Oibò
, di preciso cosa vorresti sapere?
La differenza tra una serie 1.1 ed una 1.15 è notevole, se si considera che il motore serie 1.1 è un vero mulo, difficile da demolire e/o comunque ce ne vuole a fare gli asini prima di un suo cedimento, a meno che non si facciano gli opportuni interventi previsti, la vedo dura, un GS 1.1 sicuramente è un ottimo compagno di viaggio, ma a prescindere tutte le boxerate con questo motore vanno bene, fidati!
La serie 1.15 invece gode di un'evoluzione in sè, infatti fino alla prima metà del 2003 anche questa motorizzazione era monocandela, ma, a causa di una maggior cubatura che provocava un fastidioso battito in testa e di nuove leggi europee sulle emissioni inquinanti, dalla seconda metà dello stesso anno fino a fine produzione divenne a due candele per cilindro, ora non sto a dilungarmi più di tanto, comunque sono due moto differenti, sia come erogazione motore che come trasmissione cambio/coppia conica, secondo me dovresti trovare un modo per provarle, poi decidi, le 3 moto che potresti trovarti davanti sono queste:
GS 1100 con o senza A.B.S. e/o con catalizzatore oppure no.
GS 1150 STD/ADV monocandela con A.B.S. oppure no.
GS 1150 STD/ADV doppia candela con A.B.S. oppure no.
Poi esiste la 25° anniversario, che è sempre un 1150 ADV con colori particolari:
Link a pagina di Google.it
Meccanicamente è identica alla serie a doppia candela, cambiano solo i colori, che richiamano la livrea dei primi GS:
Link a pagina di Google.it
Per il resto facci sapere che uso ne farai ed in base a quello forse riusciremo ad indicarti quali tra questi è quello che fa per te, ad ogni modo sopra è già stato detto tanto, regolati anche in base a quello, ciao!!!