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Problemi frizione ktm exc125 motard [avanza anche da tirata]
9355366
9355366 Inviato: 19 Feb 2010 19:19
Oggetto: Problemi frizione ktm exc125 motard [avanza anche da tirata]
 



Raga ho un problema ho appena fatto il mio Ktm exc 125 da enduro a motard quindi sto un pò sistemando le cose che non vanno. Uno tra questi è la frizione che a freddo se la lascio si spenge il motore poi lo riaccendo e tenendo la frizione tirata la moto si muove...quindi ho pensato di fare uno spurgo dell'olio dato che la moto è usata e non so come l'hanno tratta prima!oppure cambiare i dischi della frizione?voi che dite?
 
9355382
9355382 Inviato: 19 Feb 2010 19:23
 

Devi cambiare l'olio del cambio.
 
9355439
9355439 Inviato: 19 Feb 2010 19:30
 

Allora ci sono 3 cose da fare in questo ordine.

-Cambia l'olio visto che male non gli fa.
- Controlla il registro della frizione se è regolato bene.
- Se non si riesce a sistemare controlla i dischi!
 
9355544
9355544 Inviato: 19 Feb 2010 19:45
 

Wolfi ha scritto:

- Controlla il registro della frizione se è regolato bene.

Magari e` solo quello icon_wink.gif
Bellissima moto! Tra poco l'avro` anche io, ma da enduro icon_smile.gif
 
9355562
9355562 Inviato: 19 Feb 2010 19:48
 

Più che un problema di disci mi puzza di cestello frizione deformato o smangiato tra uno spazio e l' altro...bè già che ci sei controlla un pò tutto che non si sa mai icon_wink.gif
 
9356961
9356961 Inviato: 19 Feb 2010 22:56
 

beh potrebbe essere lolio che non manda bene in pressione il circuito icon_wink.gif

oppure i dischi consumati, controlla ste cose 0509_up.gif
 
9357040
9357040 Inviato: 19 Feb 2010 23:14
 

lo fa anche a me icon_evil.gif la moto è nuova quindi non credo che ci sia da fare nessuna delle cose che avete detto...se hai la frizione idraulica secondo me è normale...quando entra in temperatura poi non lo fa piu comunque per non farla spegnere prima di mettere la prima dagli un po di gas e mettila non si spegne...
 
9357219
9357219 Inviato: 20 Feb 2010 0:00
 

comunque non dovrebbe farlo a tal punto da fare spengere la moto si vede non stacca bene la frizione
 
9357290
9357290 Inviato: 20 Feb 2010 0:04
 

marmittone93 ha scritto:
lo fa anche a me icon_evil.gif la moto è nuova quindi non credo che ci sia da fare nessuna delle cose che avete detto...se hai la frizione idraulica secondo me è normale...quando entra in temperatura poi non lo fa piu comunque per non farla spegnere prima di mettere la prima dagli un po di gas e mettila non si spegne...
lo fa anche la mia che non è idraulica, le frizioni delle 125 non sono precise come quelle di un auto... non staccano mai completamente, controlla che sia regolata in modo efficace il filo ma non aspettarti che stacchi completamente. E controlla di non avere il minimo troppo basso
 
9357297
9357297 Inviato: 20 Feb 2010 0:06
 

solrock666 ha scritto:
comunque non dovrebbe farlo a tal punto da fare spengere la moto si vede non stacca bene la frizione


solrock666 ha ragione non è una cosa normale sembra che la frizione sia finita eusa_naughty.gif ...per ora mi limiterò a fare uno spurgo!sapete quanto può costare all'incirca tutti i dischi della frizione?
 
9357301
9357301 Inviato: 20 Feb 2010 0:07
 

quando la frizione è finita non c'è trazione icon_asd.gif il motore gira e la ruota sta ferma icon_asd.gif mica ti fa spegnere il motore icon_asd.gif
 
9357319
9357319 Inviato: 20 Feb 2010 0:10
 

ah e poi un altra cosa il cambio delle volte è duro non entrano bene le marce devo fare parecchia forza sulla pedalina per farle entrare non ci riesco perfino con gli stivali di pelle della spidi che uso sulla hornet...
 
9357609
9357609 Inviato: 20 Feb 2010 7:28
 

galak00 ha scritto:
ah e poi un altra cosa il cambio delle volte è duro non entrano bene le marce devo fare parecchia forza sulla pedalina per farle entrare non ci riesco perfino con gli stivali di pelle della spidi che uso sulla hornet...

Quello e` perche` e` nuova nuova, dopo un po' si ammorbidisce...
 
9357707
9357707 Inviato: 20 Feb 2010 9:04
 

non stacca la frizione
se è a olio è molto facile che hqi una bolla d'aria se ha filo la devi regolare ...
 
9357766
9357766 Inviato: 20 Feb 2010 9:33
 

fai lo spurgo alla frizione.... è lo svantaggio di quella idraulica, quella a filo basta regolarlo, quella idraulica la devi rispurgare icon_wink.gif
 
9361386
9361386 Inviato: 20 Feb 2010 22:23
 

la moto non è nuova è il modello 2003 quindi ha un pò di anni all'attivo...
 
9362311
9362311 Inviato: 21 Feb 2010 10:00
 

sono mai stati cambiati dischi e molle della frizione??
 
9363059
9363059 Inviato: 21 Feb 2010 13:43
 

non lo so comunque penso proprio di no...quindi te dici oramai che ci sono li cambio?
 
9363152
9363152 Inviato: 21 Feb 2010 14:00
 

galak00 ha scritto:
non lo so comunque penso proprio di no...quindi te dici oramai che ci sono li cambio?


direi proprio di si...se la moto cammina con la frizione tirata sono come minimo le molle
poi già che la apri cambia i dischi guarniti che quelli andrebbero controllati spesso e infine butta un occhio sul cestello icon_wink.gif
 
9363433
9363433 Inviato: 21 Feb 2010 14:56
 

visto che la ktm ha il coso idraulico e non a filo è sicuramente 1 cosa interna eusa_think.gif
 
9363729
9363729 Inviato: 21 Feb 2010 16:01
 

può ance essere semplicemente l'aria nel circuito ...
 
9363738
9363738 Inviato: 21 Feb 2010 16:03
 

ma sicuri che nel 2003 c'era già l'idraulica? eusa_think.gif
 
9363906
9363906 Inviato: 21 Feb 2010 16:45
 

Scusate eh, ma se a quanto pare, da quanto ha scritto l' autore del post, la moto si spegne anche in folle...che centra il comando frizione icon_question.gif
Qui si tratta di un problema relativo alla frizione in sè e al cambio in generale.
 
9367185
9367185 Inviato: 22 Feb 2010 1:22
 

VandelGa ha scritto:
Scusate eh, ma se a quanto pare, da quanto ha scritto l' autore del post, la moto si spegne anche in folle...che centra il comando frizione icon_question.gif
Qui si tratta di un problema relativo alla frizione in sè e al cambio in generale.


No aspetta se lo accendo e metto la folle non si spegne se invece metto la prima si spenge. Poi lo riaccendo aspetto diciamo 2 minuti e non lo fa più. Dopo invece ho il problema che le marce sono dure a inserire tipo la 5 per farla entrare devo applicare una forza sulla pedalina doppia rispetto alle altre...Per rispondere a Id90 la frizione è sicuramente idraulica.
 
9368054
9368054 Inviato: 22 Feb 2010 12:17
 

galak00 ha scritto:


No aspetta se lo accendo e metto la folle non si spegne se invece metto la prima si spenge. Poi lo riaccendo aspetto diciamo 2 minuti e non lo fa più. Dopo invece ho il problema che le marce sono dure a inserire tipo la 5 per farla entrare devo applicare una forza sulla pedalina doppia rispetto alle altre...Per rispondere a Id90 la frizione è sicuramente idraulica.



perfetto allora prima fai lo spurgo all'impianto, poi controlli i dischi e le molle e visto che comunque devi svuotare l'olio, cambialo che non fa male icon_wink.gif
 
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