ValerioFZ6 ha scritto:
rispolvero il topic eh...
ho fatto il tagliando dei 30000 pochi giorni fa. Quando l'ho ripresa ho notato un rumore metallico e un meccanico provandola mi ha detto che di qui a poco (massimo 10000 km) dovrò rifare la distribuzione.
In effetti il rumore viene dall'interno (Geo87: da destra), mentre all'inizio pensavo fosse una qualche vibrazione, quindi un secondo meccanico mi ha consigliato di cambiare prima il tenditore, poi casomai rivedere pattino e catena.
Diciamo che la porto avanti ancora 10000 km, anche se è proprio fastidioso sto rumore, è normale che a 40000 debba mettere mano alla distribuzione?
Una volta che ci si lavora su e visti i costi di manodopera non è il caso fare tutto insieme?
Se utilizzassi quella dell'fz6 del 2004 (22000 km) che ho in cantina? Potrei farlo?
Grazie cari.
E buon natale. E tante care cose...
Il tuo meccanico è un vero e proprio ladro. La distribuzione è pressocchè eterna e di solito si fa intorno ai 70000- 80000 km. Il rumore che senti tu e il classico rumore che ha il tenditore della catena di distribuzione. E' un problema comune di quasi tutte le yamaha e pure che cambi il tenditore della catena non risolvi nulla perchè io lo feci ai tempi e dopo poco tempo mi è ricomparso lo stesso rumore di prima, è proprio un difetto di fabbrica di questi tenditori e non c'è nulla da fare. Per farti capire, un utente di fazeritalia dove sono iscritto anche io aveva appena comprato una fz6 s2 e dopo soli 3000km aveva già questo rumore mettallico. Quindi stai tranquillo che è tutto nella norma e camminaci come hai sempre fatto che non succede nulla. Il tuo meccanico vuole solo fotterti soldi e basta. Ciao e spero di esserti stato di aiuto.