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Differenza CRM 450 X e R
Messaggio Inviato: 22 Feb 2010 19:00
Oggetto: Differenza CRM 450 X e R
 

Scusate, io sono da poco appassionato anche di motard (oltre che di stradali) e volevo chiedere qual'è la differenza tra il CRM 450 X e R??
L'X dicono sul sito che è utilizzabile tutti i giorni e l'R no perchè ha bisogno di molta manutenzione...ma tutte le motard da corsa sn praticamente inutilizzabili...
E il 500 X? è una motard da tutti i giorni?
Grazie a tutti!
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2010 19:05
 

é il modello "soft".
Ha meno manutenzione,meno cavalleria,è a carburatore e non ad iniezione.
Il 500 è un pò più del 450X ma sempre meno del 450R.
La serie X è più sfruttabile in strada.
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2010 19:10
 

quini è una motard da città non estrema (un po come l'husqui per i 125 no?)
TM o altre case non fanno motard del genere?
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2010 19:31
 

Lucaprilia ha scritto:
quini è una motard da città non estrema (un po come l'husqui per i 125 no?)
TM o altre case non fanno motard del genere?


adesso non esageriamo.... non è da città...ma neanche da pista..serve per divertirsi senza spendere mille mila euro in manutenzione....
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2010 22:13
 

la serie x e un compromesso verso la pista comunque . se la r e 99 % pista la x sara70
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2010 23:02
 

quindi un pistone in media quanto durerà? il doppio?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2010 9:39
 

no penso propio

dopo ragazzi sono andato in un conc a chiedere sul fatto della x e della r carbu e non
la X è a carburatore
la Xi è a inieazione
la r se non ricordo male è a carburatore (ma non mi ricordo bene )
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2010 13:34
 

topo ha scritto:
no penso propio

dopo ragazzi sono andato in un conc a chiedere sul fatto della x e della r carbu e non
la X è a carburatore
la Xi è a inieazione
la r se non ricordo male è a carburatore (ma non mi ricordo bene )


La R è ad iniezione.
Tutte le Crf 450R sono ad inizione,le 250 non mi ricordo.
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2010 22:56
 

Anche le 250R sono a iniezione e comunque la r ha solo 5/6 l di serbatoio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 15:54
 

topo ha scritto:
no penso propio

dopo ragazzi sono andato in un conc a chiedere sul fatto della x e della r carbu e non
la X è a carburatore
la Xi è a inieazione
la r se non ricordo male è a carburatore (ma non mi ricordo bene )

Una volta era così, ora non più perchè i Jappo stanno investendo molto sull'iniezione...

Comunque X o R la manutenzione elevata ce l'hai comunque, solo che la R è ancora più tirata e fragile...
Ma non illudiamoci che con la X non si debba spendere in manutenzione eh.... non è comunque una moto da "strada"

Una volta la X aveva una ciclistica da strada però, a differenza della R, ora non so che differenze abbiano perchè di anno in anno ultimamente continuano a cambiarle, rispetto ai modelli vecchi se volevi andare in pista con la X avresti dovuto sistemare l'impianto frenante ecc.
Ora mi pare che almeno quello sia lo stesso della R (forse...)

é un pò come un paragone tra un 530 rr dell'Husqvarna con un 510, con la differenza che l'X dell'HM è un pò meno spinto di un'Husqvarna (solo che anche ora coi nuovi modelli non ti saprei dire, forse ora il paragone è calzante perchè i nuovi 510 mi paiono meno spinti dei vecchi icon_wink.gif )
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 16:14
 

quindi la conclusione è che a sto punto è meglio 1 690 smc icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2010 17:12
 

drcrysto ha scritto:
quindi la conclusione è che a sto punto è meglio 1 690 smc icon_wink.gif

Eh, poco ma sicuro, se si vuole una moto da utilizzare in strada tutti i giorni penso che ora come ora sia il top, ha una ciclistica niente male, il suo peso non è esageratamente elefantesco e ha un tiro che assomiglia a quello di un 500 da pista (anche se ovviamente con un mezzo da pista o "pseudo-pista" si suona tutta un'altra musica icon_asd.gif )
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 16:39
 

allora ragazzi...sono in procinto di prendere un crm r 2010...tanto per fare lo sborone...ho avuto la conferma di un propietario che si riescono a fare fino a 150 ore con un pistone, con controlli olio e filtri vari un pò più assidui, idem per vavole e camme......quindi fatemi gli auguri icon_mrgreen.gif


p.s. c'è mica un store in internet che vende tute da motard a prezzi buoni?? (se posibile alpinestars!! icon_mrgreen.gif ) ciao raga! icon_biggrin.gif....(sopprattutto a Yupphi e a drcrysto che è da un pò che non ci sentiamo icon_smile.gif)
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 20:11
 

spero lo prendi nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se sei contento te

l'altra volta in pista azzura c'erano tre crf targati ....

per me usarele in strada non vanno bene come moto
per colpa della manutenzione assidua .... cioè conviene prendere un 2t a questo punto almeno l'olio è sempre nuovo
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 20:19
 

Raffa36 ha scritto:
allora ragazzi...sono in procinto di prendere un crm r 2010...tanto per fare lo sborone...ho avuto la conferma di un propietario che si riescono a fare fino a 150 ore con un pistone, con controlli olio e filtri vari un pò più assidui, idem per vavole e camme......quindi fatemi gli auguri icon_mrgreen.gif


p.s. c'è mica un store in internet che vende tute da motard a prezzi buoni?? (se posibile alpinestars!! icon_mrgreen.gif ) ciao raga! icon_biggrin.gif....(sopprattutto a Yupphi e a drcrysto che è da un pò che non ci sentiamo icon_smile.gif)


Se devi proprio fare lo sborone prendi l'Aprilia icon_mrgreen.gif
Per la tuta ti consiglio di prenderla in negozio o almeno provarla e poi ordinarla da internet.
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 21:44
 

per la tuta ci sono offerte molto buone su cannella moto ...
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 22:55
 

grazie per la dritta su cannella moto! icon_biggrin.gif ....per topo...cercherò di trattarla al meglio e non sbagliare mai una manutezione icon_wink.gif.... per tarlap...con quella si che è un casino la manutenzione xD
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 23:59
 

Raffa36 ha scritto:
grazie per la dritta su cannella moto! icon_biggrin.gif ....per topo...cercherò di trattarla al meglio e non sbagliare mai una manutezione icon_wink.gif.... per tarlap...con quella si che è un casino la manutenzione xD


Non credere che l'hm sia tanto diversa icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2010 15:32
 

tarlap ha scritto:


Non credere che l'hm sia tanto diversa icon_asd.gif


ho sempre saputo che l'aprilia è molto meno affidabile e inoltre i prezzi di manutenzione sono molto maggiori! comunque 120 ore riesci a farle con l'hm icon_smile.gif dell'aprilia non mi fido icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 16:33
 

ma quindi ricapitolando quale è l'HM di di quella classe di cilindrata 450/500 con meno manutnzione?
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2010 21:32
 
 
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