Eccomi qui a scrivere due righe sulla splendida giornata di oggi.
Inizia nel peggiore dei modi: grosso "malore mattutino" per me, che arrivo in ritardo all'appuntamento delle 9.30, ma in tempo per la partenza delle 10.00!!!
Si parte.
Il numero dei partecipanti, nonostante Jorgos abbia deciso di restare a casa poichè timoroso di prendere l'acqua, hihihihihihihihi
, è superiore alle mie aspettative: siamo ben 8 moto!
Tutti volti nuovi ma è anche questo il bello, conoscere persone nuove con cui condividere questa meravigliosa passione!
Ci incamminiamo a passo piuttosto lento sulla Tiburtina verso Tivoli. Purtroppo è domenica mattina e i rinco... ehm... sono tutti in giro nelle loro scatole a 4ruote... Ma prima che la tromba bitonale di qualcuno di noi possa risuonare tre volte per le strade di Tivoli e dintorni siamo già sulla Licinese verso Orvinio! Strada fantastica!
Purtroppo i soliti imbecilli (non trovo altro termine, ma ne cercherò uno peggiore su google...) ci fanno pelo e contropelo a velocità di curvatura per dimostrare tutta la loro virilità motociclistica, ma fortunatamente sono tanto veloci nel passare quanto rapidi nello scomparire... E quindi procediamo, ognuno con il suo ritmo, verso Orvinio e poi Poggio Moiano.
I più esperti di noi (guarda un po', i soliti BMWisti... hihihihihi...) vanno avanti e ci aspettano a Poggio Moiano mentre Gianluca3975 ed io scortiamo la nostra neofita di giornata per le tortuose curve della Licinese.
AScIA vai bene ma cambia quelle gomme d'annata!!!
Piccola pisciososta a Poggio Moiano e poi via, tutto d'un fiato, verso il Lago del Turano.
Curve e controcurve si susseguono in una giornata tanto grigia quanto calda ed asciutta (non una goccia d'acqua sul percorso) mentre arrivati all'invaso troviamo la sorpresa: le abbondanti piogge di questi giorni hanno reso necessaria l'apertura delle chiuse, spettacolo d'acqua gratuito ed inatteso. Sosta foto: che te lo dico a fa?
Si prosegue alla disperata ricerca di un luogo dove rifocillarsi e alla fine sostiamo presso il Ristorante bar "Il Grottino". Grazie ai non indifferenti poteri contrattatori di alcuni di noi otteniamo un bel pranzetto antipasto+polenta con spuntature alle solite cifre popolari Tingavertiane.
Nel frattempo con grande gioia di tutti ci raggiunge il caro Vik con la sua "motoretta"
e ci racconta le sue pessime intenzioni, i risultati delle quali sono ben visibili nell'OT del gruppo lazio... Grande Vik!
Rivediamo la seconda parte dell'itinerario data l'ora e le panze un po' piene e si riparte alla volta di Carsoli. Da qui è quasi ovvio: Colli di Montebove! E' sempre una certezza. Asfalto in ottime condizioni e neve al valico! Che si può volere di più?
Unico problema: ci siamo persi mezzo gruppo... O loro si sono persi noi... Insomma... Chi ha perso chi? Mannaggia!!! So cose che capitano...
Volemose bene!
Altra sosta foto... I soliti commenti da coatti sulle gomme e sulle pieghe (perchè facciamo sempre così?
AScIA perdonaci!)
Alcuni di noi iniziano a sentire il rigore delle temperature e quindi ci incamminiamo verso Tagliacozzo, poi di nuovo a Carsoli e per finire pallostrada fino a Lunghezza dove ad attenderci troviamo... TUTTA ROMA!!! E che ca***, tutto bloccato... Piano piano, slalom gigante, arrivo al G.R.A.
Sono rimasto solo perchè nel frattempo Gianluca3975 ed AScIA avevano preso per errore (VOSTRO!!!
) l'A24 a Tagliacozzo, mentre Thorax45 e l'amico (i nomi non mi tornano ancora in mente, chiedo venia!) si sono dissolti nel nulla nell'attraversamento della porta magica di Lunghezza...
Stanco ma contento affronto gli ultimi rinco per strada e poi finalmente a casa... E dopo mezz'ora di feste e baci di Bluto finalmente mi infilo sotto la mia meritata doccia bollente.
Morale della favola? Mai restare a casa quando c'è la possibilità di uscire in moto!!!
Alla prossima e grazie a tutti di tutto!!!