tra una forcella ohlins di serie ed una alto di gamma progettata per la pista e per la fornitura post vendita ci deve essere qualche differenza necessaria dovuta ai costi. le specifiche in questo caso le darà le ohlins ed anche le scelte dei materiali le fanno loro senza vincoli di prezzo.
lo stesso vale per il mono che non è quasi mai il ttx nel primo equipaggiamento.
per quel che riguarda la differenza, il feeling delle hollins è impareggiabile specie nelle pieghe più divertenti, ma è una cosa di spigoli stretti.
ad esmpio alle volte sulla rsv factory mi capitava di sentire troppo il lavoro della gomma per quanto ero abituato e questo non mi dava sicurezza, mentre la showa della tuono r essendo appena più rozza filtrava meglio le piccole irregolarità di grip e per certi versi davano un'apparente maggiore sicurezza.
In sostanza dipende dal livello di guida nel quale ti trovi e da quali siano le tue aspirazioni pistaiole. comunque le showa vanno molto bene anche così come sono. metti un buon paio di scarpe buone e piega, che le legende metropolitani si sfatano ginocchio a terra!
Non hai capito.
Le chiamano Ohlins cinesi perche non sono all altezza delle Ohlins aftermarket. Ma sono comunque superiori a qualunque showa e soprattutto sono 100% Ohlins !