Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Differenza CRM 450 X e R
9370310
9370310 Inviato: 22 Feb 2010 18:00
Oggetto: Differenza CRM 450 X e R
 



Scusate, io sono da poco appassionato anche di motard (oltre che di stradali) e volevo chiedere qual'è la differenza tra il CRM 450 X e R??
L'X dicono sul sito che è utilizzabile tutti i giorni e l'R no perchè ha bisogno di molta manutenzione...ma tutte le motard da corsa sn praticamente inutilizzabili...
E il 500 X? è una motard da tutti i giorni?
Grazie a tutti!
 
9370346
9370346 Inviato: 22 Feb 2010 18:05
 

é il modello "soft".
Ha meno manutenzione,meno cavalleria,è a carburatore e non ad iniezione.
Il 500 è un pò più del 450X ma sempre meno del 450R.
La serie X è più sfruttabile in strada.
 
9370374
9370374 Inviato: 22 Feb 2010 18:10
 

quini è una motard da città non estrema (un po come l'husqui per i 125 no?)
TM o altre case non fanno motard del genere?
 
9370523
9370523 Inviato: 22 Feb 2010 18:31
 

Lucaprilia ha scritto:
quini è una motard da città non estrema (un po come l'husqui per i 125 no?)
TM o altre case non fanno motard del genere?


adesso non esageriamo.... non è da città...ma neanche da pista..serve per divertirsi senza spendere mille mila euro in manutenzione....
 
9371904
9371904 Inviato: 22 Feb 2010 21:13
 

la serie x e un compromesso verso la pista comunque . se la r e 99 % pista la x sara70
 
9372426
9372426 Inviato: 22 Feb 2010 22:02
 

quindi un pistone in media quanto durerà? il doppio?
 
9373984
9373984 Inviato: 23 Feb 2010 8:39
 

no penso propio

dopo ragazzi sono andato in un conc a chiedere sul fatto della x e della r carbu e non
la X è a carburatore
la Xi è a inieazione
la r se non ricordo male è a carburatore (ma non mi ricordo bene )
 
9374987
9374987 Inviato: 23 Feb 2010 12:34
 

topo ha scritto:
no penso propio

dopo ragazzi sono andato in un conc a chiedere sul fatto della x e della r carbu e non
la X è a carburatore
la Xi è a inieazione
la r se non ricordo male è a carburatore (ma non mi ricordo bene )


La R è ad iniezione.
Tutte le Crf 450R sono ad inizione,le 250 non mi ricordo.
 
9384481
9384481 Inviato: 24 Feb 2010 21:56
 

Anche le 250R sono a iniezione e comunque la r ha solo 5/6 l di serbatoio icon_wink.gif
 
9387630
9387630 Inviato: 25 Feb 2010 14:54
 

topo ha scritto:
no penso propio

dopo ragazzi sono andato in un conc a chiedere sul fatto della x e della r carbu e non
la X è a carburatore
la Xi è a inieazione
la r se non ricordo male è a carburatore (ma non mi ricordo bene )

Una volta era così, ora non più perchè i Jappo stanno investendo molto sull'iniezione...

Comunque X o R la manutenzione elevata ce l'hai comunque, solo che la R è ancora più tirata e fragile...
Ma non illudiamoci che con la X non si debba spendere in manutenzione eh.... non è comunque una moto da "strada"

Una volta la X aveva una ciclistica da strada però, a differenza della R, ora non so che differenze abbiano perchè di anno in anno ultimamente continuano a cambiarle, rispetto ai modelli vecchi se volevi andare in pista con la X avresti dovuto sistemare l'impianto frenante ecc.
Ora mi pare che almeno quello sia lo stesso della R (forse...)

é un pò come un paragone tra un 530 rr dell'Husqvarna con un 510, con la differenza che l'X dell'HM è un pò meno spinto di un'Husqvarna (solo che anche ora coi nuovi modelli non ti saprei dire, forse ora il paragone è calzante perchè i nuovi 510 mi paiono meno spinti dei vecchi icon_wink.gif )
 
9387794
9387794 Inviato: 25 Feb 2010 15:14
 

quindi la conclusione è che a sto punto è meglio 1 690 smc icon_wink.gif
 
9388209
9388209 Inviato: 25 Feb 2010 16:12
 

drcrysto ha scritto:
quindi la conclusione è che a sto punto è meglio 1 690 smc icon_wink.gif

Eh, poco ma sicuro, se si vuole una moto da utilizzare in strada tutti i giorni penso che ora come ora sia il top, ha una ciclistica niente male, il suo peso non è esageratamente elefantesco e ha un tiro che assomiglia a quello di un 500 da pista (anche se ovviamente con un mezzo da pista o "pseudo-pista" si suona tutta un'altra musica icon_asd.gif )
 
9407874
9407874 Inviato: 1 Mar 2010 15:39
 

allora ragazzi...sono in procinto di prendere un crm r 2010...tanto per fare lo sborone...ho avuto la conferma di un propietario che si riescono a fare fino a 150 ore con un pistone, con controlli olio e filtri vari un pò più assidui, idem per vavole e camme......quindi fatemi gli auguri icon_mrgreen.gif


p.s. c'è mica un store in internet che vende tute da motard a prezzi buoni?? (se posibile alpinestars!! icon_mrgreen.gif ) ciao raga! icon_biggrin.gif....(sopprattutto a Yupphi e a drcrysto che è da un pò che non ci sentiamo icon_smile.gif)
 
9409137
9409137 Inviato: 1 Mar 2010 19:11
 

spero lo prendi nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se sei contento te

l'altra volta in pista azzura c'erano tre crf targati ....

per me usarele in strada non vanno bene come moto
per colpa della manutenzione assidua .... cioè conviene prendere un 2t a questo punto almeno l'olio è sempre nuovo
 
9409208
9409208 Inviato: 1 Mar 2010 19:19
 

Raffa36 ha scritto:
allora ragazzi...sono in procinto di prendere un crm r 2010...tanto per fare lo sborone...ho avuto la conferma di un propietario che si riescono a fare fino a 150 ore con un pistone, con controlli olio e filtri vari un pò più assidui, idem per vavole e camme......quindi fatemi gli auguri icon_mrgreen.gif


p.s. c'è mica un store in internet che vende tute da motard a prezzi buoni?? (se posibile alpinestars!! icon_mrgreen.gif ) ciao raga! icon_biggrin.gif....(sopprattutto a Yupphi e a drcrysto che è da un pò che non ci sentiamo icon_smile.gif)


Se devi proprio fare lo sborone prendi l'Aprilia icon_mrgreen.gif
Per la tuta ti consiglio di prenderla in negozio o almeno provarla e poi ordinarla da internet.
 
9409887
9409887 Inviato: 1 Mar 2010 20:44
 

per la tuta ci sono offerte molto buone su cannella moto ...
 
9410654
9410654 Inviato: 1 Mar 2010 21:55
 

grazie per la dritta su cannella moto! icon_biggrin.gif ....per topo...cercherò di trattarla al meglio e non sbagliare mai una manutezione icon_wink.gif.... per tarlap...con quella si che è un casino la manutenzione xD
 
9411294
9411294 Inviato: 1 Mar 2010 22:59
 

Raffa36 ha scritto:
grazie per la dritta su cannella moto! icon_biggrin.gif ....per topo...cercherò di trattarla al meglio e non sbagliare mai una manutezione icon_wink.gif.... per tarlap...con quella si che è un casino la manutenzione xD


Non credere che l'hm sia tanto diversa icon_asd.gif
 
9413370
9413370 Inviato: 2 Mar 2010 14:32
 

tarlap ha scritto:


Non credere che l'hm sia tanto diversa icon_asd.gif


ho sempre saputo che l'aprilia è molto meno affidabile e inoltre i prezzi di manutenzione sono molto maggiori! comunque 120 ore riesci a farle con l'hm icon_smile.gif dell'aprilia non mi fido icon_xd_2.gif
 
9507243
9507243 Inviato: 18 Mar 2010 15:33
 

ma quindi ricapitolando quale è l'HM di di quella classe di cilindrata 450/500 con meno manutnzione?
 
9509375
9509375 Inviato: 18 Mar 2010 20:32
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©